Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

+10
knock
silvia
elena
latatadany
iagà
cinzia
agapula
daffyna
sere
akela78
14 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty Guarda

Messaggio  akela78 Mar Giu 14 2011, 16:14

io come seconda macchina ho una Nesp 26. La necchi è ormai la Toyota perchè ha comprato Toyota anche se ha tenuto quelle come fascia bassa da vendersi nella grossa distribuzione. Personalmente mi ci trovo bene, l'unico neo l'ho scritto anche nella recensione è che non ha l'interruttore è stata prevista senza... praticamente per essere ancora piu' comoda basta inserirla nella presa... ed io questo non lo consiglio se ti alzi spesso dalla macchina.. allora preferisco prenedere una ciabattina con il pulsante ed ho risolto. Ho scelto quella perchè come 2 macchina non volevo spendere di piu', aveva il crochet oscillante, dei punti elastici che non fanno mai male, mi sembrava solida anche se leggera e poi aveva uno spazio tra corpo macchina ed ago abbastanza ampio.
comunque la trovi qui la mia recensione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 16:17

akela78 ha scritto:io come seconda macchina ho una Nesp 26. La necchi è ormai la Toyota perchè ha comprato Toyota anche se ha tenuto quelle come fascia bassa da vendersi nella grossa distribuzione. Personalmente mi ci trovo bene, l'unico neo l'ho scritto anche nella recensione è che non ha l'interruttore è stata prevista senza... praticamente per essere ancora piu' comoda basta inserirla nella presa... ed io questo non lo consiglio se ti alzi spesso dalla macchina.. allora preferisco prenedere una ciabattina con il pulsante ed ho risolto. Ho scelto quella perchè come 2 macchina non volevo spendere di piu', aveva il crochet oscillante, dei punti elastici che non fanno mai male, mi sembrava solida anche se leggera e poi aveva uno spazio tra corpo macchina ed ago abbastanza ampio.
comunque la trovi qui la mia recensione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

l'avevo già letta Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 804761 ahahah
Grazie comunque per il tuo intervento! Deduco che voti per la Nesp26.
Finora siamo a pari merito!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  sere Mar Giu 14 2011, 16:23

silvia ha scritto:Oh sì! Sicuramente in quello da jersey sì! In quello da 60 uso l'aggeggio "portatile"... ma senza infila-ago sono spacciata!!!

Accidenti a me non entra neanche in quello da jersey!! Suspect
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 16:26

iagà ha scritto:ma porc... si è cancellato tutto....

allora.... riscrivo...

a marzo ho passato un peridaccio di scelta nuova macchina da cucire (e non son l'unica...) deciso che doveva esser un'altra necchi, avevo valutato anche la necchi nesp34... la signora del negozio di fiducia mi ha detto lapidaria "io QUELLE non le vendo." Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 965114

oggi guardando il sito ufficiale necchi,
qui
e qui
forse ho capito il perchè... la nesp è una toyota (vedi libretto di istruzioni) con scritto necchi ?!?!?!....

sulla carta la nesp 26 ha crochet rotativo che, potendo scegliere è da preferire a quello oscillante, ha l'infila-ago che è comodo.... però ha anche quella manopola seleziona-punti che però mi sa incasinata, a vederla.....

io voto 292 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 165363


ah ma non avevo mica capito! Cioè la Necchi come manuale mette a disposizione quello marchiato Toyota: opinabile come scelta! vabbè comunque è la sostanza quella che conta: le macchine per cucire Toyota non sono un granchè?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty no

Messaggio  akela78 Mar Giu 14 2011, 16:42

non scelgo tra le due posso dirti solo che ho la nesp26. altra cosa non si possono abbassare le griffe del trasporto, ma ti serve solo per le cuciture a mano libera e devi comprare un piedino dedicato.. alla fine quasi nessuno ricama a mano libera al massimo si usa per il trapunto o per la trapuntatura. per cui se vuoi orientarti sulla nesp io starei sulla nesp34 che a questo link trovi ad un ottimo prezzo considerando che costa quasi 260 euro normalmente e qui è sotto i 200.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ps. ho controllato ma sul mio manuale c'è scritto necchi, cosi' come sulla scocca.. forse all'inizio pensavano di farla uscire come toyota invece poi è uscita targata necchi.. boh..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 16:46

ho capito.
beh io avrei trovato la nesp26 a 144 euro spedita...ottimo prezzo...
In commercio esiste anche la sua cugina, anzi sorella toyota spb26 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in effetti esteticamente sono proprio uguali

do un'occhiata alla nesp34...anche se penso che il discorso del marchio sia lo stesso..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Mar Giu 14 2011, 16:49

ah ma non avevo mica capito! Cioè la Necchi come manuale mette a disposizione quello marchiato Toyota

dal sito Necchi esce così... ti ho messo i link.... ci son rimasta anche io... poi leggendo la recensione di Akela sulla nesp26, c'è anche l'avvolgi spoletta a batteria (che comunque è una cosa da cambiare quando si scarica la batteria... perchè non elettrico????).... mah... sarò fissata ormai.... ma starei sulla 292.... opinione puramente personale e opinabilissima,eh! Wink Wink Wink

scusa se mi permetto... ma la tua mamma dove abita?
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 16:51

prov. di L'Aquila
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty si per me

