Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

+7
UrsulaJo
annina
Delilah
siviglia
sere
akela78
catia1802
11 partecipanti

Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  catia1802 Lun Ott 10 2011, 11:45

mi rivolgo a voi esperte che conoscete la bibbia della tc, io vorrei semplificare la cosa dicendovi quali sono le mie esigenze e voi che riuscite ad avere una visione sicuramente complessiva delle macchine in commercio mi date una mano se potete.
-vorrei cucirci dei costumi da mare rifinendoli in maniera pulita, e vestiti con stoffe leggere.
-adoro (cosa che ho visto su un video in cui si cuciva un costume, messo da qualcuna di voi) quel processo (di cui non so il nome)in cui si infila l'elastico e contemporaneamente si rifinisce l'orlo
- è la mia prima taglia e cuci quindi non una cosa in cui passano mesi prima che riesca a capire anche la minima cosa
- capire se il punto di copertura mi serve per i lavori che voglio fare
-budget 600 max 750 proprio a farmi lapidare da mio marito
Grazie veramente a tutte voi

catia1802
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Re: mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  akela78 Lun Ott 10 2011, 11:55

catia1802 ha scritto:
-vorrei cucirci dei costumi da mare rifinendoli in maniera pulita, e vestiti con stoffe leggere.

Grazie veramente a tutte voi

per rifinire i costumi senza passare dalla macchina da cucire hai bisogno di una TC che faccia anche la copertura oppure di 2 macchine, una TC ed una copertura.. ipotizzando un 270 euro ( offerta shopty con lo sconto della TC) ed un 690 euro ( se spulci forse anche qualcosina meno per la copertura) comunque arrivi sulle 960.. una 5 fili piu' o meno nuova costa anche di piu'. ti da un punto in piu' che è il punto sicurezza a 5 fili.
altrimenti una 2-3-4 fili e poi rifinisci l'orlo inserendo l'elastico con la TC e rifinisci ribattendo con ZIG ZAG semplice o triplo come si usa spesso nella biancheria
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Re: mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  catia1802 Lun Ott 10 2011, 12:09

Grazie mille per la solerte risposta,ma purtroppo la somma delle due macchine come budget per me ora è out, vediamo cosa fare ,un ultima cosa che leggo spesso quando si parla di taglia e cuci ,cosa vuol dire cambiare da overlock a coverlock ?inoltre è veramente laborioso con una gran perdita di tempo ?

catia1802
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty cambiare

Messaggio  akela78 Lun Ott 10 2011, 14:05

da overlock a coverlock è nelle macchine a 5 fili solitamente la possibilità di passare dalla macchina tagliacuci alla possibilità di fare la catenella e la copertura ( il tipico orlo). questo perchè le macchine devono essere "convertite" in modo che lavorino con un solo crochet inferiore ed 1 o 2 aghi superiori. non ho avuto modo di impratichirmi con i cambi over-cover in alcune macchine è piu' macchinoso di altre in alcune invece è semplicissimo.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty finalmente è mia

Messaggio  catia1802 Mer Gen 25 2012, 16:10

Ieri dopo una lunga meditazione e soprattutto dopo una lunga lotta con mio marito ,che non faceva altro che dirmi "scusa Catia ,ma io vedo tante macchine carine al supermercato a 150€ mi spieghi perchè tu devi averne una da 1000 che nemmeno sai cucire???",sono riuscita ad unire Natale e compleanno e ad avere la mia Pfaff coverlock 3.0. mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie 316630 Ora però viene il punto da dove inizio?,la proprietaria del negozio Barbara (veramente carina e disponibile)mi darà da lunedì prossimo delle lezioni,ma vorrei sapere da voi se c'è qualcosa che posso iniziare a fare autonomamete , se c'è qualche tutorial che posso vedere insomma qualsiasi cosa,sono impaziente,non vedo l'ora di poter creare qualcosa ,cosi magari una foto dignitosa posso metterla anch'io mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie 538949 mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie 538949

catia1802
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Re: mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  sere Mer Gen 25 2012, 16:17

certo, puoi iniziare a leggerti bene il manuale e puoi guardare la tua macchina, si', proprio cosi'. La guardi, la studi per bene a coperchio dell' infilatura aperto, osservando dove passano i fili... e per il resto, visto che non manca molto a lunedi' e che hai la possibilita' di avere una persona che ti insegna, porta pazienza... Wink
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Re: mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  siviglia Mer Gen 25 2012, 21:01

ciao, io ho la 4.0 che è identica, ha solo il display anzichè la manopola per la selezione dei punti; per cominiciare puoi guardare il dvd in dotazione ed esercitarti nell'infilatura, io l'ho fatto da subito ed ora vado ad occhi chiusi (quasi); all'inizio ho avuto difficoltà per il filo giallo del crochet inferiore, non capivo gli ultimi passaggi e mi è stato molto utile il manuale, perchè dal dvd non vedevo bene dove passava il filo! comunque hai scelto una macchina fantastica, io devo ancora provare molti punti, ce l'ho da un mese poco più. in bocca al lupo! mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie 933685
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 53
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty grazie

