Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

+4
Clarachiara
rosacanina
davide72
SofiaW
8 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Gio Lug 21 2016, 19:09

Ciao vi scrivo qui per avere maggiore visibilità... vedo che tanti non ricevono risposta...
volevo sapere , come faccio ad informarmi bene su che macchina da cucire comprare?
Ci sono tantissime macchine...


Dovrei comprare una macchina da cucire... ma non vorrei spendere 300 €.

Ho sempre usato una Singer 8280 e l'unico motivo per cui la cambio è perchè non ha la partenza regolabile elettronica (cioè che posso regolare sempre uguale la velocità... a me serve una macchina che cammina LENTA, perchè con questa che ho al momento, sbaglio sempre). Inoltre cerco una macchina un po' migliore rispetto appunto questa Singer 8280 e con una luce non gialla (come in questa macchina) ma luce bianca a LED.
In poche parole non voglio spendere 300 € per una macchina che mi fa tanti punti ricamo etc.. a me bastano anche quelli di base, (arricciatura, e cose di questo genere)... possibile non si trovi una buona macchina anche con 200 € o meno? O comunque una buona macchina migliore di questa singer che ho a casa?

Ho visto su amazon tante macchine.. brother e Nekki.. sono le marche che vorrei prendere ma sono indecisa... cosa mi consigliate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oppure queste brother...:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho visto usano le brother su youtube nei tutorial e fanno tante cose carine.. forse anche se costano 99$ queste , sono anche meglio delle Singer da 150 €? Help... non capisco quale prendere... ma sono con la velocità regolabile tipo a 1 e che vanno lente?=


Aiutatemi a capire un altra cosa.. la Brother ha queste macchine con queste sigle Brother XL (XL) o JX etc.. cosa sono queste sigle? Che differenza c'è? Quale dei mille modelli scegliere se per esempio ho due brother da 100 €? Qual è la migliore? AFFIDABILE?

E come mai alcune macchine dicono " Lightweight " ? Sono leggere? Ma sono come giocattoli? Sono da preferire queste che dicono Lightweight o no?

Grazie a tutti!!
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  SofiaW Gio Lug 21 2016, 20:59

Ciao prettyprincess!

Da quanto tempo cuci?
I miei consigli sono essenzialmente due:
1. Fai tantissima pratica con la tua singer 8280, non buttare via un centinaio di euro per la luce... Se non ti piace il giallo compra una lampada ikea da 15 euro e tienila vicina, poi per la velocità... Dipende tutto dalla pratica, come per le prime volte che si guida, secondo me devi solo saperti regolare con il reostato.
Le macchine che hai postato non hanno tantissime funzioni in piu rispetto alla tua. Piu andrai avanti piu capirai le tue reali esigenze e magari risparmierai qualcosina in piu per una macchina piu bella. Magari elettronica. Credimi quando sarai esperta cercherai la macchina piu veloce!
2. Se proprio vuoi cambiare... Ti consiglio di comprarla da un rivenditore vicino a casa tua e non su internet questo perche Per una fascia di prezzo bassa le differenze non sono molte. Anzi a volte la stessa struttura della macchina la trovi con una cover diversa (ti sarà gia capitato di vedere toyota, necchi, singer con la stessa forma e il colore diverso). Questo perchè i produttori delle macchine da cucire ormai sono tutti all'estero... Immaginerai il perchè. Se hai un rivenditore vicino puoi chiedere consigli o sai a chi rivolgerti in caso di problemi. È vero, amazon le vende con la garanzia ma in caso di problemi ti dovrai rivolgere a un rivenditore che non sarà felice di fare assustenza su una macchina non venduta da loro e sul quale non guadagnano nulla... La maggior parte delle volte si finisce a litigare. Io ho iniziato con una necchi 120, che adesso chiamano
zacca... La prima che hai postato.

Se hai bisogno sono qui!
SofiaW
SofiaW
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 389
Data d'iscrizione : 21.10.14
Età : 39
Località : VA

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  davide72 Ven Lug 22 2016, 09:47

PrettyPrincess ha scritto:Ciao vi scrivo qui per avere maggiore visibilità... vedo che tanti non ricevono risposta...
volevo sapere , come faccio ad informarmi bene su che macchina da cucire comprare?
Ci sono tantissime macchine...


Dovrei comprare una macchina da cucire... ma non vorrei spendere 300 €.

Ho sempre usato una Singer 8280 e l'unico motivo per cui la cambio è perchè non ha la partenza regolabile elettronica (cioè che posso regolare sempre uguale la velocità... a me serve una macchina che cammina LENTA, perchè con questa che ho al momento, sbaglio sempre). Inoltre cerco una macchina un po' migliore rispetto appunto questa Singer 8280 e con una luce non gialla (come in questa macchina) ma luce bianca a LED.
In poche parole non voglio spendere 300 € per una macchina che mi fa tanti punti ricamo etc.. a me bastano anche quelli di base, (arricciatura, e cose di questo genere)... possibile non si trovi una buona macchina anche con 200 € o meno? O comunque una buona macchina migliore di questa singer che ho a casa?

