Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

+10
knock
silvia
elena
latatadany
iagà
cinzia
agapula
daffyna
sere
akela78
14 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Lun Giu 20 2011, 09:31

lasciamo perde..se penso che in pratica la multa equivale quasi alla 292!! pale
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Lun Giu 20 2011, 09:34

newone ha scritto:lasciamo perde..se penso che in pratica la multa equivale quasi alla 292!! pale

se hai cliccato sullo spoiler hai visto che sto scherzando, vero? mi spiace... Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 467681 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 467681 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 467681
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Lun Giu 20 2011, 09:35

iagà ha scritto:
newone ha scritto:lasciamo perde..se penso che in pratica la multa equivale quasi alla 292!! pale

se hai cliccato sullo spoiler hai visto che sto scherzando, vero? mi spiace... Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 467681 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 467681 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 467681

sisi..don't worry...
ma la 274 è proprio terra terra? si stuferebbe subito? Neutral
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Lun Giu 20 2011, 09:54

ma no... è che la 292 fa più cose, e probabilmente è più precisa... se dovessi cucire cose pesanti il lavoro riesce più facilmente... ecco pensa alle automobili... una versione base e una accessoriata.... non è che la versione base non faccia quel che deve, ti porta dove vuoi, ma non ha le comodità di quella accessoriata, ecco... magari ha un po' meno potenza, in salita fatica di più....


credo che le conseguenze di una multa da pagare siano più gravi di un orlo non perfetto....
e poi... c'è il forum e le idee geniali .... Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 282227
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Lun Giu 20 2011, 10:44

si ma non è che se si deve fare una piega a un jeans ad esempio si ferma??? come faccio a controllare se ce la fa a cucire sui jeans? perchè quelli sicuro capiteranno..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Lun Giu 20 2011, 13:32

newone ha scritto:si ma non è che se si deve fare una piega a un jeans ad esempio si ferma??? come faccio a controllare se ce la fa a cucire sui jeans? perchè quelli sicuro capiteranno..

non lo so... io non conosco direttamente quella macchina.... non ti posso garantire che ce la farà nè che non ce la può fare.... per cucire su 2 strati di jeans mi auguro non ci sian problemi!!! il problema sarà "cucire sulle cuciture" dei jeans... a volte è difficile... perchè quando fai l'orlo inevitabilmenta si sovrappongono le cuciture e lo spessore aumenta... vedo che tra l'una e l'altra c'è 1 mm di differenza, non è molto... non so però che differenza di "forza" abbiano per penetrare il tessuto.

a guardar le schede 274
292 la differenza c'è sul numero di punti che fanno e sugli accessori che ti danno in dotazione... poi si dovrebbe provare... ma tu non hai la possibilità di andare in un negozio necchi e provarle? o chiedere al rivenditore di fare una prova per te?

NB:ci sono aghi appositi per il jeans, più robusti per il tessuto pesante.



congratulazioni se ormai una "sartina attiva"



iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Lun Giu 20 2011, 13:37

ahaha sisi una sartina attiva coi fiocchi...evvai!
una prova? lo escludo..il rivenditore più vicino dovrebbe essere a 50 km, inoltre io non capirei molto nè mi fiderei più di tanto di quel che mi direbbe il commerciante..w l'ottimismo! Laughing

grazie ancora per i consigli...vedo di indagare un pò meglio per la 274...tra l'altro forse il prezzo basso è dovuto più al fatto che è uscita nel 2009 più che a una qualità nettamente inferiore...oltre al numero di programmi e accessori come già detto..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Lun Giu 20 2011, 13:39

tra l'altro forse il prezzo basso è dovuto più al fatto che è uscita nel 2009

ci ho pensato anche io... però gli accessori in più la 292 li ha...
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Lun Giu 20 2011, 13:42

si ho visto..ma non riesco proprio a rendermi conto della effettiva differenza...
tornando al paragone con le auto...un conto è se sono inclusi gli interni in pelle e un antifurto satellitare...un conto è se l'optional sono i tergicristalli automatici oppure il kit di riparazione della gomma forata...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Lun Giu 20 2011, 14:07

newone ha scritto:si ho visto..ma non riesco proprio a rendermi conto della effettiva differenza...
tornando al paragone con le auto...un conto è se sono inclusi gli interni in pelle e un antifurto satellitare...un conto è se l'optional sono i tergicristalli automatici oppure il kit di riparazione della gomma forata...

