Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

L'ho fatto, ho una TC nuova!!

+2
lulù
Piperita
6 partecipanti

Andare in basso

L'ho fatto, ho una TC nuova!! Empty L'ho fatto, ho una TC nuova!!

Messaggio  Piperita Lun Lug 04 2011, 09:17

Venerdì ho deciso e sono andata a prendermela!!!!
Ho preso una Juky su consiglio del fidatissimo negoziante che ha un negozietto di riparazione di macchine da cucire e TC che mi ha detto (nonostante essere un riparatore autorizzato Singer) che lui come TC consiglia sempre Juky. Certo lui in quanto meccanico predilige l'aspetto di solidità e costanza del motore (e quindi che anche dopo anni il punto è sempre perfetto) e ovviamente è poco attento a varietà dei punti e quant'altro, ma io volevo una TC abbastanza semplice perchè alla fine quello che ci faccio io, per ora, è rifinire e basta.
Lui mi ha consigliato, nel caso in futuro di prenderne una per i punti di copertura per fare altre cose creative.
L'unica cosa che non ho capito della mia macchina, che ha un libretto istruzioni da prendere a sberle, è cosa sia e come si faccia il punto piatto ... qualcuna magari lo sa?
C'è qualche altra Jukista online!? :)

Ciao
Elena

p.s. questo wend ho finito un vestito tutto di jersey leggero e la nuova tc è stata stupenda!
Piperita
Piperita
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 58

http://arsenicoenuovimerletti.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

L'ho fatto, ho una TC nuova!! Empty Re: L'ho fatto, ho una TC nuova!!

Messaggio  lulù Lun Lug 04 2011, 12:53

ciao
anche io ho comperato da poco una Juki mod. 635, con punto di copertura.L'ho usata poco per problemi di salute, e poi perchè sono andata in vacanza, ma ieri ho cucito due federe di spugna per ricoprire i cuscini da mare e un grande telo da bagno.All'inizio ha fatto un pò di fatica a regolare le tensioni e la pressione...dopodichè son partita a manetta e sono molto soddisfatta del risultato.Non so però cosa sia il punto piatto.Ora provo a vedere sul sito di Juki.Tu che modello hai? L'ho fatto, ho una TC nuova!! 58970
lulù
lulù
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

L'ho fatto, ho una TC nuova!! Empty Re: L'ho fatto, ho una TC nuova!!

Messaggio  lulù Lun Lug 04 2011, 13:00

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
prova a guardare qui.C'è l'immagine del punto piatto ma non la descrizione.
lulù
lulù
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

L'ho fatto, ho una TC nuova!! Empty Re: L'ho fatto, ho una TC nuova!!

Messaggio  Piperita Lun Lug 04 2011, 14:16

Ciao
io ho una 654 DE è solo tagliacuci.
l'ho infilata e usata con una facilità incredibile!
L'unica cosa che mi dispiace un po' è che non fa molti punti rispetto ad altre che ho visto online che però hanno anche altri prezzi.
Diciamo che più avanti se diventerò brava potrò pensare a spendere qualcosa in più ed avere una macchina più completa ...



lulù ha scritto:ciao
anche io ho comperato da poco una Juki mod. 635, con punto di copertura.L'ho usata poco per problemi di salute, e poi perchè sono andata in vacanza, ma ieri ho cucito due federe di spugna per ricoprire i cuscini da mare e un grande telo da bagno.All'inizio ha fatto un pò di fatica a regolare le tensioni e la pressione...dopodichè son partita a manetta e sono molto soddisfatta del risultato.Non so però cosa sia il punto piatto.Ora provo a vedere sul sito di Juki.Tu che modello hai? L'ho fatto, ho una TC nuova!! 58970
Piperita
Piperita
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 58

http://arsenicoenuovimerletti.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

L'ho fatto, ho una TC nuova!! Empty Re: L'ho fatto, ho una TC nuova!!

Messaggio  silvia Lun Lug 04 2011, 14:35

Complimenti, l'arrivo di una tc è sempre una grande festa e ti semplificherà molto la vita (almeno nel cucito!)
Per il punto piatto dovresti allentare (a 0) la tensione del filo inferiore in modo che dopo aver cucito il filo lento ha modo di distendersi e riesci a riaprire i due strati.
Non riesco ad essere molto chiara, lo so, spero che tu risolva il problema, se non ci riesci fra un paio di settimane ti posto le foto e cerco di spiegarmi meglio...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

L'ho fatto, ho una TC nuova!! Empty Re: L'ho fatto, ho una TC nuova!!

Messaggio  Piperita Lun Lug 04 2011, 15:06

Grazie Silvia,
in realtà avevo già una TC, una vecchissima Necchi Millepunti 150 ... non era male ma un po' datata ecco. Ora la tengo di scorta in caso di necessità, o la tengo infilata di nero per le finiture veloci. Non credo mi convenga rivenderla non prenderei più di 100 150 euro.
Per il punto piatto se non ho capito male, devo piegare in due il tessuto, disabilitare la lama e fare l0overlock a tre due fili con quello inferiore lento, ma quale crochet devo usare? è di fatto una specie di punto di copertura?
E usando l'overlock senza lama non viene comunque un punto di copertura?

Scusa se le mie domandi sono da cercopiteco ma sono abbastanza inesperta ... anche se piena di entusiasmo!!!

