bernina o pfaff o altre marche?
+5
rosalia
eddyver
tulipino
mataiana
Enfres
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
bernina o pfaff o altre marche?
Buongiorno a tutti!
Sono nuova in questo forum e ho deciso di scrivere leggendo le varie recensioni o richieste di aiuto sulle macchine da cucire. Sono principiante assoluta, non so cucire a mano nè tantomeno a macchina. Vorrei però imparare. Considerando che la macchina Pfaff di mia madre dopo più di 30 anni di onorata carriera ha deciso di rompersi e non è possibile aggiustarla, stavo pensando di acquistarne una nuova per lei...ma che vada bene anche per me! Le Pfaff sono molto belle e si vede che hanno un aspetto robusto...però acquistarne una con tutte le funzioni a cui era abituata mia madre mi viene leggermente in salita per il prezzo..
Su shopty ho notato la Bernina Bernette Chicago 5. Per quello che ne capisco ha abbastanza funzioni ad un prezzo (quasi) accettabile per le mie tasche (se costava meno era meglio...però non si può avere tutto!). Vorrei una macchina con un buon trasporto per tutti i tipi di tessuto, dalla seta ai jeans alle trapunte, con possibilità del doppio ago, infila ago automatico, braccio libero, crochet rotativo e tutto ciò che può essere di facile utilizzo per un principiante ma con accessori e decorazioni accettabili da un esperta. Voi che ne pensate? Qualcuno ce l'ha o l'ha usata? E' abbastanza robusta e precisa? Il telaio è in plastica o metallo?