Metodo le Grand Chic
2 partecipanti
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri
Pagina 1 di 1
Metodo le Grand Chic
Ciao ragazze!
Io frequento un corso di taglio e cucito dove la mia sarta ci insegna il metodo geometrico. Secondo me rimane quello migliore perchè è costruito sulle forme della persona... Comunque, sono riuscita a recuperare due libri Le Grand Chic da mia zia, e volevo sapere se da qualche parte è possibile chiedere per acquistare i libri aggiornati e le squadre senza dover iscriversi al corso... Mia zia possiede anche dei libri che funzionano come il catalogo Marfy, volevo vedere se esistono ancora oggi e si possono acquistare... Ho provato a guardare sul sito ufficiale ma non mi sembra che ci sia una sezione dedicata alla vendita... E se una che ha frequentato il corso, accidentalmente rompe una squadra, che fa? Deve rifrequentare il corso?
Io frequento un corso di taglio e cucito dove la mia sarta ci insegna il metodo geometrico. Secondo me rimane quello migliore perchè è costruito sulle forme della persona... Comunque, sono riuscita a recuperare due libri Le Grand Chic da mia zia, e volevo sapere se da qualche parte è possibile chiedere per acquistare i libri aggiornati e le squadre senza dover iscriversi al corso... Mia zia possiede anche dei libri che funzionano come il catalogo Marfy, volevo vedere se esistono ancora oggi e si possono acquistare... Ho provato a guardare sul sito ufficiale ma non mi sembra che ci sia una sezione dedicata alla vendita... E se una che ha frequentato il corso, accidentalmente rompe una squadra, che fa? Deve rifrequentare il corso?
vero89- Super Sartina/o Attiva/o
Corso di taglio.
Salve, mi chiamo Manuela e sono una nuova iscritta.
Anche io frequento un corso(Milano Moda) ,mi hanno dato in dotazione una squadra di cartone pressato!
Ho chiesto se era possibile acquistarne una ma non ho ancora ricevuto risposta.E' assurdo non poterne avere una di scorta visto che non si trovano in ventita da nessuna parte.
Anche io frequento un corso(Milano Moda) ,mi hanno dato in dotazione una squadra di cartone pressato!
Ho chiesto se era possibile acquistarne una ma non ho ancora ricevuto risposta.E' assurdo non poterne avere una di scorta visto che non si trovano in ventita da nessuna parte.
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
Corso di taglio.
Salve, mi chiamo Manuela e sono una nuova iscritta.
Manuela Ciaramella- Super Sarta/o
Re: Metodo le Grand Chic
Benvenuta Manuela!!! Lo so, è una assurdità... Io mi ritengo fortunata perchè la mia insegnante di professione fa la sarta, ma lei in realtà è una modellista, quindi conosce molte scuole e pensa che continua ancora a studiare! Lei mi insegna il metodo geometrico, o come lo chiama lei " a metro"... Secondo me è il migliore perchè sarebbe praticamente quello su cui si basano il Sitam e Il Grand Chic... Con il suo metodo impari i rapporti, le proporzioni e le formule matematiche che ci sono tra le varie parti del cartamodello, e quindi dopo è come risolvere un problema di quelli che facevamo a scuola con i dati (le misure) che hai preso... Con i metodi che usano le squadrette i "risultati dei conti" ce li hai già sulle squadre, ma se per qualche motivo non hai le squadre, come fai? E poi con questo metodo io mi trovo molto bene perchè non tutte le taglie 42, 44, 46... sono uguali tra loro! Siamo fatte diversamente! E qui sta il bello: vedendo la conformazione delle tue compagne, e i consigli che da la maestra, impari a vestire anche le persone fatte diversamente da te!
vero89- Super Sartina/o Attiva/o
Argomenti simili
» Metodo Le Grand Chic
» metodo le grand chic
» le grand chic
» sono disperrata con metodo grand chic
» Cerco Libri e squadre metodo Le Grand Chic
» metodo le grand chic
» le grand chic
» sono disperrata con metodo grand chic
» Cerco Libri e squadre metodo Le Grand Chic
Let's Sew! :: CUCIAMO! :: Libri