Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo taglio Lutterloh.................

+83
ELIDE
lunachesorge
nikiinfo
barlafuss
regiros
imparerò
rosacanina
Biriboru
aantonella
marcob
Danix
rigazzarò
mapia
manthissa
Rebbi
vidaviola
laura83
nadiamaria
ClaraBelle
kosmika
Danilo57
paolacarla
machecucio
Juliet21
58gloria
primula
Dina59
chiara2711
Maruzzina
simotricci
Enrica58
terryterry
Alua
-paola-
Rosy9
PerlaBella
Daniela233
farfaviola
senzapadroni
Hundertwasser-girl
Salander
luckystar1980
maricarla
Pollicina
Vivi79
mammanto
cridaria
melania barbieri
pinapim
Elisabetta Volpi
Silvia1969
Danda
mirtad
giuly69
ma' ena
ladyrosa
sym2006
China
sole72
Simonalin
ely
marypoppins
Saby79
Clem
broderina
gingommina
Lu.La
maaga
clòd
*Cri*
3lysa
streghetta12001
maryonn
sewing princess
Iezabel
lellapevaro
Silvana62
Giuliana
shiva
cippalippa
lelymara
annina
cristyrunner
87 partecipanti

Pagina 7 di 30 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 18 ... 30  Successivo

Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  cristyrunner Mar Ott 23 2012, 17:57

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ho scatenato l'uraganoooooooooooooooooooooooooooooooooo LUTTER metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 870222 spero che non confessiate ai vostri mariti che questo metodo ve l'ho segnalato io metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 538949 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 870222 potrebbe valerne della mia vitaaaaaaaaaaa metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 870222 , spero che vi troviate bene fateci sapere....... metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  giuly69 Mar Ott 23 2012, 18:04

China ha scritto:Io l'ho ordinato il 12 ottobre... una decina di giorni più o meno!

ok grazie quindi direi entro fine settimana o all'inizio della prossima.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Mar Ott 23 2012, 18:27

cristyrunner ha scritto:AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ho scatenato l'uraganoooooooooooooooooooooooooooooooooo LUTTER metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 870222 spero che non confessiate ai vostri mariti che questo metodo ve l'ho segnalato io metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 538949 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 870222 potrebbe valerne della mia vitaaaaaaaaaaa metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 870222 , spero che vi troviate bene fateci sapere....... metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 209603
metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 75923 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 75923 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 75923 Cristy m'hai fatto morire!!!! Giuro, non farò mai il tuo nome, neanche sotto tortura!
Ovviamente con il mio sono stata moooolto vaga, gli ho distrattamente detto che sarebbero arrivati dei cartamodelli in ufficio da noi, guarda caso ha ricevuto lui il pacco e si è un po' insospettito per via delle squadre che facevano rumore metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 907185
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Mar Ott 23 2012, 19:24

A che punto sei, China??[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Come va? Non lasciarci in ambascia!!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Mar Ott 23 2012, 20:38

Eccomi! Ho disegnato il cartamodello, è veramente semplice la tecnica! Credo di aver capito che l'importante sia prendere le misure in maniera corretta, specialmente la circonferenza seno (a differenza di come siamo abituate noi devi far passare il metro sopra le scapole(dietro) e sul seno (davanti) ed essere precise precise quando disegni a rispettare le linee e i punti, perchè nell' ingrandimento si ingrandirebbe anche l'errore!
Ho deciso di fare questo vestito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha solo le pince al seno e non in vita.
L'ho disegnato su carta, ho provato ad appoggiarlo su di me e pare vada bene così com'è, domani se riesco lo trasferisco su stoffa.
Una cosa interessante che ho letto nelle istruzioni: i vari pezzi sono intercambiabili, es. il corpetto di un abito con un'altra gonna, le varie maniche ecc.
Io vorrei mettere delle maniche al vestito, domani proverò a prenderle da un altro modello.
Ci sono un sacco di modelli e da lì puoi sbizzarrirti a fare varianti se hai un minimo di nozioni di modellistica, non spiegano per niente come confezionare i vari modelli, per cui devi avere un minimo di esperienza secondo me...
Per ora è tutto!
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  cristyrunner Mar Ott 23 2012, 20:40

