Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo taglio Lutterloh.................

+83
ELIDE
lunachesorge
nikiinfo
barlafuss
regiros
imparerò
rosacanina
Biriboru
aantonella
marcob
Danix
rigazzarò
mapia
manthissa
Rebbi
vidaviola
laura83
nadiamaria
ClaraBelle
kosmika
Danilo57
paolacarla
machecucio
Juliet21
58gloria
primula
Dina59
chiara2711
Maruzzina
simotricci
Enrica58
terryterry
Alua
-paola-
Rosy9
PerlaBella
Daniela233
farfaviola
senzapadroni
Hundertwasser-girl
Salander
luckystar1980
maricarla
Pollicina
Vivi79
mammanto
cridaria
melania barbieri
pinapim
Elisabetta Volpi
Silvia1969
Danda
mirtad
giuly69
ma' ena
ladyrosa
sym2006
China
sole72
Simonalin
ely
marypoppins
Saby79
Clem
broderina
gingommina
Lu.La
maaga
clòd
*Cri*
3lysa
streghetta12001
maryonn
sewing princess
Iezabel
lellapevaro
Silvana62
Giuliana
shiva
cippalippa
lelymara
annina
cristyrunner
87 partecipanti

Pagina 5 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17 ... 30  Successivo

Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Mar Ott 09 2012, 20:29

marypoppins ha scritto:vi aspetto con molto piacere!!!!!!!

Se tu fossi più vicina, verrei davvero!!! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 316630
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty taglio lohtterol

Messaggio  sole72 Mar Ott 09 2012, 20:54

ma' ena ha scritto:
marypoppins ha scritto:vi aspetto con molto piacere!!!!!!!

Se tu fossi più vicina, verrei davvero!!! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 316630
Dillo a me ... abito sul cucuzzolo dalla montagna
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Mar Ott 09 2012, 21:04

ragazze...mi sono letta tutto d'un fiato questo post e mi avete messo una voglia....Vado a rivedermi il sito e magari lo scrivo nella letterina di Babbo Natale!!!!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Mar Ott 09 2012, 21:09

China ha scritto:ragazze...mi sono letta tutto d'un fiato questo post e mi avete messo una voglia....Vado a rivedermi il sito e magari lo scrivo nella letterina di Babbo Natale!!!!

Brava! Poi dicci cosa ne pensi, così, caso mai, la facciamo tutte insieme la "mattata"!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Rispondere citando Re: metodo taglio Lutterloh................. Messaggio ma' ena Ieri a 9:09 pm

Messaggio  marypoppins Mer Ott 10 2012, 08:35

ciao a tutte Very Happy,quando farete la mattata,sento che la farete,comprate il set che costa 125 non quello da 105,perchè i due righelli,in resina e non cartone come quello rosso,sono utilissimi,ci sono anche le scanalature per segnare gli occhielli tutti alla stessa distanza,vi sembrerà di averne di uguali a casa(curvilinei),ma non è così,guardate bene le foto del sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Mer Ott 10 2012, 09:25

Grazie per il consiglio, cara! Ci avevo già pensato!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Mer Ott 10 2012, 17:29

Ragazze, ho scritto al Sig. Lutterloh che mi ha prontamente risposto!

Gli ho chiesto:
-c'è modo di scaricare un loro cartamodello per verificarne l'effettiva vestibilità?
-Ci sono i modelli base di corpetto, pantalone e gonna, in modo da avere la possibilità di disegnare una base in maniera veloce e poi apportare le modifiche necessarie, nel caso volessi realizzare un modello non presente nelle dispense. O è semplicemente un metodo che permette di ingrandire cartamodelli pronti?
-Ogni quanto escono i supplementi in italiano, ho visto nei siti stranieri che escono ogni 4 mesi ed è possibile abbonarsi, o comprare numeri arretrati, nel sito italiano non se ne parla e ci sono solo due supplementi senza data...

E lui mi ha sinteticamente risposto:

Buongiorno,


Noi non prendere alcun modelli di vestiti de internet.
È possibile sostituire alcuni tagli.


I due libri sono da estate e l'autunno 2012.


Le istruzioni sono in italiano.


