metodo taglio Lutterloh.................
+83
ELIDE
lunachesorge
nikiinfo
barlafuss
regiros
imparerò
rosacanina
Biriboru
aantonella
marcob
Danix
rigazzarò
mapia
manthissa
Rebbi
vidaviola
laura83
nadiamaria
ClaraBelle
kosmika
Danilo57
paolacarla
machecucio
Juliet21
58gloria
primula
Dina59
chiara2711
Maruzzina
simotricci
Enrica58
terryterry
Alua
-paola-
Rosy9
PerlaBella
Daniela233
farfaviola
senzapadroni
Hundertwasser-girl
Salander
luckystar1980
maricarla
Pollicina
Vivi79
mammanto
cridaria
melania barbieri
pinapim
Elisabetta Volpi
Silvia1969
Danda
mirtad
giuly69
ma' ena
ladyrosa
sym2006
China
sole72
Simonalin
ely
marypoppins
Saby79
Clem
broderina
gingommina
Lu.La
maaga
clòd
*Cri*
3lysa
streghetta12001
maryonn
sewing princess
Iezabel
lellapevaro
Silvana62
Giuliana
shiva
cippalippa
lelymara
annina
cristyrunner
87 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 6 di 30
Pagina 6 di 30 • 1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 30
Re: metodo taglio Lutterloh.................
Potrebbe essere un'idea... xkè la mia paura sono le mie misure xkè io ho un pò robusta xkè ho seno e pancia, ma ho sempre avuto problemi con le maniche dei vestiti xkè io ho le spalle strette ma le braccia grosse... invece sotto ho le gambe secche secche e senza fiachi, cioè come si dice in gergo una donna cilindro con il seno... quindi con i modelli burda mi trovo bene, con quelli della mia Boutique li devo un pò adattare nel giro vita (come in pratica tutti), e sui conformati ho sempre troppi problemi xkè o mi vanno bene in vista e poi i fianchi e le gambe sono completamente da rifare... e la stessa cosa con le giacche, tanto che da tantissimi anni che io acquistavo giacche maglie e pantoni da uomo che mi calzano perfettamente (50/52 uomo mi sono perfetti, l'unica cosa è che nelle giacche ho sempre dovuto far accorciare le maniche)... è per questo che mi sono decisa di imparare a farmi i vestiti, così almeno mi vesto un pò più feminile, xkè mi sembra che una 40 anni non deve vestire solo spotivo e genere maschile xkè non trova le taglie, senza star li andare per negozi a spendere un patrimogno... putroppo io faccio un lavoro che sò quando costa un vestito a farlo (cioè molto pococ) e quantote lo voglio far pagare i negozi (troppo per quello che vagono di materiale e di qualità).
giuly69- Super Sarta/o
Buongiorno a tutte,scusate se ieri non mi sono fatta presente,ma in tarda serata ho appreso che è morto il marito di Ortenzia ,delle Creazioni OR,il sito di maglieria a macchina che seguo da diversi anni.E' stata una notizia che mi ha sconvolto,purtroppo quando la morte arriva all'improvviso.....
Torniamo a noi:non ci sono problemi per ricavare un modello e spedirlo,però non credo sia il sistema giusto per decidersi ad acquistare o meno il metodo.E' chiaro che con qualsiasi metodo,se dobbiamo intervenire per modifiche,dobbiamo saperle fare,quindi anche con questo può essere necessario farle.Io non compro riviste come Burda o LMB ,qualche numero ce l'ho,ma normalmente non le acquisto.Quando la mia sarta mi taglia un capo,ricavo il modello con la carta e lo riadopero successivamente.Ho acquistato il metodo per essere più indipendente e fare i modelli da me.
Se una persona sono anni che taglia con i modelli delle riviste,sa apportare cambiamenti e si trova bene,sinceramente l'acquisto del metodo la vedo una spesa per di più,se invece è alle prime armi ,nel senso che non ha fatto corsi di taglio, e vuole senza tanti problemi partire a tagliare è la strada giusta,partendo da modelli semplici e man mano affrontando nuove difficoltà.
