Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

+4
Clarachiara
rosacanina
davide72
SofiaW
8 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Lun Lug 25 2016, 22:49

Non sono sicura a 100% ma mi sembrano uguale, solo l'estetica cambia.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Lun Lug 25 2016, 22:53

Non so.. le macchine sembrano simili tra loro...pensavo c era proprio una conferma reale... a me sembrano diverse anche se le manopole son simili... ad esempio il trasporto... poi questa fun mi sembra molto rumorosa... ma intanto mi chiedo..la zakka 120 pare venda bene..come mai non c é su youtube nessun video con questo modello 120 in azione? Non si trova nessun video ..nessuno puó realizzarlo? Vorrei proprio vederla in azione prima di comprarla....
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  rosacanina Mar Lug 26 2016, 14:04

Io potrei farti un video della N120, però ce l'ho in campagna, in Toscana, e quindi dovresti aspettare che vado in ferie (dall'8 agosto). Però guarda che la Necchi N120, il modello su cui si basa la Zakka, è blu ... non è che poi mi dici che è diversa, vero? Very Happy Very Happy
Elna, Necchi, Janome fanno tutte capo allo stesso gruppo industriale e moltissime macchine sono identiche, cambia solo il colore dell'estetica e il marchio, perché le commercializzano nei vari paesi con il marchio che sanno andare meglio in quel luogo, ma le macchine sono le stesse. Io ho titubato parecchio, dal rivenditore, tra una Janome Skyline S5, che poi ho preso, ed una Elna non ricordo più che numero, forse 680. Identiche sotto tutti gli aspetti, in pratica la stessa macchina non colori diversi, le uniche differenze erano che con Elna era compreso il tavolo di prolunga, mentre Janome dava 5 anni di garanzia. Alla fine ho optato per Janome, giusto per la cronaca, proprio sulla base della garanzia più lunga. Guarda se trovi un video per la Sew Fun e vai tranquilla.
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Mar Lug 26 2016, 14:10

rosacanina ha scritto:Io potrei farti un video della N120, però ce l'ho in campagna, in Toscana, e quindi dovresti aspettare che vado in ferie (dall'8 agosto). Però guarda che la Necchi N120, il modello su cui si basa la Zakka, è blu ... non è che poi mi dici che è diversa, vero? Very Happy Very Happy
Elna, Necchi, Janome fanno tutte capo allo stesso gruppo industriale e moltissime macchine sono identiche, cambia solo il colore dell'estetica e il marchio, perché le commercializzano nei vari paesi con il marchio che sanno andare meglio in quel luogo, ma le macchine sono le stesse. Io ho titubato parecchio, dal rivenditore, tra una Janome Skyline S5, che poi ho preso, ed una Elna non ricordo più che numero, forse 680. Identiche sotto tutti gli aspetti, in pratica la stessa macchina non colori diversi, le uniche differenze erano che con Elna era compreso il tavolo di prolunga, mentre Janome dava 5 anni di garanzia. Alla fine ho optato per Janome, giusto per la cronaca, proprio sulla base della garanzia più lunga. Guarda se trovi un video per la Sew Fun e vai tranquilla.

Ok capito grazie Very Happy
Comunque ti ringrazio tanto sia per il tuo aiuto che tutti gli altri... questo forum è fantastico Very Happy non vedo l'ora di dedicarmi più seriamente al cucito ed essere anche più presente nel forum...
Volevo dirti ancora grazie anche per la tua disposizione a farmi il video... bounce
Non vedo l'ora di vederlo!
Ma mi chiedo una cosa.. come mai la Zakka 120 che è bellissima, non ne parla nessuno su youtube? Nemmeno la stessa che ha disegnato la versione zakka 120, Eleonora (?) ne parla.. sembra quasi non ne voglia parlare... è un mistero... nel sito della zakka dicevano di avere dei video tutorial, ma in realtà hanno eliminato tutto.., mi sembra cosi' strano... anche se la necchi che hai tu è di colore blu, (quindi è la stessa della zakka 120 solo che prima di essere disegnata da Eleonora era cosi', col blu?) come mai (e di zakka 120 ne hanno vendute parecchie) nessuno mette proprio questo modello come dimostrazione in qualche video di youtube? Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 965114

Ragazze... non so per quanto riuscirò a tenermi... non vedo l'ora di prenderla.... Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 374130

PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Mar Lug 26 2016, 18:55

Puoi provare a scrivere a Emanuela Tonioni. Emanuela ha disegnato le macchine Zakka per la Necchi.
Prova a chiedere se è possibile avere un mini video della Zakka 120. Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  ELIDE Mar Lug 26 2016, 19:06

ti ho postato sull'altro Thread ( quello dei motori di ricerca ) il link per il video dimostrativo della Elna sew fun e le 219 discussioni che si trovano sul forum digitando Necchi zakka. Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  davide72 Mer Lug 27 2016, 09:21

Necchi zakka 120, Necchi N120, Elna Sew Fan sono la stessa macchina, la Zakka ha come testimonial e fashion designer Emanuela Tonioni.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Mer Lug 27 2016, 09:36

Hai ragione PrettyPrincess. C'è scritto sul sito "video corsi per l'uso" e non ci sono.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Cerca in Youtube Janome Sewfun.

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  ELIDE Mer Lug 27 2016, 10:29

Guarda questa pagina di youtube
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ci sono un sacco di video e addirittura un corso. non sono in italiano, ma si capisce benissimo e ti possono aiutare nella scelta. Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Mer Lug 27 2016, 10:37

Perfino in TV!!! Laughing
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Mer Lug 27 2016, 13:49

Ecco cosa intendo! Perfino il video ufficiale zakka della zakka 120 è stato tolto... ora a prescindere se la " fun " è la stessa versione.. io vorrei vedere proprio nei video Quella versione zakka (anche esteticamente mi piace di più) vorrei vedere quella in funzione.. vedere la 'scocca' com'è viene a maneggiarla.. osservare le manopole girare... la Fun è sempre un po' diversa anche se 'l'interno' è uguale...
Cioè mi chiedo perchè nessuno vuole fare video CON la Zakka 120 esattamente... tra le altre cose è cosi' bella.. perchè non la mostra nessuno? Qui c'è qualcosa che non mi convince.. perfino la creatrice della Zakka 120 aveva promesso sul suo canale che ne avrebbe parlato ma non la mostra mai in funzione ! (solo la zakka 510 una volta ma da lontano e senza parlare specificatamente di essa e delle funzioni)... c'erano i tutorial video sulla zakka 120 e sono stati rimossi....
Non capisco il motivo perchè questa macchina la tengono 'nascosta'...

PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Mer Lug 27 2016, 13:50

lindabee58 ha scritto:Perfino in TV!!! Laughing
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il fatto che ne parlino in tv piuttosto che farmi pensare bene mi fa pensare 'male' di questa macchina... Very Happy
La tv mi sa 'di pubblicità di massa per convincere che quell'apparecchio sia il migliore del mondo' e convincere tanta gente inesperta ad acquistarla. Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 467681

La tv per me non è sinonimo di 'qualita'.... anzi.. sinceramente preferivo che non la pubblicizzavano in tv... Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 612657
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Mer Lug 27 2016, 14:26

PrettyPrincess ha scritto:
lindabee58 ha scritto:Perfino in TV!!! Laughing
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il fatto che ne parlino in tv piuttosto che farmi pensare bene mi fa pensare 'male' di questa macchina... Very Happy
La tv mi sa 'di pubblicità di massa per convincere che quell'apparecchio sia il migliore del mondo' e convincere tanta gente inesperta ad acquistarla.  Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 467681

La tv per me non è sinonimo di 'qualita'.... anzi.. sinceramente preferivo che non la pubblicizzavano in tv... Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 612657

Qui sbaglia Pretty. La Juki F400 è stata sulla TV Americana per mesi ad un prezzo speciale. Una macchina fantastica di alta qualità.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  ELIDE Mer Lug 27 2016, 14:31

Un ultimo suggerimento, considerando che una macchina da cucire "basica" la possiedi già.

Guarda questo link di amazon
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Vedrai che ci sono 9 domande di possibili acquirenti con relative risposte; se vuoi puoi scrivere anche tu e chi ha già la macchina ti risponderà.

Comunque una delle ultime domande riguarda il punto overlock, che a quanto pare il modello in questione non ha. E' vero che si può usare benissimo lo zigzag, ma visto che devi spenderci dei soldi, magari cerca di avere qualche cosa in più rispetto alla macchina che già possiedi

Magari aspetta un pochino e, se puoi, acquista un modello superiore. A te la scelta, ovviamente Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 209603

PS Mentre scrivevo Lindabee, sempre molto competente in materia, ha citato la Juki. Perchè non valuti l'acquisto di una Juki? sono ottime macchine anche se in Italia non vengono consigliate molto.

