Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo taglio Lutterloh.................

+83
ELIDE
lunachesorge
nikiinfo
barlafuss
regiros
imparerò
rosacanina
Biriboru
aantonella
marcob
Danix
rigazzarò
mapia
manthissa
Rebbi
vidaviola
laura83
nadiamaria
ClaraBelle
kosmika
Danilo57
paolacarla
machecucio
Juliet21
58gloria
primula
Dina59
chiara2711
Maruzzina
simotricci
Enrica58
terryterry
Alua
-paola-
Rosy9
PerlaBella
Daniela233
farfaviola
senzapadroni
Hundertwasser-girl
Salander
luckystar1980
maricarla
Pollicina
Vivi79
mammanto
cridaria
melania barbieri
pinapim
Elisabetta Volpi
Silvia1969
Danda
mirtad
giuly69
ma' ena
ladyrosa
sym2006
China
sole72
Simonalin
ely
marypoppins
Saby79
Clem
broderina
gingommina
Lu.La
maaga
clòd
*Cri*
3lysa
streghetta12001
maryonn
sewing princess
Iezabel
lellapevaro
Silvana62
Giuliana
shiva
cippalippa
lelymara
annina
cristyrunner
87 partecipanti

Pagina 15 di 30 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 22 ... 30  Successivo

Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  pinapim Mar Dic 04 2012, 21:08

ciao, il problema è che i modelli ci sono tutti ma alcuni sono diversi, ad es.al posto del modello della cappa ( che piace tanto)n134 135 ci sono dei modelli di pantaloni di diverse lunghezze .Non sò se sia il caso di segnalarlo al sig lutterloh...... confused

pinapim
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Mar Dic 04 2012, 21:15

Ma, allora valuta tu, non so quanti siano quelli diversi!
Ho guardato nei miei modelli, ma al n. 134 e 135 non vedo nessuna cappa! Ma è nel volume che comprende i 280 modelli? O in qualche supplemento?
Ho visto ora che la cappa di cui parli è elencato nel volume che mandano insieme all'acquisto del metodo, ma, in realtà lo trovo nel supplemento 274 che io ho. Quindi, se mi mandi la tua mail, tramite p.m., te lo invio. metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 209603
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  pinapim Mar Dic 04 2012, 21:28

SI......ti ringrazio tanto...adesso ti mando la mia e-mail metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 316630

pinapim
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Pollicina Mer Dic 05 2012, 14:57

Il metodo mi sembra interessante, ma cosa usate come piano di appoggio per fissare il modellino e il metro con lo spillo?

Pollicina
Utente
Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 10.11.12
Età : 57
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ladyrosa Mer Dic 05 2012, 15:20

Pollicina ha scritto:Il metodo mi sembra interessante, ma cosa usate come piano di appoggio per fissare il modellino e il metro con lo spillo?
Dopo varie prove il miglior risultato l'ho avuto con un pezzo di cartone di uno scatolone da imballaggio!
ladyrosa
ladyrosa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 68
Località : basilicata

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sole72 Mer Dic 05 2012, 15:25

Un vecchio tappetino del mouse , messo doppio [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sole72 Mer Dic 05 2012, 15:28

Vivi79 ha scritto:Sono riuscita a scaricare un libro di modelli Lutterloh, ma a vederlo così sembrano tutti modelli anni '80. Non so se siano gli stessi che ci sono ad oggi nel libro.
Comunque ora metto tutto in Dropbox, Voglia di Cucire.

Scusa la mia ignoranza , ma mi devo iscrivere x accedere a Dropbox ,e poi che cosa comporta questa iscrizione ? , solo l'accesso a dei dati? Non so se mi sono spiegata , pale . Grazie.
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  mammanto Ven Dic 14 2012, 16:42

ciao innanzitutto ringrazio per i modelli che avete condiviso su drop.

oggi visto la nevicata ho deciso di provare a fare un cartamodello,

ecco fatto modello di una gonna ,
ma mi sono accorta che non ci sono le misure della profondità della pences
nè sul dietro nè sul davanti, inoltre il davanti e il dietro sono uguali
mi sembrava di ricordare che il davanti di solitio è 2 cm più largo rispetto al dietro.

