Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

qualità della confezione per la vendita

4 partecipanti

Andare in basso

qualità della confezione per la vendita Empty qualità della confezione per la vendita

Messaggio  mirtabianchi Sab Apr 08 2023, 23:13

ciao, da un po' ho deciso di tornare a confezionare abiti e mi piacerebbe creare un piccolo brand da proporre per mercatini e simili, da vendere quindi
mi stavo chiedendo se può risultare accettabile per un progetto del genere una qualità artigianale della confezione o secondo voi chi compra si aspetta una cosa più industriale?
stavo riguardando alcuni abiti che avevo creato anni fa, senza nemmeno la taglia cuci, la qualità mi sembrava buona, cioè oggi come oggi io li indosserei senza problemi, considerata la scarsa qualità di alcune confezioni industriali
la qualità che posso proporre è un po' come quei capi vintage, capi della nonna, cioè si vede che sono fatti a mano, sono diversi insomma, però non scadenti
che ne pensate?

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

qualità della confezione per la vendita Empty Re: qualità della confezione per la vendita

Messaggio  Stex Lun Apr 10 2023, 21:50

Ma è un tuo gusto personale scegliere questo genere ?

Stex
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 13.01.18
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

qualità della confezione per la vendita Empty Re: qualità della confezione per la vendita

Messaggio  *Cri* Mar Apr 11 2023, 19:10

Secondo me fatti a mano e come faceva la nonna valgono MOLTO di più, assolutamente si!!! qualità della confezione per la vendita 316630
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

A mirtabianchi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

qualità della confezione per la vendita Empty Re: qualità della confezione per la vendita

Messaggio  mirtabianchi Gio Apr 13 2023, 18:33

Stex ha scritto:Ma è un tuo gusto personale scegliere questo genere ?

ma il genere non è stile nonna, anzi sarebbe moderno, ma la confezione inevitabilmente si vede che è fatta a mano, il che non significa fatta male  però, anzi teoricamente se tu vedi quelle finiture ormai le fanno solo nell'alta moda

mirtabianchi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 152
Data d'iscrizione : 11.06.14

Torna in alto Andare in basso

qualità della confezione per la vendita Empty Re: qualità della confezione per la vendita

Messaggio  nellyna Gio Mar 28 2024, 21:32

Sulle preferenze in generale non saprei esattamente dirti, voglio presumere che se vendi a mercatini avresti un tipo di pubblico più attento e che sa apprezzare la manualità e la preferisce alle brutture industriali del fast fashion.

nellyna
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 03.05.16

Torna in alto Andare in basso

qualità della confezione per la vendita Empty Re: qualità della confezione per la vendita

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.