Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Rivestire un tubino con uno strato di tulle nudo

2 partecipanti

Andare in basso

Rivestire un tubino con uno strato di tulle nudo Empty Rivestire un tubino con uno strato di tulle nudo

Messaggio  Lulúlasarta Gio Gen 31 2019, 06:33

Sono alla ricerca della soluzione a questo problema. Devo creare un vestito in tulle strecht con maniche sempre in tulle (sotto, come base ho realizzato un tubino con scollo a cuore, ripresa della spalla ruotata nello scalfo). Non riesco a venire a capo con il rilevamento del cartamodello per l'abito di tulle stretch da sovrapporre al tubino...non riesco ad escludere le pences...o meglio, se chiudo la ripresa spalla mi si apre la ripresa vita,allargando di molto il bacino (ed essendo tessuto strecht,non dovrebbe diventare così largo). Stesso problema nel dietro, come escludo le pences? Il fine è avere un tulle stretch senza tagli ne riprese perché questo poi andrà ricamato in un modo particolare. Ho fatto un abito a scuola abbastanza simile, solo che questo aveva le spalline e non portava maniche. La prof mi fece cucire la "fodera",mi fece piazzare il tulle (questo era operato) e mi fece tagliare sul calco della fodera con riprese chiuse. Questo metodo è impossibile da attuare con il modello attuale in quanto mi serve il giro per le maniche e la parte superiore p.s. Non ho dormito stanotte per pensare a una soluzione Sleep bounce Idea

Lulúlasarta
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.01.19

Torna in alto Andare in basso

Rivestire un tubino con uno strato di tulle nudo Empty Re: Rivestire un tubino con uno strato di tulle nudo

Messaggio  Stregaia Gio Gen 31 2019, 13:31

Ciao, riesci a postare la foto del cartamodello che hai usato per la base?

Stregaia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 09.06.13
Età : 43
Località : Cento

Torna in alto Andare in basso

Rivestire un tubino con uno strato di tulle nudo Empty Re: Rivestire un tubino con uno strato di tulle nudo

Messaggio  Lulúlasarta Gio Gen 31 2019, 16:35

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Lulúlasarta
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.01.19

Torna in alto Andare in basso

Rivestire un tubino con uno strato di tulle nudo Empty Re: Rivestire un tubino con uno strato di tulle nudo

Messaggio  Lulúlasarta Gio Gen 31 2019, 16:36

Prima immagine rappresenta il plat dell'abito e un bozzetto veloce veloce fatto, invece il secondo é il cartamodallo...scala 1:5

Lulúlasarta
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 16.01.19

Torna in alto Andare in basso

Rivestire un tubino con uno strato di tulle nudo Empty Re: Rivestire un tubino con uno strato di tulle nudo

Messaggio  Stregaia Gio Feb 07 2019, 09:05

Scusami se riesco a risponderti solo adesso! Ti allego alcune immagini che spiegano come fare un abito con un tessuto elastico, come potrebbe essere il tuo tulle. In pratica si ricavano sia il davanti che il dietro a partire dal cartamodello del dietro di un corpino attillato (quello che tu hai usato per l'abito di sotto. In realtà del dietro ti manca la parte superiore che dovrai ricavarti.) Di conseguenza non ci saranno le riprese.
Poi si applicano le modifiche indicate con la linea rossa - le misure sono espresse in pollici, dovrai fare la conversione.
Spero ti sia chiaro, sennò chiedi pure! Laughing
PS. Le immagini non sono state caricate nella giusta sequenza, basati sul numero dell'immagine per ricavare l'ordine giusto.
Ciao ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stregaia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 09.06.13
Età : 43
Località : Cento

Torna in alto Andare in basso

Rivestire un tubino con uno strato di tulle nudo Empty Re: Rivestire un tubino con uno strato di tulle nudo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.