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 316630 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 316630 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 316630 vài chinaaaaaaaaa


questa è la faccia di tuo marito al ricevimento del pacco????
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e questa è la tua........ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 870222


Ultima modifica di cristyrunner il Mar Ott 23 2012, 20:49 - modificato 1 volta.
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Mar Ott 23 2012, 20:48

Brava, tienici informate il più possibile.
Raccontaci anche ciò che può sembrarti banale, ma che ci può essere utile nella decisione!
Ad esempio, su cosa hai appoggiato il cartamodello, visto che bisogna utilizzare quell'ago piuttosto grosso?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Mar Ott 23 2012, 21:38

Sotto al foglio dove andrà posizionato l'ago puoi mettere un pezzo di cartone(guarda caso quello del pacco che mi hanno inviato!) ma ho provato anche un tappettino da taglio che avevo presoin edicola come aveva consigliato Marypoppins. Secondo me conviene fotocopiare la scheda che ti interessa per non rovinarla bucandola con l' ago e dovendola fermare con lo scotch anche se oggi ero impaziente e la mia stampante rotta, per cui ho usato la scheda che comunque non si è rovinata (per far sí che lo scotch non strappi la carta quando lo togli, lo attacchi prima sul vestito, poi lo stacchi e lo utilizzi cosí perde un pó di colla)
cristyrunner ha scritto: metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 316630 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 316630 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 316630 vài chinaaaaaaaaa


questa è la faccia di tuo marito al ricevimento del pacco????
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e questa è la tua........ [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 870222
Cristy ci hai preso!!! sunny sunny
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Mar Ott 23 2012, 21:46

Grazie China; altra domanda: quale tappetino da taglio hai trovato in edicola? Deve essermi sfuggito il suggerimento di Marypoppins.
Ah, ah, bellisimi gli emoticon di Cristy!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Mar Ott 23 2012, 21:56

Quando Marypoppins spiegava come ricava il modello diceva di appoggiarlo sul tappetino da taglio, io ne ho uno molto piccolo (sarà 20*30)che presi in edicola piú di un anno fa ...
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  giuly69 Mar Ott 23 2012, 23:41

come nastro adesico usate quello di carta tanto per intederci quello che usono gli imbianchini... non rovina assolutamente la carta... appena rriva farò come mi avete suggerito le fotocopie.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty metodo taglio Lutterloh....

Messaggio  ladyrosa Mar Ott 23 2012, 23:49

Buonasera a tutte,
ho letto con piacere che c'e' stata un'epidemia di acquisti del metodo Lutterloh...
anche io sono in attesa del pacco (ho acquistato il 15 ottobre).Dal video mi sembra
abbastanza facile ricavare i modelli,sono rimasta folgorata dalla possibilita' di cucire
qualcosa di veramente su misura...speriamo sia vero!



Ultima modifica di ladyrosa il Mar Ott 30 2012, 23:06 - modificato 1 volta.
ladyrosa
ladyrosa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 27.03.12
Età : 68
Località : basilicata

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Rispondere citando metodo talio Lutterloh....

Messaggio  marypoppins Mer Ott 24 2012, 09:42

finalmente avete provato!sono contenta,perchè io mi ci trovo bene,ma a un certo punto del discorso,vi sentivo diffidenti e scoraggiate e non sapevo cosa dirvi,convinta che ,se aveste provato,vi sareste trovate bene.
Allora buon lavoro a tutte!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Gio Ott 25 2012, 11:00