Ho visto su amazon tante macchine.. brother e Nekki.. sono le marche che vorrei prendere ma sono indecisa... cosa mi consigliate?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Oppure queste brother...:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ho visto usano le brother su youtube nei tutorial e fanno tante cose carine.. forse anche se costano 99$ queste , sono anche meglio delle Singer da 150 €? Help... non capisco quale prendere... ma sono con la velocità regolabile tipo a 1 e che vanno lente?=


Aiutatemi a capire un altra cosa.. la Brother ha queste macchine con queste sigle Brother XL (XL) o JX etc.. cosa sono queste sigle? Che differenza c'è? Quale dei mille modelli scegliere se per esempio ho due brother da 100 €? Qual è la migliore? AFFIDABILE?

E come mai alcune macchine dicono " Lightweight " ? Sono leggere? Ma sono come giocattoli? Sono da preferire queste che dicono Lightweight o no?

Grazie a tutti!!

Ciao, visto che hai nominato Necchi posso consigliarti
Necchi N120 o N130 ( crochet oscillante)
Necchi 290  ( crochet oscillante)

Le Brother di basso costo le sconsiglio perchè non hanno un buon trasporto.
Prova a sentire safara-cucito del forum Wink
Queste macchine le regoli col resotato, se vuoi quelle con regolazione elettronica devi spendere un po di più.
Le Necchi N120 /130 sono allegegrite ma non vuol dire che sono di bassa qualità. Queste macchine hanno il gruppo barra ago e quello del trasporto e crochet di ottima qualità, qui sta la differenza. Wink
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Ven Lug 22 2016, 12:35

Grazie mille per l'aiuto!
Ti rispondo punto per punto per capire i miei dubbi:



Da quanto tempo cuci?
Ho la macchina Singer da 8 anni e forse più, ma di cucire letteralmente ho cucito forse 3 volte l'anno. Ogni tanto la uso per cucire orli di pantaloni e (come ora) mi serve per confezionare piccole idee creazioni di cucito. Mi serve insomma una macchina che cuce.. ma non mi serve che ricami o faccia cose complesse. Vorrei una macchina affidabile ad un prezzo contenuto. Mi ha colpito la Macchina brother jx 2517, che ho visto usare su youtube e che confezionavano tanti vestitini carini e cucivano di tutto. Pensavo avesse un prezzo elevato ed ho scoperto che costa intorno ai 99$. Ma mi chiedo... ci sono macchine da 300 euro come quella della Brother Innov-is 10 (che volevo prendere ma costa troppo per il mio budget) , però mi chiedo anche... forse questa costa 300 euro perchè appunto ha tanti punti... non è che forse per quel che devo fare io, una brother jx 2517 è altrettanto una valida macchina ma non vado a pagare tanti soldi per tante opzioni di ricamo che non utilizzo? Questo è ciò che sto cercando... una macchina che sia sicuramente meglio (anche di poco) ma sicuramente meglio della mia attuale Singer 8280 (che non mi è piaciuta molto) e non mi piace che non abbia la velocità regolabile. Ho bisogno di una macchina soprattutto e principalmente con la velocità regolabile (questo è il motivo principale per cui la sto cambiando)


1. Fai tantissima pratica con la tua singer 8280, non buttare via un centinaio di euro per la luce... Se non ti piace il giallo compra una lampada ikea da 15 euro e tienila vicina, poi per la velocità... Dipende tutto dalla pratica, come per le prime volte che si guida, secondo me devi solo saperti regolare con il reostato.
Ho fatto poca pratica è vero.. ma per quel che ho fatto, in 8 anni, comunque sono già sufficenti per farmi capire che questa macchina non mi piace (sempre per via della velocità non regolabile) questo è l'unico vero motivo per cui la sto cambiando...


Le macchine che hai postato non hanno tantissime funzioni in piu rispetto alla tua. Piu andrai avanti piu capirai le tue reali esigenze e magari risparmierai qualcosina in piu per una macchina piu bella. Magari elettronica. Credimi quando sarai esperta cercherai la macchina piu veloce!
Infatti io vorrei meno funzioni.. ma in ogni caso vorrei sapere la differenza tra una brother jx 2517 e la Singer 8280.... se la brother jx 2517 è più affidabile e ha anche la velocità regolabile a lenta (tipo a 1) allora preferisco la brother jx anche se non ha un prezzo elevato, potrebbe essere che ha meno punti, ma fa il suo lavoro di cucito anche meglio della Singer 8280. Non ho particolari esigenze.. mi serve solo per cucire.. ma voglio una macchina leggermente superiore e affidabile alla Singer 8280. Questo è il punto... non ho previsioni future di cercare una macchina più potente... ho solo piccole esigenze. Se un futuro le mie esigenze cambiassero, allora penserei a comprarne una migliore... ma dato che non ho previsioni in questo senso.. è inutile ugualmente (a mio parere) di comprarmi una macchina più costosa. In ogni caso non posso permettermela... meglio concentrarmi su un buon modello e buon rapporto qualità-prezzo. Più che altro sto chiedendo aiuto per questo... poi giustamente, si sà che spendere 300 euro è meglio... Laughing ma preferisco non pensarci... Laughing


Se proprio vuoi cambiare... Ti consiglio di comprarla da un rivenditore vicino a casa tua e non su internet questo perche Per una fascia di prezzo bassa le differenze non sono molte. [...] Se hai un rivenditore vicino puoi chiedere consigli o sai a chi rivolgerti in caso di problemi. È vero, amazon le vende con la garanzia ma in caso di problemi ti dovrai rivolgere a un rivenditore che non sarà felice di fare assustenza su una macchina non venduta da loro e sul quale non guadagnano nulla... La maggior parte delle volte si finisce a litigare. Io ho iniziato con una necchi 120, che adesso chiamano zacca... La prima che hai postato.

