Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

URGENTE AIUTO x acquisto macchina da cucire

5 partecipanti

Andare in basso

URGENTE AIUTO x acquisto macchina da cucire Empty URGENTE AIUTO x acquisto macchina da cucire

Messaggio  arthurking Sab Dic 14 2013, 21:22

salve a tutte, sarei in procinto di acquistare la mia prima macchina da cucire, ma avrei bisogno di aiuto. sto frequentando la scuola di fashion design e quindi si spera che un giorno mi possa servire anche professionalmente, quindi mi servirebbe una macchina di qualità. vorrei stare su una SINGER in particolare mi stavo orientando verso la SINGER 3321 TALENT, anche se no mi dispiaceva anche il modello SINGER 4411 HEAVY DUTY. qualcuna mi sa dire di più su questi modelli o comunque su quali modelli sono migliori per utilizzare la macchina per creazioni di abiti??? grazie in anticipo  Very Happy

arthurking
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 14.12.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE AIUTO x acquisto macchina da cucire Empty macchina da cucire

Messaggio  ziettofranz Mar Dic 24 2013, 01:22

ciao, io per esperienza lavorativa ti sconsiglio la singer. sono macchine leggere e poco affidabili nei punti anche i modelli + cari non hanno un buon rapporto qualità prezzo.

una buona macchina per intraprendere poi una attività può essere la bernina o ancor meglio la brother innovis poi sta a te decidere quale modello in base alle prestazioni e prezzo, queste macchine sono affidabili su tutti i tessuti e offrono un eccezionale precisione nei punti, dalla seta al jeans alla pelle(con l'ausilio del piede doppio trasporto) non avrai difficoltà. ciao

ziettofranz
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

URGENTE AIUTO x acquisto macchina da cucire Empty per bernina

Messaggio  akela78 Mar Dic 24 2013, 11:13

occhio che i bernette sono prodotti sempre all'estero ed il discorso qualità prezzo non regge. se devi pensare di farne un lavoro, puoi andare su una macchina piana professionale a cui affiancare una macchina per fare occhielli etc. altrimenti se vuoi stare su una familiare. con la necchi 6600 elettronica ci si fa di tutto, con la 360 meccanica della necchi anche li è robusta e versatile. parlano molto bene di gritzner. Pfaff è un po' scaduta nel tempo perchè prodotta sempre dal marschio singer. tutto dipende dal budget e dall'investimento che vuoi fare. se pensi ad un futuro e di non cambiare la macchina considera che spendere meno di 500 euro la vedo un po' difficile per una meccanica. se ti piace la 6600 della necchi valuta l'acquisto piu' o meno nel medio termine perchè la ELNA se la riprenderà, è prodotta da elna e non sarà piu' commercializzata come necchi ma come elna a prezzi piu' alti e non online.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

URGENTE AIUTO x acquisto macchina da cucire Empty Re: URGENTE AIUTO x acquisto macchina da cucire

Messaggio  nadiamaria Mar Dic 24 2013, 14:30

se ti piace la 6600 della necchi valuta l'acquisto piu' o meno nel medio termine perchè la ELNA se la riprenderà, è prodotta da elna e non sarà piu' commercializzata come necchi ma come elna a prezzi piu' alti e non online.( Akela 78)

urca..allora io ho fatto bene a comprarmela in settembre!!  URGENTE AIUTO x acquisto macchina da cucire 538949 URGENTE AIUTO x acquisto macchina da cucire 538949 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE AIUTO x acquisto macchina da cucire Empty ..

Messaggio  ziettofranz Mar Dic 24 2013, 17:32

le necchi sono come le pfaff... scadute e saltano i punti sia le piane che le tagliacuci. un po tutte le componenti delle macchine son prodotte all'estero e poi assemblate a volte in italia e a volte no. da evitare le janome ad esempio... sempre della necchi.. pessime. ritengo che nel caso della nostra amica serva una macchina affidabile e che sia utile a 360 gradi, la piana con l'occhiellatrice a parte può essere un passaggio successivo, avete idea di quanto costi una occhiellatrice che funzioni? meglio le asole semplici della macchine elettroniche ad una occhiellatrice da poco... nelle ditte si usano quasi solo brother e juky

ziettofranz
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 24.12.13
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

URGENTE AIUTO x acquisto macchina da cucire Empty Re: URGENTE AIUTO x acquisto macchina da cucire

Messaggio  nadiamaria Gio Dic 26 2013, 13:36

hai avuto problemi con le Necchi? URGENTE AIUTO x acquisto macchina da cucire 538949 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

URGENTE AIUTO x acquisto macchina da cucire Empty Re: URGENTE AIUTO x acquisto macchina da cucire

Messaggio  maaga Gio Dic 26 2013, 17:22

arthurking ha scritto:salve a tutte, sarei in procinto di acquistare la mia prima macchina da cucire, ....................... Very Happy
Dovresti prima passare a presentarti nella sezione Welcome come da regolamento.


@ziettofranz
Perchè dici che sono "scadute"....... io ho avuto diverse Singer e sono sempre dovuta ricorrere all'assistenza più di una volta ogni 2 anni.......... stufa sono passata alla Necchi sia per la tc che per la macchina da cucire, non sono prodotti industriali (per l'utilizzo che ne faccio.....), non mi hanno mai dato problemi.............. faccio gli scongiuriiiiiii  Laughing Laughing Laughing 

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

URGENTE AIUTO x acquisto macchina da cucire Empty io

Messaggio  akela78 Gio Dic 26 2013, 18:03

Intendevo una piana magari usata ed una macchina familiare per fare gli occhielli. Solo una considerazione. Janome produce, necchi no. Necchi ha quindi macchine prodotte da rivenditori digerenti alcune sono elna, alcune janome cambia la scocca. Per cui attenzione che è il contrario. Necchi è un marchio. Attualmente i pochi produttori sono brother, janome, elna, juki. Bernina produce un solo prodotto in svizzera gli altri negli stabilimenti da parte di terziari come anche necchi su alcune macchine. Personalmente ho una necchi 7400 prodotta da janome, una tagliacuci analoga ad una janome e vanno benissimo.mai saltato un punto ... Ovviamente non parlo di quando devi usare un ago da jersey e per pigrizia non si mette...
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

URGENTE AIUTO x acquisto macchina da cucire Empty Re: URGENTE AIUTO x acquisto macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.