Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo taglio Lutterloh.................

+83
ELIDE
lunachesorge
nikiinfo
barlafuss
regiros
imparerò
rosacanina
Biriboru
aantonella
marcob
Danix
rigazzarò
mapia
manthissa
Rebbi
vidaviola
laura83
nadiamaria
ClaraBelle
kosmika
Danilo57
paolacarla
machecucio
Juliet21
58gloria
primula
Dina59
chiara2711
Maruzzina
simotricci
Enrica58
terryterry
Alua
-paola-
Rosy9
PerlaBella
Daniela233
farfaviola
senzapadroni
Hundertwasser-girl
Salander
luckystar1980
maricarla
Pollicina
Vivi79
mammanto
cridaria
melania barbieri
pinapim
Elisabetta Volpi
Silvia1969
Danda
mirtad
giuly69
ma' ena
ladyrosa
sym2006
China
sole72
Simonalin
ely
marypoppins
Saby79
Clem
broderina
gingommina
Lu.La
maaga
clòd
*Cri*
3lysa
streghetta12001
maryonn
sewing princess
Iezabel
lellapevaro
Silvana62
Giuliana
shiva
cippalippa
lelymara
annina
cristyrunner
87 partecipanti

Pagina 4 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Successivo

Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.

Messaggio  marypoppins Gio Set 27 2012, 20:29

ciao streghetta 12001 sunny,riguardo ai dubbi sul metodo, ti posso dire che io lo adopero e ho una taglia 52 , per circonferenze seno da 130 cm in poi cambia metodo,non è quello base che arriva appunto fino a 130 cm circ. seno.
I modelli per taglie forti sono contraddistinti da un simbolo( un manichino nero),per dire appunto che quei modelli sono adatti a queste taglie più degli altri, anche se in teoria puoi sviluppare tutti i modelli proposti per qualsiasi taglia fino a quanto scritto prima.
Se già sai tagliare con altro metodo ti può essere relativamente utile,io ho seguito corsi che per il 90% sono stati lavoro di disegno sulla carta rapporto 1/4 del modello misure reali e ho imparato a tagliare su stoffa solo la classica gonna a tubo senza neppure terminare la confezione,cioè non mi sono serviti a niente,almeno adesso taglio e cucio qualcos'altro [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ely Ven Ott 05 2012, 09:32

Ciao marypoppins, volevo chiederti come ti trovi con il metodo lutterloh?
I capi confezionati con questo metodo poi vestono bene ? o sono troppo stretti o troppo grandi?
Il cartamodello poi ha bisogno di modifiche ?
Ti ringrazio metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 209603
ely
ely
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 55
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh..........

Messaggio  marypoppins Ven Ott 05 2012, 11:56

ciao ely Very Happy,per me è un metodo fantastico,premetto che avendo una tg 52 uso modelli linea morbida e semplici,per i nipoti taglio di più(ne ho 5),però sono modelli senza pince da bambini,voglio dire grandi ritocchi non ho avuto modo di farli
Un consiglio, che forse avrai già letto in questo sito,è quello di tagliare i modelli su TNT,tessuto non tessuto,così che te li puoi provare imbastiti,trovare eventuali difetti o sbagli,prima di sciupare la stoffa.
Il TNT lo scoprii quando me lo consigliarono per fare i vestiti da carnevale ,anni fa, che poi si dipingono con gli spray,qui la confezione da 10 m.x4 m. costa 11,50.
Se hai altri dubbi,scrivi pure [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ely Ven Ott 05 2012, 13:25