Si le differenze non saranno molte... ma mi chiedo se ad esempio la zacca (la prima che ho postato) sia meglio della Singer 8280? Cioè se abbia la velocità regolabile... se sia affidabile etc.. come faccio a rendermi conto delle differenze... non sono molto esperta... magari la zacca ha difetti maggiori della singer e poi rimango fregata.. questo temo...
Tu hai una zacca come quella che ho postato? Se la necchi si chiama zacca... però ne esistono di vari modelli e prezzi... a me piacerebbe una brother o una necchi/zacca ma l'importante è sempre quello.. che siano migliori almeno di un poco rispetto la Singer 8280 e che abbiano la velocità regolabile (e lenta).
Comprarla da un rivenditore vicino casa mia... questo è il punto... sono stata già da alcuni rivenditori..ma chissà perchè hanno solo macchine costose a partire dai 250 euro in su' fino un milione... non hanno nulla di fasce più basse...per questo sto puntando su amazon...
Poi so che per la riparazione ci sono rivenditori che alla fine non importa se ho acquistato da loro o meno... mia zia ha portato la sua macchina da cucire acquistata in centro commerciale in un rivenditore autorizzato della stessa marca e sebbene non l'ha acquistata li', l'ha riparata senza problemi... quindi alla fin fine penso questo non sarà un grosso problema per me... a meno chè non abbiano i pezzi di ricambio.. ma le brothers sono molto famose... penso possano ripararle.. o comunque in un centro autorizzato brother non penso non diano assistenza a chi ne ha bisogno...


Grazie, spero sia più chiaro ora cosa sto cercando.... Very Happy


Grazie ancora per i consigli e l'aiuto!

Spero di trovare la macchina giusta...
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  davide72 Ven Lug 22 2016, 12:51

credo di aver risposto alle tue domande, per esperienze confermo che la Necchi 120 è molto valida, rapporto qualità prezzo eccezionale, meglio della singer che hai e delle Brother citate. Very Happy
In merito alal garanzia, le macchina le puoi portare ai centri assistenza autorizzati, se la porti da un riparatore diciamo normale, non te la ripara in garanzia,poi scaduta la garanzia stai pur certa che se la porti da un riparatore qualsiasi non ti fa problemi
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 52
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  rosacanina Ven Lug 22 2016, 14:19

Sottoscrivo la validità della Necchi N120, che pure io ho usato con ottimi risultati su vari tipi di tessuto, dalla seta alla stoffa per rivestire divani, passando per il pile. Non c'è confronto con Singer anche più costose, per Brother non so perché non conosco.
Per quanto riguarda la velocità regolabile, cosa a cui anche io tengo molto visto che ci vedo come una talpa e, specie per i piccoli particolari, preferisco procedere con cautela, ho paura che la si possa trovare solo su macchine elettroniche, nel senso che queste hanno un pulsante o una levetta che si sposta dal lentissimo al velocissimo passando per le fasi intermedie, e comunque tu prema il reostato più veloci di come impostato non vanno. Sulle macchine che non hanno quel pulsante/leva devi regolarti premendo più o meno dolcemente il reostato, esattamente come per guidare l'auto, poi ci sono reostati che rispondono più o meno bene ... ad esempio quello della mia Singer con cui ho iniziato passava dal fermo al veloce ... non partiva, schiacciavo di più e partiva a palla; quello della Necchi N120 invece risponde bene ai cambi di pressione.
Se il tuo budget è limitato, hai provato a guardare il mercato dell'usato? Meglio, in questo caso, che sia della tua zona in modo che tu possa vedere e tastare con mano prima di comprare, a volte anche i rivenditori hanno dell'usato che hanno ritirato in permuta, e lo vendono con la garanzia del negozio, a volte anche con la garanzia di fabbrica ancora valida Wink
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Ven Lug 22 2016, 16:32

Grazie a tutte ragazze! Mi avete risposto infatti alla domanda.. se la Necchi Zacca mi confermate che è meglio della mia attuale Singer... ho già risolto tutto.. ma preferisco prenderla nuova non usata!
Very Happy  https://www.sewshop.eu/it/necchi-meccaniche/macchina-da-cucire-necchi-n120-zakka

Comunque cucirò per la maggior parte su tessuti leggeri... ma è buono anche sapere di poter cucire jeans o tessuti piu' pesanti cambiando l'ago!

