Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Necchi explore 360. Primo approccio.

+4
cinzia
Magnolia
silvia
orsacchiotta
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Necchi explore 360. Primo approccio. - Pagina 2 Empty Re: Necchi explore 360. Primo approccio.

Messaggio  orsacchiotta Ven Set 21 2012, 22:30

Ho saltato qualche passaggio.
Mi era stata inizialmente proposta la riparazione o un controllo del tecnico sulla leva. Però onestamente non credo proprio di essere io a non riuscire a spostarla a sinistra: è bloccata proprio!
Anche perché non si spiegherebbe lo sblocco nel momento in cui abbasso la griffa: le due cose sono strettamente collegate, ma non dovrebbe essere così.
Al che ho fatto presente che avrei preferito la sostituzione alla riparazione e non avrei fatto difficoltà nell'attendere i 10 giorni che mi erano stati prospettati per il riapprovvigionamento della ditta ... anche perché mentre la riparava pure sarei rimasta senza macchina.
E ho fatto presente questa altra cosa strana: il punto dritto non è dritto. scratch
Il tecnico insiste nel dire che dipende dal tipo di tessuto, ma abbiamo provato a passare una semplice tela liscia ripiegata e non è proprio credibile che un tessuto di quel tipo deformi il punto dritto!
Voi che avete dei modelli simili, quando fate le passature dritte come le vedete, soprattutto sul retro?
E vero che in famiglia c'è un po' di astigmatismo ma ... un punto che finisce nel punto x deve ricominciare dopo il punto x non due fili più a sinistra del punto x. scratch
Bò.
Vabbé comunque su questa cosa non insisto, perché a raccontarlo non mi credono.
Veniamo ala proposta del cambio di modello.
Ora non so che livello di difficoltà gli crei mandare un altro blocco di ordini per quel modello (mi diceva che non ne ordinano 10 alla volta), comunque mi ha suggerito, tra l'altro, di sostituirla con una macchina diversa.
Bernina (dice che sono le migliori) ... ma non la prendiamo proprio in considerazione dati i prezzi e le esigenze.
O una Brother Innovis tra la numero 10 Anniversario e la numero 30.
La Brother Innovis 10 è elettronica e molto più semplice, costa anche meno della Necchi 360 che ho comprato (e invero si trova anche di poco a meno su altri siti).
Mi sono riservata di decidere sulla sostituzione con un'altra Necchi o con altro: ci penserò nel fine settimana.
... considerato che ho impiegato un mese per decidermi sulla Necchi 360 ... Rolling Eyes

Il tecnico della shopty è convinto della qualità del prodotto, dice che la Brother in passato produceva le macchine elettroniche per la Necchi (che adesso sarebbe passata a sodalizio con Toyota).
E mi ha spiegato che la Broter Innovis 10 Anniversario è la stessa macchina del "non anniversario" ad un prezzo più basso (e di colore rosa, ma questo è irrilevante).

Quello che mi ha sempre un po' preoccupata della macchina meccanica era l'idea del "giocattolino".
Ad esempio della brother bc 2500 ho sentito che non era una macchina da guerra.

A giudicare dai video la B NV 10 è di semplice uso ... e vi confesso che dopo l'approccio un tantino problematico con la Necchi 360 ... è una bella tentazione.
Poi ovviamente il selettore punto che non funziona per ragioni meccaniche (come è capitato a me) presumo che possa capitare in qualunque tipologia di macchina.
Anche se onestamente è bene che non capiti, specie su una macchina nuova.

Una mia curiosità: ma al momento qual è il produttore della Necchi 360, voglio dire da chi si fa produrre la Necchi questa tipologia di macchine?

orsacchiotta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.08.12

http://gaetadelizie.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi explore 360. Primo approccio. - Pagina 2 Empty Re: Necchi explore 360. Primo approccio.