Buon lavoro e buona giornata a tutti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torniamo a noi:non ci sono problemi per ricavare un modello e spedirlo,però non credo sia il sistema giusto per decidersi ad acquistare o meno il metodo.E' chiaro che con qualsiasi metodo,se dobbiamo intervenire per modifiche,dobbiamo saperle fare,quindi anche con questo può essere necessario farle.Io non compro riviste come Burda o LMB ,qualche numero ce l'ho,ma normalmente non le acquisto.Quando la mia sarta mi taglia un capo,ricavo il modello con la carta e lo riadopero successivamente.Ho acquistato il metodo per essere più indipendente e fare i modelli da me.
Se una persona sono anni che taglia con i modelli delle riviste,sa apportare cambiamenti e si trova bene,sinceramente l'acquisto del metodo la vedo una spesa per di più,se invece è alle prime armi ,nel senso che non ha fatto corsi di taglio, e vuole senza tanti problemi partire a tagliare è la strada giusta,partendo da modelli semplici e man mano affrontando nuove difficoltà.
Buon lavoro e buona giornata a tutti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins- Super Mani di Fata
Buongiorno a tutte se posso vi dico anche la mia esperienza co questo metodo
La costruzione del cartamodello è molto più facile che estrarlo dai fogli tracciati delle riviste,( ultimamente mi si incrociavano gli occhi con le riviste.)
Secondo me come vestibilità è giusta sulle nostre misure, a differenza delle riviste che per me era sempre troppo grande.
Il metro parte da una circonferenza di cm 50 fino a cm 140 , le due misure che usiamo per la costruzione, circonferenza seno e fianchi,
sono perfette.
Comunque il cartamodello ha bisogno di modifiche
Le modifiche sono nella lunghezza totale o lunghezza vita e larghezza vita.
Sulla costruzione del capo non ci sono informazioni quindi, secondo me, non è un metodo per principianti ma per chi sa già cucire.
A me piace molto sono contenta dell'acquisto .
La costruzione del cartamodello è molto più facile che estrarlo dai fogli tracciati delle riviste,( ultimamente mi si incrociavano gli occhi con le riviste.)
Secondo me come vestibilità è giusta sulle nostre misure, a differenza delle riviste che per me era sempre troppo grande.
Il metro parte da una circonferenza di cm 50 fino a cm 140 , le due misure che usiamo per la costruzione, circonferenza seno e fianchi,
sono perfette.
Comunque il cartamodello ha bisogno di modifiche
Le modifiche sono nella lunghezza totale o lunghezza vita e larghezza vita.
Sulla costruzione del capo non ci sono informazioni quindi, secondo me, non è un metodo per principianti ma per chi sa già cucire.
A me piace molto sono contenta dell'acquisto .
ely- Super Sartina/o Attiva/o
Re: metodo taglio Lutterloh..............
ognuno porta la propria esperienza,avendo una tg52 "perfetta",non ho avuto bisogno di modifiche,cioè il metodo non lavora per taglie ma per misure ok,comunque con le due misure ho modelli perfetti,tagliando poi soprattutto per bambini è stato ancora più facile,non ho esperienza di altri metodi,per me è stato molto valido,per cui l'ho consigliato,certo quello che dici,ely,che hai molta più esperienza di me,va tenuto in considerazione ,il bello di questo forum è proprio il confronto e lo scambio di esperienze che porta senz'altro a "crescere" e a migliorarsi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins- Super Mani di Fata
Ciao marypoppins sono daccordo con te
Non mi considero esperta ma sto facendo esperienza
Senza pretese volevo solo dare un contributo a far chiarezza a chi ha dei dubbi su questo metodo
buona giornata
Non mi considero esperta ma sto facendo esperienza
Senza pretese volevo solo dare un contributo a far chiarezza a chi ha dei dubbi su questo metodo
buona giornata
Domana per le più esperte:
Vorrei acquistare l'offerta speciale, quella diciamo taglio normale, in più mi piacerebbe prendere il supplemnto per l'uomo e quello donna taglie femilini forti, per questi due fascicoli va bene l'offerta speciale (cioè diciamo quello dove c'è il metro normale?)