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Mer Lug 27 2016, 15:08

Mi sembra il punto overlock c'è
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Ven Lug 29 2016, 12:41

Grazie ancora per i consigli....
ma cos'è il punto overlock? E c'è l'ha o non c'è l'ha la necchi? confused

EDit: forse ho capito è quel punto che fa tipo un bordo in basso alla stoffa per non farla sfilare? (sarebbe il piedino 'taglia e cuci'?
Ma esistono piedini da applicare che aggiungono funzionalità espressamente per la Necchi Zacca 120?
Ragazzi.. continuo ad essere perplessa e un po' delusa dalla mancanza totale di informazioni su questa zacca 120.
Ma in Italia... come si chiama? Devo cercare Necchi 120? Cioè come faccio a sapere quanti accessori posso aggiungere , (nel senso che tipi di piedini) etc? Non c'è nulla riguardo questa macchina in Italiano....

Sarebbe questa?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E i piedini dove trovo la lista completa?


Comunque.. domani vado dal rivenditore a comprare la macchina...
se trovassi da provare una macchina con lo stesso prezzo 179 € e come rapporto qualità prezzo fosse un pelo meglio di questa Necchi 120, prenderei l'altra.. ma non ho idea con questo stesso prezzo se esiste una macchina migliore.. pensavo le brothers erano migliori essendo giapponesi... pensavo che se trovavo un modello Brother da 179 euro conveniva prendre brother....
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Ven Lug 29 2016, 13:41

Vai al rivenditore con qualche tessuto (jeans, cotone, tessuto stretch) e prova le macchine. Prendi quella che piace di più, non importa la marca, basta che cucia bene. Very Happy

Poi ci fai sapere eh? Laughing
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Ven Lug 29 2016, 14:20

lindabee58 ha scritto:Vai al rivenditore con qualche tessuto (jeans, cotone, tessuto stretch) e prova le macchine. Prendi quella che piace di più, non importa la marca, basta che cucia bene. Very Happy

Poi ci fai sapere eh? Laughing


CEEERTO! Very Happy Vi farò un ACCURATO REVIEW della macchina (qualsiasi decida di prendere)...
Eh si'... mi sà che domani... (povero rivenditore!) dovrà non poco impazzire appresso a me!


Vi racconto cosa farò domattina.
Prima di tutto non guido, quindi ho già chiesto a mio fratello (che di sabato mattina non lavora) buahah cut di alzarsi abbastanza prestino perchè voglio fare le cose con calma e decidere bene. Lui mi accompagnerà in tutta questa vicenda... e son sicura impazzirà anche lui appresso me!
Quindi:

0. Cercare di dormire la sera prima e non pensare alla macchina tutta la nottata... Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 2888006743
1. Svegliare il fratello domattina esattamente così farò -> Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 147205
2. Prepararsi tutte le domande Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 3933131439 possibili ed immaginabili da fare al negoziante: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 367664583
3. Far colazione Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 842967247
4. Andare in negozio (sperando di trovare subito parcheggio nei paraggi (è in centro città tuttavia)
5. Provare TUTTE le macchine che mi capitano a tiro di 'prezzo' Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 585492733 seew
6. Discutere, discutere e discutere e persuadere che mi facciano la permuta sulla mia macchina Singer 8280) Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 749955337
7. Doversi decidere Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 1911271953 sperando di aver fatto un buon (si spera) acquisto. Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 862479463
8. Portare a casa la mia macchina nuova e prendersene cura e leggere tutte le istruzioni attentamente Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 1294271679
9. Provare a cucire di tutto e di più e fare il mio video review per il forum Lets See! Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 720725
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Ven Lug 29 2016, 19:36

BRAVA!!!!!!! Così mi piace!!!!  Laughing
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Sab Lug 30 2016, 18:30

PrettyPrincess tutto bene? Hai acquistato la macchina?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Dom Lug 31 2016, 08:14

Ciao...
sono molto delusa e arrabbiata con i rivenditori. TUTTI non fanno altro che sputtanare sta necchi zakka 120 solo perchè costa "poco" (179 scontata , 200 euro e passa di valore listino).
Se io voglio questa...devo Darmi questa e NON una macchina da 300 o 400 euro a tutti i costi.
TUTTI questi rivenditori continuano a dirmi che la zakka 120 FA SCHIFO.