China ciao, come va? Hai cucito il primo vestito? Come ti sei trovata? E' venuto bene? Raccontaci; fremo dalla voglia di sapere!![Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Gio Ott 25 2012, 15:32

eccomi!!! A spizzichi e bocconi sono arrivata qui:
Spoiler:
Allora: il metodo è veramente comodo, il vestito direi che è venuto giusto, l'ho stretto di 1 cm nel centro dietro perchè volevo accentuare l'effetto blusante e perchè mi sono ri-misurata ed effettivamente ho 93,5 di giro seno e non 95 (l'altro giorno ho preso le misure da vestita Rolling Eyes ).... che dire sono una sartina indisciplinata!Ho eliminato le pince seno per drappeggiare un po' lo scollo, e la gonna l'ho lasciata un po' più lunga. Ora devo rifinire i giromanica con lo sbieco e fare l'orlo alla gonna...
Diciamo che essendo un modello molto morbido e facile non so se rende l'idea... Però sono soddisfatta!!! bounce
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Gio Ott 25 2012, 20:31

Bene!!!! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 316630 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 316630 Che bella notizia mi dai!! Grazie.
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sym2006 Ven Ott 26 2012, 01:18

Mi avete convinta, me lo sono comprato anche io! Era da tantissimo tempo che avevo visto su internet questo metodo del taglio d'oro, ma non ero certa che potesse funzionare, mi sarebbe piaciuto imparare a fare i modelli da sola e ancora mi piacerebbe imparare, ma è un'impresa lunga e difficile, poi ho provato a fare qualche modello con Burda e mi sono resa conto che comunque non avendo una taglia standard debbo sempre adattarlo utilizzando più taglie, dopo aver letto i vostri commenti mi sono convinta che valga la pena provare anche questo sistema, tanto più che i modelli disponibili sono veramente tanti. Quando lo avrò provato vi farò sapere anche il mio parere.
metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 3233604974
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  giuly69 Ven Ott 26 2012, 06:24

In questi giorni mi sono messa in contatto con Marypoppins, e mi diceva che lei è da tempo che lo usa e si trova molto bene.
Sono convinta che se abbimo dubbi sul metodo possiamo chiedere a lui è molto disponibile.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Lu.La Ven Ott 26 2012, 08:16

@ Sym, ho lo stesso identico problema tuo e non siamo soli, o impari fare da te i cartamodelli o non ti vesti, a me attualmente non sta bene nessun capo comprato, sto provando con il metodo Sitam che mi sembra molto valido, ma dopo che ho le basi gonna abito pantaloni, chi mi insegna le varianti partendo dalla base, non credo di riuscire senza studio vero e proprio, mi chiedo, se potessimo imparare da sole, a che cosa servono le scuuole per diventare modelliste?
Mi intriga molto quello che leggo qui, raccolgo informazioni e poi chissà se decido anch'io, voglio risolvere il mio problema legato a taglie, fisico ....
Ho un' altra domanda, perchè non si insegna nei corsi ,istituti di moda la cosa piu semplice , ai tempi di tecnololgia si possono creare cartamodelli con il PC, mi chiedo, perchè non si insegna questo, invece i vari metodi elaboratissimi , questo è un mistero per me, qualcuna piu navigata di me in questo mondo cè? Mi sapete spiegare perchè? Idea Idea Idea Idea Idea
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sym2006 Ven Ott 26 2012, 09:38

@Lu.la - I programmi per fare modelli al PC esistono senz'altro, ma poi a parte il fatto che costano moltissimo bisognerebbe avere anche un plotter, con le normali stampanti casalinghe non credo che uscirebbe fuori nulla di buono. Nei corsi di taglio e cucito insegnano a fare le basi dei modelli e poi da lì si fanno le trasformazioni per ottenere ciò che si vuole, tenendo conto anche della vestibilità in base al tessuto utilizzato. In teoria secondo me si potrebbe imparare anche dai vari libri, ma sono convinta che bisogna avere una certa predisposizione. Io per esempio già mi impiccio se debbo tagliare un modello di carta per allargare alcune parti, chiuderne altre e poi incollarle per ottenere il risultato voluto, non so mi si spostano i pezzi, magari li taglio troppo e si staccano.... insomma un disastro!
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Ven Ott 26 2012, 10:16

