Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

+7
elena
silvia
sere
si.m.o
scrattina84
rigazzarò
chicca
11 partecipanti

Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  chicca Sab Apr 10 2010, 01:09

Grazie per le spiegazioni e per il saluto a Simo e Silvia. Sono in un periodo un pò difficile, proprio per questo, come mi succede spesso nei momenti di difficoltà, mi sono riavvicinata al cucito, tirando fuori la macchina da cucire, ricominciando con qualche piccolo lavoretto. Usando il computer per lavoro, ho scoperto per caso che ci sono tanti siti che si occupano di cucito e lavori creativi in genere, tra cui questo. Mi diverto a leggere i messaggi che vi scambiate, anche senza partecipare, mi aiutano a distrarmi, ma ho deciso almeno di presentarmi perchè altrimenti mi sembrava di essere una spiona, tra virgolette, scritto a parola, perché....non le ho trovate!
Meno male che non volevo scrivere, mi sono accorta che ho scritto, scritto ma poi non mi sono presentata, lo farò la prossima puntata per non stressarvi troppo tutto in una volta. ciao.
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  rigazzarò Sab Apr 10 2010, 07:16

Benvenuta Chicca! GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI 316630 GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI 316630 L'augurio è che questo forum possa non solo farti sorridere,ma anche aiutarti, in questo momento difficile, a trovare la voglia di riprendere a cucire e cucendo....si ricuce anche un po' la propria vita!!!!Ro GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI 830246
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  scrattina84 Sab Apr 10 2010, 11:19

Benvenuta Chicca!!!
In questo forum troverai tante amiche nuove che ti aiuteranno per il tuo periodo brutto (io ne so qualcosa) e tante amiche che come te cuciono!!!
Ora siamo curiose di leggere la tua presentazione!!

un bacione e buona giornata!
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  si.m.o Sab Apr 10 2010, 14:35

Ri-benvenuta Chicca!
Sono contenta che ti sia unita a noi: un'amica in più!
Vedrai che riusciremo a distrarti, se e quando avrai voglia di raccontarci la tua storia saremo pronte ad ascoltari...e magari ogni tanto ti faremo anche ridere.
Un bacione
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty PRESENTAZIONE O QUASI PRESENTAZIONE

Messaggio  chicca Sab Apr 10 2010, 16:19

Grazie a tutte le persone che hanno risposto ai miei primi messaggi, dandomi il benvenuto, anzi la benvenuta. Ho ancora un po’ di problemi per quanto riguarda le “tecniche informatiche” del forum. Voglio presentarmi velocemente, ho 47 anni, abito nella periferia di ponente di Genova, in questo momento sto facendo la segreteria partime, molto partime, solo due volte la settimana, ma a me sembrano tanti a causa dei problemi familiari. Ho sempre avuto la passione per il cucito e i lavori creativi femminili, proprio in questo periodo sto cercando di riprendere a fare qualche lavoretto, ho deciso di tirare fuori la mia vecchia macchina per cambiare la cerniera dei miei vecchi jeans, ma poi sono stata colta da un improvviso “raptus” e con il filo di colore dorato ho iniziato a fare tutta una serie di cornicette ricamate, ho consumato due spolette di filo!!! Da lì ho capito che dovevo continuare.
Ciao a tutte.
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  si.m.o Sab Apr 10 2010, 16:27

Bene, brava!Chissà che belle! La creatività aiuta tantissimo a superare i periodi difficili, ci mette in contatto col nostro essere più profondo e ci fa sentire meglio. Aggiornaci sui tuoi nuovi lavori e quando avrai preso la mano magari potresti postarci qualche foto dei tuoi lavori! GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI 804761
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  sere Sab Apr 10 2010, 16:29

Ciao Chicca, e benvenuta anche da parte mia!!
Anche io abito nel ponente genovese, sai??
Vedrai che questo forum ti fara' un sacco di compagnia, spero riesca ad aiutarti un pochino in questo periodo non facile.
A presto!!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  silvia Sab Apr 10 2010, 16:46

Ben ritrovata Chicca! GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI 300214
Sono felice che ci sia un'altra mia coetanea, mi fa sentire meno vecchietta... peccato però che anche tu sia nel "far west" italiano, io sono proprio all'altro estremo... Neutral
Vedo che anche tu sei stata contagiata dal virus del cucito GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI 90987 , meno male! Vedrai che frequentando questo forum il virus sarà ancora più aggressivo e non ti mollerà più GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI 933685 ! Ma non ti preoccupare, è assolutamente benigno!!! GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI 209603
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  elena Sab Apr 10 2010, 18:58

ciao Chicca, hai fatto benissimo a registrarti, è molto meglio partecipare che curiosare, non siamo molte, e questo probabilmente aiuta a creare il clima familiare che troverai su questo forum. a presto elena
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  chicca Sab Apr 10 2010, 20:19