Si infatti, ho fatto un paio di pantaloni per mio marito e prima ho fatto una prova con del tessuto vecchio, che avevo in casa ,
adesso passo alla stoffa giusta e mi sono venuti dei dubbi così ho chiesto a te.
Mi piace tantissimo questo metodo non vedevo l'ora di averlo, me lo sono fatta regalare per il mio compleanno ,
sono tre giorni che ce l'ho e sono felicissima metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 198545
grazie ancora e buona giornata metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 209603
ely
ely
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 55
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Simonalin Lun Ott 08 2012, 14:42

marypoppins ha scritto:ciao ely Very Happy,per me è un metodo fantastico,premetto che avendo una tg 52 uso modelli linea morbida e semplici,per i nipoti taglio di più(ne ho 5),però sono modelli senza pince da bambini,voglio dire grandi ritocchi non ho avuto modo di farli
Un consiglio, che forse avrai già letto in questo sito,è quello di tagliare i modelli su TNT,tessuto non tessuto,così che te li puoi provare imbastiti,trovare eventuali difetti o sbagli,prima di sciupare la stoffa.
Il TNT lo scoprii quando me lo consigliarono per fare i vestiti da carnevale ,anni fa, che poi si dipingono con gli spray,qui la confezione da 10 m.x4 m. costa 11,50.
Se hai altri dubbi,scrivi pure [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Quindi lo consigli?
Per me sarebbe utilissimo perchè non trovo mai niente che mi vada bene, infatti ho un 46 di spalle e zero seno, ma....un 48 a valle Laughing Laughing
Come telo sei procurato?

Simonalin
Simonalin
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh................. Messaggio Simonalin Oggi a 2:42 pm

Messaggio  marypoppins Lun Ott 08 2012, 15:36

ciao Simonalin Very Happy,se digiti "tagli per cucire" vedi il sito e il video e puoi procedere all'acquisto on-line.Io mi ci trovo bene,non ho mai trovato nessuno che mi insegnasse a tagliare,dovevo sempre rivolgermi alla sarta,per i modelli che ho adoperato non ho dovuto fare modifiche al cartamodello,anche perchè le modifiche,come è scritto sul manuale,semmai riguardano il punto vita,più alto o più basso,ma io ,portando una 52 evito accuratamente modelli che segnino il punto vita. Rolling Eyes .
Poi,come ho già scritto,prima faccio il modello su TNT,lo imbastisco,me lo provo e faccio le correzioni del caso prima di tagliare sulla stoffa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] .
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Lun Ott 08 2012, 16:09

Ciao Marypoppins, è tanto tempo che giro intorno a questo metodo e devo dirti che mi attrae non poco. Vorrei sapere, ma questo metodo è utilizzabile solo con i loro modelli? E se si, è sufficiente il volume allegato al set d'acquisto? Grazie.
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Lun Ott 08 2012, 16:44

ciao ma'ena drunken,il metodo è utilizzabile solo con i loro modelli.Io ho comprato anche gli altri fascicoli,uomo taglie forti bambini supplementari,perchè non lo vendono dietro casa,così mi servirà per il futuro e per il futuro anteriore. Very Happy. Se hai visto dal sito i modelli sono quelli,chi è bravo a modificarli,una volta sviluppato uno proposto,sono sicura che ottiene qualcosa di più attuale.
Non essendo una sarta provetta,pisticchio tanto ma sempre pisticchio rimane,cerco di "abbellire" con gli accessori,mi piacerebbe avere dei negozi con tessuti più trendy,ma qui e così,non c'è molta scelta.
Dipende qual'è il tuo grado di apprendimento sul taglio,se sai già tagliare ti servirà a poco,quello che mi piace di questo metodo è che non lavora per taglie,ma per misure,così se nella parte sopra hai una 44 e nella parte sotto una 46 o viceversa,vai alla grande. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Simonalin Lun Ott 08 2012, 17:13

Cara Marypoppins, un'ultima domanda: si fanno anche i pantaloni da donna? Mi attira molto, ma lo trovo piuttosto caro metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 300214 metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 300214
Simonalin
Simonalin
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Lun Ott 08 2012, 17:25

non ti preoccupare,chiedi quello che vuoi! Very Happy,certo che si fanno anche i pantaloni da donna e di vari modelli.....
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Simonalin Lun Ott 08 2012, 17:46

