Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo!

5 partecipanti

Andare in basso

burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo! Empty burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo!

Messaggio  chiara2711 Mar Gen 24 2012, 19:37

Allora:
questo e' il disegno tecnico
[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Ho ricalcato il cartamodello dell'abito C, cioe' questo:

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Al momento di controllare se i bordi dei motivi laterali corrispondevano..tataaaa
il mezzo dietro si'

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
...ma il mezzo davanti... burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo! 683844 burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo! 683844 burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo! 683844


[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]

Sono io di poca fede? Cucendo andra' tutto a posto? Non ho tnt in casa ma, a naso, ho paura che qualcosa che non vada...Ho controllato piu' volte il tracciato ed e' giusto, del resto si vede anche nel particolare dei pezzi poggiati sulla stoffa.
HELP!!!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo! Empty Re: burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo!

Messaggio  latatadany Mar Gen 24 2012, 20:10

chiara, penso che quello spazio di intermezzo sia la pince che è stata assorbita dalla cucitura.
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo! Empty Re: burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo!

Messaggio  rigazzarò Mar Gen 24 2012, 20:14

Sì Chiara,vai tranquilla!! In quel taglio c'è la pince del seno!!!!!!
Abbiamo ancora speranze che non ci facciano.... burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo! 985904 burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo! 985904
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo! Empty Re: burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo!

Messaggio  chiara2711 Mar Gen 24 2012, 20:19

Ci avevo pensato, ma le pinces, di solito le ho viste sempre segnate in un altro modo e mi e' preso un accidente! (vabbe', erano anche le due di mattina drunken drunken )
Grazie, allora procedo!...e scusatemi, a volte mi perdo in un bicchier d'acqua burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo! 538949 burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo! 538949
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo! Empty Re: burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo!

Messaggio  mataiana Mar Mar 06 2012, 22:17

Ciao Chiara! Sono una nuova iscritta e vorrei provare a fare questo abito. Volevo chiederti se l'hai completato, se è difficile (sono una principiante) e il tipo di tessuto che hai scelto: quelle righe mi piacciono tantissimo, ma ho paura di combinare pasticci nel farle combaciare...
Puoi aiutarmi? burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo! 538949
Giuliana
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo! Empty Re: burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo!

Messaggio  SuperP Mar Mar 06 2012, 22:30

Paura eh... tutto è bene quel che finisce bene, domani cerco di fare uno schema degli assorbimenti di ripresa al seno, speriamo di non dimenticarmi dietro alla tc!
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo! Empty Re: burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo!

Messaggio  chiara2711 Mar Mar 06 2012, 23:07

Pierangela....mi era venuto un coccolone!!! Mi sono letta il post della tua crisi con la TC...io sarei stramazzata per terra esanime...sono strafelice che tu abbia avuto il sangue freddo di rimettere tutto a posto. Ro, in questi casi, e' determinante!
Mataiana, ho tagliato l'abito ma non l'ho ancora assemblato. Ho scelto una stoffa a righe bicolori, nera e nocciola e faro' le rifiniture e gli sprone in nero...sono ottimista. Il cartamodello non e' complicato (a parte la mia crisi di panico dovuta all'inesperienza [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]), potro' trovare qualche problema per la rifinitura dello scollo, ma sia qui, nel forum, sia in rete, trovi tantissimi tutorial su come fare...se poi mi verra' bene...lo scopriremo insieme!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo! Empty Re: burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo!

Messaggio  mataiana Mer Mar 07 2012, 06:45

Grazie Chiara! Se riesco vado a prendere la stoffa proprio oggi e mi farò consigliare. scratch Certo che la tua idea dei particolari tinta unita con le righe è molto bella! Idea
Buona giornata
Giuliana
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo! Empty Re: burda febbraio modello 119...me ne manca un pezzo!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.