Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

+3
Ste80
davide72
gessy
7 partecipanti

Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  gessy Gio Feb 12 2015, 14:14

Buon pomeriggio a tutti.. Ieri mentre stavo finendo di mettere le cerniere ai cuscini la macchina ha iniziato a dare evidenti segni di cedimento, nn e' la prima volta che lo fa ma come sempre ho cercato di farla andare avanti.. a luglio l' ho portata ad aggiustare perche saltava completamente i punti ed era solo furi fase al momento ho il crochet rotativo che si blocca comunque visto che mi e' stata regalata da mia nonna e nn ha nemmeno i punti elastici ( e' una simac mo 106) volevo cambiarla... Avevo deciso per una meccanica in quanto nn voglio avere la sensazione che si rompa per un mio sbaglio,e avevo visto la gritzner 1037 ( spero di averlo scritto bene) pero nn so se e' fuori produzione altrimenti mi piaceva una macchina quelle caratteristiche e sopratutto supporti gli sbagli da un che cuce nemmeno da 1 anno!!! Il budget e' non più di 500 euro!!! Stamani mi ha chiamato il mio ragazzo dicendomi di aver visto in negozio una super offerta la. Juki G 210 a 500 EURO!!! Incredibile nn ci credevo nemmeno io visto che il modello precedente il G 110 me lo sono un po studiato perche nn mi dispiaceva per nulla!!! Quindi ora nn so veramente che fare perche la juki sarebbe veramente il top per me ma ho veramente paura di usarla visto che io sono un po pasticciona nn vorrei far casini per elettronica e nn ho nemmeno una macchina base per affincarla a cui fargli fare i lavori pasanti !!!
Per quanto riguarda le mie esigenze a me piace cucire principalmente vestiti e al momento appeno ho tempo vorrei provare a creare anche borse!!!

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  gessy Gio Feb 12 2015, 16:25

allora siccome non riuscivo piu a pensa ad altro ho chiamato il negozio e mi hanno detto che al momento non c'è nessuna offerta quindi la vendono a 1040 immaginavo che il mio ragazzo aveva visto male era un prezzo troppo allettante!!!!quindi lasciamo perdere la juki g 210 e pensiamo a cosa prendere... ho chiesto informazioni sulla gritzner 1038 e anche quella viene 700 euro sarei curiosa di sapere quanto viene su internet ma non ho trovato nulla.... senno altre macchine meccaniche non piu di 500euro??? sono sempre piu convinta a prendere la meccanica perche secondo me con 500 euro di elettronica non ci prendi un granche e la vedo troppo delicata per me.... non voglio avere paura a cucire deve essere la macchina ad aver paura di me!!!!

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  gessy Gio Feb 12 2015, 16:43

la gritzner non è la 1038 essa non esiste è bensi la 1037..... scusatemi ma sto facendo una confusione ho visto 10000 macchine con relativi prezzi e nomi che non ci capisco piu nulla!!!

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  davide72 Gio Feb 12 2015, 17:56

gessy ha scritto:la gritzner non è la 1038 essa non esiste è bensi la 1037..... scusatemi ma sto facendo una confusione ho visto 10000 macchine con relativi prezzi e nomi che non ci capisco piu nulla!!!
Prova a vedere per la Pfaff Select 3.2 oppure se vuoi spendere meno la Hobby 1142.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  Ste80 Ven Feb 13 2015, 08:37

Comunque quando andai io in cerca della macchina da cucire, le sarte che utilizzavano la juki.. Ne ho contattato due di mia conoscenza e mi dissero che saltava spesso... Inoltre, quando feci un mini corso di cucito, la sarta che ci insegnava aveva proprio una juki e ahimè.... Per ben due volte mi ha sfilato il tessuto.. Quindi ho optato per una necchi 595 dal sito di shopty e ti dirò'... Fa un po' fatica con il jeans ma per il resto mi sono trovata benissimo!! Prova a dare uno sguardo al sito di shopty...