allora hai già scelto! Very Happy


Spoiler:
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Lun Giu 20 2011, 15:48

ehmmmm e cosa avrei scelto?
diciamo che la 292 mi costerebbe praticamente il doppio (salvo che a natale prossimo quando avrò superato il trauma multa, ci saranno ribassi). Se gli accessori sono per lo più marginali o comunque non di uso quotidiano oppure "aggirabili" con tecniche varie, forse non dovrebbero costituire un fattore discriminante..
ad esempio il piedino tagliacuci c'è chi pur avendolo non lo ha nemmeno usato...
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty il fattore discriminante

Messaggio  akela78 Lun Giu 20 2011, 16:05

è sapere su cosa puoi cucire. prova a telefonare ad un rivenditore necchi e chiedi se è in grado di fare decentemente un orlo jeans.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Lun Giu 20 2011, 17:16

newone ha scritto:ehmmmm e cosa avrei scelto?

se non trovi differenze... ovviamente quella che costa meno... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

salvo che a natale prossimo quando avrò superato il trauma multa, ci saranno ribassi
perchè a natale ci saranno ribassi?

ad esempio il piedino tagliacuci c'è chi pur avendolo non lo ha nemmeno usato...

il fatto è che tutto si può fare... solo che in linea di massima, i pezzi giusti senza "arrangiamenti" facilitano la vita, tutto qui.
Il piedino taglia-cuci non lo ho mai avuto e mai mi è mancato, non lo reputo indispensabile (finchè non ho scoperto la taglia-cuci vera e propria.... ma questa è un'altra storia Very Happy )

ecco, forse una strada percorribile potrebbe essere chiedere ad un rivenditore se la linea 29x sostituisce la 27y... così potresti chiedere se a prestazioni si equivalgono o meno...
Very Happy
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  davidato Mar Giu 21 2011, 08:34

CIAO ragazze!

in questa discussione mi ci infilo anch'io! sunny
oggi devo comprare una di queste macchine :


singer 8280 -> 129€
necchi millepunti 274 -> 168€
singer 4210-> 189€
singer 4205 -> 159€
toyota spa34 (forse spb?) ->178€
necchi 217a ->148€
toyota fls18 -> 118€
toyota spa26 -> 169€


voi cosa mi consigliereste?


grazie tanto!! Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 300214

davidato
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Mar Giu 21 2011, 09:11

se puoi spendere un po' più di 200 euro... necchi 292 il perchè lo trovi sopra.... Very Happy Very Happy Very Happy
guarda anche qui...
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  davidato Mer Giu 22 2011, 09:53

CIAO!


ho preso una necchi 263 "prima"...in negozio, l'ho pagata 250+30€ di accessori (aghi per jeans, pedino jeans, aghi misti, 5 bobine di filo da 1000mt l'una) ... certo, su internet veniva 189 spedita e allo stesso prezzo avrei comprato una 292...ma almeno in negozio, si sa, hai assistenza...

come vi sembra questa macchina?

davidato
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 20.06.11

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  kiki Mer Giu 22 2011, 13:40

....e dopo aver letto tutte queste discussioni, mi avete messo la pulce nell'orecchio, stanotte ho sognato di cucire (e anche bene) con la necchi 292 Shocked Shocked Shocked ora che faccio?
l'ho vista qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e non mi passa dalla mente, il prezzo mi sembra buono, visti anche gli accessori che danno.
Domanda: il venditore, se qualcuno lo conosce, è affidabile?
la macchina è ok?
il mio compleanno si avvicina e ho già fatto capire che si accetta il regalo anche in colletta Wink
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  silvia Mer Giu 22 2011, 13:55

