aiuto! tensione filo macchina lervia (lidl) - RISOLTO
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
aiuto! tensione filo macchina lervia (lidl) - RISOLTO
Ciao, ieri mi sono presentata e ho girato un po' nel forum. Ho anche provato a cercare se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ma non mi pare.
Ho appena iniziato un corso di cucito e, non sapendo ancora quanto mi sarebbe piaciuto, ho optato per una macchina dal costo minimo della lidl, marca lervia.
La macchina funziona abbastanza bene appena accesa ma dopo un po' di tempo, che varia dai 20 minuti alle 2 ore, la tensione del filo inferiore si "allenta" da sola. In pratica il filo fa tutti i cappolini sotto. Anche cambiando l'impostazione della rotella, il problema non si risolve.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Ho appena iniziato un corso di cucito e, non sapendo ancora quanto mi sarebbe piaciuto, ho optato per una macchina dal costo minimo della lidl, marca lervia.
La macchina funziona abbastanza bene appena accesa ma dopo un po' di tempo, che varia dai 20 minuti alle 2 ore, la tensione del filo inferiore si "allenta" da sola. In pratica il filo fa tutti i cappolini sotto. Anche cambiando l'impostazione della rotella, il problema non si risolve.
Ultima modifica di didone il Mar Mag 20 2014, 08:55 - modificato 1 volta.
didone- Utente
Re: aiuto! tensione filo macchina lervia (lidl) - RISOLTO
Ciao , hai provato ad infilarla di nuovo? magari il filo esce dai dischi della tensione , oppure controlla che non ci sia un pezzo di filo sempre tra i dischi.
didone ha scritto:Ciao, ieri mi sono presentata e ho girato un po' nel forum. Ho anche provato a cercare se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ma non mi pare.
Ciao, grazie della risposta. Ma ho provato a infilarla di nuovo, a togliere la spoletta inferiore e vedere se c'erano fili, ho provato ad aumentare la tensione della spoletta... Niente...davide72 ha scritto:Ciao , hai provato ad infilarla di nuovo? magari il filo esce dai dischi della tensione , oppure controlla che non ci sia un pezzo di filo sempre tra i dischi.
Al corso di cucito ieri mi hanno detto di provare a smontare il pannellino, pulire tutto e rimontare anche l'ago. Stasera provo
didone- Utente
Mi sembra di aver risolto il problema, anche se in questi giorni non ho avuto tempo di usare a lungo la macchina.
Comunque, l'ho praticamente smontata tutta: aperto lo sportellino della spoletta inferiore, tolta la spoletta e il supporto, tolti i fermi e tolta la mezza luna rimovibile del meccanismo di oscillazione, tolto anche il pannello di scorrimento del filo. Pulito benissimo tutto, anche se non sembravano esserci fili o residui e rimontato con molta pazienza.
Per fare tutto questo, ho seguito passo passo un video trovato su youtube, non so se qui si possono mettere link.
Per sicurezza ho anche cambiato l'ago, anche se non mi pareva smussato.
Per prova, ho provato a fare un pupazzetto da degli avanzi di stoffa e le cuciture sembrano esser venute bene, senza fili allentati.
Comunque, l'ho praticamente smontata tutta: aperto lo sportellino della spoletta inferiore, tolta la spoletta e il supporto, tolti i fermi e tolta la mezza luna rimovibile del meccanismo di oscillazione, tolto anche il pannello di scorrimento del filo. Pulito benissimo tutto, anche se non sembravano esserci fili o residui e rimontato con molta pazienza.
Per fare tutto questo, ho seguito passo passo un video trovato su youtube, non so se qui si possono mettere link.
Per sicurezza ho anche cambiato l'ago, anche se non mi pareva smussato.
Per prova, ho provato a fare un pupazzetto da degli avanzi di stoffa e le cuciture sembrano esser venute bene, senza fili allentati.
didone- Utente
Spiegazioni
Ho la macchina lervia non riesco ad utilizzarla, forse sbaglio l'infilatura, mi potresti per cortesia spiegare come fare.didone ha scritto:Ciao, ieri mi sono presentata e ho girato un po' nel forum. Ho anche provato a cercare se qualcuno ha avuto il mio stesso problema ma non mi pare.
Federica Ferrari- Curiosa/o
ciao federica, per poterti aiutare meglio dovresti mettere la foto della macchina e la foto del problema...poi hai il libretto di istruzioni ? normalente sono spiegati bene i passaggi dell'infilatura..hai provato a cercare qualche video su you tube, si trova di tutto
maricarla- *Cri's Super Angel*
A SAMIBODI piace questo messaggio.
Argomenti simili
» ricamo a macchina
» PFAFF EXPRESSION 3.0
» Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)
» tensione del filo
» AIUTO TAGLIACUCI NECCHI 181
» PFAFF EXPRESSION 3.0
» Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)
» tensione del filo
» AIUTO TAGLIACUCI NECCHI 181
Pagina 1 di 1