non so se fidarmi a tagliare sulla stoffa. Rolling Eyes

qualcuno puo' aiutarmi ? grazie

mammanto
mammanto
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  giuly69 Ven Dic 14 2012, 18:44

fai una prova son vecchio tessuto, o usa il famoso TNT in questo periodo non dovresti far fatica a tovarlo xkè è quel tessuto bianco che usono i giardinieri per proggere le piante dal gelo, lo trovi in ferramenta o nei negozi che vendono gli articolo e prodotti da giardino.ù
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  maricarla Ven Dic 14 2012, 22:21

Spoiler:
perchè in DRop io non vedo quella cartella(voglia di cucire) ? scratch scratch
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  luckystar1980 Ven Dic 14 2012, 23:44

maricarla ha scritto:
Spoiler:
perchè in DRop io non vedo quella cartella(voglia di cucire) ? scratch scratch


Hai provato a cliccare sull'icona del cestino?se ci passi sopra con il mouse ti dovrebbe comparire la scritta "visualizza file eliminati".

Per chi cerca il tnt in provincia di Venezia...al Center Casa un rotolo lungo 10 mt alto 2 costa 5,50 euro.
luckystar1980
luckystar1980
Utente
Utente

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 16.09.12
Età : 44
Località : provincia di Venezia

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  maricarla Sab Dic 15 2012, 00:18

non la trovo neanche nel cestino scratch scratch
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sym2006 Sab Dic 15 2012, 00:49

Chiedi a Giuly se ti rimanda il link
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Salander Sab Dic 15 2012, 21:45

NOOOOOO!!!! Questa cosa sembra fantastica, mi sa che mi faccio volentieri contagiare anch'io! Mi conviene aspettare il tempo d' incubazione, mi sa che le poste in questo periodo sono da evitare... Sleep

Cora
Salander
Salander
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 19.11.12

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  giuly69 Gio Dic 20 2012, 12:39

Mi sono data alla pazza gioia. Ho ordinato anche il sistema Lutterloh XL-XXL... Ho fatto quasta pazzia, xkè ho visto che se voglio fare dei vestiti a mia cognata (putroppo disabile), e a mio marito mi serviva anche questo mestro. E' il regalo di Natale, dovrebbe arrivarmi la prossima settimana, mi hanno detto che l'hanno già spedito martedì. Dopo vi saprò dire come è anche questo.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  cristyrunner Mar Dic 25 2012, 00:04

secondo me si potrebbe estendere anche a questa edizione il metodo di cui sopra......che ne pensate ???
a me sembra lo stesso procedimento...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Danda Mar Dic 25 2012, 14:34

Sì, stesso metodo! CRI sei fenomenale con le ricerche!
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sole72 Mar Dic 25 2012, 17:42

cambia solo il metro o è uguale????
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  cristyrunner Mar Dic 25 2012, 21:33

sole72 ha scritto:cambia solo il metro o è uguale????
boh? a me sembra esattamente uguale ma bisognerebbe averli in mano al confronto
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  giuly69 Mar Dic 25 2012, 22:21

Giovedì metto a posto la stampante,tua stampo questo metro poi lo confronto con l'originale e vi saprò dire.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty che bella sorpresa...

Messaggio  Hundertwasser-girl Sab Gen 05 2013, 14:29

cristyrunner ha scritto:secondo me si potrebbe estendere anche a questa edizione il metodo di cui sopra......che ne pensate ???
a me sembra lo stesso procedimento...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

vi ho trovate per caso proprio cercando feed del metodo che mi ha incuriosita un mucchio...
vi ho letto nella notte (tutte e 25 le pagine dei commenti)
e stamattina al risveglio... nelle ultime tre pagine su cui mi sono addormentata...
arrivi tu con questo...
che dire... vi adoro già alla follia!!! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 300214 javascript:emoticonp('metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 300214')
vado... sperimento... e torno!
per ora GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
PeSte
Hundertwasser-girl
Hundertwasser-girl
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 50
Località : Mezzano-Ravenna

http://pestehundertwasser.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Hundertwasser-girl Lun Gen 07 2013, 01:31

