Domanda sulla qualità del filo
+5
Mary
Jam
adamas
mimma
elerwen
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Domanda sulla qualità del filo
Ho comprato tempo fa al lidl un bel po' di filo comprensivo di spolette... un disastro, con la macchina da cucire si aggroviglia tutto!
Devo quindi comprare un po' di colori.
Secondo voi questi sono di buona qualità?
Questi invece sono di nylon.
Cosa mi consigliate? Cotone o Nylon?
Secondo voi sono di buona qualità?
Grazie a chi saprà rispondermi
Devo quindi comprare un po' di colori.
Secondo voi questi sono di buona qualità?
Questi invece sono di nylon.
Cosa mi consigliate? Cotone o Nylon?
Secondo voi sono di buona qualità?
Grazie a chi saprà rispondermi
Re: Domanda sulla qualità del filo
Tra i due che proponi io direi cotone.
Anche se a me piace molto il poliestere, Gutermann su tutti anche se costicchia. Perché non provi a vedere dai cinesi? Hanno spesso spole grandi di poliestere ad un buon prezzo, se ne è parlato anche qua sul forum
Anche se a me piace molto il poliestere, Gutermann su tutti anche se costicchia. Perché non provi a vedere dai cinesi? Hanno spesso spole grandi di poliestere ad un buon prezzo, se ne è parlato anche qua sul forum
mimma- Super Sarta/o
mah... io dai cinesi cerco di comprare sempre il meno possibile.
nessuno ha mai provato questi inglesi? Io avevo preso il filo da ricamo per mia mamma ed era buono... però volevo sapere se qualcuno aveva già provato il filo di cotone.
nessuno ha mai provato questi inglesi? Io avevo preso il filo da ricamo per mia mamma ed era buono... però volevo sapere se qualcuno aveva già provato il filo di cotone.
Il filo è diventato veramente inavvicinabile come prezzo, ma continuo a comprarlo rigorosamente di marca perchè con altre soluzioni non sono mai andata bene (attorcigliamenti rotture ecc) ultimamente siccome il Gutermann è carissimo ho provato il Coats Duet della Cucirini che costa meno e dà gli stessi risultati del Gutermann, talvolta l'ho trovato anche all' ipercoop e il prezzo conviene sicuramente, se avete filati da consigliare alternativi e con la stessa qualità sarei curiosa di provarli.
Filo e accessori cucito dei cinesi: mai più!!!! loro sono un popolo simpaticissimo ma i loro prodotti hanno una qualità pessima
Filo e accessori cucito dei cinesi: mai più!!!! loro sono un popolo simpaticissimo ma i loro prodotti hanno una qualità pessima
adamas- Super Sartina/o Attiva/o
Vero, però il filo che vendono (in rocchettoni tipo tagliacuci) pare piuttosto buono. Ne abbiamo parlato in diversi post, se non sbaglio è stato iniziato ad essere recensito da lellapevaro. Io ne ho comprato una rocca (classica bianca) per fare la prova e mi son trovata molto bene, davvero robusto. E' un poliestere però.
Jam- Super Mani di Fata
Acquisto solamente filo CCC addirittura Filofort, ovvero quello del rocchetto rosso.
Una volta mia sorella ha acquistato un filo non di marca
ma ho notato essere visibilmente fragile, poco ritorto e molto sfilacciato.
Una volta mia sorella ha acquistato un filo non di marca
ma ho notato essere visibilmente fragile, poco ritorto e molto sfilacciato.
Mi spiace ma i prodotti cinesi... proprio no!
Poi sarei più tentata di prendere un cotone.
La Coats cucirini l'ho già comprata e non mi sembra niente male e come prezzo è più economica della Tre Cerchi (che ha sempre usato mia mamma).
Magari provo a comprarne qualcuno di questi in Inghilterra, giusto per provarne la qualità e poi se mi trovo bene ...
Ho guardato i prezzi della Gutermann e sono fuori dalla mia portata, anche perché essendo all'inizio non mi pare il caso di spendere così tanti soldi per del filo che magari sprecherò pure
Poi sarei più tentata di prendere un cotone.
La Coats cucirini l'ho già comprata e non mi sembra niente male e come prezzo è più economica della Tre Cerchi (che ha sempre usato mia mamma).
Magari provo a comprarne qualcuno di questi in Inghilterra, giusto per provarne la qualità e poi se mi trovo bene ...
Ho guardato i prezzi della Gutermann e sono fuori dalla mia portata, anche perché essendo all'inizio non mi pare il caso di spendere così tanti soldi per del filo che magari sprecherò pure
sisisi, poi recensisci!!!! sono interessata anche io che devo fare il mega acquisto di spolettoni per la TC...ancora devo scegliere i colori più utili però :(
Jam- Super Mani di Fata
si anche a me interessa la recensione, grazie ! io uso i fili della Cucirini Coats e mi trovo bene. grazie ciao Luisa
luisa- Super Sarta/o
per la TC uso solo filo di poliestere! e in generale, per quello che mi riguarda, compro solo fili di poliestere, piu' resistenti e dai colori piu' belli.
proprio oggi dai cinesi ho visto che un rochettone di filo in poliestere costa 1 euro
- Spoiler:
- DOVE?
Jam- Super Mani di Fata
annina ha scritto:proprio oggi dai cinesi ho visto che un rochettone di filo in poliestere costa 1 euro
io l'ho trovato anche ad 80 centesimi in un negozio cinese, anche in diversi colori tipo grigio
federica602- Super Sarta/o
Jam ha scritto:
- Spoiler:
DOVE?
- Spoiler:
- shangai e bricocina, ma voglio pure andare da quelli nella strada per settimo, credo che ne abbiano pure lì, da shangai ho preso un altro calibro per segnare i margini di cucitura sulla stoffa, giusto per averlo di riserva, anche quello assieme ad un taglierino ed uno scucipunti in tutto un euro
Jam ha scritto:Vero, però il filo che vendono (in rocchettoni tipo tagliacuci) pare piuttosto buono. Ne abbiamo parlato in diversi post, se non sbaglio è stato iniziato ad essere recensito da lellapevaro. Io ne ho comprato una rocca (classica bianca) per fare la prova e mi son trovata molto bene, davvero robusto. E' un poliestere però.
Grazie del consiglio, avevo proprio intenzione di provarlo e lo farò, adoro il poliestere (solo per cucire) quindi fa al mio caso, grazie!!!!
adamas- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» ricamo a macchina
» Filo qualità per macchina da cucire
» che filo sulla navetta?
» Parliamo di seta?
» [Principiante] Non riesco ad avvolgere il filo sulla bobina
» Filo qualità per macchina da cucire
» che filo sulla navetta?
» Parliamo di seta?
» [Principiante] Non riesco ad avvolgere il filo sulla bobina
Pagina 1 di 1