Cordiali saluti


Frank Lutterloh
Diciamo che non ha risposto alle mie domande... credo più che altro per la difficoltà di comprensione della lingua, ma mi ha lasciata un po' delusa Neutral

Marypoppins tu che mi dici? Ci sono modelli base, tipo corpetto semplice con pince? E le dispense escono ogni quanto?
Grazie!!!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Rispondere citando Re: metodo taglio Lutterloh................. Messaggio China Oggi a 5:29 pm

Messaggio  marypoppins Mer Ott 10 2012, 20:59

ciao China,lo sai che a me rispose di domenica?solo dopo qualche ora che gli avevo spedito la mail.
Per corpetto base cosa intendi,la base dove si costruiranno gli altri modelli?allora non c'è,se hai presente i modelli ci potrebbero essere il n°1,5,13,48,ecc,che assomigliano a quello base e potrebbero facilmente essere modificati,i modelli si possono intercambiare fra loro,sopra di un modello e sotto di un altro,creandone così molti altri oltre i 280 proposti.
Per le dispense o supplementari anch'io ho chiesto i precedenti,nien,sono oramai diversi mesi che ce l'ho,ma non ho mai visto le novità,sono rimasta al supplemento n°285.
Se hai bisogno di altre informazioni sono a disposizione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Mer Ott 10 2012, 22:04

Grazie della disponibiltà Marypoppins... allora ne approfitto!!!
Per corpetto base intendo quello semplice semplice con le pince seno e vita ... ma dai modelli che fanno vedere parevano essere tutti senza pince, tipo t-shirt.
Rispetto ai supplementi, sul sito c'è il n. 285 e il 286, di Maggio e Agosto 2012, lui dice che uno si riferisce all'autunno 2012 ma non mi ha detto quante uscite ci sono...
Se guardi qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ne escono quattro all'anno, è come un aggiornamento costante, con la possibilità di abbonarsi annualmente e risparmiare anche un po'.
Se veramente è così rapido, come fa vedere nel video, mi ispira un bel po'!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Rispondere citando Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Mer Ott 10 2012, 22:43

nei modelli 1 e 5 c'è la pince al seno,al n°24 c'è al seno e in vita,infatti è il tipico sciancrato,così come il 45.
Avevo chiesto di essere avvisata quando uscivano i supplementari,sapevo che uno sarebbe uscito ad agosto,ma niente.
Il sito che mi hai proposto non lo conoscevo,grazie. Wink,Come si fa a fare l'abbonamento senza vedere cosa c'è? ci si abbona ad occhi chiusi?
Di solito ,l'ho letto nel sito,ci dovrebbe essere un'uscita ogni 4 mesi.Prima guardo i modelli,poi semmai compro gli arretrati.
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Gio Ott 11 2012, 10:34

Grazie delle info, sei gentilissima!
Mi era sorto il dubbio che in Italia non ci fosse un aggiornamento costante, mentre se propongono l'abbonamento di sicuro è costante. Però anch'io non comprerei a scatola chiusa!
Tu l'hai comprato qui?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Gio Ott 11 2012, 10:44

ciao China,sì ho comprato lì,ma il 286 dove l'hai visto? Nel sito che mi hai dato il 285 è current,il 286 non l'ho trovato Shocked
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Gio Ott 11 2012, 12:55

marypoppins ha scritto:ciao China,sì ho comprato lì,ma il 286 dove l'hai visto? Nel sito che mi hai dato il 285 è current,il 286 non l'ho trovato Shocked
Nel sito italiano [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Gio Ott 11 2012, 13:39

grazie!guardavo nell'altro sito..... drunken
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Ven Ott 12 2012, 11:27

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 201262 Ragazzi.... sto per fare la mattata!!!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Ven Ott 12 2012, 11:46

China ha scritto: metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 201262 Ragazzi.... sto per fare la mattata!!!

Davvero!!!! Perché mi stuzzichi?????Quasi, quasi ti seguo anch'io!??!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E tu Sole 72, che fai????
China, quali libri aggiungi?
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Ven Ott 12 2012, 11:55

ma' ena ha scritto:
China ha scritto: metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 201262 Ragazzi.... sto per fare la mattata!!!

