Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio per prima macchina da cucire

2 partecipanti

Andare in basso

consiglio per prima macchina da cucire  Empty consiglio per prima macchina da cucire

Messaggio  menvra Gio Lug 25 2013, 18:08

Ciao a tutte!
Ho appena scoperto questo forum e devo dire che lo trovo fantastico!
Vorrei comprare una macchina da cucire, ma sono davvero inesperta e proprio per questo non vorrei spendere più di 150€ (per ora mi occorre solo per piccole riparazioni "casalinghe"..poi vedremo se nascerà la vera passione per il cucito).
Ho fatto qualche ricerca online e alla fine mi sono orientata su 2 modelli Toyota: JSA21 e SuperJeans J15.
Le differenze che da eretica ho potuto cogliere sono il numero di punti (leggermente inferiore nella SuperJ15), il crochet (oscillante nella JSA21 e rotativo nell'altra) e il piedino regolabile solo nella JSA21.
Il mio maggiore timore è che la SuperJ15, essendo "specializzata" in grandi spessori, non renda benissimo su tessuti più sottili.

Qualcuna di voi sa consigliarmi?
Grazie!!

menvra
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

consiglio per prima macchina da cucire  Empty Consiglio x prima macchina da cucire

Messaggio  FranCosso Ven Lug 26 2013, 18:35

Io, come prima macchina percucire, ti consiglieri di prendere una macchina meccanica e non elettronica, potresti prenderla anche usata, ad esempio io, ne ho acquistate due di recente e, ti posso dire vanno benissimo; anzi di tirò che cuce ancora meglio della mia "Vigorelli" che avevo acquistata nuova; giusto ieri, mi sono fatta un giro sul forum ed ho visto che ci sono parecchie forumine che vendono la loro:consiglio per prima macchina da cucire  933685  sono anche belle ed in buonissimo stato.