Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo taglio Lutterloh.................

+83
ELIDE
lunachesorge
nikiinfo
barlafuss
regiros
imparerò
rosacanina
Biriboru
aantonella
marcob
Danix
rigazzarò
mapia
manthissa
Rebbi
vidaviola
laura83
nadiamaria
ClaraBelle
kosmika
Danilo57
paolacarla
machecucio
Juliet21
58gloria
primula
Dina59
chiara2711
Maruzzina
simotricci
Enrica58
terryterry
Alua
-paola-
Rosy9
PerlaBella
Daniela233
farfaviola
senzapadroni
Hundertwasser-girl
Salander
luckystar1980
maricarla
Pollicina
Vivi79
mammanto
cridaria
melania barbieri
pinapim
Elisabetta Volpi
Silvia1969
Danda
mirtad
giuly69
ma' ena
ladyrosa
sym2006
China
sole72
Simonalin
ely
marypoppins
Saby79
Clem
broderina
gingommina
Lu.La
maaga
clòd
*Cri*
3lysa
streghetta12001
maryonn
sewing princess
Iezabel
lellapevaro
Silvana62
Giuliana
shiva
cippalippa
lelymara
annina
cristyrunner
87 partecipanti

Pagina 28 di 30 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29, 30  Successivo

Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  shiva Mer Feb 25 2015, 15:10

Mapia qualcosa mi dice che hai pigiato 'NEW TOPIC' invece che 'POSTREPLY'...
Se mi dici dove volevi rispondere sistemo tutto io
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  aantonella Mer Feb 25 2015, 15:33

troppo forte il coso per cosare le cose, sarebbe una specie di bacchetta magica??andrebbe bene per qualsiasi cosa che ti viene in mente metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 540302
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  shiva Mer Feb 25 2015, 15:57

in questo caso ne voglio uno anch'io metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 985904
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty chiedo scusa

Messaggio  mapia Gio Feb 26 2015, 08:28

Perdonatemi sono nuova e ho sbagliato!!!!

Pensavo di scrivere sul forum di "Il Taglio d'oro" di Lutterloh ed è proprio di questo acquisto che parlavo!

mapia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.12.14

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  rigazzarò Gio Feb 26 2015, 08:31

Allora.....cut cut cut cut metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 316630 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 316630 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 316630 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  shiva Gio Feb 26 2015, 10:13

ecco sistemato tutto!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty piano piano....

Messaggio  mapia Gio Feb 26 2015, 10:40

shiva ha scritto:ecco sistemato tutto!

Grazie!!!! Sto cercando di capire come muovermi piano piano ci arriverò.

mapia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.12.14

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty prima esperienza

Messaggio  mapia Gio Mar 05 2015, 09:41

Ciao a tutte!! Eccomi qua a raccontarvi la mia prima esperienza con questo nuovo metodo, almeno per me.

Allora: il modello che voglio realizzare è il n. 223 per mia figlia. Devo dire che riprendere il modello l'ho trovato veramente semplice.
Ho ritagliato le parti sul TNT cucito e provato. Tutto a posto. Il giro manica è perfetto e tutti i pezzi coincidono.
La prova non mi ha soddisfatto granchè perché tutto il vestito è risultato più largo, corpetto, fianchi e di conseguenza tutto l'insieme.
Quando ho preso le misure come indicato, però, mi sono trovata, rispetto alle misure che avevo preso in modo tradizionale, 1 cm. in più sulla circonferenza seno e 2 cm. in più sulla circonferenza bacino. Quindi non so se sia a causa di questo che il vestito risulta più abbondante.
Ho pensato di rifare il tutto con le "vecchie" misure e riprovare.
Anche a voi è risultato un modello più abbondante? Se si come avete risolto?
Aspetto incoraggiamenti e consigli perché sono convinta che questo metodo apra veramente tante possibilità.

mapia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 01.12.14

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Avrò fatto bene?

