Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio prezzo

+10
annina
sonietta
francesca
panna
maryonn
cristyrunner
mimma
iagà
mamyerica
annarita
14 partecipanti

Andare in basso

consiglio prezzo Empty consiglio prezzo

Messaggio  annarita Sab Giu 18 2011, 15:02

Ho confezionato un tailleur in lino per una signora taglia forte, composto da top, pantaloni e giacca-camicia alla coreana; considerando che per i materiali, stoffa filo ecc, ho speso un centinaio di euro secondo voi quanto devo chiedere? Avevo pensato duecento euro, ma non vorrei sembrare troppo esosa, d'altro canto non vorrei neppure sembrare troppo a buon mercato per evitare una montagna di lavori indesiderati. Cosa mi consigliate? Non saprei proprio quantificare questo lavoro, finora mi sono sempre occupata di accomodi....aspetto una vostra risposta, un abbraccio a tutte e buon fine [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty Re: consiglio prezzo

Messaggio  mamyerica Sab Giu 18 2011, 15:09

Ore impiegate moltiplicate per 10 euro/h (minimo). consiglio prezzo 209603 consiglio prezzo 209603
mamyerica
mamyerica
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 79
Località : roveredo in piano (pn)

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty Re: consiglio prezzo

Messaggio  iagà Sab Giu 18 2011, 15:11

tutto questo lavoro.... un risultato bellissimo, poi sono capi su misura.... 200 euro mi pare il "minimo sindacale".... complimenti! consiglio prezzo 720725
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty Re: consiglio prezzo

Messaggio  mimma Dom Giu 19 2011, 12:39

Materiali a parte, io chiederei sui 150-180 per il lavoro. Hai fatto tre pezzi e neanche semplicissimi (che so, tre tubini per dire).

consiglio prezzo 209603
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty Re: consiglio prezzo

Messaggio  cristyrunner Dom Giu 19 2011, 13:59

mimma ha scritto:Materiali a parte, io chiederei sui 150-180 per il lavoro. Hai fatto tre pezzi e neanche semplicissimi (che so, tre tubini per dire).

consiglio prezzo 209603
quoto! la cifra giusta senza neanche esagerare e senza i materiali sono di 50 euro a pezzo, 50x3= 150 euro solo di manodopera, tondi tondi e ci stà pure bene, è un completo coi controfiocchi, cucito benissimo e molto particolare, se ci metti che ha pure l'esclusiva.......a volte abbiamo paura a chiedere il nostro, però se sai quanto vali e quanto vale il tuo lavoro.....è lavoro molto qualificato, anche se certa gente non capisce niente o fà finta di non capire, non è una cosa che possono far tutti, ci vuole talento e passione e che cavolo perciò che paghino ciò che spetta. consiglio prezzo 424233 consiglio prezzo 424233 consiglio prezzo 424233 consiglio prezzo 424233 e comunque mai minimizzare noi per prime il lavoro eseguito, facciamolo pesare e considerare, la modestia a non sempre ci valorizza. consiglio prezzo 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty Re: consiglio prezzo

Messaggio  annarita Dom Giu 19 2011, 14:20

Effettivamente avete ragione..ok provo a chiedere 250, lo sconto si può sempre fare!! Grazie
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty Re: consiglio prezzo

Messaggio  maryonn Dom Giu 19 2011, 17:06

Secondo me, è sempre meglio concordare il prezzo prima del lavoro, perché le persone non si rendono conto di quanto tempo e fatica ci voglia per fare dei vestiti come i tuoi.
Il prezzo che ti hanno suggerito è più che giusto, visto il risultato. Speriamo che la committente apprezzi e paghi il giusto.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty Re: consiglio prezzo

Messaggio  panna Dom Giu 19 2011, 17:15

maryonn ha scritto:Secondo me, è sempre meglio concordare il prezzo prima del lavoro, perché le persone non si rendono conto di quanto tempo e fatica ci voglia per fare dei vestiti come i tuoi.
Il prezzo che ti hanno suggerito è più che giusto, visto il risultato. Speriamo che la committente apprezzi e paghi il giusto.


quoto maryonn, molti vogliono capi esclusivi e fatti a mano impeccabilmente ma a prezzi da bancarella cinese. Considera anche che la taglia forte viene molto valorizzata dal 'fatto su misura'... faglielo notare!
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty Re: consiglio prezzo

