Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo le grand chic

+77
Graziana11
Nicarmen
Vincenza Brancato
Puffettazigzag
cippalippa
longamar
maricarla
beosa
Greta74
estella
antoniab
beatri2503
LithiumSunset
finny68
DarkPassenger89
paperrina
berni
lill@
-Antonella-
SilviaR
Rosy9
alessandra864
giuly69
Franca sdn
logandor
manimoon
stellinastyle
ma' ena
mary87
Rosecharmante
lelè91
fenice_k79
laura75
Singer88
Angela_87
elisag
L'Accusatore
roby.ventura
elena
Lella63
Minù75
Lisa82
Sereprincess
lory78
Delilah
akela78
sere
Magnolia
LaRagnatela
gingera
maaga
Patch
enza51
antonietta
Marinella T
shiva
lellapevaro
peggy90
Eladriel
mommy60
annina
AliceCouture
francesca
SuperP
cristyrunner
anietta
luisa
anita06
lulù
mantmalan
Thumbelina
agapula
natalia
clouacia
alli
flani 67
broderina
81 partecipanti

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty L'accusatore

Messaggio  Sereprincess Sab Feb 04 2012, 22:45

Ciao...anche io sono a via Duomo come ti chiami? Hai ragione anche io ho altri libri e prediligo quelli che insegnano a fare un cartamodello senza squadra alcuna e comunque ragazze,ho avuto il libro e la squadra...praticamente non lo danno subito perchè ci sn ragazze che frequentano 2-3 lezioni e poi spariscono perchè o non fa per loro o non sono soddisfatte.La danno dopo un mesetto per non scialaquarle in giro e lo capisco perfettamente...baci a tutte

Sereprincess
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 37
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty RE sereprincess

Messaggio  L'Accusatore Dom Feb 05 2012, 12:05

Ti ho risp in privato ^ ^
Comunque credo che per le squadre sia un caso: a me diede subito libricino (quello passeggero con pochi cartamodelli, per decidere se poi volevi continuare e fermarti) e la squadra, anche per darmi i compiti a casa...
Credo che dipenda dal fatto che loro ordinano un tot di libri e squadre per volta, può succedere a volte che stiano aspettando gli ordini
L'Accusatore
L'Accusatore
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 35
Località : Napoli

http://blog trucco e cucito: http://mizarstarart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  Lisa82 Dom Feb 05 2012, 19:32

@sereprincess: fermo restando che ogni scuola fa come vuole, però io ho firmato un contratto dove mi impegnavo a versare all'iscrizione (quindi subito) 150 euro di acconto, e il resto da saldare entro la decima lezione (se non ricordo male)... quindi se non mi piace, o se decido di non frequentare, devo comunque pagare interamente il corso, e l'anticipo serve proprio per avere le squadre (tutte e 4) e il libro.
invece voi parlate di 1 squadra e del libricino passeggero: mai visto!!
Mah?? confused

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  L'Accusatore Dom Feb 05 2012, 19:46

Essì infatti è strano, anche perché nella stessa scuola per me non è stato così xd
Secondo me è perché aspettano che gli arrivi l'ordine...Comunque tu, Sere, magari con delicatezza faglielo notare in privato: 'ma com'è che gli altri si portano tutto a casa?' (se è la stessa scuola mia, ti assicuro che è così...anche se tu non ci hai fatto caso, magari dillo lo stesso per vedere che ti risponde...)
La squadra e il libricino di cui parlavo consistono in questo: il libricino è la versione per chi vuole fare un mini corso di pochi mesi (in realtà lo danno quasi sempre a tutti, e poi ti fanno decidere se continuare oltre), e finito quello ti danno il librone del primo vero e proprio corso attestato da esame finale, che comprende anche le cose che hai già fatto sul libricino. Lo fanno anche, immagino, per non regalare i cartamodelli a chi è una persona ancora sconosciuta, e dopo qualche giorno potrebbe non venire più e vendere il libro fotocopiato. E lo fanno anche per darti la possibilità di decidere più in là: diciamo che se ti prendi l'impegno di seguire per intero il primo corso, hai comunque firmato una carta in cui ti impegni a seguire per 11 mesi all'anno la scuola per un tot prezzo mensile (che di solito è più alto del corso introduttivo, ma il prezzo dipende anche dalla tua disponibilità di giorni e orari) finché non finisci il corso. Non so come funziona se cambi idea, anche se io li trovo sempre molto disponibili e comprensivi, ma immagino che preferiscano che uno ci pensi 10 volte prima, invece che cambiare idea poi...
La squadra che danno all'inizio è quella per gonna e corpetto, poi andando avanti col programma ti daranno anche l'altra che è per maniche e pantaloni.
L'Accusatore
L'Accusatore
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 35
Località : Napoli