Ma non ho capito se ha la velocità regolabile... la mia macchina Singer è elettronica? Intendo dire... le macchine elettroniche sono tutte quelle che hanno un pedale con cavo elettrico? O si intende qualcos'altro?
La descrizione della necchi 120 dice "Semiautomatica" che intendono ? Ha comunque una velocita' regolabile? Dovrei cercare un negozio Necchi nella mia città e vorrei provarla prima di comprarla... esiste in ogni città il centro Necchi?


In un negozio ho provato la Brother Innov-is 10 e aveva la velocità regolabile. E' cosi' anche per la Zacca postata da me nella foto sopra? Sono veramente negata non capisco nulla di macchine anche se ne ho una a casa... la uso ma non ci capisco molto...

EDIT: quindi la macchina Zacca 120 non è una macchina elettronica? Allora non posso regolare la velocità automaticamente, ma devo sempre col piede regolarmi? Se è cosi' non va bene nemmeno questa macchina...

Mi chiedo se la brother jx da me citata sopra... abbia la velocità regolabile elettronica?

Allora dovrei optare per la zacca elettronica: questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma chissà quanto costerà--- ma come mai la serie di questo modello Necchi si chiama "Zacca"? Ha qualche particolarità? Cos'è "Zacca"?
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  Clarachiara Ven Lug 22 2016, 16:50

È chiamata così perché è un'edizione. Costa scontata 179 euro ha il reostato regolabile, il crochet oscillante ed è meccanica. Queste sono le caratteristiche: INCLUSO IN QUESTA OFFERTA, PIEDINO TAGLIACUCI NECCHI, SPOLINE NECCHI ( 5 ) E UN KIT DI AGHI SCHMETZ.

In collaborazione con Emanuela Tonioni, Necchi sta sviluppando un nuovo modo di vivere il mondo delle macchine per cucire, non più incentrato solamente sul cucito sartoriale, ma bensì sul cucito creativo, che negli ultimi mesi si sta ritagliando sempre più spazio all’interno del programma televisivo in onda su Rai 2 " DETTO FATTO "e sulle riviste di settore grazie, per l’appunto, ai tutorial di Emanuela Tonioni.


Parliamo di uno stile che sta entrando nelle case di molti italiani che fanno del cucito oltre che di un lavoro una passione.

Gli oggetti Zakka sono fatti per le piccole necessità della vita di ogni giorno. Zakka è un termine molto ampio che include accessori, cancelleria, articoli moda, giocattoli, prodotti per la casa, attrezzi da cucina, piccoli arredi e molto altro. I manufatti di Cucito Creativo Zakka sono realizzati combinando delicatamente tessuti naturali come lino, cotone e lana, impreziositi da piccoli abbellimenti e dal lavoro minuzioso.

Sta nascendo il mondo Zakka, che ha portato alla realizzazione di due modelli di macchine per cucire in grado di creare tutti i lavoretti che rappresentino questo stile. Emanuela Tonioni si è occupata del nuovo layout delle macchine, di definirne le caratteristiche tecniche e gli accessori necessari per realizzare i lavoretti in stile Zakka.

La Macchina per cucire meccanica Zakka 120 è in grado di realizzare:

• 5 operazioni di cucito Creativo
• In dotazione anche gli Stickers per personalizzare la propria Zakka

DESCRIZIONE MACCHINA PER CUCIRE NECCHI N120 ZAKKA by EMANUELA TONIONI

Una macchina per cucire completa che esegue anche i punti elasticizzati per cucire tutti i tessuti particolari del giorno d'oggi, quali esempio magline, felpe, tute, pigiami, pile, licra ecc. Davvero preziosa per tutti i vostri lavori, darà spazio alla vostra creatività perché oltre a essere pratica da usare è facile da riporre; la macchina infatti ha una comoda maniglia che ne facilita il trasporto.

L'infilatura è semplice e rapida. Rimuovendo il piano di lavoro, la macchina per cucire Necchi 120 Zakka by Emanuela Tonioni, diventa a braccio libero per facilitare la cucitura sulle parti tubolari come pantaloni, maniche e polsini. I comandi per la scelta dei punti e dei parametri di cucitura sono a portata di mano sul frontale della macchina e agevoli da usare.

I piedini possono essere facilmente sostituiti grazie all'attacco rapido. I suoi programmi di cucitura soddisferanno tutte le vostre esigenze: ben 16 punti tra utili ed elastici, oltre all'asola automatica in quattro passi. Lo zig-zag è regolabile progressivamente fino all'ampiezza massima. Potrete eseguire inoltre zig-zag elastico, punto overlock, punto spiga, in più cuce anche col doppio ago. Anche rammendi e applicazioni di cerniere lampo saranno eseguiti perfettamente in un attimo.