Ste80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.10.13

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  gessy Ven Feb 13 2015, 10:25

Allora ho dato un occhiata alle varie macchine da voi consigliate.. La necchi 595 ha veramente tante funzioni ma i ricami mi interessano il giusto,mi piaceva che avesse il doppio trasporto e a parte i vari punti sopratutto quegli elastici vorrei una macchina robusto e so gia che io e l' elettronica nn si andra d' accordo la romperei in 3 balletti!!! Comunque ho visto le 2 pfaff e tra le due logicamente mi ha incuriosito la pfaff select 3.2 pero ho visto che esiste anche la pfaff select 3.0 la differenza??? Anche quest' ultima ha il doppio trasporto!! Mi sembra?? E la vedo anche abbastanza robusto

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  davide72 Ven Feb 13 2015, 14:09

gessy ha scritto:Allora ho dato un occhiata alle varie macchine da voi consigliate.. La necchi 595 ha veramente tante funzioni ma i ricami mi interessano il giusto,mi piaceva che avesse il doppio trasporto e a parte i vari punti sopratutto quegli elastici vorrei una macchina robusto e so gia che io e l' elettronica nn si andra d' accordo la romperei in 3 balletti!!! Comunque ho visto le 2 pfaff e tra le due logicamente mi ha incuriosito la pfaff select 3.2 pero ho visto che esiste anche la pfaff select 3.0 la differenza??? Anche quest' ultima ha il doppio trasporto!! Mi sembra?? E la vedo anche abbastanza robusto  
Si è uguale in pratica , nuova veste grafica se si può dire così , luce a led e mi pare un paio di piedini in più rispetto alla 3.0
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  gessy Ven Feb 13 2015, 14:26

Grazie davide.. Ho telefonata al negozio di cecilia cardano perché avevo visto da internet che sta facendo delle offerte e la pfaff select 3.2 mi verrebbe a costare 480 euro!! Aiuto nn so che fare!! Il prezzo e' buono ma diverse amiche mi hanno detto di andare sull' elettronica perche e' molto meglio asole tutte uguale punti precisi ecc ecc e hanno aggiunto che nn e' nemmeno cosi tanto fragile!! Te che mi consigli visto la tua esperienza???

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  davide72 Ven Feb 13 2015, 14:32

gessy ha scritto:Grazie davide..  Ho telefonata al negozio di cecilia cardano perché avevo visto da internet che sta facendo delle offerte e la pfaff select 3.2 mi verrebbe a costare 480 euro!! Aiuto nn so che fare!! Il prezzo e' buono ma diverse amiche  mi hanno detto di andare sull' elettronica perche e' molto meglio asole tutte uguale punti precisi ecc ecc e hanno aggiunto che nn e' nemmeno cosi tanto fragile!! Te che mi consigli visto la tua esperienza???
 
Puoi vedere per la juki hzl g 110 rispetto alla 210 non ha il rasafilo , le macchine sono valide e molto robuste .
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  gessy Ven Feb 13 2015, 15:29

Via devo un attimo pensarci perche per me studente sono veramente tanti soldini e nn posso fare un acquisto sbagliato i mie risparmi estivi li devo investire stra-bene!!! Quindi la decisione la rimando alla prossima settimana visto che tra qualche giorno ho un esame un po impegnativo !!! Comunque sono orientata tra le due pfaff 3.2 e juki G110 !!!!

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  gessy Ven Feb 13 2015, 19:42

Allora deve rettificare per l' ennesima volta il negozio che ho chiamato nn e' cecilia cardano ma carelle migliorini si trova a verona e ha diverse offerte se qualcuno ha bisogno sentite!!! Ora vorrei sapere 1 cosa ma la pfaff select 3.0 e' fuori produzione visto che la pfaff select 3.2 e' identica????