Seconda domanda, sui i tempi di consegna e pagamento... io vorrei pagare in contrassegno, loro avvisono quando spediscono la merce?, hanno tempi di consegna lunghi? e la consegna la fà la posta o un corriere?... lo chiedo xkè in base hai tempi e il tipo di corriere mi faccio recapitare la merce a un indirizzo a un'altro... grazie siete sempre così disponibili.
Vorrei acquistare l'offerta speciale, quella diciamo taglio normale, in più mi piacerebbe prendere il supplemnto per l'uomo e quello donna taglie femilini forti, per questi due fascicoli va bene l'offerta speciale (cioè diciamo quello dove c'è il metro normale?)
Seconda domanda, sui i tempi di consegna e pagamento... io vorrei pagare in contrassegno, loro avvisono quando spediscono la merce?, hanno tempi di consegna lunghi? e la consegna la fà la posta o un corriere?... lo chiedo xkè in base hai tempi e il tipo di corriere mi faccio recapitare la merce a un indirizzo a un'altro... grazie siete sempre così disponibili.
giuly69- Super Sarta/o
Ciao giuly69 , io ho preso l'offerta speciale per intenderci quella da 125 euro, mi è sembrata più completa con i due righelli speciali in plastica e non di cartone.
I supplementi mi interessano però ho pensato di prenderli più avanti , anche perchè già nell'offerta ci sono 280 modelli e credo di averne abbastanza per un pò.
Come tempi di consegna loro indicano 5 giorni ma in realtà sono di più.
Iio dopo 7 giorni, lavorativi intendo, gli ho spedito una mail in italiano chiedendo quanto ancora dovevo aspettare visto che dal loro sito il mio ordine risultava sempre pendente, mi hanno risposto subito che il mio pacco era stato spedito, infatti dopo alcuni giorni è arrivato
Pagamento in contrassegno non lo fanno almeno dal sito non risulta io ho pagato con paypal. Non ti avvisano della spedizione e consegnano con le poste.
Spero di esserti stata utile
I supplementi mi interessano però ho pensato di prenderli più avanti , anche perchè già nell'offerta ci sono 280 modelli e credo di averne abbastanza per un pò.
Come tempi di consegna loro indicano 5 giorni ma in realtà sono di più.
Iio dopo 7 giorni, lavorativi intendo, gli ho spedito una mail in italiano chiedendo quanto ancora dovevo aspettare visto che dal loro sito il mio ordine risultava sempre pendente, mi hanno risposto subito che il mio pacco era stato spedito, infatti dopo alcuni giorni è arrivato
Pagamento in contrassegno non lo fanno almeno dal sito non risulta io ho pagato con paypal. Non ti avvisano della spedizione e consegnano con le poste.
Spero di esserti stata utile
Grazie per le vostre informazioni, ho detto contassegno xkè loro le l'hanno proposto come opsione... ora ci penso qualche giormo e poi lo ordino.. ho anocra una domanda, nel chit in offerta dove ci sono le squadre, i modelli proposti è solo donna o c'è anche uomo... xkè mio marito è una bella taglia XXXL, e si fà molta fatica a trovatre dei modelli carini da uomo, io dalla 54-56 più volte ci sono riuscita da modelli su giornali svilupparli nella sua taglia, per quello chiedevo dell'inserto uomo, se ne vale la pena prenderlo.
giuly69- Super Sarta/o
Nell'offerta da 125 euri ci sono modelli da uomo e da bambino, pochi, ma ci sono , si possono anche vedere i modelli, non gli schemi ma i modelli li hai visti?
praticamente sono quelli che vedi.
