Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?
+4
Clarachiara
rosacanina
davide72
SofiaW
8 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?
Bene bene, sono contenta che l'hai presa.
Capisco la tua delusione ma è così per tutti noi quando andiamo a cercare una macchina da cucire nuova. Abbiamo tutti dubbi e paura di fare un acquisto sbagliato.
Visto che il rivenditore ti ha mentito io avrei "rotto le scatole" un po' di più e avrei provato tutte le macchine in negozio!!!!!
Intanto per tenerlo ben occupato!!!!
Tranquilla la macchina arriverà sana e salva. Mi raccomando di farmi sapere come ti trovi con la bimba nuova.
Dai che 5 giorni passano velocemente.
Ciao e buona settimana.
Capisco la tua delusione ma è così per tutti noi quando andiamo a cercare una macchina da cucire nuova. Abbiamo tutti dubbi e paura di fare un acquisto sbagliato.
Visto che il rivenditore ti ha mentito io avrei "rotto le scatole" un po' di più e avrei provato tutte le macchine in negozio!!!!!
Intanto per tenerlo ben occupato!!!!
Tranquilla la macchina arriverà sana e salva. Mi raccomando di farmi sapere come ti trovi con la bimba nuova.
Dai che 5 giorni passano velocemente.
Ciao e buona settimana.
lindabee58- Super Mani di Fata
Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?
Ciao,
sono contenta del tuo acquisto. Alla fine ce l'hai fatta! buon lavoro con la tua nuova macchina
sono contenta del tuo acquisto. Alla fine ce l'hai fatta! buon lavoro con la tua nuova macchina
ELIDE- Super Sarta/o
Grazie ^^
Ancora non é detto che ne sarò felice... non avendola potuta provare in un negozio non ho idea come sia...ma spero mi troverò bene. Farò un video unboxing e review... non ci saranno piú segreti! Riprenderò pure i " microbi" di questa macchina! Libretto , accessori..scatola..tutto.. Pelo per PELO.... vedrete...vedrete....
Ancora non é detto che ne sarò felice... non avendola potuta provare in un negozio non ho idea come sia...ma spero mi troverò bene. Farò un video unboxing e review... non ci saranno piú segreti! Riprenderò pure i " microbi" di questa macchina! Libretto , accessori..scatola..tutto.. Pelo per PELO.... vedrete...vedrete....
PrettyPrincess- Super Sarta/o
Ciao, capisco che vendere una macchina 300,00 è diverso nel caso costi 200, cmq la 120 è un'ottima macchina, fino ad ora non sono stati riscontrati problemi.Uno può dare dei consigli, ma non può insistere più di tanto, il cliente deve avere l'ultima parola, seguire i consigli di chi magari ne sa di più, ma poi la decisione finale spetta compratore.
Grazie , si sono d accordo... alla fine il mio budget è quello... so bene che non è una macchina da 500 o 400 euro..ma ne sono consapevole...tuttavia sono fiduciosa (grazie ai vostri commenti), che questa zakka 120 è migliore della singer 8280. Ed è già in consegna prevista per domani.
Scusate il doppio post...ma ragazzi ci pensate?? Domani mi arriva la macchina e sono a casa al mare di mia zia e non potrò vederla subito...la prenderà mio fratello e potrò vederla solo questo sabato...T^T
.
.
PrettyPrincess ha scritto:Scusate il doppio post...ma ragazzi ci pensate?? Domani mi arriva la macchina e sono a casa al mare di mia zia e non potrò vederla subito...la prenderà mio fratello e potrò vederla solo questo sabato...T^T
.
Resisti :)
p.s. se la paragoni ancora alla Singer si offende
davide72 ha scritto:PrettyPrincess ha scritto:Scusate il doppio post...ma ragazzi ci pensate?? Domani mi arriva la macchina e sono a casa al mare di mia zia e non potrò vederla subito...la prenderà mio fratello e potrò vederla solo questo sabato...T^T
.
Resisti :)
p.s. se la paragoni ancora alla Singer si offende
hahahah ok
ps ancora mio fratello non mi manda notifiche su whatsaop...la macchina non é arrivata...ma amazon consegna anche di pomeriggio o alle 14...
Sì anche più tardi.
Ragazzii è arrivata!!!!!!
Mio fratello mi sta mandando le foto...più tardi dal pc portatile (sono a mare da mia zia xD ) ve le mostro!!!
