Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Filo qualità per macchina da cucire

2 partecipanti

Andare in basso

Filo qualità per macchina da cucire Empty Filo qualità per macchina da cucire

Messaggio  Lauca Lun Dic 07 2020, 22:36

Avevo comprato 3 fili di poliestere dal negozio cinese, per cucire a mano.
Non ho mai provato questi fili sulla macchina, qualcuno usa fili dei negozi cinesi per le macchine da cucire? Come vi trovate?.
Non ho coraggio di usare sti fili perché ho paura che potrebbero rovinare la macchina... secondo voi?
Io usavo fili della gutterman, conoscete altre marche sempre di qualità, ma meno costose ?

Lauca
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.09.20

Torna in alto Andare in basso

Filo qualità per macchina da cucire Empty Re: Filo qualità per macchina da cucire

Messaggio  Paola R. Mar Dic 08 2020, 10:48

Ciao Laura, io non penso che un filo, anche se non di qualità, possa rovinare una macchina da cucire.
Al massimo ti può rovinare...i nervi, perché si spezzerà facilmente o, peggio ancora, i capi finiti non resisteranno una volta indossati.
Ho ricevuto un sacco di fili dopo un trasloco, e prima di usarli li ho testati empiricamente, tirandoli per saggiare la resistenza. Con quelli che tenevano ho cucito senza problemi, gli altri li uso per imbastire.
Ti consiglierei di provare tranquillamente i fili sulla tua macchina, e riguardo agli acquisti, i fili Gutermann sono ottimi, ma penso si possa trovare della buona qualità a minor costo anche al mercato.
Filo qualità per macchina da cucire 383211

_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Filo qualità per macchina da cucire Empty Re: Filo qualità per macchina da cucire

Messaggio  Lauca Gio Dic 10 2020, 09:22

Paola R. ha scritto:Ciao Laura, io non penso che un filo, anche se non di qualità, possa rovinare una macchina da cucire.
Al massimo ti può rovinare...i nervi, perché si spezzerà facilmente o, peggio ancora, i capi finiti non resisteranno una volta indossati.
Ho ricevuto un sacco di fili dopo un trasloco, e prima di usarli li ho testati empiricamente, tirandoli per saggiare la resistenza. Con quelli che tenevano ho cucito senza problemi, gli altri li uso per imbastire.
Ti consiglierei di provare tranquillamente i fili sulla tua macchina, e riguardo agli acquisti, i fili Gutermann sono ottimi, ma penso si possa trovare della buona qualità a minor costo anche al mercato.
Filo qualità per macchina da cucire 383211
Ma dici che devo provare a tirare a mano, ma non con troppa forza giusto?

Lauca
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 13.09.20

Torna in alto Andare in basso

Filo qualità per macchina da cucire Empty Re: Filo qualità per macchina da cucire

Messaggio  Paola R. Gio Dic 10 2020, 10:54

No, devi tirare abbastanza forte: vedrai che un buon filo fa una notevole resistenza! Prova con un Gutermann per confronto...
Filo qualità per macchina da cucire 4243604789

_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Filo qualità per macchina da cucire Empty Re: Filo qualità per macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.