Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

macchina da cucire industriale Juki

4 partecipanti

Andare in basso

macchina da cucire industriale Juki Empty macchina da cucire industriale Juki

Messaggio  tinti Dom Feb 12 2017, 20:50

Bene, eccomi qua di nuovo, questa volta, bado il mio interesse Laughing ...in rete tante informazioni non ci sono. Voglio comprare una macchina industriale..la marca e Juki, questo e gia deciso, perché ho gia una juki, casalinga, la f400, una buona macchina.. Bene ritorniamo.. In un negozio vicino casa mia mi hanno proposto la Juki ddl 900 A al prezzo di 1300 euro, tessuti medio-leggeri , 5000 punti al minuti, per il resto non so niente...
bene la seconda : Juki ddl 8700 A: tessuti medi, punto annodato, servomotore C.A., cinghia a V, crochet rotativo a lubrificazione automatica
terza: Juki ddl 9000 B series: servomotore C.A. transmisione diretta. Bene qua sono tre tipi: a lubrificazione ridotta:S; semi secca:M e secca: D. Quale e la differenza fra questi tipi di lubrificazione? panelli operativi di due tipi: 18A e 180A..differenza?? Bobina non rotante, e meglio o fa lo stesso ?
bene ...domande: crochet: non lubrificato, lubrificato C e lubrificato K: qual e il migliore ??
servomotore con cinghia a V o con transmisione diretta: quale e il migliore ??
scartafilo elettromagnetico cosa vuol dire ?
Bene ...questo e il mio topic...spero tanto che qualcuno sappia fare luce nella mia testa...io ho quardato queste caratteristiche, ma magari sono alte che io li dovrei quardare..
aa..un altra cosa...il discorso della placa ago: va cambiata in base al tipo di tessuto?
Comunque devo dire che io cerco una macchina per cucire tessuti medi...nel senso punto sui abiti: da sposa ..ceremonia..giacche e pantaloni e non ho mai provato pero magari una volta al anno un capotto..grazie mille.....
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire industriale Juki Empty macchina da cucire industriale Juki

Messaggio  tinti Lun Feb 13 2017, 15:15

Ma no...non c'e nessuno che sappia darmi qualche informazione? ???
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire industriale Juki Empty Re: macchina da cucire industriale Juki

Messaggio  ELIDE Lun Feb 13 2017, 18:14

ciao tinti,
l'unico è davide...se passa di qui ti risponde di certo macchina da cucire industriale Juki 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire industriale Juki Empty macchina da cucire industriale Juki

Messaggio  tinti Mar Feb 14 2017, 11:24

Allora aspetto Davide...grazie...
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire industriale Juki Empty Re: macchina da cucire industriale Juki

Messaggio  davide72 Mer Feb 15 2017, 10:01

Ciao, accidenti quanti dati Very Happy Allora adesso le machcine da cucire hanno tutti il motore elettronico 220V alcune lo hanno sotto la base con il pannellino di comando, altre hanno il motore integrato nell'albero 220V con pannellino anch'esso integrato, alcune macchine sono a bagno dl'olio nel senso che hanno una vaschetta sotto e la macchina ha una pompa che lo manda tutto in circolo.Poi ci sono quelle dette "dry" con carico olio dall'alto tipo le tagliacuci e hanno possono essere a lubrificazione minima o minima solo al crochet.La dry è migliore perchè c'è minore rischio di macchiare la stoffa anche se oggi esiste l'olio antimacchia che s viene rimosso col lavaggio.Lo scartafilo serve per tirare fuori il filo dalla stoffa finita la cucitura di solito è sulle macchine per pesante e si usano i fili del 36 o del 30 che sono grossi.Il crochet è di tipo rotativo.Ma le macchine sono con rasafilo - alzapiedino automatico e affrancatura automatica?
Esistono varie serie di placche ago per pesante medio/standard o leggero.se cuci tessuti medi e legegri va bene quella per il leggero, le juki hanno le griffe che fanno bene il loro lavoro.