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  davide72 Ven Feb 13 2015, 19:52

gessy ha scritto:Allora deve rettificare per l' ennesima volta il negozio che ho chiamato nn e' cecilia cardano ma carelle migliorini si trova a verona e ha diverse offerte se qualcuno ha bisogno sentite!!! Ora vorrei sapere 1 cosa ma la pfaff select 3.0 e' fuori produzione visto che la pfaff select 3.2 e' identica????
si , adesso c'è la 3.2 come esiste la 4.2 etc , i ricambi sono gli stessi e come Pfaff non ci sono problemi.
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  Danilo57 Ven Feb 13 2015, 20:16

Ciao Gessy,
solo per confermarti della qualità delle offerte del negozio che menzioni. Io ho comprato una tagliacuci Juki 654DE su suggerimento del proprietario ad un prezzo introvabile sul web, ma soprattutto la qualità della soluzione tecnica proposta è stata decisamente interessante. A volte lasciarsi guidare dall'istinto insieme ad un buon suggerimento è la scelta migliore.

Ciao Danilo

Danilo57
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 23.03.13
Località : Magenta

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  gessy Dom Feb 22 2015, 20:11

Rieccomi dopo una settimana un po' brutta ho deciso di riprendere la mia ricerca ... Ieri mattina sono andata da un rivenditore di zona è la pfaff select 3.2 non c'è l'aveva ma mi ha detto che le meccaniche ora non le usa più nessuno è come robustezza sono identiche alle elettroniche anzi quest'ultime secondo lui sono superiori in tutto.... Mi ha fatto vedere la pfaff passport 2.0e la juri ma nn ricordo però quale... La passport nn era male anzi mi è sembrata molto semplice però non ho potutto fare un confronto con la select quindi mi ha solo confusa.....meccanica o elettronica????? Della passport che ne pensata????

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty presaaaaaaaaaaaaa

Messaggio  gessy Mar Mar 24 2015, 18:19

e oggi dopo varie settimane anzi mesi a pensarci ho acquistato!!!!! ho preso la pfaff select 4.2 ora aspetto solo il suo arrivo...... dimenticavo l' ho persa su shopty complice di un bel po di sconto!!!!!!!!!! macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? 316630 macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? 316630 macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? 316630 macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? 316630

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty select 4.2

Messaggio  lilula Dom Nov 29 2015, 18:06

Gentile Gessy ti posso chiedere come ti trovi con la tua Select sto valutando l'acquisto di una macchina da cucire e sono indecisa tra meccanica o elettronica.... Ora ho una necchi 276 ma vorrei fare almeno un "saltino" se non proprio un salto di qualità e sono estremamente combattuta.... Lilula

lilula
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.03.13

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  gessy Dom Nov 29 2015, 21:17

Salve... allora a distanza di mesi sono molto soddisfatta del mio acquisto,  credo che non abbia da invidiare nulla alla elettroniche eccetto l'asola automatica. Ultimamente ho acquistato anche un elettronica con unità di ricamo ma ti assicuro che cucio solo con select. È  molto resistente ci ho cucito di tutto e non avuto problemi. Io te la consiglio è ti consiglio anche di acquistarlo anche su shopty, 2 settimane dopo l'acquisto ho avuto un problema con l'albo superiore e in pochissimo tempo hanno risolto il problema e non si è  più presentato e ti assicuro che la uso tantissimo non la risparmio su nulla..  
Spero di averti aiutato a chiarirti le idee

gessy
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 08.11.13
Età : 33
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  lilula Sab Dic 05 2015, 23:10

Grazie infinite Gessy penso proprio che resterò anche io su una meccanica anche se sono fortemente indecisa tra una Necchi 2800 una Select 3.0 vedrò di capire meglio cosa mi conviene sono entrambe fuori produzione ma proprio per questo hanno un ottimo prezzo vedo chi mi farà l'offerta migliore ... Grazie infinite

lilula
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 03.03.13

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  lindabee58 Dom Dic 06 2015, 16:34

