Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

aiuto per fare un beauty case con gancio

4 partecipanti

Andare in basso

aiuto per fare un beauty case con gancio Empty aiuto per fare un beauty case con gancio

Messaggio  giuly69 Lun Mag 20 2013, 08:05

Ho bisogno urgente di un tutorial che spiega come confezionarei 2 beauty case, con un gancio da appendere in bagno.
Xké durate il giorni di ricovero in ospedale, mentre faccio queste chemioterapie devo andare di continuo in bagno, mi devo sempre muovere con un' asta (io l'ho chiamata centrale idraulica), quindi vi lascio la vostra immaginazione, di quante volte devo fare le corse in bagno.
Pe4 motivi di igiene devo tenere ben separati i prodotti che si usano per l'igiene intima da quelli di uso personale mani (creme, sapone per le mani ecc.).
Devono essere capinti possibilmente poterli appendere con un gancio solo in modo tale possa tenerli in bagno appesi ai maniglioni, portasciugamani. Così non li tengo su mensole, o altro.in
Grazie tante.

Vi posso dire che questa ciclo di chemio è andata ora si tratta nelle prossime settimane di stare in riguardo e tanto riposo e evitare infezioni. aiuto per fare un beauty case con gancio 316630
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 54
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

aiuto per fare un beauty case con gancio Empty Re: aiuto per fare un beauty case con gancio

Messaggio  giulia88 Lun Mag 20 2013, 09:54

E se facessi una cosa del genere: un cilindro, con una base tonda e in alto una coulisse per chiuderlo, con il gancio attaccato con un'asola nella parte alta, poco sotto la coulisse. Da fare con una stoffa piuttosto sostenuta e magari anche impermeabile. L'ho visto ad una ragazza che viene con me in piscina, è molto comodo!
Per intenderci una cosa del genere
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Questa è in plastica, me puoi farla come desideri credo!

In bocca al lupo per la terapia! Wink
giulia88
giulia88
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 12.02.13
Età : 36
Località : Pontinia

Torna in alto Andare in basso

aiuto per fare un beauty case con gancio Empty Re: aiuto per fare un beauty case con gancio

Messaggio  giuly69 Lun Mag 20 2013, 10:01

Così và bene per igiene personale.
Ma quello intima lo devo avere aperto comodo per prendere i vari prodotti, detergenti, salviette,creme. Xké nei bagni vicino ai servi igeni non ci sono piani di appoggio ma solo porta asciugami e sbarre.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 54
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

aiuto per fare un beauty case con gancio Empty Re: aiuto per fare un beauty case con gancio

Messaggio  amyamy85 Lun Mag 20 2013, 12:52

Ciao Giuly!
prima di tutto ti faccio un grande in-bocca-al-lupo..
Poi ti posto l'immagine di un beauty che mi ero comprata io per una vacanza (in barca) dove non si può appoggiare mai nulla... men che meno nei bagni del porto (orrore!!!)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

se guardi bene, dove c'è la limetta per le unghie (tra la schiuma da barba e il colgate), c'è un pezzetto di velcro; a quel velcro si attacca/stacca la parte che in foto contiene il pettine e il sapone nivea e che ha un ulteriore gancio...
Le parti invece dove ci sono gli spazzolini da denti è fatto con un semplice elastico cucito ogni tot in modo da creare diversi scomparti (in foto, lametta, spazzolino, altra limetta unghie).

Ho pensato un sacco di volte di rifarlo più personalizzato, ma non mi sono mai messa perchè non conoscevo i prodotti impermeabilizzanti che ho visto qui sul forum!

Spero di esserti stata utile!
in ogni caso lo vendono QUI

non dovrebbe essere difficile ricavarne un modello, la cosa fondamentale è lo spessore! (di solito i beauty da appendere son tutti piatti e poco utili)
amyamy85
amyamy85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 01.05.13
Età : 38
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

aiuto per fare un beauty case con gancio Empty Re: aiuto per fare un beauty case con gancio

Messaggio  Minnola Lun Mag 20 2013, 14:51

Mi spiace molto per la situazione in cui ti trovi...
Io ne ho preso uno l'anno scorso proprio per situazioni senza mensole, tipo d'estate al mare, e mi son trovata benissimo... comprato a 5 euro nello spaccio di Kasanova...
cmq, è estremamente simile ad un banale portaoggetti che trovi anche in stoffa, tipo quelli che si appendono nell'armadio, solo in versione ridotta.
Una tipa su un blog (inglese) l'ha fatto proprio in questo modo, ti posto il link [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Il mio è fatto all'incirca così [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ma una soluzione veloce penso possa essere una cosa simile (magari unendovi un gancio in metallo che si prende facilmente dal ferramenta) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Un'altra idea molto spartana ma veloce che mi viene in mente è prendere un portarotoli di carta igienica, quelli in stoffa (si trovano anche dai cinesi) [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , e chiudere una delle parti dove si infila il rotolo. L'altra apertura puoi chiuderla con del velcro cucito.

Un sentito in bocca al lupo!
Minnola
Minnola
Utente
Utente

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

aiuto per fare un beauty case con gancio Empty Re: aiuto per fare un beauty case con gancio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.