Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio per prezzo accessori

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio per prezzo accessori Empty Consiglio per prezzo accessori

Messaggio  ClaraBelle Mar Nov 27 2012, 10:33

Chiedo consiglio: quanto fareste pagare una trousse porta-trucco come quella che ho messo in galleria a pag. 27 (vi metto il link, nel caso le moderatrici possono cancellarlo)?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La trousse è imbottita e le dimensioni sono più o meno quelle di un foglio formato A4.

Lascerei il topic aperto nel caso qualcuna voglia contribuire con i prezzi di altri accessori, magari man mano aggiorno questo primo post con le indicazioni per trovare immediatamente i prezzi.

Edit: Grrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Le ho viste su ebay: se non sono griffate vanno comunque dai 18 euro in su, se sono griffate (che poi che griffe sarebbe "Fiat 500" scratch scratch scratch ) partono dai 40 euro!!! Quando ho detto alle mie colleghe 15 euro mi hanno guardato tipo "Questa e suonata" e mi hanno risposto che è troppo! Però è piaciuta a tutte ma proprio a tutte tutte!!! Grrrrrrrrrrr e stra-Grrrrrrrrrr!!!!!!
Consiglio per prezzo accessori 965114 Consiglio per prezzo accessori 965114 Consiglio per prezzo accessori 965114 Consiglio per prezzo accessori 526598 Consiglio per prezzo accessori 526598 Consiglio per prezzo accessori 526598 Consiglio per prezzo accessori 780182 Consiglio per prezzo accessori 780182 Consiglio per prezzo accessori 780182 Consiglio per prezzo accessori 683844 Consiglio per prezzo accessori 683844 Consiglio per prezzo accessori 683844

Scusate, sono proprio arrabbiata!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per prezzo accessori Empty Re: Consiglio per prezzo accessori

Messaggio  Lisa82 Mar Nov 27 2012, 14:07

Sempre il solito discorso, Clarabelle: le trusse qui da me si trovano o dai cinesi (...) o nelle profumerie, e se non sono in supermega saldo quelle piccole (ma piccole tipo da borsetta) credo, perchè è da una vita che non le compro più, siano attorno ai 10. Le più semplici, che se vai a cercare paillettes o ricami il prezzo lievita!!

Però la gente pretende di pagarle meno... io farei gentilmente notare alle tue colleghe che il tuo lavoro non si può equiparare a quello dei negozi, se non altro per la qualità del materiale usato. Vogliono spendere poco? vadano dai cinesi allora!!! e poi ovviamente non si lamentino se quello che comprano puzza, anche se preso in profumeria (è tutto made in PRC)...

Io comunque non la metterei a meno di 10 euro. Ricordiamoci che non dobbiamo fare concorrenza ai cinesi sul prezzo, ma sulla qualità (loro non vendono prodotti di qualità come noi). Chi pretende di comprare oggetti di artigianato pagandoli come quelli prodotti in serie con materiali dubbi... può tranquillamente andare dai cinesi, tanto non riuscirebbe a capire il lavoro che c'è dietro. Drastica? FOrse, ma far capire a quelle persone il valore aggiunto del nostro lavoro è una battaglia persa, tanto vale liquidarli subito.

Lisa82


Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per prezzo accessori Empty Re: Consiglio per prezzo accessori

Messaggio  ClaraBelle Mar Nov 27 2012, 14:24

Lisa, ti do assolutamente ragione!

Credo anche che da me, col fatto che siamo colleghe, si aspettino un trattamento di favore ma il trattamento di favore non può comunque sfociare in una svalutazione del lavoro, del tempo e dei materiali che ho utilizzato.

A questo punto conviene davvero fare come altre colleghe creative conosciute in rete che tramite siti come "Il club del baratto" hanno barattato lavori di cucito con filati per ricamo, per uncinetto e con matasse di lana! Quanto meno chi riceve l'oggetto è in grado di apprezzarne il valore e io posso avere materiali di buona qualità senza dovermi muovere di casa!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per prezzo accessori Empty Re: Consiglio per prezzo accessori

Messaggio  Lisa82 Mar Nov 27 2012, 15:11

Il trattamento di favore ci sta, ma se tudecidi di farlo Very Happy

Io ho venduto una mia sciarpa alla mia amica, le ho fatto un prezzo di favore (così mi fa pubblicità - tanto me la fa comunque, è entusiasta dei miei lavori, a volte più lei che io!! scratch Very Happy ) ma lei invece me l'ha pagata a prezzo pieno, e ha pure insistito! (io in cambio le ho offerto la colazione quel giorno, quindi siamo andate in pari)

Invece la mia collega mi accennava che, se torna a casa per Natale, me ne comprerebbe almeno una, se non 2, forse addirittura 3 (vedremo se poi lo fa davvero! Laughing ) allora in questo caso le farò sicuramente un prezzo più basso. Ma non perchè me lo abbia chiesto lei, anzi, lei non sopporta chi chiede sconti.

Interessante sta cosa del baratto... study

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per prezzo accessori Empty Re: Consiglio per prezzo accessori

Messaggio  federica602 Mar Nov 27 2012, 17:12

costo dei materiali moltiplicato per 3 cosa ti dà?

io ho fatto su richiesta una borsa da uomo a mio cognato (vedi galleria) e mi ha dato 20 euro, ma sono rientrata si e no del materiale....c'è da dire che però spesso tiene i bimbi, quindi è una sorta di baratto!
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Consiglio per prezzo accessori Empty Re: Consiglio per prezzo accessori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.