Funzionamento come tutte le macchine per cucire tramite reostato elettrico. E' provvista di luce che illumina il piano di lavoro. Facile e pratica da usare, consente di realizzare tanti lavori per la casa.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLA MACCHINA PER CUCIRE N120 ZAKKA

16 punti tra utili ed elasticizzati;
Cucitura diritta;
Cucitura a zig-zag;
Orlo invisibile per eseguire orli nascosti;
Punto bambola;
Zig-zag cucito per attaccare elastici e unire tessuti (tipo rammendo);
Soppraggitto (punto tagliacuci);
Punto spiga per orlare e nello stesso tempo decorare tessuti;
Zig-zag elastico per magline;
Cucitura tripla elasticizzata rinforzata per tessuti elastici e magline;
Cucitura doppia con eventuale ago gemello;
Asola in 4 tempi;
Ampio pannello visualizzazione punti;
Penetrazione ago su ogni tipo di tessuto;
Sollevamento extra del piedino;
Rammendo;
Attaccature di cerniere;
Attaccatura di bottoni;
Inserimento e attaccatura di elastici;
Decentramento cucitura diritta;
Disinnesto automatico del trasporto per cuciture a mano libero o quilting;
Tagliafilo;
Doppio porta-rocchetto.

ACCESSORI IN DOTAZIONE NELLA MACCHINA PER CUCIRE N120 ZAKKA

Piedino zig-zag (montato sulla macchina);
Piedino asolatore;
Piedino per cerniere;
Piedino orlo invisibile;
Spoline;
Salvadita;
Astuccio aghi;
Taglia asole;
Reostato (pedale elettrico);
Libro istruzione in Italiano;
Braccio libero per cuciture in tubolare.

DATI TECNICI MACCHINA PER CUCIRE N120 ZAKKA

Gusci esterni in ABS;
Crochet oscillante in metallo;
Meccanismi interni e ingranaggi in metallo;
Cammes punti in materiale plastico speciale anti usura;
Lunghezza del punto: regolabile fino a 4 mm;
Ampiezza dello zig-zag: regolabile su 4 posizioni fino a 5 mm;
Spessore massimo di cucitura: 7 mm;
Velocità massima: 800 giri/minuto;
Reostato per la regolazione continua della velocità;
Peso: kg 7,5;
Dimensioni: larghezza 17 cm; lunghezza 38 cm; altezza 31 cm.

Clarachiara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Ven Lug 22 2016, 16:56

Grazie mille per le informazioni :)
Mi piace molto il fatto che (ora ho capito che intendono per Zakka)... e vedo che è molto adatta per i lavori che devo fare io.. ovvero cucire anche oggettini piccoli, portamatite etc.. sacchettini etc... vestiti bambola etc..

Quindi devo regolarmi su questo genere di macchina adatta per lavoretti manuali veloci (e ogni tanto qualche vestito estivo me lo cucirei volentieri) Laughing

Il problema rimane che ho bisogno di una macchina però con velocità regolabile... a meno che semiautomatica significa che posso comunque regolare la velocità meglio di questa Singer che ho io ora....
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  Clarachiara Ven Lug 22 2016, 17:01

Se no c'è una necchi n 422 costa 299 euro e ha la velocità regolabile però non ha tutte le caratteristiche che vorresti.

Clarachiara
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Ven Lug 22 2016, 17:09

299 sono  troppi per me Crying or Very sad con 300 euro mi danno una Brother innov-is 10 dando in permuta la mia Singer... ma non posso spendere più di 200 €
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Ven Lug 22 2016, 19:36

Sono tentata di prendere la Necchi Zacca 120.. prima però ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla... vorrei conoscere più che altro i pareri di chi la possiede (più di un parere) e conoscere meglio i difetti più che i pregi... comunque pare che sebbene non abbia la velocità regolabile... il pedale è molto meglio del giocattolo Singer 8280.. probabilmente la partenza (spero) non sarà di scatto o di botto come accade con la Singer che ho io...
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Sab Lug 23 2016, 01:14

Scusate un ultima cosa> ho letto sulla necchi zakka 120 questo: "Reostato per la regolazione continua della velocità" quindi significa che si puo' regolare la velocita' in maniera costante anche se e' una macchina meccanica e non elettronica? Sarebbe perfetto almeno la regolo un po' piu' lenta e a velocita' costante! Chi mi conferma questa cosa se ho capito bene?
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  rosacanina Sab Lug 23 2016, 10:30