Senza dubbio.......una elettronica. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  fannylarouge Lun Dic 07 2015, 10:46

Ciao Linda, approfitto della tua risposta per farti una domanda assolutamente non polemica.
Mi sto guardando anch'io intorno per una macchina che sostituisca la mia Singer superbasica, e vedo che in generale (pur chiedendo prima il budget che si ha in mente) si tende a consigliare sempre il top di gamma. È sempre una questione tecnica o di dotazioni, o di entrambi gli aspetti? Mi spiego meglio. Ha un senso avere 250 punti e 50 decorativi se in 10 anni non ho mai usato nemmeno il punto festone della mia Singer? Oppure con queste risposte si tiene conto principalmente  del trasporto e poi delle dotazioni? È vero che punto anch'io a migliorare sempre di più, ma si può avere una macchina che costituisca un buon investimento anche senza considerare sempre e solo il top di tipo elettronico? Chiedo questo per capire se un certo tipo di macchina è sempre la scelta obbligata. Grazie Very Happy
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.04.14
Età : 56
Località : prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  lindabee58 Lun Dic 07 2015, 13:50

Capisco, è una domanda giusta da fare.
Non è solo una questione di punti in più, ma la costruzione della macchina.
Certamente è possibile cucire con una macchina di basso costo, ovviamente è la bravura di chi cuce che incide molto nei risultati.

E' più facile cucire con una macchina che lavora bene. Penso che sia importante per tutti che una macchina riesca a cucire i jeans, abbia un buon trasporto, non "mangia" i tessuti leggeri e abbia una buona tensione. Queste carateristiche nel complesso non sono facili da trovare sulle macchine "economiche".
Consiglio le macchine elettroniche perché sono più facili per avere buoni risultati senza giocare molto con la tensione ed altri settaggi. In più gli occhielli sono automatici e non a 4 tempi come moltissime macchine non elettroniche. E' più difficile ottenere la precisione per un principante con una macchina meccanica.
Le macchine Select della Pfaff, che sono meccaniche, sono molto buone, ma anche qui non hanno un prezzo basso.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  fannylarouge Lun Dic 07 2015, 13:52

Ti ringrazio, sono tutte considerazioni tecniche di cui terrò sicuramente conto (intendiamoci... anche a me piacciono di principio i gioiellini Wink )
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.04.14
Età : 56
Località : prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  davide72 Lun Dic 07 2015, 14:04

lindabee58 ha scritto:Capisco, è una domanda giusta da fare.
Non è solo una questione di punti in più, ma la costruzione della macchina.
Certamente è possibile cucire con una macchina di basso costo, ovviamente è la bravura di chi cuce che incide molto nei risultati.

E' più facile cucire con una macchina che lavora bene. Penso che sia importante per tutti che una macchina riesca a cucire i jeans, abbia un buon trasporto, non "mangia" i tessuti leggeri e abbia una buona tensione. Queste carateristiche nel complesso non sono facili da trovare sulle macchine "economiche".
Consiglio le macchine elettroniche perché sono più facili per avere buoni risultati senza giocare molto con la tensione ed altri settaggi. In più gli occhielli sono automatici e non a 4 tempi come moltissime macchine non elettroniche. E' più difficile ottenere la precisione per un principante con una macchina meccanica.
Le macchine Select della Pfaff, che sono meccaniche, sono molto buone, ma anche qui non hanno un prezzo basso.
inoltre hanno i motorini passo a passo che permettono una cucitura più precisa potendo cucire diversi tipi di stoffa facendo poche regolazioni da parte dell'operatore/ice
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  fannylarouge Lun Dic 07 2015, 17:16

Grazie Davide :)
fannylarouge
fannylarouge
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 16.04.14
Età : 56
Località : prov. Torino

Torna in alto Andare in basso

macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica?? Empty Re: macchian da cucire nuova!! juki G210 o una meccanica??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.