Dopo la prima gioia ho un attimo di titubanza.. me l hanno spedita (Amazon ha spedito), con un imballo assurdo!! Scatolo grande e dentro scatolo macchina. Senza nulla che attutisse i colpi.... significa che lo scatolo (sebbene la macchina si trova dentro la scatola originale chiusa dentro un "cubo" di polistirolo, ha potuto liberamente sbattere a destra e sinistra all interno del pacco.. (poi vi mostro le foto), ora dico... se ha preso urti...non è giá mezza danneggiata?? Io so che le macchine da cucire come queste se si sbattono coei già cuciono male fin da nuove... Davide... che é tecnico...pensi si sia danneggiato qualcosa?? Piango.... T___T
Mio fratello mi sta mandando le foto...più tardi dal pc portatile (sono a mare da mia zia xD ) ve le mostro!!!
Dopo la prima gioia ho un attimo di titubanza.. me l hanno spedita (Amazon ha spedito), con un imballo assurdo!! Scatolo grande e dentro scatolo macchina. Senza nulla che attutisse i colpi.... significa che lo scatolo (sebbene la macchina si trova dentro la scatola originale chiusa dentro un "cubo" di polistirolo, ha potuto liberamente sbattere a destra e sinistra all interno del pacco.. (poi vi mostro le foto), ora dico... se ha preso urti...non è giá mezza danneggiata?? Io so che le macchine da cucire come queste se si sbattono coei già cuciono male fin da nuove... Davide... che é tecnico...pensi si sia danneggiato qualcosa?? Piango.... T___T
Non sono Davide, non sono un tecnico ma stai tranquilla. La macchina andrà bene.
Speriamo!
Ho letto storie di traslochi e solo per il viaggio a causa di urti si son rovinate le macchine...
ps non mi son dimenticata di voi, non son riuscita a collegare il pc al router..stasera me lo configura l esperto in merito....
ps sapete che olio usare per la necchi 120? Non c era nemmeno l olio in dotazione...dicono che la macchina se non usata va lubrificata . E poi va lubrificata una volta al mese se di usa ogni giorno...
è vero?
Ho letto storie di traslochi e solo per il viaggio a causa di urti si son rovinate le macchine...
ps non mi son dimenticata di voi, non son riuscita a collegare il pc al router..stasera me lo configura l esperto in merito....
ps sapete che olio usare per la necchi 120? Non c era nemmeno l olio in dotazione...dicono che la macchina se non usata va lubrificata . E poi va lubrificata una volta al mese se di usa ogni giorno...
è vero?
Meglio chiedere a Davide. Ogni macchina è diversa.
lindabee58 ha scritto:Meglio chiedere a Davide. Ogni macchina è diversa.
Mi sto preoccupando.... stasera posto le foto per far vedere come me l hanno spedita se può aver causato danni alla macchina... a stasera
Sono davvero preoccupata per la macchina... intanto è arrivata cosi' (spedita da Amazon):
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dentro questo scatolo grande c'era la scatola della macchina:
Lo scatolo della Necchi Zakka 120 era inserito dentro questo grande e non c'era nemmeno un po' di carta con le bolle o carta per ammortizzare gli urti:
La macchina inoltre è arrivata 'coricata' di fianco cosi' (immaginate tutti gli urti che ha preso in questa posizione:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sebbene la macchina era imballata cosi' , non c era nessuna plastica con le bolle per ammortizzare:
Altra visione della confezione aperta:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ed eccola:
Varie:
) :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
Dentro questo scatolo grande c'era la scatola della macchina:
Lo scatolo della Necchi Zakka 120 era inserito dentro questo grande e non c'era nemmeno un po' di carta con le bolle o carta per ammortizzare gli urti:
La macchina inoltre è arrivata 'coricata' di fianco cosi' (immaginate tutti gli urti che ha preso in questa posizione:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Sebbene la macchina era imballata cosi' , non c era nessuna plastica con le bolle per ammortizzare:
Altra visione della confezione aperta:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ed eccola:
Varie:
) :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]" />
Tutto bene, stai tranquilla.
lindabee58 ha scritto:Tutto bene, stai tranquilla.
