ciao sono nuova vorrei un consiglio sull'acquisto della mia prima macchina da cucire
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
ciao sono nuova vorrei un consiglio sull'acquisto della mia prima macchina da cucire
ciao a tutti, sono Margherita e ho tanta voglia di imparare a cucire a macchina.Sono mamma e vorrei realizzare vestiti per mia figlia di 2 anni e mezzo, nonchè tende, orli, cerniere da cambiare, copertine ecc...insomma tutto ciò che in casa si può fare da soli.Non sò nulla delle macchine da cucire quindi la vorrei semplice ma efficace.Non sò che differenza ci sia tra uno o più fili o aghi...insomma sono proprio ignorante!Ma............dal 15 avrò a mia disposizione una sarta tutta per me che mi insegnerà a cucire sia su quelle industriali sia quelle chiamiamole "di casa"!!!
Mi aiutate per favore.....in toto?Grazie margherita
Mi aiutate per favore.....in toto?Grazie margherita
margherita76- Utente
;)
beh sicuramente la sarta ti farà provare sul campo e quindi converrà scegliere a seguito se puoi. comunque se intendi cucire per la bimba in linea di massima il 90% del vestiario è costituito da materiali estenibili ( jersey etc) per cui ti sarà vitale una macchina possibilmente con la pressione del piedino regolabile e sicuramente i classici punti elastici. meglio ancora sarebbe la tagliacuci. Per i piedini etc li sceglierai in base all'uso che dovrai farne. saluti
Argomenti simili
» Cercasi consiglio per l'acquisto della mia prima macchina da cucire
» VORREI COMPRARE UNA MACCHINA DA CUCIRE NUOVA......AIUTOOO!!!
» Consiglio per prima macchina da cucire...
» consiglio per prima macchina da cucire
» Acquisto della mia prima macchina da cucire
» VORREI COMPRARE UNA MACCHINA DA CUCIRE NUOVA......AIUTOOO!!!
» Consiglio per prima macchina da cucire...
» consiglio per prima macchina da cucire
» Acquisto della mia prima macchina da cucire
Pagina 1 di 1