http://blog trucco e cucito: http://mizarstarart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  LaRagnatela Lun Feb 06 2012, 11:57

roby.ventura ha scritto:ciao :) io mi sono appena iscritta ad un corso nella mia città "le grand chic", l'insegnante da noi prende 90 euro al mese per 8 lezioni che durano ognuna 2 ore e mezzo, quindi 2 volte a settimana.. sarebbero 11,25 euro a lezione, mi è stato detto che il corso ha una durata di 4 mesi per livello (base,metodo industriale e infine sarta a tutti gli effetti) quindi in un anno mi viene a costare 1080 euro. più i libri e le squadre... il primo libro costa 110 euro con la squadra celeste e la curvilinea. inoltre a ogni fine livello rilasciano anche il diploma valido su territorio europeo.

Io ho chiesto in un atelier a san francesco al campo e insegnano col metodo le grand chic, mi ha chiesto
800 euro per il primo corso di 24 lezioni, con tutto il materiale insieme, il primo libro e le 4 squadre....si tiene
una lezione a settimana di 2 ore.....secondo voi é caro?
LaRagnatela
LaRagnatela
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 40
Località : Devesi di Cirie

https://www.facebook.com/AleOlliCreazioni/

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  L'Accusatore Lun Feb 06 2012, 12:31

no, praticamente se calcolo quello che pago io al mese, x 24 lezioni pago più o meno lo stesso
solo che in 24 lezioni col cavolo che lo finisci il primo corso o.o
L'Accusatore
L'Accusatore
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 35
Località : Napoli

http://blog trucco e cucito: http://mizarstarart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  Lisa82 Lun Feb 06 2012, 14:36

Onestamente? sono sempre più perplessa!! metodo le grand chic - Pagina 5 412534 ma stiamo facendo lo stesso corso???? metodo le grand chic - Pagina 5 540302

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  elisag Lun Feb 06 2012, 15:45

LaRagnatela ha scritto:Anche a me hanno regalato queste squadre, la madre di un'amica sapendo che ho iniziato il corso (arte e moda torino)
me le ha regalate in caso mi potevano servire però a vederle così mi sembrano un po più complesse di quelle che uso io...
in ogni caso le squadre dovrebbero darle appena si inizia il corso sennò che senso ha darle a metà o fine corso? Neutral

Anche io sto seguendo questo corso, il lunedì sera! Ma il "nostro" metodo ha un nome??
elisag
elisag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  L'Accusatore Lun Feb 06 2012, 16:30

Lisa82 ha scritto:Onestamente? sono sempre più perplessa!! metodo le grand chic - Pagina 5 412534 ma stiamo facendo lo stesso corso???? metodo le grand chic - Pagina 5 540302

Lisa82


Mi sa di no Very Happy penso che la struttura dei corsi cambi molto di scuola in scuola, e con gli insegnanti privati... A me sorprendono i corsi in cui si propone un numero fisso di lezioni come le 24 lezioni di cui sopra o.o mi sembrano davvero poche per studiare tutto il libro del primo livello o.o
Forse però non usiamo lo stesso libro: per studiare tutti i cartamodelli del primo libro che danno alla mia scuola ci vuole MINIMO un anno, anche perché devi realizzarli tutti in carta e parecchie cose in stoffa per poter accedere all'esame.
Nella scuola che sto seguendo qui a napoli, funziona che la durata del corso è individuale: magari chi è più veloce fa l'esame dopo un anno, c'è poi chi impiega parecchi anni... Per esempio io, che studio anche al cambridge, all'università (e prima dell'uni lavoravo) e altri corsi vari, non posso andare spesso e non ho molto tempo a casa, per cui l'esame lo farò a giugno (dopo 3 anni!). Un'altra ragazza sta lì pure lei da 3 anni, ed è a metà o.o (lei però segue anche altri corsi sempre alla scuola, e ha realizzato moltissime cose)
Ovviamente mi vengono incontro sul prezzo mensile, che in pratica è pure quello individuale: dipende da quanto tempo passi di fatto alla scuola, sono molto onesti e disponibili... Se per caso salti qualche lezione (io purtroppo l'ho fatto spesso), se dipende da loro te le fanno recuperare tutte...
Io credo di essere la più rompiscatole degli studenti per quanto riguarda giorni e orari xd ogni tanto cambio di nuovo tutto, per adattare la scuola di moda agli altri miei impegni, che purtroppo non stabilisco io... ci fosse stata una volta che si sono lamentati xd
Non so come funziona nelle altre scuole, comunque nella Scuola della Moda Partenopea, qui a Napoli, la frequenza è 11 mesi su 12 (ovviamente per chi sta seguendo i corsi professionali che terminano con l'esame, non per chi fa il corso introduttivo di pochi mesi), quindi tutti i mesi tranne agosto, da un minimo di due pomeriggi/mattine a settimana. Ma ci sono ragazzi che seguono quasi tutti i giorni, magari anche da mattina a sera. Dipende da come vuoi regolarti tu...
In ogni caso mi sembra davvero strano che propongano di fare l'intero libro in pochi mesi o.o
Controlliamo se è lo stesso: il mio è 'trattato di taglio e confezione, arte dell'abbigliamento femminile' di g. perazzolo, le Grand Chic; 110 pagine.
In queste 110 pagine si trovano, principalmente ma non solo, le istruzioni e illustrazioni per costruire circa una settantina fra cartamodelli principali e variazioni di gonne, corpetti/camicie, maniche, colli, vestiti, giacche e pantaloni...
Come si fa a studiarli tutti in pochi mesi, e a realizzarli per lo meno in carta o.o
L'Accusatore
L'Accusatore
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 35
Località : Napoli