Princess, per la Necchi N120, che ora è commercializzata col brand Zakka, hai avuto ben tre pareri: prima Sofia, poi Davide (che è un tecnico che con le macchine da cucire ci lavora tutti i giorni, e scusa se è poco) ed infine il mio. Ma mi sembra di capire che ti sei innamorata della Brother e, nonostante il parere negativo di Davide, continui a farci un pensiero ... vediamo se qualcuno ce l'ha e magari viene a raccontarti come si trova.
Riepilogando:
Il reostato è quel pedale che si preme col piede per far andare la macchina. Tutte le macchine, tranne quelle vendute dagli antiquari, ce l'hanno e tutte funzionano grazie all'energia elettrica; detto questo, le macchine (sempre elettriche, come dicevo) si dividono in "meccaniche" ed "elettroniche", a seconda di come sono regolate, internamente alla macchina, le varie funzioni di cucitura, cioè con lo spostamento meccanico di camme e ingranaggi azionato dai pulsanti esterni nelle prime, oppure con schede elettroniche e microchips nelle seconde. Se perdi un po' di tempo a leggere sul forum, magari utilizzando la funzione ricerca, troverai spiegazioni chiare e molto più dotte delle mie. Resta il fatto che, come nella differenza che c'è tra un pc e una macchina da scrivere, le macchine elettroniche offrono molte più possibilità in termini di funzioni utili oltre che di gamma di punti. Una elettronica di minima qualità è già molto al di fuori del budget che ti sei prefissa, se poi parliamo di una elettronica di qualità abbastanza buona, partiamo tranquillamente dai 1000 euro in su, quindi lascia perdere anche e soprattutto perché, viste le tue esigenze e l'uso sporadico che ne faresti, non ti serve assolutamente.
Andiamo quindi senza dubbio su una meccanica (che nonostante il nome funziona sempre con l'energia elettrica). Una meccanica buona deve avere ingranaggi di buon materiale, che non si schianti dopo il minimo sforzo oltre che, come diceva Davide, un buon trasporto ed il gruppo barra ago robusto. Tutte caratteristiche che la Necchi N120 ha, e te lo abbiamo testimoniato in tre. Per contro, sempre Davide, ti sconsiglia espressamente una Brother di basso costo, perché a suo dire (ed è un dire affidabile, visto che è il suo lavoro) non hanno un buon trasporto .... significa che non trascina bene la stoffa, non la fa scorrere bene sotto il piedino provocando punti non uniformi o, nel peggiore dei casi, in caso di stoffe elastiche o sottili, piccoli arricciamenti indesiderati. Quando si parla di "macchine di basso costo" si intende proprio la fascia di prezzo dentro la quale ti vuoi contenere tu, perché una meccanica può anche costare molto di più e quelle di cui stiamo parlando sono le macchine base dell'offerta commerciale delle rispettive marche.
La velocità. Le macchine elettroniche (ma non tutte, anche qui devi salire un filo dalla base della gamma) offrono la possibilità di regolare la velocità attraverso un cursore sul fronte della macchina; con la mia, ad esempio, inizio le cuciture al minimo (e a occhio parlo di circa un punto al secondo) e poi posso aumentare fino ad arrivare al massimo di 1000 punti al minuto. Una regolazione di questo tipo la trovi solo su macchine elettroniche, ripeto, ed in una fascia di prezzo che va, penso ... mi corregga qualcuno se sbaglio .., dai 700 euro in su.
Veniamo alla velocità delle meccaniche: se premi poco il pedale (reostato) la macchina va più lenta, se premi a fondo accelera. stop. Poi ci sono reostati più o meno funzionali e che rispondono più o meno bene al cambio di sollecitazione. Quello della Necchi risponde bene e credo sia questo che intendono con "regolazione continua della velocità", cioè alleggerisci i piede e la macchina rallenta, oppure premi poco e parte piano, per poi, se vuoi, diventare più veloce man mano che affondi. Credo, ma non ne sono certa, che ci siano anche reostati dotati di un pulsante per regolare quello che noi vogliamo impostare come "massimo", perché vedo nelle descrizioni di alcune macchine "velocità reostato regolabile in tre posizioni", ma non ne ho esperienza diretta e quindi no ti so dire.
L'ideale sarebbe che tu andassi a vedere con i tuoi occhi da qualche rivenditore. Chiedi se c'è un centro Necchi in ogni città ... non lo so ... a Milano si, a Chiusi si, a Casoli no .... dipende di che città sei ... prova a fare una ricerca con Google Wink
Infine, prova a guardare il sito di Safarà, convenzionato con il forum e che offre sconti a chi è iscritto qui, offrono la Necchi allo stesso prezzo del sito che hai trovato tu, ma probabilmente per noi c'è un ulteriore sconto, contattali e ti chiariranno anche tutti i dubbi. Ti metto il link del topic dove offrivano proprio la Necchi 120 Zakka: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sempre loro, se vuoi, ti potranno aiutare anche a valutare la Brother che ti piace tanto Wink
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  rosacanina Sab Lug 23 2016, 11:31

A parziale rettifica, dove dicevo che un'elettronica con velocità regolabile ha un certo costo. Ho visto ora che Lindabee ti ha messo un link nell'altro topic che hai scritto, te lo riporto qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E' un po' sopra il tuo budget, ma tieni conto, come già ti ha detto Linda, che per noi Safarà applica un ulteriore sconto. Contattali per avere un preventivo ;-)
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Dom Lug 24 2016, 21:52

Grazie mille!
Io avevo appreso (in base a quello che al telefono i rivenditori mi avevano detto) che le Brothers erano migliori della Necchi e Singer, per il fatto (mi hanno spiegato) che la Necchi e Singer non sono più prodotte da queste grandi (un tempo) case ... adesso se le fanno fare fuori Italia e poi ci mettono solo il marchio... mi hanno detto (sempre tecnici) che le Brothers sono migliori di queste due marche perchè la Brother è marca Giapponese (e so che le macchine giapponesi sono sempre un passo avanti e ben fatte)...
Adesso sono un po' confusa perchè ora leggo qui l'opposto ovvero che le Brother sono le piu' scarse? (si parla sempre di prodotti a pari prezzo... chiaramente se uno spende 100 euro per una brother e' chiaro che è peggiore, se ne spendo 300 sarà migliore) ma a parità di prezzo, tra una Necchi 120 e la Brother (di pari costo) quindi la Necchi è migliore? Non so perchè il rivenditore mi abbia detto che le Brother sono migliori come struttura...



