Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Quale taglia e cuci scegliere?

5 partecipanti

Andare in basso

Quale taglia e cuci scegliere? Empty Quale taglia e cuci scegliere?

Messaggio  Ospite Dom Ott 03 2010, 10:33

Ciao a tutte Very Happy
Il mio dilemma di oggi riguarda quale taglia e cuci scegliere. Posto che ormai ho deciso da tempo di fare l'investimento, vi chiedo aiuto per capire di quale entità. Con punto di copertura o senza? Fare economia o investimento 'pesante'?
Come ormai credo sappiate, come macchina da cucire ho una Bernina, non cambierei marchio per la taglia e cuci. Il dilemma è tra queste 2 macchine :

BERNINA 800DL
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Taglia e cuci con differenziale
2 aghi;2/3/4 fili;sistema di infilatura diretta;trasporto differenziale;pressione piedino regolabile;cucitura piatta a 2/3 fili;orlino arrotolato a 2/3 fili;overlock a 2-3-4 fili;overlock reversibile a 2 fili;infilatura automatica del crochet inferiore;regolazione esterna lunghezza punto e differenziale;regolazione coltello inferiore;rilascio tensioni con piedino alzato;infilatura automatica del crochet inferiore;soletta piedino staccabile;alzata piedino a 5 e 7 mm.
BERNINA 1300DMC
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Taglia&cuci + copertura inferiore con display LCD;3 aghi;2/3/4/5 fili;MICRO controllo del filo (brevetto BERNINA);punto di copertura a 3/4 fili largo/stretto;24 formazioni del punto;indicazioni su display LCD;piedino girevole (brevetto BERNINA);infilatura automatica crochet inferiore;indicazioni LCD per tutti i punti;tagliafilo incorporato;infilatura Automatica del crochet della catenella;rilascio del coltello superiore;trasporto differenziale;pressione piedino regolabile;larghezza punto regolabile da 5-9 mm;cucitura piatta a 2/3 fili;overlock reversibile a 2 fili ;orlino arrotolato a 2 fili;infilatura automatica del crochet inferiore;regolazione esterna lunghezza punto e differenziale;regolazione coltello inferiore;rilascio tensioni con piedino alzato;infilatura automatica del crochet inferiore;soletta piedino staccabile;doppia alzata piedino a 5 e 8 mm.

Mi sembra che ci sia un abisso tra una e l'altra...anche per il prezzo, una costa la metà dell'altra, ma il dilemma è: acquistare una macchina 'limitata' per prendere mano oppure prendere subito quella che fa anche il punto di copertura e fare un investimento decisamente più impegnativo? (investimento: dovrò CONSUMARLA Shocked )
Ero molto decisa sulla 800DL ma poi ho pensato...se è un investimento forse meglio farlo subito bene..e adesso sono in crisi...
Grazie a tutte coloro che vorranno darmi la loro opinione e condividere la propria maggiore esperienza. Spero che il post serva a più di noi Wink

Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale taglia e cuci scegliere? Empty Re: Quale taglia e cuci scegliere?

Messaggio  rigazzarò Dom Ott 03 2010, 13:15

Sara,se fossi in te non avrei dubbi!! Sceglierei senz'altro la macchina più completa anche se decisamente più costosa.Do per scontato che tu ne farai uso e non è un" puro desiderio" e ti elenco le mie motivazioni:
-una macchina più completa non è più difficile da gestire,anzi,spesso è il contrario.Può mettere in soggezione ,ma non bisogna imparare ad usarla tutta e subito!!
All'inizio farai i punti base e man mano scoprirai altre possibilità
-una macchina con punto di copertura è utilissima se lavori il jersey.L'orlo a 2 aghi fatto con la tagliacuci non ha confronto con quello fatto a macchina.Se la usi
bene la tua spesa verrà ampiamente ripagata e non dovrai sostenere una spesa successiva a breve.
-Personalmente ho fatto una scelta simile e soltanto ora,dopo circa 14 anni,sento la necessità di avere qualcosa di nuovo e più completo.
-E poi i due brevetti Bernina mi sembrano mooooltoo interessanti!
Buon Acquisto e dacci notizie sulla scelta!! Quale taglia e cuci scegliere? 844950
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Quale taglia e cuci scegliere? Empty Re: Quale taglia e cuci scegliere?

Messaggio  Spoletta Dom Ott 03 2010, 14:57

Concordo pienamente con Ro.
Io se tornassi indietro prenderei una tagliacuci con punto di copertura e braccio libero, perchè ho difficoltà a fare il punto di copertura sulle maniche delle magliette, ma probabilmente sono io che non sono ancora pratica.
Spoletta
Spoletta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 05.03.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quale taglia e cuci scegliere? Empty Re: Quale taglia e cuci scegliere?

