Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?

+4
Patch
elena
sere
delia
8 partecipanti

Andare in basso

funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? Empty funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?

Messaggio  delia Mer Ago 31 2011, 09:44

qualcuna gentilemnte può spiegarmi la differenza tra una macchina taglia e cuci(che da quello che ho capito è una macchina a parte che affianca la macchina da cucire)e la "funzione taglia e cuci"che ho visto su una macchina da cucire diciamo normale?e il piedino taglia e cuci,cos'è,un accessorio?

ecco vorrei comprare una macchina,ma leggendo le caratteristiche mi sono trovata spiazzata,sapevo ch ela macchina TC è una macchina a parte,quindi cosa sarà questa funzione taglia e cuci?scusate il giro di parole,spero di aver posto una domanda comprensibile!


delia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 31.08.11

Torna in alto Andare in basso

funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? Empty Re: funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?

Messaggio  sere Mer Ago 31 2011, 09:45

sposto sotto Aiutami
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? Empty Re: funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?

Messaggio  elena Mer Ago 31 2011, 12:24

Delia, non vorrei sbagliare ma penso che la funzione tagliacuci sia il punto da utilizzare con il piedino tagliacuci sulla macchina da cucire
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? Empty Re: funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?

Messaggio  Patch Mer Ago 31 2011, 14:34

elena ha scritto:Delia, non vorrei sbagliare ma penso che la funzione tagliacuci sia il punto da utilizzare con il piedino tagliacuci sulla macchina da cucire

Elena, già che siamo sull'argomento.......
ho una vecchia necchi, che uso poco e per quel poco mi sembra abbastanza robusta, però mi hanno detto di non usare il piedino t-c (quello universale) con la macchina da cucire perchè sforza troppo i meccanismi interni. funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? 780182
Può essere veramente così, oppure il signore del negozio voleva vendermi una macchina taglia&cuci? funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? 47716 funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? 985904
Se voi mi date l'ok credo che possa tornarmi la voglia di riaprirla........ funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? 720725

funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? 757518

Patch
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? Empty Re: funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?

Messaggio  elena Mer Ago 31 2011, 15:16

Mah, non ho mai usato il piedino tc, però trovo strano che su una vecchia macchina forzi troppo il motore, visto che i vecchi motori sono decisamente più robusti dei nuovi, comunque potresti provare, se il motore forza te ne accorgi subito perchè rallenta la macchina, devi provare a cucire prima con piedino normare e poi con il tc se la macchina rallenta significa che il motore forza troppo
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? Empty Re: funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?

Messaggio  silvia Mer Ago 31 2011, 19:00

Non ho mai sentito parlare di "funzione tagliacuci", penso che si tratti di qualche punto per sopraggitto, di quelli che "imitano" la finitura della tagliacuci.
Quanto al piedino tagliacuci... non mi ha mai dato problemi e non ho mai sentito neanche di particolari sforzi per la macchina. D'altronde, il funzionamento è molto semplice: fai un normale sopraggitto e il coltello a fianco del piedino taglia il tessuto a filo del sopraggitto. Perchè mai dovrebbe sforzare i meccanismi interni della macchina?
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? Empty Re: funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?

Messaggio  ClaraBelle Mer Ago 31 2011, 19:13

Anche io l'ho usato e la mia macchina non ha mai accusato problemi particolari: certo con la TC è tutto molto più veloce ma nell'attesa di un prossimo acquisto direi che va benissimo!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? Empty Re: funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?

Messaggio  gipagipa Mer Ago 31 2011, 19:46

Il piedino tagliacuci si può mettere su tutte le macchine da cucire?
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? Empty Re: funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?

Messaggio  Patch Mer Ago 31 2011, 21:31

Brutta cosa temere di provare cose nuove eh....... funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? 540302 funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? 540302 funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? 540302 funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? 540302

Grazie a tutte, siete meglio di un calmante per le paure da principiante chapeau

Domani sperimento e poi vi aggiorno,


Patch
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso

funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? Empty Re: funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?

Messaggio  ClaraBelle Gio Set 01 2011, 04:56

gipagipa ha scritto:Il piedino tagliacuci si può mettere su tutte le macchine da cucire?

Per la mia esperienza attenzione alle Pfaff con sistema IDT (doppio trasporto): il piedino taglia e cuci che ho io non va bene perchè cozza contro il perno di sostegno del doppio trasporto anche quando è disinserito. E' un particolare da verificare, non so se tutti i piedini TC hanno la stessa forma o se dipende dalla marca del piedino.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? Empty Re: funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?

Messaggio  marella Gio Set 01 2011, 07:52

qualche giorno fa ho chiesto informazioni sul piedino tagliacuci in un negozio e il proprietario mi ha detto che si chiama universale però su alcuni modelli di alcune marche non va bene, infatti quando gli ho detto il modello della mia ha consultato qualcosa sul computer prima di darmi la conferma. per ora non l'ho preso.
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci? Empty Re: funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.