Grazie
ps ho anche ricevuto una chiamata di una persona interessata alla mia Singer 8280... gliela passo 40 euro tanto è una macchina "basica"... l ho usata poco...penso come prezzo è buono... solo che ho perso il fermarocchetto... alla fine costa un paio di euro.casomai glielo ricompro io stessa o se lo compra lei...
Meglio di così!!!
PrettyPrincess ha scritto:Speriamo!
è vero?
Ciao, la macchina ha l'imballo originale ed è molto sicuro, al massimo ci sarà qualche segno sulla scatola.Usa l'olio Singer, o Necchi vanno più che bene, se non la usi tanto anche 3 volte al mese ma senza esagerare, prima tocliiere la placca e il crochet e pulirla .
davide72 ha scritto:PrettyPrincess ha scritto:Speriamo!
è vero?
Ciao, la macchina ha l'imballo originale ed è molto sicuro, al massimo ci sarà qualche segno sulla scatola.Usa l'olio Singer, o Necchi vanno più che bene, se non la usi tanto anche 3 volte al mese ma senza esagerare, prima tocliiere la placca e il crochet e pulirla .
Ok perfetto Grazie!!
Si penso la userò poco anche un paio di volte al mese...
Su youtube ho trovato dei tutorials molto ben fatti su come oliare la macchina, così mi sono assicurata anche di averlo sempre fatto bene... non sapevo che si toglievq anche la parte dove sta l ago sopra in alto.. quella parte si olia forse meno.... (è dove ci sta la lampadina ..quella parte si apre tutta e si deve oliare anche ma penso meno frequentemente rispetto al crochet sotto)...
Ps Se qualcuno vuole posso fare quando torno a casa le scansioni del manuale d uso di questa zakka 120 (magari serve a qualcuno prima di decidere se comprarla o meno)
Si così pulisci tra i ranghi della griffa(trasporto) e in più puoi mettere l'olio negli ingranaggi del crochetPrettyPrincess ha scritto:davide72 ha scritto:PrettyPrincess ha scritto:Speriamo!
è vero?
Ok perfetto Grazie!!
Si penso la userò poco anche un paio di volte al mese...
Su youtube ho trovato dei tutorials molto ben fatti su come oliare la macchina, così mi sono assicurata anche di averlo sempre fatto bene... non sapevo che si toglievq anche la parte dove sta l ago sopra in alto.. quella parte si olia forse meno.... (è dove ci sta la lampadina ..quella parte si apre tutta e si deve oliare anche ma penso meno frequentemente rispetto al crochet sotto)...
Ps Se qualcuno vuole posso fare quando torno a casa le scansioni del manuale d uso di questa zakka 120 (magari serve a qualcuno prima di decidere se comprarla o meno)
Grazie..ma devo farlo ora che é nuova l "oliazione"? Cioè qnche se é nuova, é ferma da mesi e mesi quindi posso mettere qualche goccia di olio prima dell utilizzo in tutte le parti? Esiste nel forum un topic adeguato per la manutenzione completa delle macchine da cucire ?
PrettyPrincess ha scritto:Grazie..ma devo farlo ora che é nuova l "oliazione"? Cioè qnche se é nuova, é ferma da mesi e mesi quindi posso mettere qualche goccia di olio prima dell utilizzo in tutte le parti? Esiste nel forum un topic adeguato per la manutenzione completa delle macchine da cucire ?
No non serve olio quando è nuova, attacchi la spina avvolgi la bobina, infili l'ago, inserisci la bobina nella scatola bobina e cominci a cucire
Ok...
Pensavo che se era ferma da tanto tempo serviva olio..
Allora stasera appena torno a casa finalmente la provo!
Farò anche dei video su youtube! Perchè nessuno fin ora lo ha fatto! Tanto per mostrarla all "opera"
Pensavo che se era ferma da tanto tempo serviva olio..
Allora stasera appena torno a casa finalmente la provo!
Farò anche dei video su youtube! Perchè nessuno fin ora lo ha fatto! Tanto per mostrarla all "opera"
Contenuto sponsorizzato
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Informazioni Macchina da cucire worker
» macchina da cucire, informazioni sull'uso
» COMPRARE MACCHINA DA CUCIRE!! AIUTO!!
» macchina da cucire aiuto
» Aiuto macchina da cucire!!!!
» macchina da cucire, informazioni sull'uso
» COMPRARE MACCHINA DA CUCIRE!! AIUTO!!
» macchina da cucire aiuto