Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Bernina Vs. Pfaff

+3
lulù
akela78
siviglia
7 partecipanti

Andare in basso

Bernina Vs. Pfaff Empty Bernina Vs. Pfaff

Messaggio  siviglia Mer Gen 25 2012, 21:16

ciao, vi chiedo un consiglio: vorrei cambiare macchina da cucire, ho una singer meccanica che mi da un sacco di problemi con l'asola in 4 tempi, io non sono espertissima e non mi vengono mai tutte uguali, poi sento il bisogno di una macchina più completa, anche se non sono interessata al ricamo. Spulciando su internet mi sono intrippata nel leggere le caratteristiche delle varie marche e mi piacerebbe sapere da voi se avete esperienza di Pfaff elettroniche (mi attira la Expression 2.0) o Bernina (mi piacerebbe la 330), anche se non conoscete i modelli che ho citato, spero in un vostro commento, non so decidermi. Un rivenditore dove sono passata mi ha consigliato Bernina ma in generale ha prezzi più alti, secondo voi vale veramente? grazie
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 53
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

Bernina Vs. Pfaff Empty Ciao

Messaggio  akela78 Gio Gen 26 2012, 09:00

sicuramente bernina ha prezzi piu' alti. il consiglio è sempre di provarle. tra la expression 2.0 il consiglio se puoi di prendere la 3.0 che se non erro ha anche degli alfabeti che possono essere comunque utili. hai pensato anche alla necchi? la 6600 si trova ad un buon prezzo, oppure la 7400 ( 740) che sebbene il prezzo di listino sia sui 2200 spesso dai rivenditori si porta a casa anche a 1300-1400 .
io ho la 7400
nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Bernina Vs. Pfaff Empty Re: Bernina Vs. Pfaff

Messaggio  lulù Gio Gen 26 2012, 12:16

ciao, sicuramente il passaggio da una meccanica ad una elettronica ti darà ampie possibilità e grandi soddisfazioni.Prova anche a considerare Huskvarna (marchio svedese) io ho una Topaz 30 e prima avevo la Rose.Somo macchine davvero eccezionali.Utilizzo questa marca da 15 anni, e non ho mai avuto problemi.Ci sono molti modelli all'interno della gamma, prova a visionarle online.
lulù
lulù
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 358
Data d'iscrizione : 26.04.11
Località : lodi

Torna in alto Andare in basso

Bernina Vs. Pfaff Empty Re: Bernina Vs. Pfaff

Messaggio  lina Gio Gen 26 2012, 14:18

Ciao siviglia anche io sono nella tua stessa condizione, riposto la mia idea, sono entrambe ottime macchine, ma in due campi differenti pfaff per il cucito sartoriale, bernina per il cucito creativo , pfaff e usquarna sono identiche, le produce la stessa multinazionale, puoi provare a vedere la nuova linea bernette . ciao

lina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 28.09.11

Torna in alto Andare in basso

Bernina Vs. Pfaff Empty Bernina

Messaggio  ketty58 Gio Gen 26 2012, 20:52

ciao, io ho una Bernina 950 da ben 10 anni e ti assicuro che lavorando per un negozio di abbigliamento per 9 anni la ho sfruttata al massimo e non mi ha mai dato problemi,lavora benissimo,prima di questa avevo una Saimac che è validissima ma non ha resistito al carico di lavoro,effettivamente costa parecchio ma sono felice di averla acquistata

ketty58
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 23.01.12
Età : 65

Torna in alto Andare in basso

Bernina Vs. Pfaff Empty Re: Bernina Vs. Pfaff

Messaggio  michela dv Dom Set 23 2012, 23:57

ketty58 ha scritto:ciao, io ho una Bernina 950 da ben 10 anni e ti assicuro che lavorando per un negozio di abbigliamento per 9 anni la ho sfruttata al massimo e non mi ha mai dato problemi,lavora benissimo,prima di questa avevo una Saimac che è validissima ma non ha resistito al carico di lavoro,effettivamente costa parecchio ma sono felice di averla acquistata


da un po che sto pensando di acquistare una bernina 950,e ti vorrei chiedere se e adatta per i tessuti leggeri,se si puo regolare la pressione del piedino e se a una vasta gamma di piedini?


grazie michela

michela dv
Utente
Utente

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 23.08.12
Località : faenza Ravenna

Torna in alto Andare in basso

Bernina Vs. Pfaff Empty Re: Bernina Vs. Pfaff

Messaggio  Shella.ricamo Mar Ott 09 2012, 09:43

Ragazze, anch'io ho questo bel dilemma, scegliere una macchina da cucire, sto pensando anch'io alla Pfaff e alla Bernina....

A me serve di piu' per ricamare a mano libera e per cucire soltanto le cose che mi servono (cioè non professionalissima x sartoria, faccio solo orlo e qualche cucito necessario x me).
Difficile per me passare dalla macchina meccanica (dove controllavo la velocità con la pedale) a quella elettronica (che vorrei che avesse opzionale anche il cucito a mano libera, cioè per il ricamo a mano libera-cucitura creativa libera, togliendo il piedino come facevo alla mia vecchia macchina) .

Non mi trovo bene a ordinarla online, devo provare la macchina forse ad un rivenditore della marca nella mia città (e penso che non avrà lo sconto come online.....) però trovo utili i vostri consigli. Grazie!
confused
Shella.ricamo
Shella.ricamo
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.10.12
Località : Livorno

http://perlediricamo.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Bernina Vs. Pfaff Empty Re: Bernina Vs. Pfaff

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.