Macchina da cucire industriale jack
+3
brugola
*Cri*
federica celano
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Macchina da cucire industriale jack
Buongiorno a tutti,
Volevo sapere se la jack A5 può cucire l’ecopelle un po’ spessina.
Grazie
Grazie
federica celano- Curiosa/o
Re: Macchina da cucire industriale jack
Certo!! Le macchine industriali cuciono tutto!!!
Un consiglio: se l'ecopelle non scorre, nel senso che sotto il piedino l'ecopelle è proprio a contatto, usa un piedino in teflon, lo vendono a un paio di euro; in alternativa compra del teflon spray e spruzzalo sul tuo di metallo, che dopo un pochino si consuma da solo. Se invece cuci ecopelle contro ecopelle e hai quella teletta sul rovescio, sia contro il piedino che contro il trasporto, allora vai tranquilla senza problemi! _
Un consiglio: se l'ecopelle non scorre, nel senso che sotto il piedino l'ecopelle è proprio a contatto, usa un piedino in teflon, lo vendono a un paio di euro; in alternativa compra del teflon spray e spruzzalo sul tuo di metallo, che dopo un pochino si consuma da solo. Se invece cuci ecopelle contro ecopelle e hai quella teletta sul rovescio, sia contro il piedino che contro il trasporto, allora vai tranquilla senza problemi! _
federica celano ha scritto:Buongiorno a tutti,
Grazie
Ciao, io ho una jack F4 e cucio senza problemi pelle ed ecopelle. Uso ago specifico con punta tagliente per pelle (ago per macchine industriali), se la pelle è spessa puoi usare un ago da 90. Per eliminare l'attrito della pelle, come ti hanno già suggerito, puoi usare un piedino in teflon. Anche una striscia di carta velina aiuta i tessuti "difficili".
ciao
ho cucito la pelle per anni con una Pfaff industriale con il suo piedino a rotella e l'ago da pelle,
adesso ho una Bernina artigianale ed ho acquistato il piedino a rotella per la pelle ed i tessuti che non "scorrono",
la rotella come vedi dalla foto è zigrinata e gira, ovvero cammina sulla pelle mentre si cuce
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ho cucito la pelle per anni con una Pfaff industriale con il suo piedino a rotella e l'ago da pelle,
adesso ho una Bernina artigianale ed ho acquistato il piedino a rotella per la pelle ed i tessuti che non "scorrono",
la rotella come vedi dalla foto è zigrinata e gira, ovvero cammina sulla pelle mentre si cuce
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
brugola- Super Sartina/o Attiva/o
si veramente fantastica la rotella , una volta fatta la "mano" si va a diritto che è un piacere
quanti ricordi con quella Pfaff , era vecchia e di seconda mano ma era precisa ,niente plastica, veloce ,affidabile
una Ferrari per cucire
quanti ricordi con quella Pfaff , era vecchia e di seconda mano ma era precisa ,niente plastica, veloce ,affidabile
una Ferrari per cucire
Ottima mano tu, comunque! Andare dritta senza il riferimento del piedino non deve essere facile!
l'ago sta pelo pelo accosto alla rotella, non si può sbagliare ,prova Cri ,è facile
Buonasera a tutte qualcuna di voi ha una tagliacuce jack E4s? L'ho appena presa ma ahimè non so proprio infilarla e non ho nessuna foto di che placca devo prendere per fare l'ordine. Grazie
Debo- Super Sartina/o Attiva/o
Buonasera a tutte qualcuna di voi ha una tagliacuce jack E4s? L'ho appena presa ma ahimè non so proprio infilarla e non ho nessuna foto di che placca devo prendere per fare l'ordine. Grazie
Debo- Super Sartina/o Attiva/o
RE: Tagliacuce jack E4s
Debo ha scritto:Buonasera a tutte qualcuna di voi ha una tagliacuce jack E4s? L'ho appena presa ma ahimè non so proprio infilarla e non ho nessuna foto di che placca devo prendere per fare l'ordine. Grazie
Ciao, la placca determina la distanza degli aghi, ha la linguetta di diverse misure (3mm, 4 mm e 5mm), quindi dipende da cosa pensi di usare di più come ampiezza di sorfilatura. All'interno della macchina (aprendo anche lo sportello di sinistra, c'è un indice che devi spostare in base al tessuto che cuci (pesante o leggerissimo), all'acquisto credo sia impostata su un valore medio. Per l'infilatura mi pare ci sia qualche video si you tube (questo è uno, spero ti sia utile https://youtu.be/WXRZ8gh8YYA)
Questo è un altro video, in italiano, che potrebbe aiutarti anche a capire la placca ago che fa per te.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Buon cucito!
PS: ho notato che siamo vicine!
Ciao, sarei intenzionato a prendere una jack a4f. qualcuno c'è l'ha e sa dirmi se va bene?
Grazie
Grazie
Angigia ha scritto:federica celano ha scritto:Buongiorno a tutti,
Grazie
Ciao, io ho una jack F4 e cucio senza problemi pelle ed ecopelle. Uso ago specifico con punta tagliente per pelle (ago per macchine industriali), se la pelle è spessa puoi usare un ago da 90. Per eliminare l'attrito della pelle, come ti hanno già suggerito, puoi usare un piedino in teflon. Anche una striscia di carta velina aiuta i tessuti "difficili".
mao88- Curiosa/o
Le jack sono macchine eccezionali, robuste e costruite con ottimi materiali.
A Angigia piace questo messaggio.
davide72 ha scritto:Le jack sono macchine eccezionali, robuste e costruite con ottimi materiali.
Confermo. Lavora che è una meraviglia.
A davide72 piace questo messaggio.
Argomenti simili
» macchina industriale Jack A7
» Macchina industriale Jack 2AB
» Macchina da cucire industriale
» macchina per cucire industriale
» aiuto macchina da cucire industriale come si usa???
» Macchina industriale Jack 2AB
» Macchina da cucire industriale
» macchina per cucire industriale
» aiuto macchina da cucire industriale come si usa???
Pagina 1 di 1