Davvero!!!! Perché mi stuzzichi?????Quasi, quasi ti seguo anch'io!??!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E tu Sole 72, che fai????
China, quali libri aggiungi?
Ho preso il n. 285 e il n. 286
I tagli uomo e bambino non mi piacevano molto, e qualcosa comunque c'è nelle dispense
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Ven Ott 12 2012, 12:01

Hai fatto anche l'abbonamento per le dispense? Se si, da quale sito, perché in quello italiano non vedo la pagina per l'abbonamento!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Ven Ott 12 2012, 12:08

qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nel sito italiano non c'è la possibilità, però pare che escano comunque 4 volte all'anno anche qui.
Aspetto, tanto per ora di modelli ne ho drunken e poi vedo se comprarli mano a mano o se fare l'abbonamento ( in quel caso però le dispense sarebbero in inglese Rolling Eyes )
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Ven Ott 12 2012, 14:28

ciao a tutte Very Happy,il virus si è diffuso.....sono contenta Laughing.Scusate se mi intrometto,da perfetta suocera(mi riesce bene,ammettetelo),le dispense anche se sono in inglese non credo comportino problemi,perchè dentro non c'è nessuna spiegazione scritta,solo modellini con le misure.
L'unico dubbio che mi viene è il sistema metrico,loro adottano i pollici,però a me hanno spedito in cm,quindi,vedendo che devono spedire in Italia,si comporteranno di conseguenza.
Buona giornata e buon lavoro!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Sab Ott 13 2012, 23:11

Forse sarebbe meglio porre loro il quesito per toglierci il dubbio e potremmo chiedere a qualche forumina che conosce il tedesco di scrivere per conto nostro, che ne dite? Pensavo, per esempio, a Lula, Broderina, Emi72 e poi non me ne vengono in mente altre.
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  giuly69 Dom Ott 14 2012, 08:18

Amiche voi che sete esperte di questo metodo, lo consigliate?
Ve lo chiedo xkè ho visto che ora fà una buona offerta, io sono una taglia 50/52 (se uso le taglie italiane), se uso le taglie tedesche sono anche una 48 (xkè ho molto seno, vita larga e senza fianchi e gambe secche secche)... io fino ad ora i modelli li prendo dai giornali Burda, la mia Boutigue... ecc, e poi li adatto a me... ma visto che ci stò predendo gusto mi piacerebbe trovare un metodo che faccia i modelli già vicino alle mie misure (e non solo xkè ho amiche che coniciono a chiedermi se gli faccio qualcosa)... io ho già preso tanti libri che insegnono fare i modelli e da quelli ho imaprato come modificare il modelli dei giornali.
Volevo chiedere se questo è un metodo veloce, e i modelli che crei sono poi da modificare o una volta disegnati puoi procedere... poi questi modelli sono già compresi di vestibilità?...
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Dom Ott 14 2012, 10:04

ciao giuly69 Very Happy,se hai visto il video avrai capito che occorono solo 2 misure,niente taglia ma solo misure.Sono modificabili,certo bisogna essere capaci per farlo,comprendono la vestibilità,anche se ognuno di noi si sente bene con una maggior lentezza o più aderenza,vestibilità che è diversa a secondo del tessuto che adoperi,più rigido o elasticizzato.Di solito scelgo modelli che si assomigliano a quelli che ho già,dove mi sento più a mio agio,confronto le misure con il capo già confezionato.Forse non trovo molta difficoltà,perchè taglio teli di maglia confezionati con la macchina da maglieria e questo mi aiuta molto in confronto a lavorare altri tipi di stoffa.Comunque è un metodo che consiglio,perchè mi ci trovo bene [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty re metodo

Messaggio  sole72 Dom Ott 14 2012, 18:00

ma' ena ha scritto:
China ha scritto: metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 201262 Ragazzi.... sto per fare la mattata!!!

Davvero!!!! Perché mi stuzzichi?????Quasi, quasi ti seguo anch'io!??!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] E tu Sole 72, che fai????
China, quali libri aggiungi?
Io sono ancora indeciso lo ammetto e se poi non vestono bene ??? con un burda "butti " 5 euro ma qui'.... non sono convinta , già non cucio tanto questa cosa mi frena ancora un pò. metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 538949
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Dom Ott 14 2012, 18:23

sole72 ha scritto:
Io sono ancora indeciso lo ammetto e se poi non vestono bene ??? con un burda "butti " 5 euro ma qui'.... non sono convinta , già non cucio tanto questa cosa mi frena ancora un pò. metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 538949
Senti, io la butto là così, poi vediamo come completare tutto il discorso (magari anche tramite p.m.).
Potremmo chiedere ad una delle nostre amiche (ad esempio Marypoppins),[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] che possiede questo metodo, di fare un modello sulle nostre misure e di spedircelo (a spese nostre, naturalmente); noi lo cuciamo e vediamo se soddisfa le nostre aspettative!
Cosa ne dici? E cosa ne dice quella gentile signora che ci ha messe così in crisi?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 5 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.