Messaggio  silvia Ven Set 21 2012, 22:51

Non so chi produca la 360 (nè le altre, se è per questo...), però mi permetto di esprimere il mio pensiero: la macchina deve fare un punto dritto che sia dritto (e le mie Necchi lo fanno, o forse lo dico perchè sono astigmatica pure io?...) e il selettore punti deve funzionare; se non è così, la macchina deve essere sostituita, a meno che tu non preferisca cambiare modello. Così almeno la vedo io...
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Necchi explore 360. Primo approccio. - Pagina 2 Empty Re: Necchi explore 360. Primo approccio.

Messaggio  orsacchiotta Ven Set 21 2012, 23:38

Assolutamente d'accordo su tutta la linea.
Infatti non intendo farmi riparare una macchina appena acquistata.
Però il sospetto che la 360 sia, diciamo, nata sotto una cattiva stella pure ti viene. confused

Diciamo che stamane quando ho chiamato il centro assistenza di Roma potevo approfondire l'argomento.
Il tecnico che mi ha risposto mi è parso competente.
Dite che sarebbe un eccesso di zelo chiamarlo per comprendere se la Necchi 360 presenta dei problemi sistematici o se la mia è proprio sfigata di brutto?
Ho scelto questo modello perchè era il successore della 306 della quale avevo sentito solo commenti positivi.
Però non mi pare di aver letto di esperienze dirette sulla 360. Shocked
E magari una persona che di mestiere ripara le macchine e non me le deve vendere, mi saprebbe dare un parere spassionato. study
Se poi mi dice che il prodotto è buono e tutte queste rogne son capitate solo a me, la si cambia con un'altra ... sapendo che al 99% andrà bene. E se va male si fa un altro viaggetto Laughing

orsacchiotta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.08.12

http://gaetadelizie.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi explore 360. Primo approccio. - Pagina 2 Empty Re: Necchi explore 360. Primo approccio.

Messaggio  silvia Sab Set 22 2012, 00:36

Non so cosa dirti, della 306 posso solo parlare benissimo, per esperienza diretta; leggendo qua e là mi sono fatta un'idea molto positiva della 360, penso che ti sia capitato un prodotto difettoso (e spero che sia così: spero che la 360 sia davvero la degna erede della 306).
Strano che non se ne siano accorti prima di spedirtela, di solito le macchine vengono testate prima della consegna, almeno questa è la mia esperienza: le mie macchine mi sono state consegnate già infilate, con un campioncino di stoffa sotto il piedino, su cui erano stati fatti tanti bei punti di prova.
Non farti problemi di "eccesso di zelo", come lo chiami tu: davanti a una macchina nuova che non funziona a dovere hai tutto il diritto di "rompere" al venditore, al produttore, al tecnico, a chiunque possa risolvere il problema, gli euro che hai versato non erano difettosi, giusto? Necchi explore 360. Primo approccio. - Pagina 2 985904
Ti auguro di risolvere al più presto e di riuscire quanto prima a goderti la tua nuova macchina da cucire!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Necchi explore 360. Primo approccio. - Pagina 2 Empty Re: Necchi explore 360. Primo approccio.

Messaggio  orsacchiotta Sab Set 22 2012, 00:51

Ma acquistata da shopty?
La mia non era infilata. Non c'era alcun campione sotto il piedino, ma un pezzo di carta velina.
E mi hanno detto di non averla provato.
Io però non l'avevo chiesto (non sapevo lo facessero).

Più cerco e più mi confondo. Prendere in considerazione la juky. Il prezzo è quello e promette di salire anche le montagne russe. Ma non so se ho capito bene il peso di 7.5 kg.

Tra l'altro la Necchi 360 è un peso piuma, la può portare un bambino!

orsacchiotta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.08.12

http://gaetadelizie.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi explore 360. Primo approccio. - Pagina 2 Empty Re: Necchi explore 360. Primo approccio.

Messaggio  lindabee58 Sab Set 22 2012, 01:02

La Juki!!!!! La Juki!!!!!!!. Very Happy



lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Necchi explore 360. Primo approccio. - Pagina 2 Empty Re: Necchi explore 360. Primo approccio.

Messaggio  Magnolia Sab Set 22 2012, 01:44

orsacchiotta ha scritto:Ho saltato qualche passaggio.

