Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

necchi nesp26n macchina da cucire meccanica rotativa

4 partecipanti

Andare in basso

necchi nesp26n macchina da cucire meccanica rotativa Empty necchi nesp26n macchina da cucire meccanica rotativa

Messaggio  akela78 Mer Feb 16 2011, 17:35

Ecco finalmente posso fare la recensione della mia nuova bambina..
La nesp 26 è una macchina da cucire meccanica e rotativa , ho preferito una macchina rotativa in quanto le ho sempre avute cosi' ed anche se volevo una macchinetta robusta e meccanica da portarmi in giro per lasciare l'elettronica a casa volevo comunque andare sul conosciuto..
é la prima volta che prendo una necchi ma mi sembra ben fatta.
Per le particolarità tecniche basta mettere nesp 26 in internet ed esce come è fatta.. vi dico cosa ho notato io.
In primis non ha nè la placca per il rammendo nè la possibilità di abbassare le ghiere di trasporto ( pero' nelle mia brother ci sono eppure non le ho quasi mai usate), ha il piedino a sgancio rapido e riesco a montarci quasi tutti quelli della brother.
La macchina funziona bene, la dotazione è scarsa e prevede il piedino per la cerniera e per gli occhieli poi niente altro. L'avvolgi spoletta ( filarino) è indipendente ed alimentato a batteria ( una comodità in piu' ma non essenziale)
il punto è buono, non ho notato problemi su tessuti leggeri e di medio peso.. non ho ancora fatto tessuti pesanti.
GLi zig zag non sono regolabili in ampiezza si possono usare solo quelli previsti, si puo' regolare la lunghezza del punto.
Braccio libero
asola in 4 fasi.
Personalmente la ritengo una buona macchina per iniziare , continuare per un po' e da tenere in casa.
Ovvio che noi patite del cucito vorremmo averle tutte perchè ognuna ha la sua particolarità..
da portare in giro è molto leggera e l'arco che si crea tra l'ago ed il corpo macchina è abbastanza ampio ( piu' della mia brother bc 2100) e questo ha un indubbio utilizzo quando si confezionano capi ahimè ingombranti.
Unica nota dolente..
LA MACCHINA E' STATA PREVISTA SENZA INTERRUTTORE.. ossia la mettete nella presa e si accende.. alla fine non cambia molto se non fosse che lavorandoci spesso con le macchine da cucire ed avendo la bimba piccola mi capita di doverla spegnere spesso ed ho paura che tira e molla sulla presa il cavo si possa rovinare per cui mi compro da dedicare alla macchina da cucire una di quelle prese con l'interruttore in modo da potere interrompere l'alimentazione da li..

prezzo: pagata 199 € in offerta dal mio rivenditore.. in internet si riesce a prendere anche a 30-40 euro in meno, ma ho preferito vederla di persona essendo un acquisto dettato un po' dell'impulso e poi volevo appunto vedere delle dimensioni etc che in internet non vengono riportate.
bacioni nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

necchi nesp26n macchina da cucire meccanica rotativa Empty Re: necchi nesp26n macchina da cucire meccanica rotativa

Messaggio  rigazzarò Mer Feb 16 2011, 18:44

Bellissima recensione! Enjoy!!!!!! necchi nesp26n macchina da cucire meccanica rotativa 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

necchi nesp26n macchina da cucire meccanica rotativa Empty dopo avere

Messaggio  akela78 Mar Lug 05 2011, 19:07

usato la piccolina di casa, mi sento di dovere aggiornare la recensione. Sui pantaloni si è comportata molto bene ed idem per la camicia da uomo. Posso solo dire che fare le asole pero' è un incubo .. ero abituata fin troppo bene già con la mia brother figuriamoci con la 7400.. ossia asole automatiche in una sola fase e soprattutto la lunghezza dell'asola era predeterminata dalla macchina lasciandoci il compito di decidere nell'eventualità per un'asola a misura per esempio per i tessuti spessi etc.. qui invece i calcoli dobbiamo farli noi.. ossia dobbiamo indicare sulla stoffa la lunghezza dell'asola calcolata con un rapido conto da spessore bottone+ lunghezza bottone + 3 mm... sicuramente sarà anche veloce una volta che si prende la mano ma ho deciso di evitare sulla camicia da uomo dopo alcuni esperimenti non riuscitissimi.. aspetto la 7400.. non vorrei rovinare un lavoro decente per la smania di finirlo!
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

necchi nesp26n macchina da cucire meccanica rotativa Empty Re: necchi nesp26n macchina da cucire meccanica rotativa

Messaggio  Mary Mer Lug 06 2011, 09:24

Ottima recensione Nadia!
Bella macchinetta!
Congratulazioni, l'avevo vista quando ero andata per valutare l'acquisto della 2110. Wink
Mary
Mary
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3776
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 56
Località : Lombardia

https://ilgufocreativo.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

necchi nesp26n macchina da cucire meccanica rotativa Empty ciao Nadia

Messaggio  lagiaco Dom Set 08 2013, 15:58

Ho letto la tua utilissima recensione, grazie!
Avrei bisogno di un parere da qualcuno che possiede ed usa questa macchina. Mi sta capitando la possibilità di acquistarne una ad un buon prezzo e volevo capire se può fare al caso mio.
Una prerogativa irrinunciabile è che riesca a cucire su diversi spessori di stoffa.
Ti lascio il link alla mia richiesta di aiuto, in cui descrivo meglio le mie esigenza, se riuscissi a dargli un'occhiata te ne sarei veramente grata!!
Grazie in anticipo :)
lagiaco
lagiaco
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

necchi nesp26n macchina da cucire meccanica rotativa Empty Re: necchi nesp26n macchina da cucire meccanica rotativa

Messaggio  lagiaco Dom Set 08 2013, 16:00

Ho appena avuto un flash!!!
Sei tu la nadia della macchina vero? Very Happy Very Happy Very Happy 
lagiaco
lagiaco
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

necchi nesp26n macchina da cucire meccanica rotativa Empty si sono io

Messaggio  akela78 Lun Set 09 2013, 11:27

Wink ci aggiorniamo appena siamo comodi
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

necchi nesp26n macchina da cucire meccanica rotativa Empty Re: necchi nesp26n macchina da cucire meccanica rotativa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.