Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo taglio Lutterloh.................

+83
ELIDE
lunachesorge
nikiinfo
barlafuss
regiros
imparerò
rosacanina
Biriboru
aantonella
marcob
Danix
rigazzarò
mapia
manthissa
Rebbi
vidaviola
laura83
nadiamaria
ClaraBelle
kosmika
Danilo57
paolacarla
machecucio
Juliet21
58gloria
primula
Dina59
chiara2711
Maruzzina
simotricci
Enrica58
terryterry
Alua
-paola-
Rosy9
PerlaBella
Daniela233
farfaviola
senzapadroni
Hundertwasser-girl
Salander
luckystar1980
maricarla
Pollicina
Vivi79
mammanto
cridaria
melania barbieri
pinapim
Elisabetta Volpi
Silvia1969
Danda
mirtad
giuly69
ma' ena
ladyrosa
sym2006
China
sole72
Simonalin
ely
marypoppins
Saby79
Clem
broderina
gingommina
Lu.La
maaga
clòd
*Cri*
3lysa
streghetta12001
maryonn
sewing princess
Iezabel
lellapevaro
Silvana62
Giuliana
shiva
cippalippa
lelymara
annina
cristyrunner
87 partecipanti

Pagina 29 di 30 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30  Successivo

Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty vale anche per fianchi tondi?

Messaggio  imparerò Dom Feb 21 2016, 02:00

Ho letto con attenzione tutto quello che avete scritto riguardo questo metodo veramente fantastico non conoscevo adesso devo fare ricerche dove acquistarlo.
Funziona anche per una persona che ha i fianchi larghi? Io di sopra sono magra ma i fianchi e fondo schiena belli tondi, naturalmente faccio fatica a trovare dei pantaloni. Io non so cucire, ho visto un video su youtube dove spiegano come fare un modello, non mi sembra difficile.
Con la mia nuova Juki 85 sto cominciando a divertirmi .
Ecco vorrei per favore sapere se questo metodo va bene per me considerando fianchi spropozionati al seno.
Grazie
Imparerò

imparerò
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty vale anche per fianchi tondi?

Messaggio  marypoppins Dom Feb 21 2016, 15:33

come avrai letto ,per sviluppare i modelli occorrono solo due misure ,circonferenza seno per i modelli dalla vita in su,circonferenza fianchi per i modelli dalla vita in giù. Anch'io ho una taglia diversa fra sopra e sotto e con questo metodo mi ci sono trovata bene .....se le tue misure sono superiori a circonf. 130 cm c'è il metodo xxl metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  imparerò Dom Feb 21 2016, 16:43

marypoppins ha scritto:come avrai letto ,per sviluppare i modelli occorrono solo due misure ,circonferenza seno per i modelli dalla vita in su,circonferenza fianchi per i modelli dalla vita in giù. Anch'io ho una taglia diversa fra sopra e sotto e con questo metodo mi ci sono trovata bene  .....se le tue misure sono superiori a circonf. 130 cm c'è il metodo xxl  metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 209603

Ti ringrazio di cuore
mi sento proprio in una grande famiglia qui.
purtroppo lavorando sempre seduta non ho sviluppato i fianchi ma il sedere
tipo io ho l'addome 103 e la parte del sedere 123 di seno ho 98
ti assicuro che faccio fatica a trovare un paio di pantaloni tranne se vado da Elena Mirò, ma la qualità non è più come prima.
ripeto io non so cucire ma il metodo mi sembra veramente a prova di stupida proprio per me.
Peccato che no facciano vedere come realizzare un paio di pantaloni

imparerò
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  imparerò Dom Feb 21 2016, 18:37

Alla fine quale mi consigli di comprare? Le misure xl ed xxl?
Sai indicarmi qualche video dove si vede come fanno i pantaloni? Grazie ancora
Potresti farmi vedere il tessuto che intendete TNT ?