Messaggio  catia1802 Gio Gen 26 2012, 12:04

grazie Sere, grazie Siviglia
mi darò da fare,spero di raggiungere qualche obbiettivo decente cosi magari anch'io potrò ricambiare qualche consiglio nel frattempo visto che la mia specialità è la cucina(è il mio lavoro) posso fare uno scambio di suggerimenti mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie 491129

catia1802
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 27.09.11

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Re: mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  Delilah Gio Gen 26 2012, 13:38

Quanto costa una tagliaecuci discreta?Anche x me sarebbe la prima TC...
Delilah
Delilah
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Re: mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  siviglia Gio Gen 26 2012, 19:30

per Delilah: ho provato la Necchi 181 ed è super-super efficiente, semplicissima da infilare,si apre tutta davanti, uno spettacolo! però non fa il punto di copertura, costa dai 400 ai 470 € dipende se acquisti on line o negozio. vai a provare qualcosa da un rivenditore, così ti fai un'idea mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie 3798126331
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 53
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Re: mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  siviglia Gio Gen 26 2012, 19:35

per Catia: i suggerimenti in cucina saranno ben accetti! vedrai che della TC poi non ne potrai più fare a meno, io poi che adoro i pantaloni con il cavallo basso mi sto divertendo un sacco, faccio le tute anche a mio figlio che ha 4 anni, con il cavallo basso è buffissimo! mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie 870222
siviglia
siviglia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 13.11.11
Età : 53
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Re: mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  annina Gio Gen 26 2012, 19:45

su shopty con lo sconto ulteriroe del 10 %, usando i codici del blog di daniela, la necchi 181 la porti a casa con soli 359 euro ... Very Happy
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Re: mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  Delilah Ven Gen 27 2012, 09:09

Grazie Siviglia Very Happy
Delilah
Delilah
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Taglia e cuci

Messaggio  UrsulaJo Mer Apr 18 2012, 13:02

Ciao,
Anche io mi sto cimentando nella ricerca di una taglia e cuci, ma fino a che non ho deciso esattamente che caratteristiche ho bisogno, aspetto e leggo i vostri post.
Io ho acquistato una Juki HZL-F600 ed una Brother Innovis I, alla fiera di Bergamo (lo stand più grande in assoluto), il prezzo che mi avevano fatto, paragonato poi con altri distributori era convenientissimo, e di taglia e cuci anche li ne avevano tantissime . . . provate ad andare a vedere . . .

Ursula Jo
UrsulaJo
UrsulaJo
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 18.04.12
Età : 55
Località : Campione d'Italia

http://www.mycampioneshop.com

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Re: mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  Delilah Sab Ago 04 2012, 18:28

Vorrei chiedervi un consiglio visto che sto per comprare la prima tagliacuci...meglio la Janome 990d o una Brother 1034d?
Delilah
Delilah
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Re: mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  chiara2711 Sab Ago 04 2012, 19:35

la Janome non la conosco, ma sono la felice proprietaria di una Brother 1034D e la trovo veramente un ottima macchina: versatile, semplice da infilare, lavora ottimamente sia a uno che a due aghi, ha il punto molto regolare e non ti fa impazzire con le tensioni...inoltre il manuale e il video in dotazione sono ambedue chiarissimi.
Anche per me e' stata la mia prima tagliacuci...non che abbia intenzione per ora di ampliare il parco macchine...ma questo per dirti che, pur essendo poco esperta quando l'ho comprata, mi sono trovata bene fin da subito e, pian piano, sfrutto sempre meglio le sue potenzialita'...
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Re: mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  Delilah Dom Ago 05 2012, 10:54

Allora vada per la Brother...anche perchè c'è anche una buona differenza di prezzo!!!Grazie mille!
Delilah
Delilah
Utente
Utente

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 19.10.11
Età : 37
Località : Teramo

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Re: mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  adamas Ven Ago 10 2012, 11:00