Bene. Ho deciso la prendo ONLINE, visto che i negozianti hanno i loro sporchi" interessi di venderti sempre quello che costa di piú. Mi hanno stancata.
Vi scrivo la recensione della mia esperienza, naturalmente per ragioni di Pura Carità, non dirò il nome del negozio .
Premetto che mi addolora dover dare voto negativo ma lo faccio sia perché il negoziante migliori il proprio servizio e cerchi nel migliore dei modi di non lasciare le persone con l amaro in bocca, sia per avvisare gli altri di stare attenti ed informarsi bene prima di andare in questo negozio se non si vuol poi tornare a mani vuote. Premetto che ognuno ha esperienze diverse e se avete soldi da spendere e vi basta entrare in un negozio e acquistare, probabilmente non avrete tanti problemi se non avete grosse esigenze ed avete in mano disponibili almeno 300 o 400 euro. Quindi se non avete grosse esigenze, andate tranquilli. Non voglio dire che questo sia un negozio da evitare ma solo di star attenti a non avere grosse pretese.  Vi posso dire la mia di esperienza che reputo pessima con questo negozio. Prima ancora di andarci, li avevo contattati via email per assicurarmi di trovare la macchina da cucire che volevo acquistare. Chiesi anche se era possibile fare permuta su un determinato prodotto, PRIMA di recarmi in negozio. Invece di dirmi (come hanno fatto subito non appena entrata in negozio) che la permuta non era possibile su tale prodotto che desideravo, mi hanno detto via email che non c erano problemi, solo per farmi andare ugualmente nel loro negozio per cercare di vendermi altre macchine. Inoltre PRiMA di perdere tempo avevo chiesto SE avrei trovato la macchina in questione (con o senza permuta), e loro mi hanno assicurato di "venire in negozio senza problemi", ed in realtà appena arrivata mi hanno detto che giusto giusto l ultima macchina di quel modello l avevano venduta di mattina prima del mio "arrivo"... avevo chiesto prima GIOVEDI' PROPRIO per assicurarmi che SABATO L avrei trovata. Avendomi assicurato che l avrei trovata si capiva che come minimo ne avevano 3 in negozio e non una... dicendomi di andare sabato che "non c erano problemi". Possibilmente nemmeno quella era in negozio ma era solo un pretesto per farmi perdere tempo e farmi entrare ugualmente nel negozio... il mio consiglio è di assicurarvi di non fidarvi dei loro messaggi via email se poi non ammettono i loro errori e danno la colpa a chi "risponde alle emails non é aggiornato" o che noi "abbiamo capito male"...
Inoltre, se io vado in un  negozio e voglio un determinato modello, è inutile cerchino sempre di convincerti a spendere di piú. Ho detto voglio quel modello e quel modello voglio. Tutto qui. Che se spendo 400 euro é chiaro ho una macchina migliore ma io voglio una macchina non per uso professionale a me serve in casa e voglio una macchina da 225 euro e non piú. Inutile parlare male di un modello solo perchè tanto ci sono gli altri piú costosi che sono migliori....
Unica cosa positiva, la proprietaria, (grazie anche al mio carattere mite immagino), ha cercato di prendermi col buono pure lei, (qualsiasi altra persona arrivata li per nulla si sarebbe molto arrabbiata) ma ho apprezzato i suoi consigli sicuramente giusti,  e la ringrazio per questo, ma resta il fatto che ho comunque fatto un viaggio a vuoto (mentre avrebbero potuto dirmi le cose come stavano quando li contattai prima di andare personalmente) e che non ho potuto avere la macchina che desideravo.
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Dom Lug 31 2016, 11:32

Mi dispiace PrettyPrincess.
Il comportamento del rivenditore non è di sicuro da premiare, ma in fondo forse è stato onesto. Forse la macchina non è così fantastica.
Se la macchina fosse di ottima qualità a quel prezzo sicuramente ne avrebbe diverse nel suo negozio. Dobbiamo guardare anche il lato del rivenditore. La legge impone una garanzia di 2 anni sui prodotti. Se la macchina è di bassa qualità e serve spedire più volte in assistenza, alla fine al rivenditore potrebbe non essere conveniente su una macchina di meno di 200 euro. Diventa una perdità di soldi per lui e non solo, perderebbe comunque il cliente. (Io non sono un rivenditore, solo una appassionata di macchine da cucire).
Non ho mai visto Emanuela Tonioni usare questa macchina in TV, forse non è così favolosa. La vedi usare solo quella elettronica e sembra
una macchina non male.