La macchina è una Necchi meccanica: io amo le Necchi e questa sembra avere tutto quello che serve di base, senza troppi fronzoli, per iniziare dovrebbe andare bene.
Il venditore è il mio venditore preferito, più affidabile (e di gran lunga più economico!) di quello che ho "sotto casa".
Medita quanto ritieni necessario sulla macchina, ma sul venditore sono pronta a metterci la mano sul fuoco! (e GIURO che non ho nessuna pecentuale sulle vendite!) Laughing Laughing Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  kiki Mer Giu 22 2011, 15:59

silvia ha scritto:La macchina è una Necchi meccanica: io amo le Necchi e questa sembra avere tutto quello che serve di base, senza troppi fronzoli, per iniziare dovrebbe andare bene.
Il venditore è il mio venditore preferito, più affidabile (e di gran lunga più economico!) di quello che ho "sotto casa".
Medita quanto ritieni necessario sulla macchina, ma sul venditore sono pronta a metterci la mano sul fuoco! (e GIURO che non ho nessuna pecentuale sulle vendite!) Laughing Laughing Laughing

guarda ho una singer 267 che funziona bene, ha 36 anni Shocked ma ha solo il punto dritto e zig zag. Mia nonna la usava rare volte per fare 2 orli, e' pesantissima. Io la userei per imparare a fare qualcosina, ho visto che ha anche il punto per rammendare, vari piedini e i punti stretch per i tessuti "nuovi". poi mi sembra che diano anche il piedino taglia e cuci Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 48406 boh vediamo come va a finire.... dimenticavo... anche il braccio libero...
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty BEH

Messaggio  akela78 Mer Giu 22 2011, 16:13

diciamo che sicuramente la tua macchina se funziona ancora bene farà dei punti dritti fantastici.. di solito le macchine vecchie avevano questa caratteristica e di essere robustissime ( ed anche pesantissime)... con questa non ti sembrerà vero.. ha anche gli occhielli e con quelli vedrai che ti sentirai strastimolata anche a cucire vestiti etc!
in teoria la trovi anche qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e se inserisci il codice di daniela scuola di cucito hai il 10% di sconto per cui vieni a pagarla 200 leggermente meno di cardano. cardano è iperaffidabile, shopty è la ditta barrichello che è la stessa di macchinepercucire online in cui alcune hanno comprato e si sono trovate bene. valuta tu.
baci
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Mer Giu 22 2011, 22:03

qui la 292 costa un po' meno.... Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 300214 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 300214 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 300214
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  kiki Ven Giu 24 2011, 12:15

alla fine l'ho presa ..... Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 316630 la 292, ordinata stamattina, penso che lun o mar arrivi.... grazie a tutte !!!!!
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  silvia Ven Giu 24 2011, 14:24

Kiki... Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 316630 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 316630 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 316630 BUON LAVORO!!! Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 316630 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 316630 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 316630
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  kiki Ven Giu 24 2011, 16:10

silvia ha scritto:Kiki... Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 316630 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 316630 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 316630 BUON LAVORO!!! Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 316630 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 316630 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 316630

grazie... ho tenuto da parte le rifiniture da fare all'infinity dress che sto facendo apposta per collaudarla, sto cercando pezzi di stoffa brutti, strofinacci per fare le prove.... seew
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Sab Giu 25 2011, 00:30

kiki ha scritto:alla fine l'ho presa ..... Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 316630 la 292, ordinata stamattina, penso che lun o mar arrivi.... grazie a tutte !!!!!


Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 424233 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 424233 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 424233 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 424233 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 424233 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 424233 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 424233 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 424233 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 424233 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 424233 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 424233 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 424233
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 5 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.