Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181

+2
mataiana
lunachesorge
6 partecipanti

Andare in basso

NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181 Empty NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181

Messaggio  lunachesorge Dom Mar 10 2019, 08:17

Buongiorno a tutte,
Sto pensando di cambiare la mia tc singer comprata anni fa al lidl e cercando sul forum ho visto spesso consigliare la JUKI 654 DE anche la 644 ma non ho capito la differenza tra le due e la necchi 181.
Non ho un bujet altissimo, Ma vorrei spendere bene i miei soldi visto che la singer che ho non funziona proprio benissimo... Mi sapete dare un consiglio su quale tra queste tc scegliere o ritenete che a parita di prezzo ( circa 350 euro) possa trovare di meglio?

Grazie

lunachesorge
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 42
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181 Empty Re: NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181

Messaggio  mataiana Dom Mar 10 2019, 09:04

Ti racconto la mia esperienza... Dopo anni in cui ero combattuta se acquistare o meno una tc (cucio, pochissimo, solo per hobby) e aver pensato diverse volte di prendere quella della lidl (per vedere se effettivamente mi servisse senza spendere tanto) alla fine, approfittando dell'ultimo black friday, ho acquistato la Juki DE 645. Non avevo mai usato una tc prima, ma con questa è stato facilissimo partire. Se devo cambiare colore preferisco reinfilarla daccapo, non è difficile. E su youtube trovi tanti tutorial. Ci ho cucito 2 felpe e nella parte in basso, dove devi unire la fascetta al davanti con tasca, si è mangiata tutti gli spessori come se stesse scivolando su seta. Una favola. Avevo fatto altre felpe con la macchina da cucire ma non c'è paragone! La necchi non la conosco, quindi magari è altrettanto valida.
Buona scelta! NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181 209603
Dimenticavo: il prezzo per la Juki è ottimo! L'ho pagata poco di più.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181 Empty Re: NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181

Messaggio  maryonn Dom Mar 10 2019, 22:50

Io ho una Janome e mi trovo bene, ma so che anche le Juki sono buonissime, come dice mataiana. Anch'io la reinfilo quando cambio colore, ho provato con il nodino ma mi trovo male. L'unico punto un po' più difficile è il crochet sotto, ma dopo un po' di volte che l'ho fatto, adesso lo reinfilo senza problemi.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181 Empty Re: NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181

Messaggio  davide72 Mar Mar 12 2019, 15:19

lunachesorge ha scritto:Buongiorno a tutte,
Sto pensando di cambiare la mia tc singer comprata anni fa al lidl e cercando sul forum ho visto spesso consigliare la JUKI 654 DE anche la 644 ma non ho capito la differenza tra le due e la necchi 181.
Non ho un bujet altissimo, Ma vorrei spendere bene i miei soldi visto che la singer che ho non funziona proprio benissimo... Mi sapete dare un consiglio su quale tra queste tc scegliere o ritenete che a parita di prezzo ( circa 350 euro) possa trovare di meglio?

Grazie

Ciao , sono entrambe ottime macchine , la Juki senza dubbio è due passa avanti, cuci di tutto
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181 Empty Re: NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181

Messaggio  lunachesorge Sab Mar 16 2019, 08:40

Grazie per i Vs consigli, approfitto per un ulteriore domanda tra la juki 654 de e la mo144d quale è migliore? Io non riesco a capire la differenza

lunachesorge
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 42
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181 Empty Re: NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181

Messaggio  Paola Elena Dom Apr 28 2019, 10:31

Buongiorno, sto facendo le stesse valutazioni di Lunachesorge, avrò veramente bisogno di una TC? Sarà giusto spendere EU 350?
Ed anche io sto valutando le due opzioni Juki, mi è stato risposto che la differenza è minima...
Sapete suggerire altro?
Grazie a Tutti
PE

Paola Elena
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.04.19

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181 Empty Re: NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181

Messaggio  mataiana Dom Apr 28 2019, 11:54

Parlo sempre per esperienza personale. Si può cucire anche senza tagliacuci, e 350€ non sono bruscolini, almeno per me. Però, con la tagliacuci, è tutta un'altra storia. Fa' conto che ieri pomeriggio ho cucito un paio di pantaloni di viscosa in due  ore. Modello semplicissimo, tipo pigiama, con elastico in vita. Ma a parte un paio di impunture, ho fatto tutto a tagliacuci, senza dover fare il doppio passaggio prima cucire e poi sorfilare. Ah, e ho fatto per la prima volta l'orlino arrotolato per il fondo gamba: è venuto benissimo! Ho trovato un sacco di tutorial su youtube  Wink
Riassumendo, si cuce più velocemente, in modo più pulito e professionale e guadagnando in tempo e soddisfazione per la riuscita ti viene ancora più voglia di cucire. Laughing Non conosco l'altro modello che citi, ma della 645 DE sono soddisfattissima Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181 Empty Re: NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181

Messaggio  Paola Elena Lun Apr 29 2019, 00:40

Grazie....
Essendo solo un hobby anche per me, l' investimento è da ponderare. Alcune cose con il semplice zigzag hanno un risultato ben peggiore è talvolta si impiega molto più tempo... per adesso aspetto e continua a informarmi
Saluto PE

Paola Elena
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.04.19

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181 Empty NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181

Messaggio  marypoppins Lun Apr 29 2019, 09:26

Sono tre anni che ho comprato la Juki 654 DE,mi ci trovo benissimo, semplice l'infilatura,prima avevo la pfaff 796 meno pratica, cuce ogni tipo di tessuto ,sinceramente muovo solo il differenziale e poco le tensioni, per l'orlino arrotolato c'è solo una levetta da azionare,prima dovevo cambiare il piedino con l'altra macchina.  Usando la macchina da cucire per le rifiniture, leggi zig zag, con alcuni tessuti non viene un lavoro pulito, non dico che la tagliacuci sia indispensabile, ma utile e necessaria sì.  Quando il tessuto lo permette lavoro con tre fili per rifinire e poi l'impuntura a macchina per cucire, per abbigliamento sportivo o cucito creativo lavoro direttamente con quattro fili. Questa tagliacuci lavora anche con due fili, non tutte lo fanno. NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181 209603


Ultima modifica di marypoppins il Mar Apr 30 2019, 10:05 - modificato 1 volta.
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

A fransiscablu piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181 Empty Re: NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181

Messaggio  Paola Elena Lun Apr 29 2019, 16:18

grazie dell'aiuto, mi confermi ciò che avevo capito finora, cioè che è una macchina affidabile.
Appena potrò, sarà mia!
Buona giornata

Paola Elena
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 07.04.19

Torna in alto Andare in basso

NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181 Empty Re: NUOVA TAGLIE E CUCI JUKI 654 DE Vs NECCHI 181

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.