Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

consiglio per prima macchina da cucire

2 partecipanti

Andare in basso

consiglio per prima macchina da cucire  Empty consiglio per prima macchina da cucire

Messaggio  menvra Gio Lug 25 2013, 18:08

Ciao a tutte!
Ho appena scoperto questo forum e devo dire che lo trovo fantastico!
Vorrei comprare una macchina da cucire, ma sono davvero inesperta e proprio per questo non vorrei spendere più di 150€ (per ora mi occorre solo per piccole riparazioni "casalinghe"..poi vedremo se nascerà la vera passione per il cucito).
Ho fatto qualche ricerca online e alla fine mi sono orientata su 2 modelli Toyota: JSA21 e SuperJeans J15.
Le differenze che da eretica ho potuto cogliere sono il numero di punti (leggermente inferiore nella SuperJ15), il crochet (oscillante nella JSA21 e rotativo nell'altra) e il piedino regolabile solo nella JSA21.
Il mio maggiore timore è che la SuperJ15, essendo "specializzata" in grandi spessori, non renda benissimo su tessuti più sottili.

Qualcuna di voi sa consigliarmi?
Grazie!!

menvra
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

consiglio per prima macchina da cucire  Empty Consiglio x prima macchina da cucire

Messaggio  FranCosso Ven Lug 26 2013, 18:35

Io, come prima macchina percucire, ti consiglieri di prendere una macchina meccanica e non elettronica, potresti prenderla anche usata, ad esempio io, ne ho acquistate due di recente e, ti posso dire vanno benissimo; anzi di tirò che cuce ancora meglio della mia "Vigorelli" che avevo acquistata nuova; giusto ieri, mi sono fatta un giro sul forum ed ho visto che ci sono parecchie forumine che vendono la loro:consiglio per prima macchina da cucire  933685  sono anche belle ed in buonissimo stato.
Altra cosa che ti consiglio come prima macchina x consiglio per prima macchina da cucire  933685 ma questo vale anche se tu un domani dovessi comperare una qualsiasi altra macchina per cucire la cosa più importante che devi guardare se la scatola del crochet, è tutta metallica e non in plastica, perchè pare che quando si rompono i crochet in plastica, non conviene affatto farli riparare, l'esterno, può essere sia in plastica che metallo. Spero d'esserti stata utile; se eventualmente vuoi altri consigli, scrivimi pure

consiglio per prima macchina da cucire  209603 consiglio per prima macchina da cucire  209603 Francesca
FranCosso
FranCosso
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 15.02.12
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

consiglio per prima macchina da cucire  Empty Re: consiglio per prima macchina da cucire

Messaggio  menvra Lun Lug 29 2013, 11:24

grazie mille per i consigli! davvero utili!! Wink 
prima di decidere allora farò un giretto nel forum per vedere le macchine in vendita dalle altre forumine come mi hai suggerito Very Happy 

menvra
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.07.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

consiglio per prima macchina da cucire  Empty Consiglio x prima macchina da cucire

Messaggio  FranCosso Lun Lug 29 2013, 13:07



Sì fai così e poi siccome non voglio fare pubblicità a ditte varie, eventualmente contattami in privato; fammi x piacere anche sapere cosa hai tovato sul forum. Ciao ed un abbraccione Francesca
consiglio per prima macchina da cucire  316630 consiglio per prima macchina da cucire  316630 consiglio per prima macchina da cucire  316630 consiglio per prima macchina da cucire  316630 
FranCosso
FranCosso
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 15.02.12
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

consiglio per prima macchina da cucire  Empty Re: consiglio per prima macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.