Ciao amiche sartine, scusate se non mi sono fatta sentire per molto tempo ma ho avuto seri problemi di salute e non ho potuto seguirvi, chiedo scusa a tutte mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie 538949 spero mi perdonerete, se rientro così e vi chiedo subito un consiglio, ho trovato una tagliecuci Bernina 700D 3/4 fili con differenziale praticamente nuova, usata pochissimo per dei campioni, in vendita a 400 €, siccome sarebbe la mia prima tagliecuci mi sembrava un'occasione, voi che ne pensate? Dovrei aggiungerla alla Janome tradizionale 4000 memory craft per lavorare i tessuti elasticizzati.
Grazie a tutte voi e al vostro aiuto mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie 300214
adamas
adamas
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.11.11
Età : 56
Località : FAENZA - RAVENNA

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Re: mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  sewing princess Mar Ago 14 2012, 12:27

Diciamo che se e' un buon prezzo dipende dal paese in cui guardi...Questi sono i prezzi nel regno unito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La 700 D nuova costa 349 sterline che equivalgono a 442 euro.
Io ho la 800 D. La mia unica taglia e cuci. Mi trovo bene. L'unica differeza tra i modelli e' che con l'800 puoi cucire a 2 fili e (se non ricordo male) l'infilatura.
Sicuramente la Brother 1034D e' piu' economica

adamas ha scritto:Ciao amiche sartine, scusate se non mi sono fatta sentire per molto tempo ma ho avuto seri problemi di salute e non ho potuto seguirvi, chiedo scusa a tutte mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie 538949 spero mi perdonerete, se rientro così e vi chiedo subito un consiglio, ho trovato una tagliecuci Bernina 700D 3/4 fili con differenziale praticamente nuova, usata pochissimo per dei campioni, in vendita a 400 €, siccome sarebbe la mia prima tagliecuci mi sembrava un'occasione, voi che ne pensate? Dovrei aggiungerla alla Janome tradizionale 4000 memory craft per lavorare i tessuti elasticizzati.
Grazie a tutte voi e al vostro aiuto mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie 300214
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Re: mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  adamas Gio Ago 16 2012, 11:45

Grazie mille dei consigli che condivido in pieno!!! mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie 300214 mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie 300214 mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie 300214

Alla fine l'ho presa perchè tenuta benissimo sembra nuova e in giro anche su internet in Italia non ero scesa col prezzo sotto 700€, adesso speriamo che me la cavo ad imparare, non è che ci siano libri in giro sull'argomento avresti qualche indicazione da suggerirmi? Comunque la Bernina è data nei negozi dalle mie parti come marchio al top.
adamas
adamas
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.11.11
Età : 56
Località : FAENZA - RAVENNA

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Re: mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  sewing princess Gio Ago 16 2012, 12:07

Ciao,
io avevo trovato un libro con esercizi. Questa e' la versione piu' recente in inglese.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
La cosa che ho trovato utile e' stata mettere spolette di colori diversi come indicato nei disegni per capire quale filo fa cosa e giocare con le tensioni.
Comunque io la tensione la sposto molto di rado. Lascio tutto sul 4 standard.

Un'altra cosa...io per imparare a infilare la taglia e cuci senza problemi ho inserito i fili varie volte...e alla fine ci metto 5 minuti a farlo.

Se hai altre domande scrivimi direttamente
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Re: mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  adamas Gio Ago 16 2012, 14:16

Grazie mille dei consigli e delle indicazioni preziosissime farò qualche tentativo e vedrò cosa cosa combino, in genere non mi arrendo ma stavolta la vedo un po' complicata, quella dei fili colorati mi sembra un'idea fantastica per capire come lavora, sei gentilissima mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie 830246

Grazie anche per il link mi sarà utilissimo mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie 316630 l'ho appena sbirciato e l'inglese un pochino lo conosco
adamas
adamas
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 11.11.11
Età : 56
Località : FAENZA - RAVENNA

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Re: mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  Ary63 Sab Ago 18 2012, 18:06

Ragazze avrei bisogno di un consiglio,sono anni che sbavo per avere una tagliacuci ed oggi il mio caro maritino mi dice che per il mio compleanno ha pensato di regalarmene una.Vi dico subito che non ne ho mai usate e ho sempre sentito dire che non è cosi facile. Sarebbe la mia prima TC e sicuramente non ne prendero' altre.Ho messo gli occhi sulla PFAFF 3.0 secondo voi miro troppo in alto? C'è qualcuna di voi che la conosce bene e mi può consigliare?

Ary63
Utente
Utente

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 18.08.12

Torna in alto Andare in basso

mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie Empty Re: mi aiutate a scegliere la mia prima taglia e cuci? grazie

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.