http://blog trucco e cucito: http://mizarstarart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  antonietta Lun Feb 06 2012, 17:55

anch'io faccio lo stesso corso con un'insegnante privata.Il corso è strutturato in 9 mesi con frequenza due volte alla settimana di 4 ore ciascuna,più o meno.Il libro è lo stesso dell'accusatore(scusa ma non ricordo come ti chiami) è pago 900 euro.Lei mi viene incontro perchè i nove mesi finiscono a fine febbraio,ma io ancora non ho finito il programma,anzi sono proprio indietro.
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 47
Località : sant'angelo le fratte (pz)

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  L'Accusatore Lun Feb 06 2012, 20:06

antonietta ha scritto:anch'io faccio lo stesso corso con un'insegnante privata.Il corso è strutturato in 9 mesi con frequenza due volte alla settimana di 4 ore ciascuna,più o meno.Il libro è lo stesso dell'accusatore(scusa ma non ricordo come ti chiami) è pago 900 euro.Lei mi viene incontro perchè i nove mesi finiscono a fine febbraio,ma io ancora non ho finito il programma,anzi sono proprio indietro.

che peccato :/ e come ti regolerai poi a fine febbraio? l'insegnante fa ulteriori lezioni solo per te? se ti abbandona da sola col tuo libro, magari dimmi se ci sono parti che vuoi essere spiegata, io il libro l'ho finito! è il cucito che devo completare... devo preparare ancora un bel pò di cose entro giugno > <
L'Accusatore
L'Accusatore
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 35
Località : Napoli

http://blog trucco e cucito: http://mizarstarart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  antonietta Lun Feb 06 2012, 21:24

Grazie per la disponibilità....ma come dicevo lei mi viene incontro e,siccome sono la sola che ha partecipato a questo corso,continueremo fino a fine marzo! anch'io con il libro sono a buon punto,ed ho cucito quasi tutti i modelli con il tnt(loro lo fanno con la carta,ma io ho detto che nel magico forum rosa fanno così e sono riuscita a convincerla),mi mancano quelli su stoffa!
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 47
Località : sant'angelo le fratte (pz)

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  LaRagnatela Mar Feb 07 2012, 11:02

Vi chiedo una cosa, é vero che chi vuole l'attestato viene rilasciato già dopo il primo corso? Rolling Eyes
LaRagnatela
LaRagnatela
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 40
Località : Devesi di Cirie

https://www.facebook.com/AleOlliCreazioni/

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  Lisa82 Mar Feb 07 2012, 14:11

@L'Accusatore: ahah! Forse ci siamo!
Non sono riuscita a trovare l'autore del testo, ma titolo e pagine coincidono. Forse l'inghippo sta nel fatto che tu frequenti una scuola, io invece sto prendendo lezioni private (da un'insegnante Grand Chic). Infatti noi non facciamo tutti i cartamodelli proposti nel libro: nel caso delle gonne abbiamo fatto il modello dritto, svasato, a fuso, mezza ruota. Le altre invece me le ha solo spiegate. Idem per le maniche: ho fatto il cartamodello di quella base, con la spiegazione delle altre...
Questo spiegherebbe anche il discorso esami: forse tu lo fai perchè te lo chiede la scuola? invece da quanto mi han detto Le Grand Chic te lo fa fare (facoltativo e a pagamento) solo alla fine dei 3 corsi (libri) Mi è venuto in mente che mia suocera da giovane ha frequentato una scuola "di sarta" e anche lei doveva presentare modelli e sostenere esami per andare avanti...

