Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci

4 partecipanti

Andare in basso

orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci Empty orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci

Messaggio  aivlis Mar Lug 26 2016, 18:49

ciao a chi non è in vacanza e suda come me alla macchina da cucire
Ho un problema e spero in un'anima di buona volontà che mi aiuti a risolverlo.
Ho tagliato un abito a trapezio in maglina molto sottile e ho cucito i fianchi con la tagliaecuci punto sopraggitto a 3 fili ampiezza 4 mm e fin qui tutto bene.
Volevo fare l'orlo arrotolato in fondo ma il punto, nonostante varie prove con diverse regolazioni tensioni e differenziale non prende. Mi spiego meglio. La macchina cammina, taglia ma la catenella non rimane fissata alla maglina, si dividono, la stoffa da una parte e la catenella dall'altra.  Posterei una foto ma non posso ancora.... ma sono certa che le esperte avranno capito cosa voglio dire
E' la stoffa che non è adatta?
Grazie a chi vorrà aiutarmi a venire a capo di questa cosa che mi sta facendo veramente innervosire.....
scratch
silvia
aivlis
aivlis
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci Empty Re: orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci

Messaggio  lindabee58 Mar Lug 26 2016, 18:57

Una foto Silvia e quale TC hai?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci Empty Re: orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci

Messaggio  aivlis Mar Lug 26 2016, 19:11

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Spero si veda l'immagine, è la prima volta che ne inserisco..... Wink
la macchina è una Juki MO654DE
Grazie!
aivlis
aivlis
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci Empty Re: orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci

Messaggio  lindabee58 Mar Lug 26 2016, 19:59

Non ho una TC Juki. Forse questo video puoi essere utile
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci Empty Re: orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci

Messaggio  mirtad Mar Lug 26 2016, 21:21

Succede con i tessuti molto sottili e leggeri: dopo il taglio il tessuto si sposta leggermente e l'ago non riesce a prendere il tessuto quindi lavora a vuoto. Io ho ovviato imbastendo una strisciolina di stabilizzatore idrosolubile lungo il margine da orlare in modo da dare sostegno. Poi basta immergere in acqua.
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci Empty Re: orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci

Messaggio  aivlis Mar Lug 26 2016, 21:55

Grazie ad entrambe.
Ho risolto. Ho diminuito un po' la pressione del piedino e la larghezza del punto ma ho anche (contrariamente alle istruzioni) aumentato parecchio la tensione del crochet superiore e in questo modo sono riuscita ad ottenere un risultato decente.  In ogni caso la macchina non ha nulla che non va, è proprio la stoffa che non è un granchè  orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci 568254 e quando è così oltre "decente" non si va.
Di nuovo grazie per la disponibilità orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci 2242402571
aivlis
aivlis
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci Empty Re: orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci

Messaggio  elena Mer Lug 27 2016, 07:31

Dovesse succederti ancora, prova ad eliminare il coltello
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci Empty Re: orlo arrotolato su maglina. problema con tagliaecuci

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.