Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Vecchio box per filati da ricamo

+5
*Cri*
Spoletta
silvia
cinzia
si.m.o
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  elena Ven Apr 09, 2010 9:27 am

No, non devo, VOGLIO
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  Spoletta Ven Apr 09, 2010 9:43 am

Sì, giustissimo, VOGLIO
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  scrattina84 Ven Apr 09, 2010 9:44 am

vedrai che la bella stagione ti aiuterà a trovare nuove forze e nuove idee!!! ce la farai!
Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 316630 Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 316630 Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 316630 Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 316630 Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 316630 Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 316630 Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 316630 Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 316630
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  cinzia Ven Apr 09, 2010 10:39 am

ecco, in lingue, proprio quello che avrei dovuto fare io, che quando vado in vacanza all'estero mi sento eroica se riesco ad ordinare una bistecca !!!
ma lo sai cosa vuol dire entrare in tutti quei bei siti di cucito in inglese e capire una parola su dieci ???
adesso sappiamo a chi rivolgerci !

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 282227
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  si.m.o Ven Apr 09, 2010 11:42 am

Sì,sì...infatti quando giro sui siti americani, sui blog pieni di tutorial o leggo i libri (fantastici) che ho acquistato sono contentissima del mio inglese - che tra l'altro è una lingua che ho sempre amato.
Incredibile quanti libri esistano in lingua inglese per chi ha l'hobby del cucito! Molti sono pensati proprio per chi imapara da sè, hanno un approccio amichevole e ti spiegano come costruire cartamodelli partendo dalle tue misure oppure hanno già dei cartamodelli base e ti spiegano come ricavarne modelli diversi...insomma una vera "manna" riuscire a capirli e poi...tengo anche il mio inglese bello allenato! Laughing
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  cinzia Ven Apr 09, 2010 11:54 am

Ma questa non mi sembra proprio mancanza di passione !!!
Non ti preoccupare se hai avuto un blocco, succede a tanti, qua hai un sacco di sostenitrici !
e io un pochino ti invidio la merceria di papà, da quando sono piccola per me le mercerie hanno un fascino particolare, sono piene di 'tesori', fino a qualche anno fa era ancora aperta una merceria fin dagli anni '20, sempre stata della stessa famiglia fin da allora, bancone di legno, scaffali antichi, metro di legno consumatissimo...ed il proprietario novantenne di una gentilezza e pazienza incredibili !
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  si.m.o Ven Apr 09, 2010 12:01 pm

Che meraviglia le mercerie...ci sono così tante "cose strane" e colorate, soprattutto quando si è piccoli sono un mondo tutto da scoprire su cui fantasticare. Mio papà sta cedendo il negozio giusto in questi giorni e poi si godrà la meritata pensione!io magari farò un salto a curiosare tra gli oggetti più vecchi per vedere se riesco a recuperare ancora qualcosa...
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  cinzia Ven Apr 09, 2010 12:04 pm

mi raccomando recupera tutti i bottoni che trovi !!!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  si.m.o Ven Apr 09, 2010 12:13 pm

Pomeriggio vado a vedere cosa trovo e cosa mi lasciano portar via...vi farò sapere! (ovviamente alcune cose tipo: aghi da macchina, forbici da stoffa, aghi, spilli, etc, etc ho già preso e messo da parte per la scorta)
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  elena Ven Apr 09, 2010 12:15 pm

si, i bottoni mia gioia e dolore, ne ho 2 scatole piene ma quando mi servono devo sempre comprarli, me ne manca sempre uno!!!!!!!!!
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  rigazzarò Ven Apr 09, 2010 12:18 pm

Simo,se vuoi goderti fino in fondo le belle scatole di filo,il cucito,le mercerie e tutto quello che ti piace fare TI DEVI LAUREARE!!!!!Lo so,è dura superare l'ultimo scoglio-io già avevo cominciato a lavorare nella moda e pensare che avevo la tesi sul socio d'opera mi faceva venire mal di testa-ma sei alla fine e quest' ultimo impegno ti apre un mondo vastissimo e il tuo stato d'animo sarà come quello di Sere dopo aver fatto le grandi pulizie!!
Hai mai provato a fare il gioco di Pollyanna? Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 383211
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  si.m.o Ven Apr 09, 2010 12:29 pm

Il gioco di Pollyanna? No? cos'è? Comunque con le vostre belle strigliate ho ripreso in mano la tesi, aggiustato il titolo e ci sto di nuovo lavorando: la prossima volta che mi blocco vi scrivo subito! Laughing
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  rigazzarò Ven Apr 09, 2010 12:33 pm

Pollyanna è un libro per ragazzi scritto da E.H. Porter che secondo me va letto da grandi e insegna il gioco della felicità.Lo puoi leggere in inglese!!! Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 844950
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  Spoletta Ven Apr 09, 2010 12:36 pm

Ora ti confido una cosa, io mi sono comprata un libro ("Riuscire nella vita") che mi ha aiutata tanto.
Non ti aspettare chissà quale libro, però in quel momento avevo bisogno di leggere quelle cose e devo dire mi ha caricata tanto, al punto che mi sono laureata ed ho scritto anche all'autore (Robin Sieger) per ringraziarlo e dirgli che ero riuscita a laurearmi.
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  si.m.o Ven Apr 09, 2010 12:38 pm

Ma grazie! Non sapevo proprio che esistesse anche il libro (io sono cresciuta col cartone animato) io amo rileggere i libri per bambini! Tutti quelli che non ho letto da piccola , perchè leggevo montagne e montagne di gialli e horror (che bambina strana!) li ho letti da grande e li ho apprezzati tantissimo trovando delle chiavi di lettura diverse rispetto a quelle che può avere un bambino. Ti farò sapere appena l'avrò finito


Ma siete fantastiche! Quanti consigli e quanta premura! Grazie Spoletta! Penso proprio che cercherò anche il "tuo" libro!