Anch'io comunque sono felice di sentire che la Necchi Zakka 120 sia una macchina buona per la sua fascia di prezzo... ma a questo punto mi piacerebbe sentire i pareri e vederla in azione in qualche video o comunque sapere i pregi e difetti, perchè ho provato a cercare rivenditori Necchi ma proprio nessuno mi vuole ordinare questa macchina... tengono solo modelli costosi... quindi pare non ci sia modo per me di provarla (almeno nella mia città - Catania - ).... u_u'
Mi piacerebbe trovare dei video su youtube ma nessuno la mostra in azione (ho trovato solo la Necchi Zakka 510 in azione) ma della 120 non c'è traccia...
Non è che qualcuno di voi che la possiede ha voglia di farmi un video? E' strano non ne parla mai nessuno in qualche video..



Andiamo quindi senza dubbio su una meccanica (che nonostante il nome funziona sempre con l'energia elettrica). Una meccanica buona deve avere ingranaggi di buon materiale, che non si schianti dopo il minimo sforzo oltre che, come diceva Davide, un buon trasporto ed il gruppo barra ago robusto. Tutte caratteristiche che la Necchi N120 ha,


Ne son contenta Very Happy Perchè in realtà io preferisco questa Nekki 120...

e te lo abbiamo testimoniato in tre. Per contro, sempre Davide, ti sconsiglia espressamente una Brother di basso costo, perché a suo dire (ed è un dire affidabile, visto che è il suo lavoro) non hanno un buon trasporto ....

Quindi tra una Brother da 179 euro e una Necchi Zakka da 179 , è sempre meglio la Necchi della Brother?
Da dove si capisce esattamente se il trasporto del piedino è buono o meno? Oscilla meno o di piu'?



Veniamo alla velocità delle meccaniche: se premi poco il pedale (reostato) la macchina va più lenta, se premi a fondo accelera. stop. Poi ci sono reostati più o meno funzionali e che rispondono più o meno bene al cambio di sollecitazione. Quello della Necchi risponde bene e credo sia questo che intendono con "regolazione continua della velocità", cioè alleggerisci i piede e la macchina rallenta, oppure premi poco e parte piano, per poi, se vuoi, diventare più veloce man mano che affondi.
Quindi è come la mia attuale Singer 8280 perchè si comporta in questo stesso modo... ma purtroppo nonostante tutta la mia buona volontà di partire pianissimo, vuoi o non vuoi, mi capita che a causa della sensibilità del reostato, la macchina mi va comunque veloce... ed è proprio questo che mi fa sbagliare, specie alla partenza.. la fase più delicata... ma ovviamente, devo escludere le elettroniche regolabili di velocità perchè proprio col mio budget non ci rientro assolutamente. (magari in futuro ma non ora...) pale
La mia speranza è che almeno mi auguro che questa Necchi abbia un pedale più affidabile e che mi permetta di fare una partenza lenta...
forse senza scarpe ho più sensibilità del piede rispetto ad indossare ciabatte (di solito cucio solo premendo il pedale con le calze o con le ciabatte, e nonostante questo, sbaglio volentieri a farla partire lentamente)... ^^'

Credo, ma non ne sono certa, che ci siano anche reostati dotati di un pulsante per regolare quello che noi vogliamo impostare come "massimo", perché vedo nelle descrizioni di alcune macchine "velocità reostato regolabile in tre posizioni", ma non ne ho esperienza diretta e quindi no ti so dire.
Magari riuscissi a trovare un pedale compatibile per la Necchi Zakka 120...sarebbe perfetto... poi mi informerò con i vari negozianti anche online!


L'ideale sarebbe che tu andassi a vedere con i tuoi occhi da qualche rivenditore. Chiedi se c'è un centro Necchi in ogni città ... non lo so ... a Milano si, a Chiusi si, a Casoli no .... dipende di che città sei ... prova a fare una ricerca con Google Wink
Come dicevo su... i rivenditori qui non la tengono in negozio e sembrano molto restii ad averla in negozio... Neutral

Infine, prova a guardare il sito di Safarà, convenzionato con il forum e che offre sconti a chi è iscritto qui, offrono la Necchi allo stesso prezzo del sito che hai trovato tu, ma probabilmente per noi c'è un ulteriore sconto, contattali e ti chiariranno anche tutti i dubbi. Ti metto il link del topic dove offrivano proprio la Necchi 120 Zakka: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sempre loro, se vuoi, ti potranno aiutare anche a valutare la Brother che ti piace tanto Wink

Su amazon con Prime la prendo a 159 euro... quindi ero tentata a prenderla da Amazon, perchè mio fratello è iscritto ad Amazon Prime.
Ma se mi fanno lo stesso prezzo di Amazon Prime, allora potrei prenderla anche da Safarà.


