qualità della confezione per la vendita
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
qualità della confezione per la vendita
ciao, da un po' ho deciso di tornare a confezionare abiti e mi piacerebbe creare un piccolo brand da proporre per mercatini e simili, da vendere quindi
mi stavo chiedendo se può risultare accettabile per un progetto del genere una qualità artigianale della confezione o secondo voi chi compra si aspetta una cosa più industriale?
stavo riguardando alcuni abiti che avevo creato anni fa, senza nemmeno la taglia cuci, la qualità mi sembrava buona, cioè oggi come oggi io li indosserei senza problemi, considerata la scarsa qualità di alcune confezioni industriali
la qualità che posso proporre è un po' come quei capi vintage, capi della nonna, cioè si vede che sono fatti a mano, sono diversi insomma, però non scadenti
che ne pensate?
mi stavo chiedendo se può risultare accettabile per un progetto del genere una qualità artigianale della confezione o secondo voi chi compra si aspetta una cosa più industriale?
stavo riguardando alcuni abiti che avevo creato anni fa, senza nemmeno la taglia cuci, la qualità mi sembrava buona, cioè oggi come oggi io li indosserei senza problemi, considerata la scarsa qualità di alcune confezioni industriali
la qualità che posso proporre è un po' come quei capi vintage, capi della nonna, cioè si vede che sono fatti a mano, sono diversi insomma, però non scadenti
che ne pensate?
mirtabianchi- Super Sartina/o Attiva/o
Re: qualità della confezione per la vendita
Ma è un tuo gusto personale scegliere questo genere ?
Stex- Super Sarta/o
Secondo me fatti a mano e come faceva la nonna valgono MOLTO di più, assolutamente si!!!
A mirtabianchi piace questo messaggio.
Stex ha scritto:Ma è un tuo gusto personale scegliere questo genere ?
ma il genere non è stile nonna, anzi sarebbe moderno, ma la confezione inevitabilmente si vede che è fatta a mano, il che non significa fatta male però, anzi teoricamente se tu vedi quelle finiture ormai le fanno solo nell'alta moda
mirtabianchi- Super Sartina/o Attiva/o
Sulle preferenze in generale non saprei esattamente dirti, voglio presumere che se vendi a mercatini avresti un tipo di pubblico più attento e che sa apprezzare la manualità e la preferisce alle brutture industriali del fast fashion.
nellyna- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Qualità e altezza tessuto
» Macchina da cucire di qualità
» Domanda sulla qualità del filo
» Salto di qualità...ma da dove cominciare?
» Filo qualità per macchina da cucire
» Macchina da cucire di qualità
» Domanda sulla qualità del filo
» Salto di qualità...ma da dove cominciare?
» Filo qualità per macchina da cucire
Pagina 1 di 1