Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Dubbio su sacco nanna a doppio strato

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio su sacco nanna a doppio strato Empty Dubbio su sacco nanna a doppio strato

Messaggio  marta85tinytoon Mer Apr 17 2013, 15:20

Devo fare un regalo a una bimba di sei mesi e alla sua mamma, e spulciando avevo visto questo link per un sacco nanna..
..solo che io dovrò realizzarlo in misura un po' più grande perché la bimba possa entrarci anche il prossimo autunno, e mi domandavo: i due tessuti che formano l'interno e l'esterno non tenderanno a separarsi? Considerate che l'altezza finale del lavoro sarà di 75-80 cm.. Secondo voi devo impunturarlo in qualche modo?
Dubbio su sacco nanna a doppio strato 844950 Dubbio su sacco nanna a doppio strato 844950 Dubbio su sacco nanna a doppio strato 844950

marta85tinytoon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su sacco nanna a doppio strato Empty Re: Dubbio su sacco nanna a doppio strato

Messaggio  aantonella Mer Apr 17 2013, 15:52

ciao Marta, secondo me non c'è bisogno perchè all'inizio i bambini non si muovono nel sonno, se lo impunturi poi è più difficile da fare indossare, potresti mettere però dei bottoni automatici nella stoffa all'interno , in modo che da fuori non si veda Dubbio su sacco nanna a doppio strato 209603
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su sacco nanna a doppio strato Empty Re: Dubbio su sacco nanna a doppio strato

Messaggio  federica602 Mer Apr 17 2013, 16:00

ciao!

io ho confezionato per la mia bimba due sacchi nanna utilizzando solo uno strato di pile e venno benone: facili da lavare ed asciugano velocente. Considera che la mia bimba ha più di 4 anni e prima di andare a letto si fa ancora insacchettare.

I primi che avevo acquistato per il mio bimbo più grande (ancora non ero pratica di cucito) erano in doppio stato. L'esterno in cotone leggero colorato e l'interno in peluche (di lana credo). Con cerniera. La cucitura in fondo è quella fatta per ultima, dopo aver rivoltato tutto al dritto, ed è fatta tenendo unite le due stoffe .... la cucitura è a vista all'interno del sacco....praticamente i 4 strati tutti insieme. Nessuna impuntura. la cucitura al fondo fa in modo che i due strati si muovano insieme.... spero si capisca cosa intendo
federica602
federica602
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 09.06.11
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su sacco nanna a doppio strato Empty Re: Dubbio su sacco nanna a doppio strato

Messaggio  marta85tinytoon Mer Apr 17 2013, 22:48

Grazie mille! Domani assemblo il tutto e vi faccio sapere! ^^

marta85tinytoon
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 15.12.12
Età : 39
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Dubbio su sacco nanna a doppio strato Empty Re: Dubbio su sacco nanna a doppio strato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.