Ciaooo
ELena

silvia ha scritto:Complimenti, l'arrivo di una tc è sempre una grande festa e ti semplificherà molto la vita (almeno nel cucito!)
Per il punto piatto dovresti allentare (a 0) la tensione del filo inferiore in modo che dopo aver cucito il filo lento ha modo di distendersi e riesci a riaprire i due strati.
Non riesco ad essere molto chiara, lo so, spero che tu risolva il problema, se non ci riesci fra un paio di settimane ti posto le foto e cerco di spiegarmi meglio...
Piperita
Piperita
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 58

http://arsenicoenuovimerletti.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

L'ho fatto, ho una TC nuova!! Empty Ciao!

Messaggio  akela78 Lun Lug 04 2011, 15:29

sono contenta per il tuo nuovo acquisto, nello specifico non posso esserti di aiuto perchè non ho juki, posso solo dirti riguardo all'ultima domanda che non usando la lama non ottieni il punto di copertura. il punto di copertura appare come due fili di cucitura a dritto ed una rete tra le due dietro, purtroppo la tc lavora sul margine del tessuto e se il tessuto è in eccesso spesso i crochet si ingarbugliano nella stoffa. generalmente la macchine per punto copertura o che lo fanno montano una sorta di placca che nasconde i crochet che io sappia e si lavora con un solo crochet sotto e due aghi sopra. cosa che la normale TC non puo' fare. diverso è il discorso del punto piatto a rovescio che puo' essere usato per rifinire degli orli, che si lavora un po' come il punto invisibile delle macchine da cucire ma che ti permette di avere tante stanghettine verticali che segnano il margine oppure il punto piatto dall'altra parte.
saluti
nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

L'ho fatto, ho una TC nuova!! Empty Re: L'ho fatto, ho una TC nuova!!

Messaggio  Piperita Lun Lug 04 2011, 15:32

E il punto piatto come lo fai?




akela78 ha scritto:sono contenta per il tuo nuovo acquisto, nello specifico non posso esserti di aiuto perchè non ho juki, posso solo dirti riguardo all'ultima domanda che non usando la lama non ottieni il punto di copertura. il punto di copertura appare come due fili di cucitura a dritto ed una rete tra le due dietro, purtroppo la tc lavora sul margine del tessuto e se il tessuto è in eccesso spesso i crochet si ingarbugliano nella stoffa. generalmente la macchine per punto copertura o che lo fanno montano una sorta di placca che nasconde i crochet che io sappia e si lavora con un solo crochet sotto e due aghi sopra. cosa che la normale TC non puo' fare. diverso è il discorso del punto piatto a rovescio che puo' essere usato per rifinire degli orli, che si lavora un po' come il punto invisibile delle macchine da cucire ma che ti permette di avere tante stanghettine verticali che segnano il margine oppure il punto piatto dall'altra parte.
saluti
nadia
Piperita
Piperita
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 58

http://arsenicoenuovimerletti.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

L'ho fatto, ho una TC nuova!! Empty Re: L'ho fatto, ho una TC nuova!!

Messaggio  cristyrunner Lun Lug 04 2011, 16:26

L'ho fatto, ho una TC nuova!! 316630 L'ho fatto, ho una TC nuova!! 316630 L'ho fatto, ho una TC nuova!! 316630 L'ho fatto, ho una TC nuova!! 316630 L'ho fatto, ho una TC nuova!! 316630
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

L'ho fatto, ho una TC nuova!! Empty Re: L'ho fatto, ho una TC nuova!!

Messaggio  silvia Mar Lug 05 2011, 14:55

No, non viene un punto di copertura, viene un punto che da un lato ha le stanghette (tipo scaletta).
Se hai pazienza fra una decina di giorni ti posto un tutorial... L'ho fatto, ho una TC nuova!! 47716 scusami, ora mi sto ancora godendo il sole della Sardegna! Cool sunny sunny sunny
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

L'ho fatto, ho una TC nuova!! Empty Re: L'ho fatto, ho una TC nuova!!

Messaggio  Piperita Mar Lug 05 2011, 15:15

silvia ha scritto:No, non viene un punto di copertura, viene un punto che da un lato ha le stanghette (tipo scaletta).
Se hai pazienza fra una decina di giorni ti posto un tutorial... L'ho fatto, ho una TC nuova!! 47716 scusami, ora mi sto ancora godendo il sole della Sardegna! Cool sunny sunny sunny


Invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :)
Piperita
Piperita
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 05.03.11
Età : 58

http://arsenicoenuovimerletti.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

L'ho fatto, ho una TC nuova!! Empty Re: L'ho fatto, ho una TC nuova!!

Messaggio  Rosi Mer Lug 06 2011, 08:14

Piperita ha scritto:Venerdì ho deciso e sono andata a prendermela!!!!
Ho preso una Juky....C'è qualche altra Jukista online!? :)
p.s. questo wend ho finito un vestito tutto di jersey leggero e la nuova tc è stata stupenda!

Ciao Elena, io ne ho una vecchia (anno 1993) toyota SL3404D che dovrebbe essere questa (non mi funziona il link cliccabile faccio copia incolla [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che ho usato pochissimo, spero con voi di riesumarla per cui nn ti so dare consigli..volevo farti le mie congratulazioni L'ho fatto, ho una TC nuova!! 316630 L'ho fatto, ho una TC nuova!! 316630 per il tuo nuovo acquisto Very Happy Very Happy

P.S. non capisco perchè se clicco sul link mi dice pagina nn trovata, cmq sul sito è la prima a sinistra (SLR4D (SL1A série)
1 | 1
Rosi
Rosi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 19.06.11

Torna in alto Andare in basso

L'ho fatto, ho una TC nuova!! Empty Re: L'ho fatto, ho una TC nuova!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.