Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

quale tessuto renderebbe di più?

3 partecipanti

Andare in basso

quale tessuto renderebbe di più? Empty quale tessuto renderebbe di più?

Messaggio  Ali94 Ven Ago 09 2013, 12:28

Ciao per quest'abito di cui allego sotto la foto avevo optato di usare o la garza in cotone o il taffetà. Siccome faccio cosplay, cioè mi vesto dal personaggio da me scelto a fiere come Lucca comix, Rimini ecc è molto importante per me che l'abito sia il più identico possibile a quello originale. Potete consigliarmi la stoffa migliore da usare oltre a quelle citate sopra e, di quelle sopra descritte (nel caso vadano bene), quale renderebbe di più l'effetto. Grazie e il prezzo per farlo realizzare a una sarta portandole la stoffa quale sarebbe?
P.s. scusate la grandezza di certe immagini ma le ho prese direttamente da internet, per le prossime starò più attenta

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ali94
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 05.08.13

Torna in alto Andare in basso

quale tessuto renderebbe di più? Empty Re: quale tessuto renderebbe di più?

Messaggio  Misa Ven Ago 09 2013, 13:08

ma è diverso da quello che hai postato l'altro giorno!? quello di prima sembrava raso di seta  o crepe de chine, questo è più una georgette stropicciata, soprattutto se si guardano i bracciali dove è più facile capire lo spessore del tessuto.
anche una garza di cotone abbastanza compatta può andare bene però, il taffetà direi proprio di no perchè è molto lucido e pesante

Misa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

quale tessuto renderebbe di più? Empty Re: quale tessuto renderebbe di più?

Messaggio  Elenariel Sab Ago 10 2013, 17:55

Ciao, io la serie tv non l'ho seguita, però mi par di capire che questo sia il vestito del "matrimonio", giusto?
Nel libro mi par di ricordare che sia descritto di tessuti preziosi, soffici, leggeri, trasparenti... Tra l'altro del colore violetto tipico degli occhi Targaryen. Se vuoi, ti posso controllare la descrizione precisa; per questo della serie tv ho visto diversi coslpayer che hanno usato tessuti diversissimi, dal cotone, al taffettà, alla fodera sinteticissima: come per l'altro, dipende un po' anche da quanto ci vuoi spendere, e ti conviene andar per negozi/mercato o richiedere i campioni dai negozi online che li offrono Wink

EDIT
Fra tutti, quello di questa ragazza (che fa parte del gruppo italiano di cosplayer dedicato a Games of Thrones) mi sembra il più fedele all'originale, e puoi trovare un work in progress, con indicazioni sui tessuti, qui. Lei ha usato una garza di cotone tinta a mano da sè.
E' disponibile per ocmmissioni, per cui potresti provare a sentire lei se te lo fa quale tessuto renderebbe di più? 2743452811 
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

quale tessuto renderebbe di più? Empty Re: quale tessuto renderebbe di più?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.