Messaggio  akela78 Mar Giu 14 2011, 16:57

come ti dicevo è solo una questione di marchi e di marketing. anche janome e necchi hanno macchine in comune perchè le fanno gli stessi produttori.. vedasi per esempio la necchi 444 che è come la janome coverpro1000 per quanto riguarda le macchine per il punto di copertura.
Mi è venuta in mente una cosa che non ho scritto nella recensione. Le spoline della Nesp costano un botto.. tipo 2 euro l'una me le hanno fatte pagare.. per cui da questo punto di vista meglio la 292
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 17:00

akela78 ha scritto:come ti dicevo è solo una questione di marchi e di marketing. anche janome e necchi hanno macchine in comune perchè le fanno gli stessi produttori.. vedasi per esempio la necchi 444 che è come la janome coverpro1000 per quanto riguarda le macchine per il punto di copertura.
Mi è venuta in mente una cosa che non ho scritto nella recensione. Le spoline della Nesp costano un botto.. tipo 2 euro l'una me le hanno fatte pagare.. per cui da questo punto di vista meglio la 292
ma la spolina sarebbe il rocchetto di filo? cioè 2 euro per ogni colore?
Deduco che ogni macchina ha il prorpio tipo di spolina. sul serio è così? non sono universali?
Di solito invece quanto costano?
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty piu' o meno

Messaggio  akela78 Mar Giu 14 2011, 17:02

cosi'
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 17:05

akela78 ha scritto:cosi'
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

forse non ho capito...io pensavo fosse il classico rocchetto di filo..
ad ogni modo riporta i costi per marca non per modello: perchè per la 292 costerebbero meno?
e comunque leggo che ci sono anche di quelle universali
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  francesca Mar Giu 14 2011, 17:10

Giuseppe , le ragazze ti hanno detto di tutto di piu', adesso acquista una macchina e lascia che sia la mamma ad appassionarsi di cucito il resto verra' da se : come ha scritto silvia (se non sbaglio ) falla partecipare al nostro forum ...ci penseremo noi a farle venire la voglia di cucire ...cucire ...cucire...all'infinito Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 58970 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 58970 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 58970 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 58970 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 58970 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 58970
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Mar Giu 14 2011, 17:11



funziona così.... Laughing Laughing Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di iagà il Mar Giu 14 2011, 17:14 - modificato 1 volta. (Motivazione : questo video è più facile)
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty immagino

Messaggio  akela78 Mar Giu 14 2011, 17:16

che costi di meno, il mio rivenditore mi disse che erano spoline che montavano solo le nesp infatti nell'acquisto della 7400 mi sono informata anche delle spoline!
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 17:17

iagà ha scritto:

funziona così.... Laughing Laughing Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie tantissimo! ho capito persino cos'è il crochet! ahah va a finire che mi metto a cucire pure io! ahah
Video utilissimo

Come prezzo siamo lì...mi dovrei buttare..ma non so proprio da che parte. scratch

Ma queste spolette possono essere determinanti nella scelta? perchè se è così è facile..
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty guardate cosa ho

Messaggio  akela78 Mar Giu 14 2011, 17:21

trovato mentre spulciavo in rete...
esiste anche chi per motivi piu' che validi vende una 6600....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se a qualcuno interessa..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 17:23

akela78 ha scritto:trovato mentre spulciavo in rete...
esiste anche chi per motivi piu' che validi vende una 6600....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se a qualcuno interessa..

io passo..un tantino fuori budget..però sembra davvero di alto livello!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Mar Giu 14 2011, 17:25

ho capito persino cos'è il crochet! ahah va a finire che mi metto a cucire pure io! ahah
Video utilissimo

ecco, quello è il crochet oscillante... Very Happy

chissà magari... pensa poi se alla tua mamma non piacesse il regalo.... vorrai mica lasciar la macchina a far muffa....
Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 75923 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 75923 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 75923
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty beh

Messaggio  akela78 Mar Giu 14 2011, 17:26

se vuoi c'è sempre la 6200
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 17:27

iagà ha scritto:
ho capito persino cos'è il crochet! ahah va a finire che mi metto a cucire pure io! ahah
Video utilissimo

ecco, quello è il crochet oscillante... Very Happy

chissà magari... pensa poi se alla tua mamma non piacesse il regalo.... vorrai mica lasciar la macchina a far muffa....
Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 75923 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 75923 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 75923

beh potrei fare i coprisedili ricamati per la mia auto...ahaha
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 17:29

akela78 ha scritto:se vuoi c'è sempre la 6200
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

confessa sei pagata da mia madre!!!ahahah
al di là di qualche perplessità sull'usato, 350 euro è proprio tanto! non ce la faccio proprio!
ti sta venendo voglia di cambiarla anche a te! vero??
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  iagà Mar Giu 14 2011, 17:31

akela78 ha scritto:trovato mentre spulciavo in rete...
esiste anche chi per motivi piu' che validi vende una 6600....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
se a qualcuno interessa..

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 48406 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 48406 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 48406 ecco.... come dire..... se potessi.... Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 48406 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 48406 Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 48406
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty magari avessi

Messaggio  akela78 Mar Giu 14 2011, 17:32

SOLO quelle aspirazioni
io ho appena ceduto a questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
e per anni non se ne parla.. piu' che altro adesso agogno questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Ospite Mar Giu 14 2011, 17:34

ah però fai sul serio!!! non si scherza per niente!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo - Pagina 3 Empty Re: Acquisto macchina per cucire: consiglio per regalo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.