bernina o pfaff o altre marche?
+5
rosalia
eddyver
tulipino
mataiana
Enfres
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
bernina o pfaff o altre marche?
Buongiorno a tutti!
Sono nuova in questo forum e ho deciso di scrivere leggendo le varie recensioni o richieste di aiuto sulle macchine da cucire. Sono principiante assoluta, non so cucire a mano nè tantomeno a macchina. Vorrei però imparare. Considerando che la macchina Pfaff di mia madre dopo più di 30 anni di onorata carriera ha deciso di rompersi e non è possibile aggiustarla, stavo pensando di acquistarne una nuova per lei...ma che vada bene anche per me! Le Pfaff sono molto belle e si vede che hanno un aspetto robusto...però acquistarne una con tutte le funzioni a cui era abituata mia madre mi viene leggermente in salita per il prezzo..
Su shopty ho notato la Bernina Bernette Chicago 5. Per quello che ne capisco ha abbastanza funzioni ad un prezzo (quasi) accettabile per le mie tasche (se costava meno era meglio...però non si può avere tutto!). Vorrei una macchina con un buon trasporto per tutti i tipi di tessuto, dalla seta ai jeans alle trapunte, con possibilità del doppio ago, infila ago automatico, braccio libero, crochet rotativo e tutto ciò che può essere di facile utilizzo per un principiante ma con accessori e decorazioni accettabili da un esperta. Voi che ne pensate? Qualcuno ce l'ha o l'ha usata? E' abbastanza robusta e precisa? Il telaio è in plastica o metallo?
Sono nuova in questo forum e ho deciso di scrivere leggendo le varie recensioni o richieste di aiuto sulle macchine da cucire. Sono principiante assoluta, non so cucire a mano nè tantomeno a macchina. Vorrei però imparare. Considerando che la macchina Pfaff di mia madre dopo più di 30 anni di onorata carriera ha deciso di rompersi e non è possibile aggiustarla, stavo pensando di acquistarne una nuova per lei...ma che vada bene anche per me! Le Pfaff sono molto belle e si vede che hanno un aspetto robusto...però acquistarne una con tutte le funzioni a cui era abituata mia madre mi viene leggermente in salita per il prezzo..
Su shopty ho notato la Bernina Bernette Chicago 5. Per quello che ne capisco ha abbastanza funzioni ad un prezzo (quasi) accettabile per le mie tasche (se costava meno era meglio...però non si può avere tutto!). Vorrei una macchina con un buon trasporto per tutti i tipi di tessuto, dalla seta ai jeans alle trapunte, con possibilità del doppio ago, infila ago automatico, braccio libero, crochet rotativo e tutto ciò che può essere di facile utilizzo per un principiante ma con accessori e decorazioni accettabili da un esperta. Voi che ne pensate? Qualcuno ce l'ha o l'ha usata? E' abbastanza robusta e precisa? Il telaio è in plastica o metallo?
Enfres- Curiosa/o
Re: bernina o pfaff o altre marche?
nessuno risponde?
Enfres- Curiosa/o
Non saprei risponderti perchè non conosco nessuna delle macchine che ti interessano Però forse potresti postare la richiesta nella sezione 'Shopty' e chiedere direttamente a Manu che ti saprà consigliare al meglio. Tieni conto che ci sono anche degli sconti riservati agli utenti del forum (ah, magari passa a presentarti nella sezione 'Benvenuti' )
Dimenticavo, hai cercato altre recensioni nel forum delle macchine che ti interessano? mi pare che altri utenti ne abbiano parlato.
Buona ricerca! E inizia a cucire pure tu... ma poi, se ti prende la passione, non ti fermerai più!
Dimenticavo, hai cercato altre recensioni nel forum delle macchine che ti interessano? mi pare che altri utenti ne abbiano parlato.