Eccomi per l'ultima domanda prima di rompere il salvadanaio: fino a che taglia si arriva con il primo kit? A me basterebbe la 48...solo dalla vita in giù Crying or Very sad
Simonalin
Simonalin
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 29.07.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Lun Ott 08 2012, 18:16

non si lavora per taglie,ma per misure,il metodo base lavora fino a 130cm circonferenza seno,dopo queste misure serve l'altro metodo drunken
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Lun Ott 08 2012, 19:21

Ciao, scusa, ma approfitto anch'io della tua disponibilità metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 47716 ; i modelli per i bambini da quale età iniziano e a quale età arrivano? Più che altro sono quelli che mi interessano di più avendo tre nipotini dai due mesi agli otto anni.
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty re: metodo taglio lutterloh

Messaggio  sole72 Lun Ott 08 2012, 22:00

anche io sono molto interessata a questo metodo , e ai modelli per bambini ,precialmente i pantaloni , mia figlia ha il posteriore come Jennipher Lopez quindi una tragedia quando dobbiamo cercare pantaloni x lei pale . Non è che puoi scannerizzare un modello ? Non so se è consentito metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 300214 Grazie mille
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Lun Ott 08 2012, 22:57

per ma'ena.la taglia bambini inizia a 50 cm di circonferenza torace,quindi proprio all'inizio,età 1 mese circa,nel metodo base ci sono pochi modelli per bambini,mentre in quello dedicato ce ne sono ben 76!
Per sole72.:il metodo arriva fino a 140 cm di circonferenza fianchi,poi il consiglio,almeno per cominciare a lavorare con questo metodo ,è quello di tagliare i modelli sul TNT,tessuto non tessuto(da noi 4mx10m costa 11,50 euro) e fare le modifiche del caso,in quanto il TNT si può imbastire come una stoffa,poi quando si è capito dove intervenire per le volte successive è fatta,cioè una volta fatto il modello che ci sta bene ne cuciamo quanti vogliamo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ps. dimenticavo,i modelli vanno bene fino ai 12 anni
non credo sia possibile scannerizzare,andate sul sito "tagli per cucire.com",guardate il video,è molto chiaro;sul sito ,dove è scritto Onlineshop,potete vedere tutti i modelli disponibili.
Se avete bisogno di altro sono sempre a disposizione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty re : metodo taglio

Messaggio  sole72 Mar Ott 09 2012, 07:26

marypoppins ha scritto:per ma'ena.la taglia bambini inizia a 50 cm di circonferenza torace,quindi proprio all'inizio,età 1 mese circa,nel metodo base ci sono pochi modelli per bambini,mentre in quello dedicato ce ne sono ben 76!
Per sole72.:il metodo arriva fino a 140 cm di circonferenza fianchi,poi il consiglio,almeno per cominciare a lavorare con questo metodo ,è quello di tagliare i modelli sul TNT,tessuto non tessuto(da noi 4mx10m costa 11,50 euro) e fare le modifiche del caso,in quanto il TNT si può imbastire come una stoffa,poi quando si è capito dove intervenire per le volte successive è fatta,cioè una volta fatto il modello che ci sta bene ne cuciamo quanti vogliamo. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ps. dimenticavo,i modelli vanno bene fino ai 12 anni
non credo sia possibile scannerizzare,andate sul sito "tagli per cucire.com",guardate il video,è molto chiaro;sul sito ,dove è scritto Onlineshop,potete vedere tutti i modelli disponibili.
Se avete bisogno di altro sono sempre a disposizione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
grazie mille sei stata gentilissima metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 830246
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Mar Ott 09 2012, 11:32

Una curiosità: che tipo di carta usi per disegnare i modelli (la velina?) e come ti sei organizzata per disegnarli? Sto pensando, ad un modello lungo, tipo cappotto, pantalone, visto che il loro modellino deve essere posizionato e bloccato sempre nello stesso punto!
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  marypoppins Mar Ott 09 2012, 12:02

uso la carta da modelli,non la velina,taglio sul tavolo di sala,un fratino da 3m,ho 2 piani da taglio,quelli verdi per intenderci 60x45,uso sempre la rotella,raramente le forbici,come pesi per tenere ferma la stoffa le varie bomboniere regalate o i ricordini del mare(gondola conchiglia gigante delfini di vetro ecc) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine].
Scusa mi hai chiesto per disegnarli,non per tagliare,comunque è uguale,posiziono i piani,sopra la carta ,il modellino da sviluppare,rilevo i punti con il pennarello e con la riga e il curvilineo unisco i punti
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Mar Ott 09 2012, 12:41