Messaggio  silvia Dom Ott 03 2010, 15:08

Sono del tutto d'accordo con Ro!
Ogni volta che penso alla mia tagliacuci mi chiedo: perchè non l'ho comprata prima??? drunken
E se quando l'ho comprata io cucivo pochino (e già comprarmi una tc sembrava un'esagerazione), oggi mi comprerei un modello super-avanzato: le esigenze sono destinate a crescere via via che cresci nelle tue capacità, purtroppo però non esiste come per le auto un "mercato dell'usato" che ti aiuti quando decidi di cambiare macchina, anche le offerte con "rottamazione" lasciano a desiderare e sono vantaggiose solo se hai un vero rottame, altrimenti ci rimetti comunque un sacco di soldi... Crying or Very sad
Comprati allegramente questa "Mercedes", vedrai che imparerai a guidarla prestissimo e ti darà tantissime soddisfazioni... sono sicura che non te ne pentirai! Wink
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Quale taglia e cuci scegliere? Empty Re: Quale taglia e cuci scegliere?

Messaggio  lianetta Dom Ott 03 2010, 17:27

io ho la 800DL e mi trovo benissimo!
riesco a fare tutto quello che mi serve e non sento per niente la necessità di averne una "superiore".
...tra l'altro neanche sfrutto tutto quello che può fare questa... Quale taglia e cuci scegliere? 538949
Secondo me devi pensare se le caratterisctiche che ha in più l'altra ti potranno servire o se sono solo cose in più che alzano il prezzo.
bacio
li
lianetta
lianetta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 21.09.10
Età : 49
Località : Milano

http://www.lianab.blog.com

Torna in alto Andare in basso

Quale taglia e cuci scegliere? Empty Re: Quale taglia e cuci scegliere?

Messaggio  Ospite Mar Ott 05 2010, 11:06

Pensa pensa pensa...se devo fare il danno lo faccio EPICO pirat
Mi sono innamorata della 1300...perchè accontentarsi?
Però qua bisogna far cassa perchè è seria la faccenda :) Quale taglia e cuci scegliere? 47716
Dove la comprerei io avrei anche il corso per usarla senza pagare ulteriormente e senza limite di numero di lezioni...troppo allettante... drunken
Grazie a tutte per i preziosi consigli, vado a trovare qualcosa di inutilizzato da vendere e mi metto sotto coi miei lavori...TC ARRIVOOOOOO Quale taglia e cuci scegliere? 316630
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale taglia e cuci scegliere? Empty Re: Quale taglia e cuci scegliere?

Messaggio  silvia Mar Ott 05 2010, 11:16

Sara ha scritto:Pensa pensa pensa...se devo fare il danno lo faccio EPICO pirat
Mi sono innamorata della 1300...perchè accontentarsi?
Brava Sara! bounce bounce bounce
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Quale taglia e cuci scegliere? Empty Re: Quale taglia e cuci scegliere?

Messaggio  rigazzarò Mar Ott 05 2010, 11:51

Quale taglia e cuci scegliere? 720725 Quale taglia e cuci scegliere? 933685 Quale taglia e cuci scegliere? 933685 Quale taglia e cuci scegliere? 933685 Quale taglia e cuci scegliere? 933685 Quale taglia e cuci scegliere? 720725 per la nuova tc di Sara!!!
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Quale taglia e cuci scegliere? Empty Re: Quale taglia e cuci scegliere?

Messaggio  Ospite Mar Ott 05 2010, 12:03

EHEHEHEHEHEHE
Grazie...qui se non stanno attenti vendo pure le sedie su cui sono seduti pur di arrivarci Cool
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale taglia e cuci scegliere? Empty Re: Quale taglia e cuci scegliere?

Messaggio  lovecat Mar Ott 05 2010, 14:37

Brava Sara!!!
Ti aspettiamo al più presto nel club delle tagliacuciste!!! Cool
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

Quale taglia e cuci scegliere? Empty Re: Quale taglia e cuci scegliere?

Messaggio  silvia Mar Ott 05 2010, 14:46

...e ricordati di conservare una sedia: cucire in piedi è scomodo, anche con la tagliacuci! Quale taglia e cuci scegliere? 870222
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Quale taglia e cuci scegliere? Empty Re: Quale taglia e cuci scegliere?

Messaggio  Ospite Gio Nov 18 2010, 15:40

Aggiornamento:
sono punto e a capo...la mia insegnante mi ha sconsigliato la macchina completa che faccia anche il punto di copertura in quanto la diversa infilatura e le varie modifiche da fare possono far perdere tempo e farmi rinunciare all'impresa di utilizzare tutte le funzioni...infondo mi dice che con lo stesso investimento prenderei entrambe...mmmm ci devo pensare bene... study
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale taglia e cuci scegliere? Empty Re: Quale taglia e cuci scegliere?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.