Buona ricerca! E inizia a cucire pure tu... ma poi, se ti prende la passione, non ti fermerai più!
mataiana- *Cri's Super Angel*
Ciao Enfres . Riesco a rispondere solo ora e spero non sia troppo tardi. Io ho una bernette Chicago 5 da poco più di un anno. Posso solo parlarne bene perché è facile , maneggevole , e , per quel poco che capisco, è anche molto precisa. Possiede tutte le funzioni che citi pertanto se ci stai ancora pensando ti consiglio di non scartare l'idea. Ciao.
tulipino- Curiosa/o
Pfaff perché ha il doppio trasporto i
ntegrato!
Io ho una Pfaff e una Bernina
ntegrato!
Io ho una Pfaff e una Bernina
eddyver- Super Sartina/o Attiva/o
Anch'io ho una Pfaff con il doppio trasporto integrato e mi trovo benissimo...non sono sarta, mi piace il cucito creativo e con materiali vari spesso di recupero...beh, cuce proprio di tutto!! (avevo già una Necchi di qualche anno fa ma ancora quasi nuova e l'ho cambiata proprio per quello)
Pfaff o Juki F300/400/600
lindabee58- Super Mani di Fata
Quando avevo acquistato la mia Bernina B 215 (ottima!), nel negozio avevano anche le Bernette, ma non me ne hanno parlato tanto bene. Sono anche loro sotto il marchio Bernina, ma nulla a che vedere come qualità. Certo il prezzo è molto più conveniente, ma per qualcuno che usa la macchina regolarmente, e non solo ogni tanto per piccole cose, sarebbe meglio optare per qualcos'altro.
Paola
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
Per capire meglio, secondo voi ,la bernette a quale marca meno affidabile puo essere equiparata ?
lila- Utente
Io non sono in grado di risponderti (ma certamente qualcuno lo farà!) riguardo alla Bernette, so solo quel che mi avevano detto alla concessionaria Bernina di Losanna, dove ho comprato la mia Bernina.
Mi avevano detto che la Bernette non aveva paragone con la qualità delle Bernina, e loro la consigliavano solo se qualcuno voleva tenere una macchinetta in casa per piccoli lavori o riparazioni, o a qualche scolaro che voleva cominciare a imparare.
È pur vero che magari i concessionari...tirano acqua al proprio mulino. Si dovrebbe sentire qualcuno in forum che abbia la Bernette, che esperienza ha avuto.
Paola
Mi avevano detto che la Bernette non aveva paragone con la qualità delle Bernina, e loro la consigliavano solo se qualcuno voleva tenere una macchinetta in casa per piccoli lavori o riparazioni, o a qualche scolaro che voleva cominciare a imparare.
È pur vero che magari i concessionari...tirano acqua al proprio mulino. Si dovrebbe sentire qualcuno in forum che abbia la Bernette, che esperienza ha avuto.
Paola
Paola R.- *Cri's Super Angel*
anche a Torino non ne ho sentito parlare bene, ma sai... ognuno ha le sue esperienze. Io continuo a consigliarti una Pfaff o una Juki. Se ti guardi in giro su quest'ultima ho visto offerte molto buone.
eddyver- Super Sartina/o Attiva/o
A mio modesto parere come Bernina o si va su macchine di prezzo medio alto oppure meglio virare sulle juki e sulle Pfaff
si faceva riferimento alla Juki Serie F ma anche la serie G è molto valida.
Ok, ho capito, gentili e competenti come sempre.
Grazie
Grazie
lila- Utente
Argomenti simili
» accessori, piedini e vari ricambi necchi mille punti possono andare bene per altre marche di macchine da cucire?
» Bernina Vs. Pfaff
» BERNINA O PFAFF?!
» acquisto prima macchina da cucire: pfaff select 2.0, Bernina Bernette 20 o....?
» Bernina 325-335 o Pfaff Ambition 610-620
» Bernina Vs. Pfaff
» BERNINA O PFAFF?!
» acquisto prima macchina da cucire: pfaff select 2.0, Bernina Bernette 20 o....?
» Bernina 325-335 o Pfaff Ambition 610-620
Pagina 1 di 1