Grazie; poiché non ho un tavolo così lungo, mi era appunto venuto il dubbio sul dove poter lavorare!! La carta da modelli dove la trovi? La carta velina non la amo molto, ma al corso che ho seguito mi è stato insegnato ad usare quella; la trovo poco pratica, ma dovendo, ad esempio, ricalcare i modelli dalle riviste, è l'unica che si possa utilizzare.
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sole72 Mar Ott 09 2012, 12:59

ma' ena ha scritto:Grazie; poiché non ho un tavolo così lungo, mi era appunto venuto il dubbio sul dove poter lavorare!! La carta da modelli dove la trovi? La carta velina non la amo molto, ma al corso che ho seguito mi è stato insegnato ad usare quella; la trovo poco pratica, ma dovendo, ad esempio, ricalcare i modelli dalle riviste, è l'unica che si possa utilizzare.
Scusa se mi permetto ma'ena ma con questo sistema penso tu possa utilizzare anche la carta da pacco .
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh................. Messaggio ma' ena Oggi a 12:41 pm

Messaggio  marypoppins Mar Ott 09 2012, 13:06

la compro in cartoleria,è più spessa,ma sempre trasparente,si conserva meglio
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Mar Ott 09 2012, 13:22

sole72 ha scritto:
Scusa se mi permetto ma'ena ma con questo sistema penso tu possa utilizzare anche la carta da pacco .

Si, hai perfettamente ragione!
Accipicchia a questo metodo!! E' tanto che ci penso; poi per un po' me ne dimentico e mi dedico ad acquistare libri di modellistica che non ho né il tempo, né la voglia di studiare study e poi..... come per incanto riappare questo "argomento" e mi ritrovo, di nuovo, a pensarci!!!! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 47716 Lo prendo, non lo prendo?? metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 47716
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  sole72 Mar Ott 09 2012, 13:28

ma' ena ha scritto:
sole72 ha scritto:
Scusa se mi permetto ma'ena ma con questo sistema penso tu possa utilizzare anche la carta da pacco .

Si, hai perfettamente ragione!
Accipicchia a questo metodo!! E' tanto che ci penso; poi per un po' me ne dimentico e mi dedico ad acquistare libri di modellistica che non ho né il tempo, né la voglia di studiare study e poi..... come per incanto riappare questo "argomento" e mi ritrovo, di nuovo, a pensarci!!!! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 47716 Lo prendo, non lo prendo?? metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 47716
sono d'accordo con te , se almeno si potesse fare una prova sull'effettiva "bontà" del metodo , 105 euro non sono pochi , e poi magari non ti trovi bene, il massimo sarebbe avere la possibilità di scaricare 1 modello prova e .... provarlo Laughing
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ma' ena Mar Ott 09 2012, 13:37

sole72 ha scritto:
sono d'accordo con te , se almeno si potesse fare una prova sull'effettiva "bontà" del metodo , 105 euro non sono pochi , e poi magari non ti trovi bene, il massimo sarebbe avere la possibilità di scaricare 1 modello prova e .... provarlo Laughing

Oppure...........c'è un'altra soluzione!! Andiamo a trovare la nostra Marypoppins Shocked e verifichiamo dal vivo se il metodo ci aggrada! Mi sembra una bella soluzione, no?? metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 870222 Così, approfittiamo anche per visitare Castiglion Fiorentino! metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 491129
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh..........

Messaggio  marypoppins Mar Ott 09 2012, 14:03

vi aspetto con molto piacere!!!!!!!
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 72
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 4 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 30 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 17 ... 30  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.