Messaggio  francesca Dom Giu 19 2011, 20:14

sapete...non è sempre facile mettersi d'accordo sul prezzo.Quando ci viene commissionato un lavoro siamo tutti sorridenti.... poi quando sentono il prezzo gli si scolorisce il viso. pero' sono arrivata ad una conclusione: il nostro lavoro VALE! noi ci mettiamo anima ,corpo e tutte quelle ore di tempo che sottraiamo ai nostri figli e alla nostra famiglia,DUNQUE il lavoro te lo fai pagare perbenino quoto cri :50 euro a pezzo mi sembra il minimo plausibile.poi facci sapere
consiglio prezzo 844950 consiglio prezzo 32676 fra
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty Re: consiglio prezzo

Messaggio  sonietta Dom Giu 19 2011, 20:34

secondo me 250 euro compreso i materiali, è un prezzo più che onesto! La signora deve ben considerare che sta acquistando un capo di sartoria confezionato su misura, se non le sta bene, la prossima volta vada a comprarlo all'upim! Wink
sonietta
sonietta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 50

http://lascatoladibonbon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty Re: consiglio prezzo

Messaggio  annina Dom Giu 19 2011, 21:34

Complimenti per il lavoro, direi eccellente!!!

E va remunerato giustamente, direi che i suggerimenti dati siano opportuni e corretti, stiamo parlando di capi su misura e sopratutto unici!!

brava, vedrai che sarà soddisfattissima la tua cliente consiglio prezzo 569684
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty MI SENTO

Messaggio  akela78 Lun Giu 20 2011, 10:52

di appoggiare il consiglio che ti hanno dato perchè lo applico anche nel mio lavoro.. concordare il prezzo con il cliente prima in modo da non avere sorprese e se possibile fare scegliere la stoffa al committente in modo tale che soppesi in primis quanto costa il materiale e quindi abbia un altro termine di paragone per valutare il tuo lavoro.
personalmente per 3 pezzi mi sembra anche poco.... pero' considerando che non hai pattuito prima.
purtroppo nel concordare un prezzo dovresti considerare non solo i materiali come la stoffa ma anche il deterioramento delle strutture e dei costi di base tipo energia etc e poi naturalmente il tuo guadagno finale..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty Re: consiglio prezzo

Messaggio  annarita Lun Giu 20 2011, 20:35

La signora in questione, come prevedevo ha tirato sul prezzo, così dopo un tira e molla, abbiamo concordato per 220...ma non è finita!! Con una faccia tosta che più tosta non si può, ha tirato fuori anche dei difetti!! Ma dico io che te le ho fatte a fare ben quattro prove (al mio primo lavoro volevo essere proprio sicura sicura), per spassarmi o proprio per evitare i difetti. Che poi difetti non sono: "ma non mi puoi fare la pince sottoseno più sopra?" scratch scratch signora mia la pince sottoseno credo si chiami così perchè è lì che deve stare...se lei acquista una 50 al negozio perchè non hanno la sua taglia, credo proprio che la pince finisca sopra e non sotto dove dovrebbe!! Qui stiamo parlando di capo "su misura" e non "adattato alla tua misura". Non ci crederete...si è "accontentata" e mi ha pure chiesto un altro abito in chiffon o seta, in sbieco, ma non trasparente...alla fine ho dovuto dirle che non avrei trovato mai una stoffa simile e per ora l'ho decisamente eliminata come cliente! Ma anche a voi succedono cose simili? Mi vien voglia di non intraprenderlo per niente questo mestiere Crying or Very sad Crying or Very sad
annarita
annarita
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 374
Data d'iscrizione : 06.04.11
Età : 51
Località : Sulmona (AQ)

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty Re: consiglio prezzo

Messaggio  annina Lun Giu 20 2011, 20:45

cara, tu sei stata bravissima!!!!!
e le persone sono spesso arroganti, non riescono più a discriminare tra la loro frustrazione e la maleducazione, lo scarso rispetto per il lavoro svolto e la voglia di sentirsi "toghe" nel tirare sul prezzo ...