Se hai bisogno son quà
praticamente sono quelli che vedi.
Se hai bisogno son quà
Piccolo aggiornamento: nel sito della Nuova Zelanda
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
c'è la possibilità, iscrivendosi, di ricevere dei cartamodelli per provare il metodo...Per chi è in dubbio sulla bontà del metodo mi pare un' ottima idea!
Intanto io aspetto con ansia che mi arrivi il pacco
c'è la possibilità, iscrivendosi, di ricevere dei cartamodelli per provare il metodo...Per chi è in dubbio sulla bontà del metodo mi pare un' ottima idea!
China- Super Sarta/o
China ha scritto:Piccolo aggiornamento: nel sito della Nuova Zelanda
Ciao, ho compilato il modulo per la sottoscrizione, ma, premo "send" e il messaggio stranamente non parte. Tu hai provato? Sto sbagliando qualcosa?
Quando ti arriva il pacco, facci sapere e facci sapere come ti trovi, quando lo avrai sperimentato!
ma' ena- Super Mani di Fata
...No, non ho provato perchè l'ho trovato oggi e ormai l'ho comprato. Speravo che potesse servire a voi, ora vado a provare anch'io!
Certo che vi farò sapere, non vedo l'ora che arrivi, ma ho letto da ely che ci mettono un po' più del previsto, quindi aspetterò con pazienza
Certo che vi farò sapere, non vedo l'ora che arrivi, ma ho letto da ely che ci mettono un po' più del previsto, quindi aspetterò con pazienza
China- Super Sarta/o
Mi avete convinto, nei prossimi giorni faccio il colpaccio. acquaito solo il pacco base poi in futuro vedo per gli allegati. quello con le squadre.
Ultima modifica di giuly69 il Mar Ott 16 2012, 21:54 - modificato 1 volta.
giuly69- Super Sarta/o
Siiii!!! Così ci aiutiamo a vicenda!!!
Per Ma' ena: ho provato a compilare ma anch'io non riesco a spedire... Mi spiace, speravo potesse essere utile
Per Ma' ena: ho provato a compilare ma anch'io non riesco a spedire... Mi spiace, speravo potesse essere utile
China- Super Sarta/o
Io ho compilato il modulo, però prima ho dovuto autentificarmi, cioè rispondere all'e-mail che ti inviono loro, solo allora puoi spedire il modulo, così ho capito... Cioè loro di devo come attivare un tuo account, dove avrai un tuo spazio, con gli ordini che ha fatto e quelli che ti devono arrivare... xkè in questi giorni mi sono ben studiata come fare un'ordine da loro... ok damani faccio l'ordine. é aggiudicato.
Inviato ordine, non ho resistito, ho preso anche il supplemento uomo, visto che per abbigliamento uomo si fà veramente fatica a trovare qualcosa.
Inviato ordine, non ho resistito, ho preso anche il supplemento uomo, visto che per abbigliamento uomo si fà veramente fatica a trovare qualcosa.
giuly69- Super Sarta/o
Ragazze, mi state tentando, siete virali... comunque aspetto anche le vostre recensioni!
sym2006- Super Mani di Fata
Ok non vedo l'ora che arrivi... Il mio namo malefico (è il nome del mio lifoma che stò comatendo), mi stà facendo diventare matta a stare tutto il giorno in casa, ora che comicio a stare un pò meglio, mi decico di più al cucito, così quando riprenderò a lavorare al 100% sarò brava anche a capire i difetti su i capi, xkè io sono una specializza al controllo di qualità nel settore tessile, esperta in teoria, ma una totale incopetente in pratica, è per questo che sono in continua ricerca di libri e manuali che spiegano la confezione e non solo la modellistica... sopratutto i difetti che può presentare un capo durante l'asseblaggio... e non solo anche nella fase del progetto del modello... in in questo ultimo anno mi sono fatta una certa esperinza, e ho capito che quando un capo è progettato per l'indutria ha certe line (diciamo basi e giocano di più sulle stoffe e stampe e accessori), ma se uno vuole vestire bene se non ha delle forme standard deve passare a vestiti artigianali, e qui ho impari a farli o veramente spendi un patrimonio... da quando vi ho conscuite (circa un'anno fà), ho ricomiciato a vestirmi in maniera più feminile, io ... e vedere mio marito meno in crisi quando si deve vestire (data la sua taglia)... sono in cuintuna ricerca di un metodo semplice per fare i modelli più adatti al mio fisico... e ho scoperto che io sono più vicina alle taglie tedesche che quelle italiane, di conseguenza penso che con questo metodo non dovrei aver troppi problemi a farmi i modelli.
