Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto scelta MACCHINA TAGLIA E CUCI :)

3 partecipanti

Andare in basso

Aiuto scelta MACCHINA TAGLIA E CUCI :) Empty Aiuto scelta MACCHINA TAGLIA E CUCI :)

Messaggio  le_petit Dom Nov 15 2015, 13:48

Ciao a tutti di nuovo!!!   Aiuto scelta MACCHINA TAGLIA E CUCI :) 4108553483
Eccomi qui, sperando di essere nella sezione giusta, per chiedere a chi ne sa più di me su quale macchina taglia e cuci dovrei orientarmi.

Premetto che cucio per lo più capi di abbigliamento (vestiti, camicie, maglie, intimo, cappotti, ecc) e mi servirebbe una BUONA macchina in grado di gestire bene qualsiasi tipo di tessuto, che sia spesso, sottile, elasticizzato, ecc.
Attualmente cucio per raccimolare qualcosina, ma punto a farla diventare la mia attività principale; per questo mi servirebbe una buona macchina, come ho sottolineato poco fa.
L'unico problema è che il mio budget è abbastanza limitato, quindi necessito di una macchina di buona qualità, che duri nel tempo, ma che non costi troppo... dite che chiedo troppo? Aiuto scelta MACCHINA TAGLIA E CUCI :) 22939
Ho letto un pò in giro vari post sulla scelta ma non ho mai trovato la risposta alle mie domande, ecco il perchè di questo mio post.

Premessa n°2: ho usato solo una volta la machina taglia e cuci in vita mia e quindi non so cosa cambia se a 3/4/5 fili se a 1/2 aghi e non ho idea se ci siano degli accessori per la macchina taglia e cuci, quindi illuminatemi voi se potete per piacere! Aiuto scelta MACCHINA TAGLIA E CUCI :) 1543745884

Vi ringrazio in anticipo!!!
Giulia Aiuto scelta MACCHINA TAGLIA E CUCI :) 535142
le_petit
le_petit
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.11.15
Età : 35
Località : Brescia

https://www.facebook.com/Le-Petit-sartoria-1622527914663673/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta MACCHINA TAGLIA E CUCI :) Empty Re: Aiuto scelta MACCHINA TAGLIA E CUCI :)

Messaggio  maaga Lun Nov 16 2015, 18:23

Ho una Necchi TC e una punto di copertura, sono soddisfatta dei miei acquisti anche se ho lasciato il cuore su una macchina che era entrambe e costava più di quanto mi potevo permettere.
Comunque, ti consiglio di leggere questo topic, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ci sono le nostre recensioni ...... Very Happy Very Happy

Ebbene si, ci sono diversi accessori, i piedini che sono di aiuto nel tuo lavoro, perfezionano il capo e ci fanno risparmiare tempo, ma non tutti sono indispensabili, devi valutare quali saranno i lavori che andrai a realizzare, considerare il costo del piedino e ammortizzarlo usandolo.

alcuni topic che potrebbero aiutarti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

e........ alcuni blog i noi utenti, spulcia, intanto ti suggerisco questo

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta MACCHINA TAGLIA E CUCI :) Empty Re: Aiuto scelta MACCHINA TAGLIA E CUCI :)

Messaggio  le_petit Lun Nov 16 2015, 22:25

Ciao!
Grazie per la risposta :)

Ho letto un pò i post che mi hai passato, ma sinceramente non ho trovato ancora i consigli che cerco, perchè sul primo link ho visto solo un sacco di nomi di macchine e non mi è di molto aiuto quello non sapendo niente a riguardo di queste macchine... Aiuto scelta MACCHINA TAGLIA E CUCI :) 22939
le_petit
le_petit
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.11.15
Età : 35
Località : Brescia

https://www.facebook.com/Le-Petit-sartoria-1622527914663673/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta MACCHINA TAGLIA E CUCI :) Empty Re: Aiuto scelta MACCHINA TAGLIA E CUCI :)

Messaggio  maaga Lun Nov 16 2015, 22:51

già dalla lista puoi renderti conto del modello più gettonato, poi potresti contattare l'utente e chiederle qualcosa di più specifico Laughing

Tornando alle tue domande, le macchine che hanno 2 aghi ti permettono di effettuare la cucitura e la rifinitura (4 fili) la 5 fili, ti permette di fare la cucitura con il punto di catenella e la rifinitura, insomma come un capo che acquisti.
La tc è utilissima per rifinire e tagliare contemporaneamente ma presuppone un pochino di confindenza, non è malleabile come una macchina da cucire, le cuciture curve e angolari danno qualche problema.
E' spettacolare con i tessuti in maglina, permette di rifinire togliendo uno dei due aghi, puoi fare un bordo roullè.....
gli impieghi sono vari.

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta MACCHINA TAGLIA E CUCI :) Empty Re: Aiuto scelta MACCHINA TAGLIA E CUCI :)

Messaggio  Maggie-chan Mar Nov 17 2015, 16:36

Ciao, io sono appena entrata nel magico mondo delle Taglia e cuci, ne posseggo una da domenica.
Devo ancora prenderci confidenza ma fa cose spettacolari!!!
Quello che farei io è innanzi tutto andare da qualche rivenditore e per prima cosa farti vedere dal vivo la macchina e farti spiegare le caretteristiche principali sopratutto se non ne sai molto in modo da poterti dare un'idea sopratutto in base alle tue esigenze ( io ho fatto cosi ).
Sappi già che le macchine che fanno anche il punto di copertura hanno un prezzo superiore rispetto alle Taglia e cuci classiche e sono un pochino piu complesse.
Se scrivi il tuo budget qualcuno piu esperta potrà magari dirti su che modello potresti andare.
Maggie-chan
Maggie-chan
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 06.08.12
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Aiuto scelta MACCHINA TAGLIA E CUCI :) Empty Re: Aiuto scelta MACCHINA TAGLIA E CUCI :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.