imparerò
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Lun Feb 22 2016, 21:55

va bene il sistema normale,tranquilla..... se cerchi filmati di Lutterloh per i pantaloni non ne ho visti,se vuoi un filmato che insegna a farli su misura è questo
 o  o
per il TNT [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  imparerò Gio Feb 25 2016, 18:33

marypoppins Grazie per i video tutto un mondo nuovo per me. Ho visualizzato e lasciato tra i preferiti sei stata carinissima cercarli per me.
Tu con il metodo "il taglio D'oro " fino adesso hai realizzato dei modelli per pantaloni?
Qualcuno ha realizzato dei pantaloni?
Grazie Ancora

imparerò
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  regiros Lun Mar 07 2016, 20:40

Salve a tutte, mi sono molto interessata ai post dedicati al metodo Lutterloh e ho provato a cimentarmici un po'.
Un problema: Non riesco a tracciare il drittofilo nei cartamodelli; nel dietro è il centrodietro, nel davanti è il centroasole; il problema sorge per le maniche.
Da che punto si prende per il drittofilo? Ho cercato dei video su Youtube e a tal proposito e non capisco esattamente come facciano. La stessa questione si porrebbe anche per eventuali pantaloni. Il modello della camicetta che mi sta dando problemi si trova al seguente indirizzo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ,Numero:16

Qualche suggerimento?
Vi ringrazio.

regiros
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.02.16
Età : 67
Località : paesello vicino alessandria

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  barlafuss Lun Mar 07 2016, 21:04

Ciao, dovresti passare in welcome a presentarti.
Comunque, premesso che sono solo una curiosa del metodo, dalle immagini si vede che di fianco alla croce centrale, che penso sia quella che determina la costruzione del modello,  c'è una freccia che indica il basso: credo che sia quella che segna il dritto filo.
Ad occhio è così su tutti i modelli.
A presto
B.
barlafuss
barlafuss
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 29.09.14

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty come va?

Messaggio  imparerò Dom Mar 20 2016, 18:10

Carissime buona domenica delle palme come va con il taglio d'oro?
Intanto mi sto divertendo con la mia Juki ad inventare tutti i punti
nel frattempo mi piacerebbe sapere cosa state facendo.
Peccato che nel modello per tagli xxl non ci siano le squadrette in dotazione ma solo di cartone.
Attendo di fare un altro poco di pratica e poi affrontare la spesa. HO visto dei siti italiani che li vendono senza ritirarlo dal sito tedesco.
Grazie Buon cucito a tutti
Voi online avete mai comprato della stoffa? Ci sta da fidarsi?

imparerò
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty Acquisto fatto

Messaggio  imparerò Lun Mar 21 2016, 15:10

Vi comunico che ho fatto l'acquisto in settimana arriva
Woooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

imparerò
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty Kit arrivato

Messaggio  imparerò Gio Mar 24 2016, 16:42

Sarò sincera al primo impatto sono rimasta delusa,
Pensavo che ci fosse un misto tra i modelli invece è tutto donna due capi solo per bambini.
Mi aspettavo ci fosse qualche riferimento anche di un solo capo per uomo
a anche voi avete dal numero 1 al numero 280?
Quale numero ha modelli misti Grazie

imparerò
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  senzapadroni Ven Mar 25 2016, 06:44

imparerò ha scritto:
Mi aspettavo ci fosse qualche riferimento anche di un solo capo per uomo

Li trovi al num. 78,79 e 80
senzapadroni
senzapadroni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : Verona, Kirkcaldy

https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=userna

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  imparerò Ven Mar 25 2016, 15:03

senzapadroni ha scritto:
imparerò ha scritto:
Mi aspettavo ci fosse qualche riferimento anche di un solo capo per uomo

Li trovi al num. 78,79 e 80

Si grazie lo visto in tarda serata.
penso sia magico come Kit
mi sono cimentata nel fare la figura numero 31
io non so nemmeno tenere la matita in mano devo dire che sono riuscita a tirare fuori il modello da perfetta ignorante
naturalmente non è perfetto AHAHAHHAHa perchè ho fatto tutto con la misura seno alla fino non ho variato con la misura dei fianchi
però, nonostante questo errore devo dire che il kit è a prova veramente di chi non ha mai fatto questo lavoro nella vita
. Grazie per il tuo interesse.
Voi avete tutti i modelli? Ne vorrei comprare uno dove ci sono + completi pantaloni oppure pantaloni in generale. Grazie

imparerò
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty modello pantaloni OK

