Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo Arte&Moda qualcuno lo usa?

3 partecipanti

Andare in basso

metodo Arte&Moda qualcuno lo usa? Empty metodo Arte&Moda qualcuno lo usa?

Messaggio  alessiabi Mer Nov 13 2019, 11:19

La domanda è nel titolo :-)
sono una principiante, mi hanno passato le squadre (credo si chiamino così)di questa scuola Arte e Moda ma non ho idea di come si usino.
Qualcuno mi da una dritta? sono degli schemi di plastica su cui ci sono disegnati come dei cartamodelli... ma allora tanto vale che uno prenda un cartamodello completo? Shocked

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]




alessiabi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.10.19
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

metodo Arte&Moda qualcuno lo usa? Empty Re: metodo Arte&Moda qualcuno lo usa?

Messaggio  Kim Bauer Mer Nov 13 2019, 14:07

Sembra una normale squadra rapportatrice: devi mettere la squadra in modo che si legga la scrita "Davanti" e seguire le varie tacche della taglia che vuoi considerare, metti dei segni a matita che poi con l'aiuto della squadra congiungi e in questo modo ottieni la base del cartamodello che appoggerai sulla stoffa
Ovviamente l'ostacolo maggiore non è la squadra in sè ma la "Personalizzazione" in base alle misure tue o della persona che consideri: perchè nessuno di noi è standard mentre la squadra lo è
Spero di averti aiutata
Un sorriso Very Happy
Kim Bauer
Kim Bauer
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 29.05.18
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

metodo Arte&Moda qualcuno lo usa? Empty Re: metodo Arte&Moda qualcuno lo usa?

Messaggio  alessiabi Gio Nov 14 2019, 09:20

Kim Bauer ha scritto:Sembra una normale squadra rapportatrice: devi mettere la squadra in modo  che si legga la scrita "Davanti" e seguire le varie tacche della taglia che vuoi considerare, metti dei segni a matita che poi con l'aiuto della squadra congiungi e in questo modo ottieni la base del cartamodello che appoggerai sulla stoffa
Ovviamente l'ostacolo maggiore non è la squadra in sè ma la "Personalizzazione" in base alle misure tue o della persona che consideri: perchè nessuno di noi è standard mentre la squadra lo è
Spero di averti aiutata
Un sorriso Very Happy


mmm grazie mille per la spiegazione metodo Arte&Moda qualcuno lo usa? 538949 quindi se non ho la spiegazione di come personalizzare, queste equivalgono alla fine a un cartamodello normale già pronto?  che è pure più veloce perché nn devo unire i trattini e ridisegnarmelo?  buona a sapersi, dovrei pure pagarle.... Shocked

alessiabi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.10.19
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

metodo Arte&Moda qualcuno lo usa? Empty Re: metodo Arte&Moda qualcuno lo usa?

Messaggio  Kim Bauer Gio Nov 14 2019, 09:44

alessiabi ha scritto:
Kim Bauer ha scritto:Sembra una normale squadra rapportatrice: devi mettere la squadra in modo  che si legga la scrita "Davanti" e seguire le varie tacche della taglia che vuoi considerare, metti dei segni a matita che poi con l'aiuto della squadra congiungi e in questo modo ottieni la base del cartamodello che appoggerai sulla stoffa
Ovviamente l'ostacolo maggiore non è la squadra in sè ma la "Personalizzazione" in base alle misure tue o della persona che consideri: perchè nessuno di noi è standard mentre la squadra lo è
Spero di averti aiutata
Un sorriso Very Happy


mmm grazie mille per la spiegazione  metodo Arte&Moda qualcuno lo usa? 538949 quindi se non ho la spiegazione di come personalizzare, queste equivalgono alla fine a un cartamodello normale già pronto?  che è pure più veloce perché nn devo unire i trattini e ridisegnarmelo?  buona a sapersi, dovrei pure pagarle.... Shocked

Sì, e se noti bene hai anche la possibilità di segnare il "Colmo seno" cioè dove arriva l'altezza seno. Poi però devi provarlo (Puoi provare anche il modello in carta) e vedere di "Limare" un pò in modo da personalizzare e avere il TUO grafico su misura. In questo modo non rischi poi di ammattire quando poggi sulla stoffa. Fatti un pò guidare dalla squadra e se hai la fortuna di avere misure standard dovresti anche riuscire a risparmaire tempo e fatica
Augroni e buon lavoro Very Happy
Kim Bauer
Kim Bauer
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 29.05.18
Età : 53

Torna in alto Andare in basso

metodo Arte&Moda qualcuno lo usa? Empty Re: metodo Arte&Moda qualcuno lo usa?

Messaggio  alessiabi Gio Nov 14 2019, 15:47

grazie mille!!

alessiabi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.10.19
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

metodo Arte&Moda qualcuno lo usa? Empty Re: metodo Arte&Moda qualcuno lo usa?

Messaggio  LaRagnatela Lun Dic 09 2019, 21:13

Ciao, io ho seguito il primo corso ma poi sono passata ad un altro metodo perché quell insegnante era svampita e non spiegava bene...il metodo per fare i cartamodelli comunque è semplice, basta seguire i punti corrispondenti alla tua taglia per poi unirli. Io per quanto pagavo ogni mese non ero soddisfatta dell insegnante e ho poi fatto il secondo e il terzo corso presso le grand chic dove l insegnante era davvero brava....dipende molto da che insegnante ti capita, se è preparata o meno...almeno per me è stato così 😉
LaRagnatela
LaRagnatela
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 40
Località : Devesi di Cirie

https://www.facebook.com/AleOlliCreazioni/

Torna in alto Andare in basso

metodo Arte&Moda qualcuno lo usa? Empty Re: metodo Arte&Moda qualcuno lo usa?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.