Grazie a tutte!!!!Non ho mai voluto partecipare a nessun forum, ma questo mi sembra veramente speciale!!! A Simo, vorrei rispondere che in quanto a postare le foto dei lavori, la vedo molto dura, perchè mi stavo giusto chiedendo come fate! che figura da imbranata! A Sere vorrei chiedere dove abita, io abito sulle alture tra Prà e Voltri, vorrei anche chiederti, cosa sono i pennarelli di cui avevi scritto in un vecchio messggio, sono pennarelli normalissimi che usi al posto del gesso o qualcos'altro? ho cercato questo messaggio vecchio, ma non l'ho più trovato. ho ancora alcune difficoltà a muovermi all'interno del forum. ciao a tutte!!! sunny
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  silvia Sab Apr 10 2010, 20:28

Abbiamo iniziato tempo fa una lunghissima discussione che troverai nella sezione ”Tutorial” sotto la voce “Punti lenti e imbastitura”; ne è uscito un tutorial completo che trovi nella sezione “Tutorial completati” col titolo “I pennarelli lavabili”. study
Buona lettura! GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI 491129
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  blackrose36 Sab Apr 10 2010, 21:34

Un grande benvenuto anche da parte mia.ciao Germana GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI 58970
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  Spoletta Sab Apr 10 2010, 21:38

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ciao Chicca,
benvenuta !!!
Lasciati COCCOLARE dalle mie amiche, vedrai sono veramente speciali.
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  chicca Dom Apr 11 2010, 00:50

Grazie per il comitato di accoglienza, siete veramente gentili, grazie anche per le spieagazioni sui tutorials, al più presto mi metterò a leggerli tutti, stavo cercando di farlo ora, quando mi sono imbattuta per caso nella sezione "hai bisogno di una mano" ho cominciato a leggere di spoiler e altre cose di cui non avevo nemmeno fatto caso, per ora mi sto mettendo in gran confusione, ma piano piano capirò, anche perchè sto usando un "computerino" portatile, a cui devo ancora abituarmi. Non so cosa avevo combinato ma mentre stavo scrivendo il messaggio mi è comparsa la parola errore ed ho dovuto riscrivere, non so se il messaggio già iniziato sia andato a finire da qualche altra parte!!! io non l'ho più trovato! si sarà perso nell'etere, anzi nella rete!!
un saluto a tutte!!!
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  si.m.o Dom Apr 11 2010, 01:03

chicca ha scritto:Grazie a tutte!!!!Non ho mai voluto partecipare a nessun forum, ma questo mi sembra veramente speciale!!!
Sì sì, hai proprio ragione!!GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI 870222 Anche per me questo è il primo forum - a parte quello di Burda, che è totalmente diverso - e ci sto benissimo!
GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI 198545
E non ti preoccupare per i messaggi persi, è capitato un po'a tutte GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI 669450
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  sere Dom Apr 11 2010, 10:55

Ciao Chicca, io abito tra Sestri e Pegli... siamo abbastanza vicine, che bello! Adesso finalmente potro' scambiare con qualcuno opinioni e consigli su negozi di tessuti e mercerie varie della nostra zona!
Quello dei pennarelli e' stato un ottimo suggerimento che ci ha dato la nostra SILVIA tempo fa, non so se nel frattempo hai gia' letto tutta la storia... si tratta comunque dei pennarelli lavabili che usano i bimbi per colorare (li trovi anche alla coop, c'e' scritto sopra 100% WASHABLE), e proprio per il fatto che sono lavabili sono perfetti per riportare sul tessuto i segni del cartamodello... UN'IDEA GENIALE!! GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI 316630
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  *Cri* Dom Apr 11 2010, 20:30

Un benvenuta in ritardissimo anche da parte mia!! GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI 316630
Siamo contente di averti nel nostro forum; escono un mucchio di discussioni divertenti, vedrai come ti troverai bene!! Wink
Ascolta, per qualsiasi cosa mandami pure un mp (vai sul mio nome, clicca su Contatti, e oi Mp o email van bene entrambe), e per i post, se capitasse anche di metterlo nella sezione sbagliata, non ti preoccupare, si può spostare!!
Un bacione GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI 830246
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  elena Lun Apr 12 2010, 07:44

Chicca vedrai che con un po' di tempo imparerai tutto, anche a postare le foto, sono riuscita ad imparare perfino io, quindi........
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  chicca Lun Apr 12 2010, 11:21

Grazie Elena, grazie anche per la risposta nella sezione macchine. Buona giornata
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  cinzia Lun Apr 12 2010, 13:39

Arrivo solo adesso, benvenuta anche da parte mia ! Laughing
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  chicca Lun Apr 12 2010, 21:01

Grazie un saluto anche a Cinzia sunny
chicca
chicca
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 234
Data d'iscrizione : 07.04.10
Età : 61
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI Empty Re: GRAZIE PER LE SPIEGAZIONI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.