Ma tu non hai provato altre macchine lì nel suo negozio? Almeno per avere un idea di come cuciano?
Hai la possibilità di provare altre macchine in altri negozi?
C'è un forumino che ha preso la Brother FS40: hai provato a mandare un messaggio a lui per vedere come va la macchina?
Tieni duro, vedrai che troverai la macchina giusta per te.  Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 830246
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Dom Lug 31 2016, 12:08

Grazie...
però Safora é l unico rivenditore che mi.ha detto che la zakka 120 é sicuramente migliore della singer 8280 dicendomi al telefono "non c é paragone"... mi spiace. Io penso che la zakka 120 sia una macchina decente (e qui sul forum Davide e altri ne hanno parlato come rapporto qualità prezzo superiore all aspettative per una macchina di fascia medio bassa (e non é così basso il prezzo se la vendono di listino 229 circa euro...
Mi vogliono far impazzire?Chi ha ragione? la maggior part3 di venditori la sconsigliano. Allorq perché mi hanno venduto quella Singer 8280 che é la Peggiore di fascia bassa eppure cuce. Quindi figuriamoci questa zakka 120....

Ma vogliono a tutti i costi vendermi quella da 350 o 400 euro... per me non sono seri. Che poi sia vero che se si spende di piú hai macchine migliori non ci sono dubbi e mi sembra logico, non mi pare che ci.voglia il consiglio" del rivenditore per capire una cosa tanto ovvia... però che non mi vogliano vendere un prodotto allora me lo compro da internet e cosí i negozi saranno sempre piu'in crisi...

Inoltre secondo me non la vogliono vendere perchè troppo buona di qualità prezzo. Invece in USA questa macchina vende bene e la pubblicizzano bene.
Non vedo l ora di comprarla da internet e FINALMENTE FARÒ una recensione e proprio su QUESTO modello scratch

Cmq il negoziante non é stato serio non perchè la macchina sia scadente ma perchè mi ha dato informazioni false per attirarmi dentro il suo negozio.
Mio fratello non aveva tempo e benzina da sprecare. Ormai prendo la macchina da internet sicuro. Non mi fido eei rivenditori..

vi terrò aggiornati...
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Dom Lug 31 2016, 15:46

Ci sono i rivenditori furbi e quelli onesti. Non sono tutti uguali. Se questo rivenditore ha detto una bugia ha fatto male ed ha perso un potenziale nuovo cliente.
I rivenditori on-line sono comunque rivenditori anche quelli.  Very Happy

Va benissimo comprare online, se non ti trovi bene puoi restituire la macchina entro 10 giorni. Se sei convinta sulla Zakka, prendi quella. L'importante è che tu alla fine sia convinta e contenta.

Ma tu ieri hai provato altre macchine?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Dom Lug 31 2016, 16:13

Grazie.... scusate prima ero molto nervosa.. no non intendo tutti i rivenditori sono uguali.... e cmq anche questo rivenditore alla fine lo perdono.... tutti possiamo e anzi sbagliamo.... io per esempio ho sbagliato nell arrabbiarmi eccessivamente... non é che mi hanno fatto chissà che cosa alla fin fine...

Cmq l ho ordinata :)
Mio fratello stamattina me l ha presa Very Happy

Non ho provato le altre macchine perché ero troppo delusa ieri... però avevo provato giorni fa altre macchine (la brother innovis 10 (o come si scrive)... alla fine a primo impatto..mi è sembrato di cucire come se stessi usando la mia Singer 8280.... xD cioè anche se le provo...alla fine non riesco a cogliere le differenze...non sono abituata....

Cmq tra 5 giorni dovrebbe essere qui.
L ho presa da Amazon perché mio fratello ha ordinato qui con Bartolini cose pesanti e gli trattavano molto male i pacchi. ..almeno se spedisce Amazon, si spera arrivino un po meglio...temo tanto che prenda molte scosse durante il trasporto....intanto... i negozianti qui non la vendono...alla fine o la prendevo da internet o nulla... drunken
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? - Pagina 2 Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.