E ho fatto presente questa altra cosa strana: il punto dritto non è dritto. scratch
Il tecnico insiste nel dire che dipende dal tipo di tessuto, ma abbiamo provato a passare una semplice tela liscia ripiegata e non è proprio credibile che un tessuto di quel tipo deformi il punto dritto!
Voi che avete dei modelli simili, quando fate le passature dritte come le vedete, soprattutto sul retro?


Ce lo fai vedere come viene il tuo punto dritto?


orsacchiotta ha scritto:

Il tecnico della shopty è convinto della qualità del prodotto, dice che la Brother in passato produceva le macchine elettroniche per la Necchi


Vero, me le ricordo, erano uguali alle brother della serie NX



orsacchiotta ha scritto:
Una mia curiosità: ma al momento qual è il produttore della Necchi 360, voglio dire da chi si fa produrre la Necchi questa tipologia di macchine?


Dev'essere la Janome, produceva anche la 306.

Confrontandola con questa si vede proprio che sono sorelle:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Necchi explore 360. Primo approccio. - Pagina 2 Empty Re: Necchi explore 360. Primo approccio.

Messaggio  orsacchiotta Sab Set 22 2012, 07:07

Ottima idea
Voglio vedere se mi riesce di farvi vedere il punto in foto.
La macchina della janome è, a vederla, la gemella della 360 con qualche punto in più.
Non leggo da nessuna parte il peso.
E da inesperta totale forse non so dare ad esso "il giusto significato".
Ma queste sono macchine sul chiletto?
Per il trasporto la cosa è eccezionale ma hanno all'interno la stessa roba della mia necchi degli anni 70?

orsacchiotta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.08.12

http://gaetadelizie.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi explore 360. Primo approccio. - Pagina 2 Empty Re: Necchi explore 360. Primo approccio.

Messaggio  orsacchiotta Sab Set 22 2012, 09:44

Vediamo se mi riesce di inserire la foto

[url=https://servimg.com/view/17809956/1][img]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Date un'occhiata alla riga rossa.

orsacchiotta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.08.12

http://gaetadelizie.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi explore 360. Primo approccio. - Pagina 2 Empty Re: Necchi explore 360. Primo approccio.

Messaggio  lindabee58 Sab Set 22 2012, 10:33

Hai provato a modificare la tensione sopra?
Sembra che serve a stringere un po'.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Necchi explore 360. Primo approccio. - Pagina 2 Empty Re: Necchi explore 360. Primo approccio.

Messaggio  orsacchiotta Sab Set 22 2012, 10:37

Fatte varie prove.
Alla fine l'abbiamo messa a 4.
Dici di provare con 5?
Però non sembra lento, ma spostato tra un punto e l'altro

orsacchiotta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.08.12

http://gaetadelizie.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi explore 360. Primo approccio. - Pagina 2 Empty Re: Necchi explore 360. Primo approccio.

Messaggio  lindabee58 Sab Set 22 2012, 11:03

Mmm! Tensione 5 sembra un po' troppo. scratch

Provi a cambiare l'ago e usare un filo di cottone per la prova (non poliestere).


lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Necchi explore 360. Primo approccio. - Pagina 2 Empty Re: Necchi explore 360. Primo approccio.

Messaggio  silvia Sab Set 22 2012, 15:42

orsacchiotta ha scritto:
Ma queste sono macchine sul chiletto?
Stai scherzando? Shocked
La 306 pesa intorno ai 10 chili!!!
Comunque la 306 l'ho presa in negozio, le altre le ho comprate via Internet da Cardano, TUTTE sono state provate prima di essermi consegnate.
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Necchi explore 360. Primo approccio. - Pagina 2 Empty Re: Necchi explore 360. Primo approccio.

Messaggio  orsacchiotta Sab Set 22 2012, 15:48

Hai ragione ho esagerato. Pare leggera ma fa 7.5 kg. Visto ora.
Evidentemente la mia vecchia necchi va ancora molto oltre visto che non riuscivo a portarla dall'auto al riparatore

orsacchiotta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.08.12

http://gaetadelizie.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi explore 360. Primo approccio. - Pagina 2 Empty Re: Necchi explore 360. Primo approccio.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.