Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base -

+4
Cailleach
marypoppins
paperrina
Nikkyart
8 partecipanti

Andare in basso

Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - Empty Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base -

Messaggio  Nikkyart Sab Nov 16 2013, 23:44

Eccomi spero sia il posto giusto chiedo scusa nel caso contrario, vado al punto, ho una Pfaff creative 7570 da 16 anni e finora non mi aveva dato nessun tipo di problema, per vari motivi non la usavo da circa 2 mesi, quando inizio a cucire ( dopo averla oliata pulita e controllata ) mi rendo conto che quando selezionavo altri punti, tipo il zig-zag cuciva dritto comunque, cosi ho iniziato a provare un po tutti i punti del menu e dopo vari tentativi e anche dopo aver controllato l'ago, la tensione il crochet ecc ecc continua ad ignorare la selezione di altri punti oltre a quello base, poi a fantasia magari fa un pezzetto di zig-zag ( tanto per citarne uno conosciuto) e poi continua dritto e per completare ha iniziato a continuare a cucire anche se levo il piede dal pedale e per fermarla devo per forza spegnerla, ho chiesto ad un tecnico sta mattina ma mi ha detto solo che la devo portare al suo negozio e lasciarla che in seguito mi avrebbe detto il problema ed il costo, ecco prima di portarla anche per che sarà la prima volta, vorrei chiedervi se qualcuna di voi sa darmi qualche dritta o consiglio anche per non essere eventualmente fregata dal tecnico, nel senso magari farmi pagare più del dovuto, attendo fiduciosa qualche lume, grazie infinite e buon sabato e domenica Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - 209603 

Nikkyart
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.11.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - Empty Re: Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base -

Messaggio  paperrina Dom Nov 17 2013, 10:16

ciao non conosco la tua macchina pero la mia e simile 2124 che porta un tasto blocco tastiera oppure fermatura immediata che una volta schiacciato cuce soltanto l'ultimo punto selezionato ,forse per sbaglio l'ho hai attivato comunque una volta spenta la macchina si dovrebbe ripristinare tutto Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - 209603 
paperrina
paperrina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 15.06.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - Empty Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base

Messaggio  marypoppins Dom Nov 17 2013, 16:24

eccomi qua, non so di dove sei,ti posso dire che quando ho qualche problema alle macchine mi rivolgo alla ditta "Cardano Cecilia" che è anche un sito consigliato dal forum, dove ho sempre trovato gentilezza,professionalità ed onestà, a volte abbiamo aggiustato le macchine per telefono. Come ti ho scritto da un'altra parte, questa macchina cel'ho da 14 anni,regalata,ti confesso che non l'avrei mai acquistata,perchè le macchine elettroniche quando si guastano sono cavoli amari,poi quando hanno un pò di anni ancora di più perchè è difficile trovare i pezzi di ricambio. Mi auguro che tu risolva senza troppi problemi, comunque ti seguirò perchè è un argomento che mi interessa Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - 209603
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - Empty Re: Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base -

Messaggio  Nikkyart Dom Nov 17 2013, 18:35

Grazie per i consigli, io sto in Toscana e non ho un centro fidato per chè mai avevo avuto bisogno, domani vedrò di portare la macchina, sono dispiaciuta per che non ho potuto utilizzarla in questi giorni e anche se ho provato tante cose non ho ottenuto risultati, continua a cucire solo dritto scratch 

Nikkyart
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.11.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - Empty Re: Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base -

Messaggio  Cailleach Lun Nov 18 2013, 17:51

@Nikkyart. Posso risponderti per quanto riguarda la cucitura da sola senza toccare il pedale.
Avevo lo stesso problema con una Pfaff. Ho risolto cambiando il pedale. A quanto ho capito si era rovinato un pezzettino elettronico.
Anche io sono Toscana ma non conosco bene i centri di assistenza in quanto ho macchine troppo datate che non necessitano il tecnico e una Janome nuova di pochi mesi. Fatti fare un preventivo senza impegno. Spero che non sia nulla di grave.
Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - 209603
Cailleach
Cailleach
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 408
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 33

Torna in alto Andare in basso

Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - Empty Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base

Messaggio  marypoppins Mar Nov 19 2013, 09:27

a questo punto avrai già provveduto ad accomodarla,una cosa che mi è successa tempo fa e che forse può aiutare altre forumine è questa: quando la macchina dice "pile da sostituire" attenzione a cambiarle con la macchina accesa,altrimenti si perdono i dati in memoria,meno male che leggo sempre le istruzioni,non do mai nulla per scontato...a volte fa bene Wink
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - Empty Re: Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base -

Messaggio  nadiamaria Mar Nov 19 2013, 10:38

interessante!! ne sai una più del diavolo!!Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - 538949 Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - 830246 
nadiamaria
nadiamaria
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 06.08.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - Empty Re: Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello

Messaggio  marypoppins Mar Nov 19 2013, 11:49

sbagliando s'impara! è proprio vero Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - 830246
marypoppins
marypoppins
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1930
Data d'iscrizione : 24.09.12
Età : 71
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - Empty Re: Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base -

Messaggio  shiva Mar Nov 19 2013, 14:31

sposto sotto 'aiutami'
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - Empty Re: Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base -

Messaggio  Danda Mar Nov 19 2013, 21:25

Non ci sarà l'ampiezza del punto a zero?
Se selezioni lo zig zag ma l'ampiezza è a zero esce un'impuntura diritta.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - Empty aggiornamento:

Messaggio  Nikkyart Gio Nov 21 2013, 17:33

Eccomi, lunedi mi sono recata a un negozio dove vendono e riparano macchine da cucire ho lasciato la mia Pfaff e fortunatamente oggi mi hanno chiamato per dirmi che deve solo essere pulita dentro, che probabilmente essendo stata ferma da Luglio i residui di filo, polvere ecc hanno creato una specie di patina sul meccanismo e che mi costerà € 80,00 beh, mi sento sollevata per che il danno alternativo era la scheda da rigenerare in fabbrica al costo minimo di € 450 e a quel punto non so cosa mi conveniva fare, comunque meno male nulla di grave aparte i dindi che comunque non sono pochi e avrei voluto spenderli diversamente!

Nikkyart
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.11.13

Torna in alto Andare in basso

Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - Empty Re: Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base -

Messaggio  handmadecreativity Ven Nov 22 2013, 02:06

Nikkyart ha scritto:essendo stata ferma da Luglio i residui di filo, polvere ecc hanno creato una specie di patina sul meccanismo e che mi costerà € 80,00  
Nikkyart ha scritto:omunque meno male nulla di grave aparte i dindi che comunque non sono pochi e avrei voluto spenderli diversamente!  
secondo voi si sarebbe potuto ovviare alla riparazione presso il tecnico usando aria compressa tipo quelle nelle bombolette spray con "la cannuccia" o dico una cavolata?

handmadecreativity
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 19.10.11

http://handmadecreativity.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base - Empty Re: Aiuto con creative 7570 Pfaff - non esegue nessun punto solo quello base -

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.