Messaggio  Biriboru Lun Giu 22 2015, 13:17

Carissime, anche io oggi ho fatto il grande passo....ebbene si.. ho acquistato il kit! E non contenta, pure l'inserto per taglie forti e quello per bambini.metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 48406
Spero di non aver fatto il passo più grosso della gamba, perchè effettivamente io sono proprio principiante, nel senso che da autodidatta che sono ho fatto solo cose semplici per la casa e riparazioni o riadattamenti degli abiti che avevo già.. mai mi sono cimentata a fare un vestito dall'inizio alla fine con costruzione del cartamodello metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 669450
ho letto tutte le precedenti pagine del post e ho visto che comunque tutte quelle che lo hanno preso comunque erano quantomeno un po' esperte...Shocked
Sono davvero in ansia da prestazione, ma dall'altra parte anche fiduciosa (o forse meglio dire speranzosa sulle mie capacità!! Laughing ) ... Spero nel vostro supporto e nei vostri suggerimenti...
Un saluto a tutte metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 3798126331
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Biriboru Mer Giu 24 2015, 17:12

Ho ordinato lo speciale bambini del metodo Lutterloh e mi sorge un dubbio atroce.scratch

C'era un modello che mi interessava e c'è indicato 2-5 (presumo l'età)...
Volevo sapere, ma se io voglio fare quel modello per 8 o 10 anni, posso farlo comunque seguendo lo stesso metodo?

Altrimenti se voglio fare modelli per bimbi più grandi non indicati nel modello dell'inserto per bambini, come posso fare? Uso i modelli degli adulti con le misure dei bimbi? Perchè a parte l'unico inserto bambini dopo ci sono direttamente gli speciali per adulti...Shocked

Chiedo aiuto alle più esperte!
Ho letto tutti i post passati e mi pare che MaryPoppins fosse molto ferrata sull'argomento e che avesse fatto parecchi vestiti anche per i nipotini...  metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 3798126331
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Mer Giu 24 2015, 20:08

è vero,ho fatto diversi capi per i nipoti Very Happy .....come hai ben notato lo sviluppo dei modelli bimbi è per le età indicate,non ho mai provato,ma poi come?, ad adattarli ad altre misure, anche perchè le linee sono diverse a secondo degli anni che ha il bimbo,mi spiego meglio,le gonne a volant sono adatte fino ai sei anni,come non vedrei una gonna a tubo ad una bimba di due,per cui i modelli bimbi del metodo seguono secondo me questa logica.....in realtà mi sembra che diano poco spazio all'argomento,per questo mi sono procurata negli anni alcune riviste specializzate per bambini da 0 a 12 anni ,quando hai ricavato un modello con le misure che ti servono prova a fare le modifiche per portarlo a quello che desideri,l'esperienza,il fare è ciò che serve per crescere  sunny
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Biriboru Gio Giu 25 2015, 16:18

Grazie Mary Poppins, oggi h provato a fare il mio primo tracciato con questo metodo con un modello di 6 anni e l'ho un po' riadattato secondo le misure della mia "modella" più grande e non mi sembra tanto male...Wink
Ora manca la parte più difficile... l'assemblaggio con il TNT (come consigliavi tu) e la cucitura... quello mi spaventa non poco essendo la mia prima esperienza di cucito di un abito con cartamodello...Shocked ho solo fatto cose per la casa e riarrangiamenti di abiti che avevo già.. ma tutte cose molto semplici...
Speriamo bene!!
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Gio Giu 25 2015, 16:34

dai buttati ! Very Happy vedrai che andrà tutto bene,se il TNT ti rimane ostico puoi sempre provare con qualche scampolo da poco prezzo,poi,quando avrai acquisito più esperienza, cucirai belle stoffe,la cosa importante è partire e superare la prova taglio,ogni volta che lo farai un pò di emozione la proverai sempre.....anche al 100° capo Wink
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Lu.La Gio Giu 25 2015, 22:14

Anch'io ho comprato il taglio d'oro un anno fa ormai senza provare a fare nulla. Oggi ho preparato un cartone per poter proteggere il tavolo, ma come mi conosco passerà ancora del tempo prima che inizio.Certo, leggendo qui i vostri post mi fa dire tra me e me che sono proprio stupida a lasciare tutto nel cassettone
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 64
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sym2006 Gio Giu 25 2015, 22:23

