Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Necchi Explore 220 acquistata da principiante.

4 partecipanti

Andare in basso

Necchi Explore 220 acquistata da principiante. Empty Necchi Explore 220 acquistata da principiante.

Messaggio  falanta Mar Giu 12 2012, 11:04

Venerdi’ 8 giugno ho comprato la mia prima macchina da cucire, una Necchi Explore 220, pagata 300 euro.
[/url]eccola sul sito necchi
Ho scelto di acquistarla da un rivenditore/assistenza, anche pagandola qual cosina di più, per due motivi:
1) Vedere la macchina, farmene un’idea dal vivo e capire un po’ come funziona, quanto pesa, se è stabile, quanto fa rumore, come sono le cuciture, etc, insomma toccare con mano per farmene un’idea. Sono abituata a comprare on-line, ma in questo caso non mi ispirava l’idea di tirare fuori dalla scatola il mio acquisto e farlo funzionare da sola.
2) Sempre per lo stesso motivo, mi è sembrato sensato avere “un punto di riferimento” vicino a casa dove andare in caso di dubbi, problemi, malfunzionamenti, ingarbugliamenti di filo o altro. Non conoscendo bene lo strumento chissà cosa può capitare…
In negozio c’era anche la 292; che costava sui 330 euro. Ho chiesto quali differenze ci fossero tra le due, e il tecnico mi ha detto che sono simili, solo la 292 fa qualche punto decorativo in più, ma a me non interessava. Detto questo, sono contenta del mio acquisto, adatto per le mie attuali esigenze: realizzare piccoli lavoretti di cucito creativo come animaletti di pezza, pochettes, borse, tendine, e spero prima o poi capi di abbigliamento (…???). L’unica cosa che mi sarebbe piaciuta, e non c’è, è l’asola automatica a un tempo, ma per ora la necessità di fare le asole è ancora lontana study . Interessante è la possibilità di cucire tessuti anche abbastanza spessi, e l’uso di un buon numero di punti di base.
Per il momento ho realizzato un elefante di pezza con un cotone molto leggero (venuto discretamente, a parte la proboscide leggermente “problematica” ehm, ma NON E’ colpa della macchina Rolling Eyes ) e una borsa fatta con un canapone piuttosto pesante preso all’Ikea. Devo ancora testare i tessuti elastici e i relativi punti.
In omaggio mi sono stati dati 3 piedini: quello per le cerniere (fatto come un mezzo piedino), che ho insistito per avere bounce e penso sarà utile, quello orlatore e quello per gli orli invisibili… questi due mi sanno di meno utili e difficili da usare, prima o poi farò una prova, ma per ora non mi sento ancora di lanciarmi scratch , devo impratichirmi con il punto di base.
Per il momento è tutto. Spero che queste impressioni di principiante possano servire a qualcuno che come me non sa cucire ed à alla ricerca della prima macchina. Confermo come già detto dalla più esperte, che, potendo, è meglio tenersi alla larga dalle macchine troppo basiche sui 100 euro. Una macchina un po’ più solida e affidabile aiuta ad avere più fiducia nelle proprie scarse capacità di partenza Necchi Explore 220 acquistata da principiante. 538949 .
Ciao a tutte!
falanta
falanta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Necchi Explore 220 acquistata da principiante. Empty dai

Messaggio  akela78 Mar Giu 12 2012, 11:09

lanciati! vedrai che appena prenderai un po' piu' di confidenza usciranno fuori dei piccoli capolavori ... ma ti avverto:
Spoiler:
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi Explore 220 acquistata da principiante. Empty Re: Necchi Explore 220 acquistata da principiante.

Messaggio  Maryall Mar Giu 12 2012, 11:19

Auguri per la nuova "bimba"!!! Necchi Explore 220 acquistata da principiante. 300214 Necchi Explore 220 acquistata da principiante. 300214 Necchi Explore 220 acquistata da principiante. 300214 Necchi Explore 220 acquistata da principiante. 300214 Necchi Explore 220 acquistata da principiante. 316630 Necchi Explore 220 acquistata da principiante. 316630
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Necchi Explore 220 acquistata da principiante. Empty Re: Necchi Explore 220 acquistata da principiante.

Messaggio  falanta Mar Giu 12 2012, 13:52

akela78 ha scritto:lanciati! vedrai che appena prenderai un po' piu' di confidenza usciranno fuori dei piccoli capolavori ... ma ti avverto:
Spoiler:

akela intuisco...è un gorgo pericoloso...

maryall grazie per gli auguri, ne ho bisogno!
falanta
falanta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Necchi Explore 220 acquistata da principiante. Empty Re: Necchi Explore 220 acquistata da principiante.

Messaggio  gipagipa Mar Giu 12 2012, 18:25

Brava Falanka, hai fatto una scelta oculata e non impulsiva. Vedrai che bei lavoretti!
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Necchi Explore 220 acquistata da principiante. Empty Re: Necchi Explore 220 acquistata da principiante.

Messaggio  falanta Mar Giu 19 2012, 11:05

gipagipa ha scritto:Brava Falanka, hai fatto una scelta oculata e non impulsiva. Vedrai che bei lavoretti!
eh speriamo gipagipa Very Happy
falanta
falanta
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.06.12

Torna in alto Andare in basso

Necchi Explore 220 acquistata da principiante. Empty Re: Necchi Explore 220 acquistata da principiante.

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.