funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?
+4
Patch
elena
sere
delia
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?
qualcuna gentilemnte può spiegarmi la differenza tra una macchina taglia e cuci(che da quello che ho capito è una macchina a parte che affianca la macchina da cucire)e la "funzione taglia e cuci"che ho visto su una macchina da cucire diciamo normale?e il piedino taglia e cuci,cos'è,un accessorio?
ecco vorrei comprare una macchina,ma leggendo le caratteristiche mi sono trovata spiazzata,sapevo ch ela macchina TC è una macchina a parte,quindi cosa sarà questa funzione taglia e cuci?scusate il giro di parole,spero di aver posto una domanda comprensibile!
ecco vorrei comprare una macchina,ma leggendo le caratteristiche mi sono trovata spiazzata,sapevo ch ela macchina TC è una macchina a parte,quindi cosa sarà questa funzione taglia e cuci?scusate il giro di parole,spero di aver posto una domanda comprensibile!
delia- Curiosa/o
Re: funzione taglia e cuci,piedino taglia e cuci,macchina taglia e cuci?
Delia, non vorrei sbagliare ma penso che la funzione tagliacuci sia il punto da utilizzare con il piedino tagliacuci sulla macchina da cucire
elena- Super Mani di Fata
elena ha scritto:Delia, non vorrei sbagliare ma penso che la funzione tagliacuci sia il punto da utilizzare con il piedino tagliacuci sulla macchina da cucire
Elena, già che siamo sull'argomento.......
ho una vecchia necchi, che uso poco e per quel poco mi sembra abbastanza robusta, però mi hanno detto di non usare il piedino t-c (quello universale) con la macchina da cucire perchè sforza troppo i meccanismi interni.
Può essere veramente così, oppure il signore del negozio voleva vendermi una macchina taglia&cuci?
Se voi mi date l'ok credo che possa tornarmi la voglia di riaprirla........
Patch- Curiosa/o
Mah, non ho mai usato il piedino tc, però trovo strano che su una vecchia macchina forzi troppo il motore, visto che i vecchi motori sono decisamente più robusti dei nuovi, comunque potresti provare, se il motore forza te ne accorgi subito perchè rallenta la macchina, devi provare a cucire prima con piedino normare e poi con il tc se la macchina rallenta significa che il motore forza troppo
elena- Super Mani di Fata
Non ho mai sentito parlare di "funzione tagliacuci", penso che si tratti di qualche punto per sopraggitto, di quelli che "imitano" la finitura della tagliacuci.
Quanto al piedino tagliacuci... non mi ha mai dato problemi e non ho mai sentito neanche di particolari sforzi per la macchina. D'altronde, il funzionamento è molto semplice: fai un normale sopraggitto e il coltello a fianco del piedino taglia il tessuto a filo del sopraggitto. Perchè mai dovrebbe sforzare i meccanismi interni della macchina?
Quanto al piedino tagliacuci... non mi ha mai dato problemi e non ho mai sentito neanche di particolari sforzi per la macchina. D'altronde, il funzionamento è molto semplice: fai un normale sopraggitto e il coltello a fianco del piedino taglia il tessuto a filo del sopraggitto. Perchè mai dovrebbe sforzare i meccanismi interni della macchina?
silvia- Super Sarta/o DOC
Anche io l'ho usato e la mia macchina non ha mai accusato problemi particolari: certo con la TC è tutto molto più veloce ma nell'attesa di un prossimo acquisto direi che va benissimo!
Il piedino tagliacuci si può mettere su tutte le macchine da cucire?
Brutta cosa temere di provare cose nuove eh.......
Grazie a tutte, siete meglio di un calmante per le paure da principiante
Domani sperimento e poi vi aggiorno,
Grazie a tutte, siete meglio di un calmante per le paure da principiante
Domani sperimento e poi vi aggiorno,
Patch- Curiosa/o
gipagipa ha scritto:Il piedino tagliacuci si può mettere su tutte le macchine da cucire?
Per la mia esperienza attenzione alle Pfaff con sistema IDT (doppio trasporto): il piedino taglia e cuci che ho io non va bene perchè cozza contro il perno di sostegno del doppio trasporto anche quando è disinserito. E' un particolare da verificare, non so se tutti i piedini TC hanno la stessa forma o se dipende dalla marca del piedino.
qualche giorno fa ho chiesto informazioni sul piedino tagliacuci in un negozio e il proprietario mi ha detto che si chiama universale però su alcuni modelli di alcune marche non va bene, infatti quando gli ho detto il modello della mia ha consultato qualcosa sul computer prima di darmi la conferma. per ora non l'ho preso.
marella- Super Mani di Fata
Argomenti simili
» Piedino taglia e cuci adattabile a macchina da cucire.
» Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)
» piedino taglia cuci
» aiuto con piedino taglia e cuci.
» Piedino taglia e cuci singer
» Come usare il piedino taglia e cuci Singer (by Scrattina)
» piedino taglia cuci
» aiuto con piedino taglia e cuci.
» Piedino taglia e cuci singer
Pagina 1 di 1