Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!)

+8
sere
antonietta
lelymara
Mary
maryonn
akela78
shiva
kia7
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!) Empty acquisto prima macchina (ma non sono principiante assoluta!)

Messaggio  kia7 Mer Lug 13 2011, 10:34

ciao a tutti!
mi sono appena presentata nell'apposita sezione comunque veniamo a noi!

ho deciso (finalmente) di comprare la mia prima macchina da cucire ma c'è da fare una premessa: studio design di moda all'università quindi sono già un po' abituata ad usare le macchine. quelle che abbiamo in università sono delle juki industriali e a parte il fatto che vanno come dei treni mi ci trovo benissimo! poi per un breve periodo ho anche utilizzato una toyota "da casa" che mi era stata prestata e ho provato una pfaff vecchiotta.
posso dire di non aver avuto problemi con nessuna di queste macchine.
adesso dopo aver curiosato un po' su internet i sono orientata sulle necchi per il rapporto qualità-prezzo che mi sembra tra i migliori! non cerco una super macchina...stavo pensando ad una meccanica, non mi interessando i punti decorativi.
caratteristiche che dovrebbe avere:
- ago gemello per cucire il tessuto stretch
- il punto elastico sempre per maglina, jersey, lycra etc
- il piedino per le cerniere invisibili e non e quello tagliacuci (sono abituata ad usare la TC "vera" ma per piccole cose e rifiniture la sostituisce bene no?).
- sarebbe utile (anche se non so quanto sfruttata) la possibilità di fare le asole in automatico..1 o 4 passaggi
poi curiosando ho visto che sarebbe preferibile avere il crochet rotativo a quello oscillante.