cristyrunner ha scritto:guardate cosa ho scoperto mentre cercavo biancheria intima in questo album in fondo alla biancheria intima c'è
il metodo taglio lutterloh
ci sono molti modelli modificabili alcuni molto anni '80, altri classici, i disegni somigliano a Marfi ma più semplici e portabili con alcune spiegazioni in spagnolo e perfino il pezzo del "metro" del metodo che riportandolo su un metro normale penso potrebbe funzionare, spero possa essere utile a qualcuna di noi, io voglio provare appena ho un pò di tempo, metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 209603 ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ti informo... che sei ufficialmente diventata il mio Mito!!
Very Happy
Hundertwasser-girl
Hundertwasser-girl
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 50
Località : Mezzano-Ravenna

http://pestehundertwasser.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Hundertwasser-girl Lun Gen 07 2013, 02:35

giuly69 ha scritto:Sono riuscita a scaricare tutto dal sito russo, sono in inglese, e sono tutti modelli degli anni:
1939, 1950 uomo e donna, 1950 moda spagnola, Uomo donna e bambino anni 1950 per meracato austrliano, 1969, 4 opuscoli del 1978, 4 opuscoli del 1979, 2000 uomo donna bambino per meracto giaponese, 1972,
La cosa che ho visto, che in molti (soprattutto in quelli molto vecchi), all'inizio è spiegato bene, anche se sono in inglese xkè ci sono dei disegni molto dettagliati. Come modificare e dattare il modello che hai ricavato con la tecnica Lutterloh, in quei casi dove la persona presenta delle misure un pò fuori norma. (tipo accociare le maniche, postare una ripresa xkè una ha troppo o poco seno). Cosa che non ho visto spiegato in quello che ti hanno fornito con il kit.

mi son persa qualcosa?? di che sito parli? c'è il link in giro?? :-P credevo di averli aperti tutti... o forse ne ho aperti troppi e non mi ricordo se quello che citi l'ho visto O_o ... nel caso puoi ri-suggerirlo? Grazie cmq
Hundertwasser-girl
Hundertwasser-girl
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 50
Località : Mezzano-Ravenna

http://pestehundertwasser.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Hundertwasser-girl Lun Gen 07 2013, 02:44

giuly69 ha scritto:Ragazze ho trovato la manna, cioè ho trovato un sito australino dove ho trovato tanti e tanti vecchi fascicoli di Lutterloh... datemi il tempo dii capire come scaricarli, e poi li controllo e poi vi dico tutto... alcuni sono veramente vecchi, ma altri sono degli anni 80/90/ e 2000... forse alcuni li ho già trovati in giro ma altri sono veramnete mai visti... abbiate pazienza e poi vi dico tutto.
Ci sono riuscita a scaricarli. Alcuni li avevo già trovati su altri siti, ma alcuni no, tipo abbigliamendo bimbo 2000, ad esempio, mentre molti sono degli allegati degli anni 70/80 che in certo senso sono modelli ancora molto attuali, e cambia solo le fantasie delle stoffe utilizzate...
Chi ne fosse interssato MP..... non sono fascicoli che sono attualmente in commercio xkè alcuni sono anche degli anni 1936.

non posso mandarti MP perchè mi dicono... non ho ancora le credenziali (pochi commenti nel forum!) però mi interessa un mucchio... son 3 gg che nn penso ad altro Shocked ... altrimenti comincio a commentare a vanvera fino a che non mi abilita!! Rolling Eyes
Hundertwasser-girl
Hundertwasser-girl
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 50
Località : Mezzano-Ravenna

http://pestehundertwasser.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  cristyrunner Lun Gen 07 2013, 19:24

scusate se domando, ma il passo -passo per scaricare ed istallare drophbox lo trovo da qualche parte oppure ci sarebbe qualche anima bona che me lo spiega dal momento che io sono rinco col pc??? mi piacerebbe entrare a far parte di quella ghenga che pasticcia con questo metodo, che tra l'altro ho trovato metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 538949 io ma ancora non ci ho capito granchè su come scratch fare x trovare il materiale giusto? a parte acquistandolo? magari in mp? grazie a chi mi risponderà metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 32676
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 15 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 30 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 22 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.