Che bello! Un bel gruppo, così ci possiamo confrontare, e a capofila Marypoppins!!! Very Happy

Lu.La. ti riporto la mia esperienza: io ho frequentato un corso per un anno e mezzo, mi ha insegnato i modelli base e poi ha iniziato a spiegarmi le varie trasformazioni. all'inizio lo trovavo utilissimo, mi ha "sgrossato" ma alla fine mi è sembrata una perdita di tempo, in pratica mi faceva fare un mod. base e poi ricopiare dal Burgo la tecnica per modificarlo... Cosa che puoi fare tranquillamente a casa! In più anche se su misura i modelli vanno sempre sdifettati, costruire un modello da 0 ti porta via un sacco di tempo...
Questo metodo mi ha convinta perchè è molto rapida la costruzione, per quanto su misura, in qualsiasi metodo credo che le modifiche si facciano allo stesso modo.
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Lu.La Ven Ott 26 2012, 15:39

Ho capito, ma per curiosità, che tipo di studio fanno le modelliste giorno d'oggi? Mi pare di capire che i cosidetti "corsi" non sono sufficente, una brava modellista, una che sa svilluppare qualsiasi modello, che tipo di scuola deve fare?Farà una scuola di design, non ho idea, una laurea, oppure è semplicemente la bravura e la passione che conta, io frequento spesso i forum russi, vi dico, cosa vedo li è straordinario, ci sono vere maestre al lavoro,senza nulla togliere alle nostre, ma loro hanno qualcosa in piu, sanno fare qualsiasi cosa, dei capolavori.( Tipo la nostra Irina)
Studierò piu da vicino questo metodo Lutterlo, poi vediamo!
Cè la nostra Rita80, che voleva aiutarmi a costruire l'abito base con svilluppo modello individuale, una specie di tutorial, ma al momento non poteva perchè superimpegnata, quando finisco i miei impegni, le ricorderò questo progetto, al quale volevano aderire molte di noi forumine. Adesso ho fatto una bella "insalata mista", salto da un argomento all altro , chiedo scusa, è colpa della lingua aquisita, non imparerò mai.
metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 209603 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 209603 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 209603 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 209603 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 209603

Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sym2006 Ven Ott 26 2012, 15:47

Io credo che ci siano delle scuole dove insegnano il modellismo, tant'è che molti dei testi che ci sono in giro sono adottati da istituti professionali, ma sono convinta che quello che conta ancora di più è l'esercizio, l'esperienza che si acquisisce facendo determinati lavori a fianco di persone già esperte.
sym2006
sym2006
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3748
Data d'iscrizione : 16.06.11
Età : 76
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  China Ven Ott 26 2012, 15:52

Da quel che ho capito io, ci sono veri e propri corsi da modellista, sono privati e richiedono un impegno notevole di tempo e denaro. I corsi che mi pare di aver capito faccia la maggior parte di noi sono un misto: un po' modellismo e un po' confezione...
Mi sono resa conto che per arrivare ad avere l'abilità della mia insegnante a disegnare modelli, ad avere l'occhio così allenato da capire subito dove intervenire mi ci sarebbero voluti 20 anni di lavoro sul campo!!! Credo che quello del modellista sia un lavoro che sì, ti possono insegnare, ma il grosso lo acquisisci con l'esperienza sul campo. Per questo sono giunta alla conclusione che non mi sarebbe servito a molto continuare quel tipo di scuola, era ora di buttarmi sulla pratica...
China
China
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 10.12.10
Età : 50
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Lu.La Ven Ott 26 2012, 16:07

Quindi: uno che vuole intraprendere questa carriera, inizia uno studio mirato da giovane per essere al top dopo molti anni, un pò come in tutti i campi lavorativi, credo. Ragazze, è troppo tardi per me, fossi giovane, saprei cosa fare,un piccolo grande amore! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 24687 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 24687 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 24687
Lu.La
Lu.La
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 27.12.11
Età : 65
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 7 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 30 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 18 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.