Ora ho prestato i miei "classici" per bambini a mia sorella che "aspetta" a quanto pare leggere libri per bambini fa bene anche alla piccoletta che ancora deve nascere!
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  sere Ven Apr 09, 2010 1:54 pm

rigazzarò ha scritto:quest' ultimo impegno ti apre un mondo vastissimo e il tuo stato d'animo sarà come quello di Sere dopo aver fatto le grandi pulizie!!

Che sensazione di liberazione e pace interiore Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 75923 Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 75923 !!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  Spoletta Ven Apr 09, 2010 3:00 pm

Il "mio" libro lo puoi trovare e leggere direttamente sul sito:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mi ricordo che era anche simpatico da leggere.

Mi vergogno un pò a dirvi che la favola di Polyanna non la conosco, non so dove ho vissuto (una volta me lo disse una ragazza, ora me lo dico da sola).
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  si.m.o Ven Apr 09, 2010 4:22 pm

Ma dai! Grazie! Andrò sicuro a leggermelo...anzi meglio stamparlo e poi leggerlo così non aggravo la mia miopia! Laughing

Altro quesito: sono appena tornata dalla merceria e ci sono tonnellate di cose invendute tipo fibbie per cinture, bottoni, filati in seta per occhielli, bottoni per camicie (quelli tutti attaccati su una plastichina), pizzi, nastri decorativi tutti anni 60/70/80 e sicuro ora qualcosa mi sfugge.
Visto che la signora che prende il negozio "taglierà" la merceria, queste cose verranno eliminate. Secondo voi avrebbe un senso venderle a prezzi ridicoli, ma giusto per non buttarli su ebay/etsy? Mi rattrista l'idea che vadano a marcire da uno stocchista (sempre che non vengano buttate!)
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  Spoletta Ven Apr 09, 2010 4:27 pm

Perchè non metti gli annunci nella nostra sezione "VENDO" ???????????????????????????????
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  rigazzarò Ven Apr 09, 2010 4:35 pm

Siiiiiii!C'è tanta gente che cerca questi accessori vintage che messi su qualcosa con aria retro dà il giusto look,anche per creare accessori!Penso che se fai dei piccoli box a dei prezzi interessanti puoi venderli salvandoli da morte certa.E hai pensato ad un mercatino o affidarli a qualcuno che lo fa?Perchè è importante presentare bene le cose e magari mischiati a qualche stoffetta e a qualche lavoro che suggerisce l'applicazione....come al solito ho tanto lavoro per gli altri mentre me ne sto seduta a scrivere....!!! Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 870222
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  sere Ven Apr 09, 2010 4:53 pm

E' vero quello che ti dice Ro, c'e' tanta gente appassionata di cose un po' retro', che sicuramente riesce ad utilizzarle per creare capi originali! Hai provato a vedere su ebay se gia' c'e' qualche offerta per questo tipo di articoli?? Cosi' ti puoi fare un'idea!
Pero' penso anche che noi, che ci siamo ormai appassionate alla storia della merceria di tuo papa', dovremmo avere il diritto di prelazione su queste cose Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 870222 , e quindi quoto il suggerimento di Cinzia di metterle in vendita anche sul nostro forum!! Laughing Laughing Laughing
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  si.m.o Ven Apr 09, 2010 6:11 pm

Sicuro!Volevo sapere cosa ne pensate perchè c'è un sacco di roba e mi porterà via del tempo.Ora me la studio un po' bene con mio Papà e poi vi aggiorno così mi date altri consigli e magari mano a mano vi faccio vedere. Il consiglio di fare piccoli box è fantastico, ma porterebbe via ulteriore tempo...sì che tanto nessuno mi rincorre!
si.m.o
si.m.o
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 477
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 41
Località : Imperia

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  scrattina84 Dom Apr 11, 2010 4:46 pm

enso che l'idea di vendere gia dei box completi non sia male.. ma magari qualcosa te la possiamo comprare noi.. tipo... ce l'hai un porta spolette??? confused
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  Spoletta Dom Apr 11, 2010 4:48 pm

scrattina84 ha scritto:ce l'hai un porta spolette??? confused

...........perchè dove mi vuoi portare ???
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  scrattina84 Dom Apr 11, 2010 4:50 pm

a casa mia.. tra la mia sartia e il mio corso.. ti va?
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

Vecchio box per filati da ricamo - Pagina 2 Empty Re: Vecchio box per filati da ricamo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.