Se serve altro chiedi. Wink
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire industriale Juki Empty Re: macchina da cucire industriale Juki

Messaggio  tinti Mer Feb 15 2017, 11:59

Grazieeeee...eco..certo..non ho finito...porta pasienza ti prego... hai detto: o hanno il motore sotto o e integrato nel albero..quale e meglio?? Ci sarà una differenza. ..quindi dici che per me va bene una macchina per tessuti medio leggeri. ..ecco, non avevo detto però non vorrei avere problemi a cucire il tulle per esempio...
comunque grazie...gentilissimo. ..
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire industriale Juki Empty Re: macchina da cucire industriale Juki

Messaggio  davide72 Mer Feb 15 2017, 12:12

tinti ha scritto:Grazieeeee...eco..certo..non ho finito...porta pasienza ti prego... hai detto: o hanno il motore sotto o e integrato nel albero..quale e meglio?? Ci sarà una differenza. ..quindi dici che per me va bene una macchina per tessuti medio leggeri. ..ecco, non avevo detto però non vorrei avere problemi a cucire il tulle per esempio...
comunque grazie...gentilissimo. ..

Meglio quella col motore integrato, almeno la cinghia non rischia di slittare dopo un po Very Happy per il tulle? nessun problema se hai la placca per il leggero, basta usare un ago fine.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire industriale Juki Empty Re: macchina da cucire industriale Juki

Messaggio  davide72 Ven Feb 17 2017, 11:47

catalogo 900A



catalogo 9000B
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire industriale Juki Empty Re: macchina da cucire industriale Juki

Messaggio  tinti Ven Feb 17 2017, 15:58

Grazie....mi inspira di piu la serie B..sembra piu..ma forse anche la 900A pero non mi piace dove e posizionato il panello di controllo... e la 9000B mi sembra che abbia una distanza piu alta tra il braccio e il piano di lavoro, ma forse e solo un impressione..li devo vedere dal vivo. Comunque grazie di nuovo..gentilissimo
tinti
tinti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 15.02.14
Età : 36
Località : ravenna

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire industriale Juki Empty Re: macchina da cucire industriale Juki

Messaggio  Giuseppina.Benincasa Mer Mar 01 2017, 16:02

Buon pomeriggio a tutti sono nuova, ho un disperato bisogno d aiuto... la mia toyota rs series a ds non cuce più. .. chi mi può aiutare?

Giuseppina.Benincasa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.03.17

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire industriale Juki Empty Re: macchina da cucire industriale Juki

Messaggio  Giuseppina.Benincasa Mer Mar 01 2017, 16:03

Buon pomeriggio a tutti sono nuova, ho un disperato bisogno d aiuto... la mia toyota rs series a ds non cuce più. .. chi mi può aiutare?

Giuseppina.Benincasa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.03.17

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire industriale Juki Empty Re: macchina da cucire industriale Juki

Messaggio  davide72 Gio Mar 02 2017, 15:31

Giuseppina.Benincasa ha scritto:Buon pomeriggio a tutti sono nuova, ho un disperato bisogno d aiuto... la mia toyota rs series a ds non cuce più. .. chi mi può aiutare?

Prova a cambiare ago ,il crochet gira?
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire industriale Juki Empty Re: macchina da cucire industriale Juki

Messaggio  Giuseppina.Benincasa Gio Mar 02 2017, 16:02

il crochet non gira totalmente, fa mezzo giro e l'ago quando scende si appoggia sul crochet e si curva, non penetra nel foro per prendere filo dalla bobbina....
davide72 ha scritto:
Giuseppina.Benincasa ha scritto:Buon pomeriggio a tutti sono nuova, ho un disperato bisogno d aiuto... la mia toyota rs series a ds non cuce più. .. chi mi può aiutare?

Prova a cambiare ago ,il crochet gira?


Giuseppina.Benincasa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.03.17

Torna in alto Andare in basso

macchina da cucire industriale Juki Empty Re: macchina da cucire industriale Juki

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.