Inconsciamente ti ha pure detto che sei stata bravissima, tanto che ti ha chiesto di realizzare un suo sogno (ovvero l'abito introvabile ... ed al prezzo giusto, posto che se pure lo trovasse non sarebbe mai pagato con quanto tu, con enorme onestà le hai chiesto)

goditi il tuo successo, sei stata veramente brava, e pensa al prossimo cliente ... vedrai che sarà sempre meglio, anche perchè acquisirai occhio e capacità di "guidare" il cliente ... brava!!!!!

consiglio prezzo 32676 consiglio prezzo 32676 consiglio prezzo 32676 consiglio prezzo 32676 consiglio prezzo 32676
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty Re: consiglio prezzo

Messaggio  kiki Lun Giu 20 2011, 21:26

cara annina, hai fatto un lavoro stupendo e sei stata pure onesta. Io mi sono affacciata da poco a questo "mondo" e solo ora capisco il lavoro che c'è dietro da un vestito, la progettazione e la realizzazione. Non sono esperta ma il lavoro era bellissimo, e sei stata onesta nel chiedere quel prezzo. purtroppo ci sono persone che ignorano il vero valore di un lavoro fatto a mano, con passione e dedizione e penso che questa signora non sia da meno. Goditi la tua "vittoria" e cerca di non simuire le tue capacità sunny
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty Re: consiglio prezzo

Messaggio  maryonn Lun Giu 20 2011, 21:29

Non ho parole! Purtroppo di gente così ce n'è tantissima! Anche a me è successo di dire no ad una signora, dopo che aveva tirato sul prezzo di cose che tempo fa facevo a maglia! Alla fine le ho detto che non lavoravo più per gli altri, perché mi ero stufata, e sapete cosa mi ha detto? "Si vede che lei non ha voglia di lavorare!"
Certa gente non si merita proprio nulla!
Comunque prendila come un'esperienza, in ogni caso la soddisfazione di aver creato delle bellissime cose ce l'hai!
Marina
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty Re: consiglio prezzo

Messaggio  panna Lun Giu 20 2011, 21:36

una volta una parrucchiera mi propose di riprodurle in miniatura un angolo del suo salone, e quando dico 'riprodurle' intendo tutto perfettamente uguale al vero. Al momento di definire il prezzo, lei continuava a tirare al ribasso. Io le chiesi se le sue clienti facessero altrettanto quando dovevano pagarle una tinta o una permanente e lei candidamente rispose che il suo era un lavoro, il mio un passatempo. Così lei si tenne il suo sfizio di avere la riproduzione del salone e io imparai che quando uno tratta indecentemente sul prezzo non merita il nostro tempo nè, tantomeno, le nostre creazioni (che sono sempre fatte con passione, e quindi meglio destinarle a chi le sa apprezzare) consiglio prezzo 985904
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty Re: consiglio prezzo

Messaggio  alma Lun Giu 20 2011, 22:17

ti posso portare l'esperienza di mia madre ,abilissima magliaia.Quando si trasferì nel paese per seguire mio padre,dovette ricominciare a farsi una clientela,però non è mai scesa di prezzo :tieni presente che le portavano la lana sfilata pretendendo quasi di non pagare perchè la lana era riciclata........il lato positivo è che prima di lasciare, la sua clientela era di persone che la stimavano ,e tuttora la vanno a trovare indossando i suoi lavori e lodandola...........queste sono soddisfazioni!!!!!!!!!!

alma
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.06.11

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty Re: consiglio prezzo

Messaggio  lovecat Lun Giu 20 2011, 22:24

Annarita, hai tutta la mia comprensione!!! Per certe persone, i lavori "degli altri" non valgono mai niente!! Prova a mettere ago e filo in mano della gentile signora, e poi vediamo cosa ne tira fuori!!!!!!!!!
Comunque, la prossima volta fissa prima il prezzo e tieniti un po' alta.... così puoi soddisfare la voglia di "mercanteggiare" di certe persone!! Cool
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty Re: consiglio prezzo

Messaggio  francesca Lun Giu 20 2011, 22:38

RAGAZZI che gentaccia che ci ritoviamo in giro,ma non dobbiamo demordere.Io non lo faccio piu' consiglio prezzo 621911 consiglio prezzo 985904
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

consiglio prezzo Empty Re: consiglio prezzo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.