Messaggio  imparerò Lun Apr 04 2016, 00:53

Ho effettuato con il taglio d'oro il modello di un paio di pantaloni.
NOn riesco ancora a crederci, ho fatto visionare il tutto ad una sarta, stentava a credere che solo con la misura del bacino la misura fosse tutta perfetta.
Sono soddisfatta. Adesso vi chiedo comprando il libro delle taglie forte, troverò modelli che posso fare anche sotto i 140 cm ?
Sono tutti da 140 a 180 cm
lo dico semplicemente perchè vorrei modelli più morbidi.
Poi vi chiedo gentilmente anche un'altra cosa qual'è il modello che fanno vedere durante il video su youtube di quel gilettino? MI piace molto però tra i modelli non lo trovo.

imparerò
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.01.16

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty modello pantaloni OK

Messaggio  marypoppins Dom Apr 10 2016, 22:15

sono contenta che ti trovi bene con questo metodo ,più lo adopererai più ti darà soddisfazioni ..... non ho comprato il metodo sopra i 140 cm,comunque penso che i modelli in taglie più piccole non si possano ricavare.....il modello del gilet che si vede nel video non ha un numero di riferimento,mi spiego meglio: quando compri il metodo completo con 280 modelli questi fanno parte degli ultimi fascicoli supplementari per esempio 293 294 295 296 ecc. Se cerchi quel gilet dovresti sfogliarti tutti i fascicoli supplementari disponibili e comprare quel fascicolo dove c'è il modello che ti interessa metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty dubbi amletici

Messaggio  nikiinfo Mar Mag 24 2016, 17:20

Ciao ho letto tutto il post o quasi, ho però un dubbio amletico, avendo le braccia robuste e mi tira sempre tutto, come faccio ad avere un cartamodello corretto se le due sole misure di riferimento non comprendono la circonferenza braccia? Inoltre non posso mandare mp perché leggo ma non commento mai, come posso avere il link di dropbox?
Grazie mille a tutte per i consigli, la pazienza e il tempo che dedicate a questo forum Laughing

nikiinfo
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  nikiinfo Mar Giu 07 2016, 16:43

nikiinfo ha scritto:Ciao ho letto tutto il post o quasi, ho però un dubbio amletico, avendo le braccia robuste e mi tira sempre tutto, come faccio ad avere un cartamodello corretto se le due sole misure di riferimento non comprendono la circonferenza braccia? Inoltre non posso mandare mp perché leggo ma non commento mai, come posso avere il link di dropbox?
Grazie mille a tutte per i consigli, la pazienza e il tempo che dedicate a questo forum Laughing

nessuno mi può aiutare ??? Crying or Very sad

nikiinfo
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Danda Mar Giu 07 2016, 18:38

Io non uso il metodo e non ti saprei dire come viene la circonferenza braccia.

Secondo me puoi tracciare il modello secondo il metodo, poi usare uno dei sistemi per allargare la circonferenza delle maniche.
Se il modello si presta puoi aggiungere una striscia al centro e arricciare la manica in corrispondenza della spalla, altrimenti c'è il suggerimento di Burda
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  nikiinfo Mar Giu 14 2016, 22:01

Danda ha scritto:Io non uso il metodo e non ti saprei dire come viene la circonferenza braccia.

Secondo me puoi tracciare il modello secondo il metodo, poi usare uno dei sistemi per allargare la circonferenza delle maniche.
Se il modello si presta puoi aggiungere una striscia al centro e arricciare la manica in corrispondenza della spalla, altrimenti c'è il suggerimento di Burda
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie sei stata molto gentile bounce metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 316630

nikiinfo
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Danda Mar Giu 14 2016, 22:19

Prego! Poi magari vanno già bene così, non resta che fare una prova. Ciao!
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty O mamma che tentazione!!!