Lu.la anche io sono come te, 'ìho comprato più di un anno fa e ancora non l'ho mai usato, ho fatto solo una prova, rimasta incompiuta sunny
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Lu.La Gio Giu 25 2015, 22:43

Allora non sono l'unica, meno male, perchè non è che l'abbiamo avuto gratis, speriamo che cambia la mia testa. metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 538949 Sleep confused
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 64
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  nadiamaria Ven Giu 26 2015, 21:27

Crying or Very sad usato solo un paio di volte anch'io!!! Rolling Eyes
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Biriboru Lun Giu 29 2015, 17:54

Io ho fatto 6 modelli diversi, tra maglie, pantaloni e vestiti... tutti quelli che mi sembravano semplici perchè sono davvero agli inizi... ma non ho acora avuto il coraggio di metterli in pratica metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 65509
Mi sono fermata solo alla fase carta e matita...ed eventuali aggiustamenti per presonalizzarli un po! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 907185
Ma appena penso di prendere la stoffa, tagliare e cucire mi blocco! Suspect
Biriboru
Biriboru
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 99
Data d'iscrizione : 05.02.13
Località : sulle nuvole

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  rosacanina Dom Lug 12 2015, 13:05

Marypoppins mi ha convinto, facendomi vedere dal vero il suo kit e spigandomi come funziona. Ordinato da Cardano e arrivato al volo dopo pochissimi giorni. Peccato che ho fatto l'acquisto in un momento in cui l'ufficio mi ha prosciugato come un limone secco, così è rimasto lì in attesa per quasi un mese. Oggi l'ho preso in mano e mi sono ricavata il modello per la casacca 141, che poi sulla velina ho allungato per poterne ricavare anche un abito. Aggiustata in vita, perché io non sono fatta a clessidra, ma a damigiana, e nel pomeriggio mi accingo a tagliare e, se ci riesco visto il caldo che sfinisce, cucire un pezzo di jersey di viscosa bordeaux..
Non posso ancora giudicare, visto che potrò farlo sul risultato finale, però al momento mi sento di dire che ho tribolato molto, ma molto meno che a ricalcare un modello di una rivista, che se poi è Burda ancora ancora (più colori e meno modelli per ogni foglio), ma se è Modellina ci tiri giù tutti i santi dal calendario.
Ero restia perché, come dissi a Marypoppins, un conto è una che sa già confezionare, ma per me che sono pivella e pure un po' pluta, il non avere le istruzioni, tipo dove fare la paramontura, dove rinforzare con la teletta, ecc. mi spaventava un po'. Invece all'inizio del fascicolo ci sono un bel po' di istruzioni standard per principianti, e sui modelli sono segnati tutti i punti dove, con simboli grafici la cui legenda è all'inizio, dicono cosa bisogna fare.
Per il momento più che soddisfatta dell'acquisto, poi vi dirò Rolling Eyes
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Principianti

Messaggio  Ospite Lun Lug 13 2015, 17:01

Ciao mi sono letta tutti i post metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 47716
E ora attendo con ansia la tua recensione di novellina! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 316630

rosacanina ha scritto:Marypoppins mi ha convinto, facendomi vedere dal vero il suo kit e spigandomi come funziona. Ordinato da Cardano e arrivato al volo dopo pochissimi giorni. Peccato che ho fatto l'acquisto in un momento in cui l'ufficio mi ha prosciugato come un limone secco, così è rimasto lì in attesa per quasi un mese. Oggi l'ho preso in mano e mi sono ricavata il modello per la casacca 141, che poi sulla velina ho allungato per poterne ricavare anche un abito. Aggiustata in vita, perché io non sono fatta a clessidra, ma a damigiana, e nel pomeriggio mi accingo a tagliare e, se ci riesco visto il caldo che sfinisce, cucire un pezzo di jersey di viscosa bordeaux..
Non posso ancora giudicare, visto che potrò farlo sul risultato finale, però al momento mi sento di dire che ho tribolato molto, ma molto meno che a ricalcare un modello di una rivista, che se poi è Burda ancora ancora (più colori e meno modelli per ogni foglio), ma se è Modellina ci tiri giù tutti i santi dal calendario.
Ero restia perché, come dissi a Marypoppins, un conto è una che sa già confezionare, ma per me che sono pivella e pure un po' pluta, il non avere le istruzioni, tipo dove fare la paramontura, dove rinforzare con la teletta, ecc. mi spaventava un po'. Invece all'inizio del fascicolo ci sono un bel po' di istruzioni standard per principianti, e sui modelli sono segnati tutti i punti dove, con simboli grafici la cui legenda è all'inizio, dicono cosa bisogna fare.
Per il momento più che soddisfatta dell'acquisto, poi vi dirò Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  rosacanina Lun Lug 13 2015, 22:38