Grazie per tutte le informazioni.. aprirò un topic (sono indecisa se aprirlo o meno) ma per avere più visibilità, vorrei chiedere a tutti coloro che hanno la Necchi 120 di farmi un video dimostrazione ... almeno la vedo in azione.... vedendo la necchi 510 in azione mi ha fatto un impressione molto simile alla mia... almeno per quanto riguarda il rumore assurdo che faceva, e l'oscillazione del piedino.. mi è sembrato che si muovesse poco.... quindi mi son detta.. se la Necchi Zacca 510 mi sembra così, figuriamoci la Zaccca 120! (almeno l impressione di quel video non mi ha lasciato molto convinta... ma il video era anche girato male... ci vorrebbe una dimostrazione inquadrata piu' da vicino) Very Happy

Grazie ragazze... vorrei iniziare a fare delle presine da cucina (per adesso usando la mia di macchina Singer)..tanto per fare qualcosa mentre che aspetto di decidermi per la nuova macchina... Very Happy
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Dom Lug 24 2016, 21:57

Scusate ancora Very Happy

Non l'avevo capito che Davide è un tecnico!
Volevo chiedere questa domanda specifica che significa e che cos'è quindi esattamente questa opzione della nekki 120?

"Reostato per la regolazione continua della velocità;"


Non sono riuscita ancora a capire bene cosa si tratti..... 'regolazione continua'... cioè sicuri che è il fatto che se schiaccio di piu' il pedale va piu' veloce e se lo premo meno , va piu' lenta? O mi obbliga ad andare ad una continua e sola unica velocità? scratch confused

Grazie ancora per le informazioni! Vi terro' aggiornati.. e magari faro' una recensione sulla macchina se la prendo davvero!
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Dom Lug 24 2016, 23:55

Sicuramente la 120 è una buona macchina e robusta.
Ma hai visto la Necchi 590?
Il prezzo gira attorno i 200 euro, BOTTONE PER REGOLARE LA VELOCITA Very Happy In più c'è l'opzione per usare la macchina senza pedale Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? 316630 (premendo un bottone start/stop). Luce led, infila ago, ago su e giù, e asole automatiche!!!
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Lun Lug 25 2016, 02:04

Si l avevo vista ma quando ho chiamato a Safara me l hanno scosigliate queste di Detto Fatto della necchi... mi han detto che hanno problemi....

oppure c é questa...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma sempre li è il problema....costa 179 eur quanto la necchi zakka. Solo che questa é elettronica. A parità di prezzo con 179 euro penso conviene comprare quella zakka meccanica, perchè una macchina elettrica da 179 euro sarà probabilmente la peggiore ...

PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Lun Lug 25 2016, 02:08

ps solo che questa che ho postato é della brother. sarà peggio di una meccanica della Necchi zakka....

ps. ancora non capisco perchè la Brother si debba considerare scarsa? I Giapponesi non fanno la meccanica meticolosamente?Sinceramente, tra una marca Italiana (fabbricata in Cina, marchio stampato in Italia) ed un azienda Giapponese come la Brother.... mi fido più della Brother..io ne ho sempre sentito parlare bene... da tutti i negozianti.. invece oggi safara e davide e voi mi state confermando che Brother é pessima? Son confusa...
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Lun Lug 25 2016, 02:12

Ma Safara che prezzo mi fa spedizione inclusa , di una Necchi Zakka 120? Se mi fa sconto ulteriore per gli iscritti del forum come faccio io ? Mi crederanno che sono iscritta nel forum da tempo? Se da Amazon Prime mi costa 159 Eur. e Safora mi costa 179 Eur. quali sono i vantaggi se dovessi prenderla da loro anziché da Amazon dove mi costa 20 euro in meno?
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Lun Lug 25 2016, 11:28

Pretty Princess stai parlando della Brother FS 40?
La FS 40 non c'è qui in Italia. C'è solo la FS 20.
Comunque ci sono recensioni molto positivi per la FS 40 (4.5 / 5 stelle). Sembra una macchina buona per il prezzo. L'unica cosa...... la Brother Italia rispetta la garanzia per una macchina acquistata fuori Italia?
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Lun Lug 25 2016, 13:11

Non so.. mi hanno sconsigliato le macchine Detto Fatto della Brother. Non so che modello...
Cmq se trovo un video che mostra la zakka 120 in funzione la vorrei vedere in azione prima di decidere..penso prenderò proprio la zakka... ma devo capire bene anche i difetti di quest ultima.. oltre a vederla in azione.... spero qualcuno faccia un video review... anche in inglese é ok...
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  lindabee58 Lun Lug 25 2016, 22:19

Non ha il nome Necchi fuori Italia ma Elna Sew Fun

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  PrettyPrincess Lun Lug 25 2016, 22:42

What?? Grazie.. aspetta ma quella nel video é quindi la stessa macchina Necchi Zakka 120? Ma è molto diversa.... ma la zakka 120 quindi aveva un altro nome?Sicuro che sia proprio uguale uguale? O.O
PrettyPrincess
PrettyPrincess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui? Empty Re: Aiuto macchina da cucire... dove trovare informazioni se non si riceve risposta qui?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.