giuly69- Super Sarta/o
Fai bene ad approfittare della lotta al nano per dedicarti alla specializzazione nel cucito, primo perché questo ti permette di distrarti e non pensare unicamente alla lotta, secondo perché così alla fine avrai raggiunto due obiettivi!
sym2006- Super Mani di Fata
giuly69 credo che ogni metodo( come ogni cosa a questo mondo),abbia i suoi lati negativi e positivi, sicuramente anche questo metodo avrà dei limiti.
Ho provato questa settimana a farmi una maglietta con metodo lutterloh, e la cosa bella è che usando la misura del seno per costruire il modello sopra la vita e la misura fianchi per costuirlo nella sua parte inferiore ,ho finalmente un capo decente.
E' da tempo che non mi compro da vestire un pò perchè mi piace cucire, un pò perchè non si trova più qualcosa che ti sta bene addosso e non parlo solo per me, se mi va bene sul seno tira sui fianchi se va bene sui fianchi è enorme sopra e mi fermo quì!
scusa ho scritto un papiro
Sono daccordo con sym2006
Ho provato questa settimana a farmi una maglietta con metodo lutterloh, e la cosa bella è che usando la misura del seno per costruire il modello sopra la vita e la misura fianchi per costuirlo nella sua parte inferiore ,ho finalmente un capo decente.
E' da tempo che non mi compro da vestire un pò perchè mi piace cucire, un pò perchè non si trova più qualcosa che ti sta bene addosso e non parlo solo per me, se mi va bene sul seno tira sui fianchi se va bene sui fianchi è enorme sopra e mi fermo quì!
scusa ho scritto un papiro
Sono daccordo con sym2006
è arrivato il paccoooo!!!!
Non vedo l'ora di provarlo! Ho appena iniziato a fare il cartamodello di un vestitino, solo la metà dv, per ora mi pare molto intuitivo come metodo... Vi terrò aggiornate!
Non vedo l'ora di provarlo! Ho appena iniziato a fare il cartamodello di un vestitino, solo la metà dv, per ora mi pare molto intuitivo come metodo... Vi terrò aggiornate!
China- Super Sarta/o
Yhuuuu!!! Si, dai, raccontaci, aggiornaci!!!!
Sono curiosissima di conoscere i risultati, e molto tentata, ma visto il prezzo aspetto fiduciosa il vostro parere per sapere se tuffarmi
Simonalin- Super Sartina/o Attiva/o
China ha scritto: è arrivato il paccoooo!!!!
quanto tempo ci hà messo ad arrivare il pacco? io l'ho ordinato il 18 ottobre e non ho ancora ricevuto nulla.!
giuly69- Super Sarta/o
Io l'ho ordinato il 12 ottobre... una decina di giorni più o meno!
China- Super Sarta/o
Pagina 6 di 30 • 1 ... 5, 6, 7 ... 18 ... 30
Argomenti simili
» metodo Lutterloh
» metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste
» metodo di taglio sconosciuto
» metodo di taglio g.guarino
» metodo di taglio Arduino PANARO
» metodo di taglio e cucito Elisabetta Miniussi Trieste
» metodo di taglio sconosciuto
» metodo di taglio g.guarino
» metodo di taglio Arduino PANARO