Stilosofa ha scritto:Ciao mi sono letta tutti i post  metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 47716
E ora attendo con ansia la tua recensione di novellina!  metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 316630



Eccomi! finito questa mattina presto ed indossato subito. Ho cambiato in corsa ed invece del jersey bordeaux ne ho usato uno (scovato nel baule dove tengo le stoffette) nero, sempre in jersey di viscosa, ma operato, molto bellino e cade veramente bene.
Il modello è risultato perfetto, con tutti i punti che combaciavano alla perfezione; con la confezione me la sono cavata un po' interpretando i loro simboli ed un po' andando di testa mia. Certo è un modello semplice, cioè quello qui sotto a sinistra, trasformato in vestito:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
si vede? ecco ... è semplicissimo, la parte sopra è doppia, tutta in paramontura.
Fatto il modello sulla base del mio 107 di seno (mi piace la roba larga, quindi ho fatto un 108), segnato tutti i puntini come erano, i puntini in corrispondenza della vita li ho un po' spostati all'esterno per adattare alla mia figura, tirato le righe per congiungere, proiettato in lunghezza aggiungendo i cm per arrivare alla lunghezza sotto il ginocchio. Tagliato, imbastito, cucito et voilà. Per ora posso dire che son stati soldi spesi bene Very Happy
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  nadiamaria Mer Lug 15 2015, 20:44

Brava!! sono contenta che tu sia soddisfatta del metodo...io l'ho usato un paio di volte ( anch'io x magliette semplici ) , poi mi sono buttata un po' sul patchwork e col cucito sono rimasta indietro!! Very Happy
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  rosacanina Mer Lug 15 2015, 23:56

Stasera ho fatto il modello di una gonna, ed ho visto, come già era successo per il vestito, che è molto facile anche fare gli adattamenti. Avendo io la vita un po' più larga (sigh) di quello che è previsto dal modello, non ho fatto altro che, seguendo la direttrice data dalla lineetta corrispondente, quella che porta al punto vita, di spostarmi in là fino ad ottenere, sul modello, la larghezza desiderata, più la vestibilità, che varia a secondo del tipo di stoffa, di come lo vuoi aderente o meno ecc. per la mia gonna ho calcolato 4 cm totali ... so che è tanto, specie per un tessuto leggero, ma detesto sentirmi costretta metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 538949
Si, per me è promosso a pieni voti e non finirò mai di ringraziare Marypoppins che mi ha convinto metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 300214
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Wow!

Messaggio  Ospite Gio Lug 16 2015, 14:30

rosacanina ha scritto:Stasera ho fatto il modello di una gonna, ed ho visto, come già era successo per il vestito, che è molto facile anche fare gli adattamenti. Avendo io la vita un po' più larga (sigh) di quello che è previsto dal modello, non ho fatto altro che, seguendo la direttrice data dalla lineetta corrispondente, quella che porta al punto vita, di spostarmi in là fino ad ottenere, sul modello, la larghezza desiderata, più la vestibilità, che varia a secondo del tipo di stoffa, di come lo vuoi aderente o meno ecc. per la mia gonna ho calcolato 4 cm totali ... so che è tanto, specie per un tessuto leggero, ma detesto sentirmi costretta metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 538949
Si, per me è promosso a pieni voti e non finirò mai di ringraziare Marypoppins che mi ha convinto metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 300214


Allora devo iniziare a risparmiare!!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Lu.La Gio Lug 16 2015, 22:06

Mi viene voglia di provarlo anch'io, cel'ho in casa da piu di un anno senza mai fare nulla, mi hai fatto venire una curiosità....! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 933685
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 64
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 28 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 30 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29, 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.