Messaggio  lunachesorge Dom Mag 13 2018, 19:17

Ciao a tutte... Come mio solito ogni tanto vengo presa dalle tentazioni, questa volta è il turno de il taglio d'oro di cui parlava una signora in un gruppo Facebook e subito mi.sono messa a guardate i video e leggere recensioni... Io sono una autodidatta, cucio qualcosina prendendo i cartamodelli da la mia boutique e cartamodelli magazine, necessito di leggere bene tutte le spiegazioni sul corretto assemblaggio delle varie parti del modello, non ho idea di come si fanno le aggiustature e le pence... Leggo che voi siete tutte in grado di correggere i cartamodelli di conseguenza Immagino che sia bene a questo giro resistere a Spendere questi soldi, vero?!!


Ultima modifica di lunachesorge il Lun Ott 29 2018, 09:18 - modificato 1 volta.

lunachesorge
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 42
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  maricarla Lun Mag 14 2018, 12:07

lunachesorge ha scritto:Ciao a tutte... Come mio solito ogni tanto vengo presa dalle tentazioni, questa volta è il turno de il taglio d'oro di cui parlava una signora in un gruppo Facebook e subito mi.sono messa a guardate i video e leggere recensioni... Io sono una autodidatta, cucio qualcosina prendendo i cartamodelli da la mia boutique e cartamodelli magazine, necessito di leggere bene tutte le spiegazioni sul corretto assemblaggio delle varie parti del modello, non ho idea di come si fanno le aggiustature e le pence... Leggo che voi siete tutte in grado di correggere i vermicelli di conseguenza Immagino che sia bene a questo giro resistere a Spendere questi soldi, vero?!!
non saprei, però ricordo che qualcuna diceva che i modelli erano un pò datati.e che comunque bisognava saperli adattare..in questo stesso post se n'è parlato a lungo, magari fai ancora qualche ricerca..per darti un idea [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  lunachesorge Lun Mag 14 2018, 23:13

maricarla ha scritto:
lunachesorge ha scritto:Ciao a tutte... Come mio solito ogni tanto vengo presa dalle tentazioni, questa volta è il turno de il taglio d'oro di cui parlava una signora in un gruppo Facebook e subito mi.sono messa a guardate i video e leggere recensioni... Io sono una autodidatta, cucio qualcosina prendendo i cartamodelli da la mia boutique e cartamodelli magazine, necessito di leggere bene tutte le spiegazioni sul corretto assemblaggio delle varie parti del modello, non ho idea di come si fanno le aggiustature e le pence... Leggo che voi siete tutte in grado di correggere i vermicelli di conseguenza Immagino che sia bene a questo giro resistere a Spendere questi soldi, vero?!!
non saprei, però ricordo che qualcuna diceva che i modelli erano un pò datati.e che comunque bisognava saperli adattare..in questo stesso post se n'è parlato a lungo, magari fai ancora qualche ricerca..per darti un idea [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie mille, continuerò a cercare x capire bene se è un buon sistema e se vale la pena spendere questi soldini

lunachesorge
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 42
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ELIDE Mar Mag 15 2018, 17:47

A proposito di questo metodo
1) tutto il pacchetto costa più di cento euro anche se le squadre non sono indispensabili perché non sono graduate. È graduato il metro da sarta che serve per tracciare i modelli
2) i modelli si ricavano da due sole misure, la circonferenza seno e quella del bacino

Vanno quasi sempre modificate le pinces e,molto spesso, anche altre misure tipo lunghezza vita ecc
Alla fine si perde più tempo per le modifiche che per il
modello.
3) È vero che i modelli non sono un granché.... ma soprattutto non c'è nessuna spiegazione.

Forse ti conviene farti fare il cartamodello su misura su lekala.com per qualche dollaro. Non saranno perfetti ma certamente si adattano di più perché realizzati sulle tue misure. Dacci un'occhiata e se vuoi cerca le recensioni qui sul forum.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  lunachesorge Mar Mag 15 2018, 20:36

Grazie mille Elide, abbandono la malsana idea... Avere il vs parere è stato davvero do aiuto... Spesso mi faccio prendere dalla frenesia e da inesperta spendo soldi in cose che non ne valgono la pena Crying or Very sad

lunachesorge
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 42
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 29 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 29 di 30 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.