Questo spiegherebbe la differenza di durata e di costi, che ne dici?

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  antonietta Mar Feb 07 2012, 15:14

anche il mio esame è facoltativo ed a pagamento.si può fare alla fine di ogni corso.mentre l'esame finale hai l'attestato di sarta e puoi insegnare
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 47
Località : sant'angelo le fratte (pz)

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Ragazze scusate...

Messaggio  Sereprincess Mar Feb 07 2012, 16:41

..pensavo di averlo già scritto ma mi sa di no...poi ho ricevuto la squadra per gonna e corpetto e il libro (versione mini) l'ultimo giorno prima delle vacanze di natale,esattamente al compimento di un mese di corso...mi è stato utile perchè ho fatto già qualche gonna in particolare ho potuto elaborare il modello per il mio abito di carnevale...Un saluto a tutte

Sereprincess
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 27.11.11
Età : 37
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  LaRagnatela Mer Feb 08 2012, 11:20

Il corso le grand chic a san francesco al campo non é presso un istituto ma lo fa un atelier
e ha detto che le lezioni sono 24 (anche se pure a me sembrano pochine) e che dopo ogni corso
per chi vuole viene rilasciato un attestato....
LaRagnatela
LaRagnatela
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 40
Località : Devesi di Cirie

https://www.facebook.com/AleOlliCreazioni/

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  Minù75 Mer Feb 08 2012, 11:41

L'Accusatore posso chiederti una cortesia? potresti informartipresso la tua scuola se in provincia di Belluno c'è qualcuno che insegna il metodo che stai studiando? mi state invogliando...al corso che stò seguendo io insegnano il metodo Sitam..ma si va troppo a rilento, non sono proprio soddisfatta...e se dovessi seguirlo in un istituto Sitam costerebbe € 5.500..che onestamente non ho..grazie per la risposta
Minù75
Minù75
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 48
Località : Feltre - BL

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  L'Accusatore Mer Feb 08 2012, 14:22

@ La Ragnatela: per gli esami credo che non ci sia una regola base, alla mia scuola ti fanno fare l'esame dopo ogni libro perché così se vuoi puoi fermarti e hai già un attestato; ma in altre scuole magari te lo fanno fare alla fine di tutto, così sei pure più invogliato a continuare
@ Minù: giovedì glielo chiedo, però mi sa che non sapranno darmi una risposta...piuttosto mi diranno 'dille di venire a seguire qui, come fanno altre persone da tutta italia' Very Happy
L'Accusatore
L'Accusatore
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 35
Località : Napoli

http://blog trucco e cucito: http://mizarstarart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  Minù75 Mer Feb 08 2012, 16:48

guarda, oggi come oggi se avessi vent'anni sarei anche capace di mollare tutto e partire anche domani ( a vent'anni lo feci per altri interessi) ma oggi tra mutuo e lavoro sarebbe complicato...
Minù75
Minù75
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 48
Località : Feltre - BL

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty costi

Messaggio  Angela_87 Gio Feb 09 2012, 21:36

Salve sono nuova,e mia nonna è una vecchia insegnate della scuola di napoli,le grand chic e mi sta insegnando lei.Per avere il libro del primo corso con le squadre sono andata a nome suo e ho pagato 200 euro ma mi hanno dato solo qll celeste e qll gialla,il curvilineo e la squadra rossa no!voi ke squdre avete e quanto avete pagato?

Angela_87
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  L'Accusatore Gio Feb 09 2012, 22:07

non preoccuparti, sono quelle 2 le uniche squadre che danno...le curvilinee alla scuola di napoli non le usano più (tranquilla, io non ne ho mai sentito la mancanza)
quanto al prezzo sinceramente non ricordo quanto pagai per l'iscrizione, perché era un pò di più rispetto a quello che pago al mese...ma credo lo stesso
L'Accusatore
L'Accusatore
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 35
Località : Napoli

http://blog trucco e cucito: http://mizarstarart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  Angela_87 Gio Feb 09 2012, 22:29

grazie x aver risposto!!! Very Happy

Angela_87
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  Singer88 Ven Mar 09 2012, 11:45

Ciao a tutte, anche io sto frequentando il corso, ho fatto la prima lezione ieri, e in effetti usiamo queste squadre che sono comodissime! Wink

Singer88
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 29.02.12

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty o

Messaggio  L'Accusatore Ven Mar 09 2012, 13:07

Ciao!
Nel senso che segui alla scuola di napoli?
L'Accusatore
L'Accusatore
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 35
Località : Napoli

http://blog trucco e cucito: http://mizarstarart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

metodo le grand chic - Pagina 5 Empty Re: metodo le grand chic

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 13 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.