Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Traformare tovaglia rotonda in rettangolare

4 partecipanti

Andare in basso

Traformare tovaglia rotonda in rettangolare Empty Traformare tovaglia rotonda in rettangolare

Messaggio  tittabel Gio Feb 18 2016, 14:30

Buongiorno, ho alcune tovaglie rotonde ma il mio tavolo di ora è rettangolare. Secondo voi si riesce a trasformare le tovaglie rotonde in rettangolari? Grazie per la risposta

tittabel
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Traformare tovaglia rotonda in rettangolare Empty Re: Traformare tovaglia rotonda in rettangolare

Messaggio  rosacanina Gio Feb 18 2016, 23:41

Dipende dalle misure, sia quella del diametro della tovaglia rotonda che quelle del tavolo rettangolare. In linea di massima la vedo un po' dura, visto che normalmente una tovaglia deve cadere per almeno 30 cm, per coprire un tavolo rettangolare di ... mettiamo .... cm 80 x 160 avresti bisogno di una tovaglia rotonda talmente grande da riuscire ad inscriverci un rettangolo di cm 140 x 220, ma anche accontentandoti, per tovaglie da battaglia, di una caduta di 10 cm, siamo sempre su una dimensione di cm 110 x 180. Normalmente una tovaglia rotonda ha un diametro che va dai 150 ai 180 cm, quindi .... Crying or Very sad Però, ripeto, dipende ... magari il tuo tavolo rettangolare è piccino, quindi non è detto. Tutto questo, ovviamente, sempre che non hai disegni, ricami o motivi circolari.
rosacanina
rosacanina
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 26.01.13
Età : 67
Località : Milano, ma spesso in Toscana

Torna in alto Andare in basso

Traformare tovaglia rotonda in rettangolare Empty Re: Traformare tovaglia rotonda in rettangolare

Messaggio  tittabel Ven Feb 19 2016, 00:10

grazie Rosacanina per le delucidazioni!! Mi sa che lascio perdere, le mie tovaglie non sono grandi abbastanza per la trasformazione, grazie ancora Wink

tittabel
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Traformare tovaglia rotonda in rettangolare Empty Re: Traformare tovaglia rotonda in rettangolare

Messaggio  chiaradi Sab Feb 20 2016, 13:14

ciao Tittabel,  se vuoi utilizzare il tessuto delle tovaglie tonde , ora inutilizzabili sul tavolo rettangolare,  puoi tagliarle ognuna in 4 piccoli  rettangoli e farti degli strofinacci per la cucina.  Io ogni tanto "tagliuzzo" cut le tovaglie ormai un pò sciupate, o quelle che mi hanno stufato.  Gli strofinacci servono sermpre in abbondanza.. ehgiàà. Ciao , Chiara
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 62
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Traformare tovaglia rotonda in rettangolare Empty Re: Traformare tovaglia rotonda in rettangolare

Messaggio  Jeorsini Sab Feb 20 2016, 18:42

Potresti fare delle tovagliette americane

Jeorsini
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Traformare tovaglia rotonda in rettangolare Empty Re: Traformare tovaglia rotonda in rettangolare

Messaggio  tittabel Lun Feb 22 2016, 10:54

Mi avete dato delle ottime idee, grazie a tutte sunny

tittabel
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

Traformare tovaglia rotonda in rettangolare Empty Re: Traformare tovaglia rotonda in rettangolare

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.