Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo

5 partecipanti

Andare in basso

Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo Empty Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo

Messaggio  Luisa85 Sab Set 02 2017, 18:10

Ciao a tutte,
sono in procinto di acquistare una macchina da cucire e vorrei capire se mi potete consigliare qualche modello. La macchina è per mia figlia che non ha mai usato una macchina da cucire.

Deve riuscire a fare orli, cuciture su jeans, feltro e tessuti "duri" come i manici delle borse.

Non ho talti soldi, va bene anche un'usato buono. Il mio budget forse vi farà ridere, non più di 150€.

Mi sono iscritto perchè non vorrei prendermi una fregatura. Grazie a tutte

Luisa85
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo Empty Re: Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo

Messaggio  lindabee58 Sab Set 02 2017, 19:25

Forse una macchina usata anni 50/60. Non è possibile trovare una macchina nuova che cuce tessuti duri per 150 euro.

Con un po' di più c'è la Zakka 120 o ancora meglio c'è la Zakka 130 per 249 euro.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo Empty Re: Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo

Messaggio  ELIDE Sab Set 02 2017, 20:22

Luisa85 ha scritto:

Mi sono iscritto perchè non vorrei prendermi una fregatura. Grazie a tutte

Ciao, proprio perchè vorrei evitarti una fregatura, vorrei dirti che (purtroppo!) con 150 euro non compri una macchina da cucire, anche se al supermercato ne vedi qualcuna a 99.
Risparmiateli, quella è una fregatura. Compreresti un'automobile a 300 euro? Penso di no!
Per comperare una macchina con quelle caratteristiche, nuova, ci vogliono circa 800 euro.
Altrimenti cerca un usato anni 50/60 tipo Pfaff 260 o Bernina 700. Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo 209603


ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo Empty Re: Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo

Messaggio  mataiana Sab Set 02 2017, 20:58

Mi associo al consiglio delle nostre esperte, e ti porto la mia esperienza.
Per i 10 anni di mia figlia, che desiderava una macchina tutta per sé ma ha una dote naturale per rompere tutto quello che tocca Rolling Eyes , le abbiamo regalato una macchina 'vintage' anni 70/80. Una Merritt (Singer) pesantissima, in metallo, anche se è portatile, con la sua valigetta. Un piccolo carroarmato. Ci ha cucito di tutto (anche le mutande di maglina per il cane e pantofole in pile e felpa!!!). Ovvio che non è facile da infilare come le moderne, ma una volta che impari poi sai come fare. Ha solo punto dritto e zig zag, ma per quello che deve fare è  più che sufficiente. Lei è tranquilla e la sfrutta perchè sa che è solida e farà fatica a romperla Very Happy E l'abbiamo presa (su un sito di annunci) con una spesa di 60/70 €.
Confermo che con il budget che hai a disposizione non puoi trovare niente di solido, sul nuovo. Buona ricerca! Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo 209603

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo Empty Re: Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo

Messaggio  Luisa85 Dom Set 03 2017, 17:38

Grazie a tutte, apprezzo la sincerità. Non volevo spendere tanto perché per conto mio ci sarà un uso sporadico e non giornaliero.
Pensavo che un usato si potesse trovare a poco prezzo. Comunque mi dite un po' di modelli che potrei scegliere, anche solo con punto dritto e zig zag anche se il prezzo si aggira sui 250€.

Luisa85
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo Empty Re: Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo

Messaggio  lindabee58 Dom Set 03 2017, 17:46

Una macchina nuova che ha anche la pressione del piedino regolabile la Zakka 130

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Per la macchina usata è facile trovare una Necchi Julia per 50 0 100 euro ma attenzione che funziona senza problemi.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo Empty Re: Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo

Messaggio  Luisa85 Dom Set 03 2017, 17:53

Domanda stupida, ma c'è bisogno del pedale per il piede che serve per regolare la velocità?

Luisa85
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo Empty Re: Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo

Messaggio  lindabee58 Dom Set 03 2017, 17:55

Luisa85 ha scritto:Domanda stupida, ma c'è bisogno del pedale per il piede che serve per regolare la velocità?

Sì, serve il pedale e con quello riesce a controllare la velocità.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo Empty Re: Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo

Messaggio  Luisa85 Dom Set 03 2017, 18:02

Stavo guardando la zakka 130, praticamente la vendono senza pedale. Devo comprarlo a parte a quanto capito. Corretto?

Luisa85
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo Empty Re: Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo

Messaggio  lindabee58 Dom Set 03 2017, 18:05

No, stai tranquilla c'è il pedale con la macchina.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo Empty Re: Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo

Messaggio  ELIDE Dom Set 03 2017, 23:13

Luisa85 ha scritto:. Comunque mi dite un po' di modelli che potrei scegliere, anche solo con punto dritto e zig zag anche se il prezzo si aggira sui 250€.

Ti ho scritto un po' più su, ma forse ti è sfuggito.
una Pfaff 260
una bernina 700
le necchi che ti ha suggerito linda
Questo tipo di macchine adesso è ricercato da chi cuce vele, per es, perchè sono robuste e cuciono materiali duri. Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo Empty Re: Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo

Messaggio  Luisa85 Dom Set 03 2017, 23:51

La zakka 130 non è male, dovrei vedere come si comporta con tessuti abbastanza robusti.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ho visto i modelli su Subito.it però mi sembrano un po' retrò per un regalo. Sicuramente avranno una robustezza migliore ma sinceramente cercavo qualcosa di più moderno.

Luisa85
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo Empty Re: Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo

Messaggio  davide72 Lun Set 04 2017, 09:08

lindabee58 ha scritto:No, stai tranquilla c'è il pedale con la macchina.

Infatti, se non c'è il pedale, può capitare nell'insieme di macchine vendute, questo va richiesto gratuitamente al venditore.La macchina è robusta anche per tessuti più pesanti.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo Empty Re: Consigio macchina da cucire per classico uso casalingo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.